FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spending review

+24
marcelloronconi
madelbi
mary
maramirti
pdiloren
anpic
fata4874
fabgrig1
mariasonzin
MaurizioP
massimo borri
lucapuccetti
GALENO5
Guido
vincenzoasc
filippo
Dott.Hiram
Admin
dott candini
wolverine
Lucio Mignone
doctoraterni
pvelona
drtulino
28 partecipanti

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Andare in basso

Spending review - Pagina 9 Empty Re: Spending review

Messaggio  Admin Mer 20 Mar 2013 - 19:42

Credo che stiate facendo un inutile esercizio interpretativo, l'importante è che venga indicato o solo il principio attivo o nome commerciale insieme al principio, l'ordine in questo caso non ha alcuna importanza, nessuno potrà contestarlo.

Io, come ho sempre preferito (e preteso), consiglio il nome commerciale in prima posizione per evidenziare la mia preferenza, poi sarà il paziente a scegliere. Anche per i generici indico sempre prima il nome del produttore di cui mi fido maggiormente ed invito il paziente a pretendere sempre lo stesso marchio per evitare possibili azioni diverse, allergie e confusione con le confezioni. Avendo questo farmaco il prezzo di riferimento, in base alla legge riportata, il farmacista è tenuto a consegnare quel farmaco. Lo spirito della legge è proprio questo e credo che rappresenta una opportunità ed una conquista che dobbiamo rivendicare. Millewin ha sempre consentito questa scelta perché parecchi di noi l'hanno pretesa, ed in questo i programmatori sono stati corretti.

Quest'ultima legge corregge in parte le scelte scellerate del governo italiano in materia di prescrivibilità dei farmaci generici, riportando in una certa misura la scelta nelle mani del medico, che si assume tutte le responsabilità sull'uso del farmaco. Purtroppo resta ancora molto da fare in questo campo, in particolare riguardo alle garanzie dei farmaci generici ed ai controlli sulla qualità, ma questo è un discorso molto ampio e complesso che non è possibile affrontare in questa discussione, però invito tutti ad una profonda riflessione.


Ultima modifica di Admin il Mer 20 Mar 2013 - 20:15 - modificato 1 volta.
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 537
Punti : 5482
Voti per importanza dei messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

https://utentimillewin.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Spending review - Pagina 9 Empty Re: Spending review

Messaggio  drtulino Mer 20 Mar 2013 - 20:10

Concordo con Giuseppe e quello di lascarci scegliere di stampare prima il Brand e poi il principio attivo è stata una piccola battaglia che ho dovuto fare con i programmatori di Millewin, dopo le direttive FIMMG che consigliavano il contrario. Per avere un atteggiamento omogeneo avevo deciso di seguire le indicazioni FIMMG, ma ora il dubbio mi è venuto leggendo la scritta "non prevista dalla legge 221 del 2012" che ha messo Millewin accanto alla dicitura principio attivo+brand. Ora sono passato a Brand-principio attivo.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7038
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Spending review - Pagina 9 Empty Re: Spending review

Messaggio  pvelona Mer 20 Mar 2013 - 20:27

Avevo risposto a Giuseppe (ma non so perché il mio post non é risultato leggibile) che l'inutile esercizio interpretativo purtroppo l'ha fatto la Millennium che nella versione odierna del file regole, in opzioni spending review, accanto all'opzione "principio attivo + brand" ha aggiunto la dicitura "opzione non prevista dal DL 12/2012" (peraltro sbagliando gli estremi del provvedimento legislativo). Non ero a conoscenza delle azioni di Renato su Millennium che comunque condivido.

Un'ultima considerazione: mai e poi mai avrei immaginato che scrivere Zimox/amoxicillina o Amoxicillina/Zimox fosse così diverso ....

Del resto, è proprio vero, ben altri sono i problemi cui accenna Giuseppe, ma a cosa volete che si attacchi una classe politico/burocratica che invece di pensare a dare uno straccio di governo a questo Paese, si diletta con questi giochetti da mentecatti?

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5368
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Spending review - Pagina 9 Empty Re: Spending review

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.