FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un aiuto per fare i certificati online

5 partecipanti

Andare in basso

Un aiuto per fare i certificati online Empty Un aiuto per fare i certificati online

Messaggio  maurom Gio 24 Mag 2012 - 14:17

Cari amici, ho fatto un sito web che sfrutto per le certificazioni di malattia. E' diverso dal fantastico Respiquick di Alfonso dato che quello va installato sul pc. E' quindi un modo alternativo che sfrutta internet. In pratica una volta estratta l'anagrafica da Milleutilità questa verrà scaricata sul sito, dal quale si potranno fare i certificati da qualunque pc, ipod, smartphone, dallo studio o dal domicilio dell'assistito. I certificati emessi restano memorizzati e possono essere stampati o inviati per email in qualunque momento. Si possono fare anche agli assistiti non presenti in anagrafica, come quando ci si sostituisce, conservandone traccia. I miei colleghi della rete lo hanno voluto e l'intenso uso non sembra abbia evidenziato criticità.
Ovviamente lo metto a disposizione gratuitamente, l'unica spesa che abbiamo sostenuto è stata l'acquisto dello spazio web.
Vi metto il link alla versione che uso per fare lo sviluppo ed i test, vi potete divertire a fare ciò che volete.
Una volta connessi cliccate sulla piccola icona a sinistra, quella che ha il check e nella maschera che si aprirà inserite una diagnosi ; ora inviate il certificato col bottone apposito. I menu sono autoesplicativi e capirete da soli a cosa servono.
Ciao
http://www.itcservices.it/demo/login.php


Ultima modifica di maurom il Dom 22 Lug 2012 - 10:55 - modificato 1 volta.

maurom
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 21
Punti : 4800
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 15.04.11

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per fare i certificati online Empty Re: Un aiuto per fare i certificati online

Messaggio  draleo83 Gio 24 Mag 2012 - 19:53

La cosa potrebbe essere interessante . Ma Sei Sicuro che sia lecito inviare i dati dei propri paz (anagrafiche e diagnosi) ad un sito ,dove degli estranei (pochi o molti che siano) possono vedere - e nella peggiore delle ipotesi,utilizzare- informazioni riservate dei paz?

draleo
draleo83
draleo83
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 225
Punti : 5109
Voti per importanza dei messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per fare i certificati online Empty Re: Un aiuto per fare i certificati online

Messaggio  maurom Gio 24 Mag 2012 - 21:54

draleo83 ha scritto:La cosa potrebbe essere interessante . Ma Sei Sicuro che sia lecito inviare i dati dei propri paz (anagrafiche e diagnosi) ad un sito ,dove degli estranei (pochi o molti che siano) possono vedere - e nella peggiore delle ipotesi,utilizzare- informazioni riservate dei paz?

draleo
Ma nessuno può vedere ciò che sta sul sito, solo l'utente che si identifica con password e id che viene fornita dal provider. In particolare, poi, ogni medico vede solo i propri assistiti ovviamente, e ci sono tre livelli di sicurezza per accedere all'archivio. Tutti i dati,poi, viaggiano in modo criptato col certificato di autenticazione. Tranquillo.

maurom
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 21
Punti : 4800
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 15.04.11

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per fare i certificati online Empty Re: Un aiuto per fare i certificati online

Messaggio  Lucio Mignone Ven 25 Mag 2012 - 0:13

Ottima idea.
Complimenti.
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5629
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per fare i certificati online Empty Re: Un aiuto per fare i certificati online

Messaggio  marcelloronconi Ven 25 Mag 2012 - 22:36

IDEA E SOLUZIONE GENIALI, CONFERMA CHE ALCUNI MG SI FANNO UN BAFFO DI TANTI PROGRAMMATORI!...E' l'anticipazione della "Cloud" , la nuvola interattiva che ci permettera' la mobilità totale, la possibilità di lavorare in studio o fuori allo stesso modo.. Una domanda: per iniziare basta andare sulla tua versione demo, mettere i propri dati al completo, inserire l'anagrafica , magari quella estratta per inserirla su RESPI? Oppure occorre comprare qualcosa'

marcelloronconi
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 375
Punti : 5455
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per fare i certificati online Empty Re: Un aiuto per fare i certificati online

Messaggio  maurom Ven 25 Mag 2012 - 23:11

marcelloronconi ha scritto:IDEA E SOLUZIONE GENIALI, CONFERMA CHE ALCUNI MG SI FANNO UN BAFFO DI TANTI PROGRAMMATORI!...E' l'anticipazione della "Cloud" , la nuvola interattiva che ci permettera' la mobilità totale, la possibilità di lavorare in studio o fuori allo stesso modo.. Una domanda: per iniziare basta andare sulla tua versione demo, mettere i propri dati al completo, inserire l'anagrafica , magari quella estratta per inserirla su RESPI? Oppure occorre comprare qualcosa'
Accidenti che complimento, grazie.
Le cose stanno così. Il sito l'ho fatto per me, quindi ho comperato uno spazio web e l'ho creato. All'nizio dell'avventura ho consultato anche Alfonso per un consiglio e lo ringrazio pubblicamente. Poi lo hanno visto i colleghi della rete e lo hanno voluto, allora ho consultato il provider per sapere se era possibile allargare le connessioni e la risposa è stata si. Quindi ora per usufruire del sito basta acquistare lo spazio su quel provider il quale creerà un database personale per ogni medico e fornirà le credenziali di accesso. Ho modificato il sito per far si che lo stesso motore legga i database di tutti i medici connessi. A questo punto basterà fare una estrazione dell'anagrafica con Milleutilità e trasferirla sul server. Per rispondere alla tua domanda: pagiamo tutti solo l'affitto dello spazio web.
Per fare un certificato ci metto pochi secondi e tre click del mouse. Ovviamente la mia disponibilità ad assitervi è totale.

PS prova a fare un certificato e dimmi che ne pensi.

maurom
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 21
Punti : 4800
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 15.04.11

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per fare i certificati online Empty Re: Un aiuto per fare i certificati online

Messaggio  maurom Ven 25 Mag 2012 - 23:58

Vi avverto che il sito test sel SistemaTS al quale ci si connette, spesso nei WE viene disattivato per manutenzione. Se ricevete un "errore di sistema" abbiate pazienza. Ovviamente sul sito 'vero' questo non succede.

maurom
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 21
Punti : 4800
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 15.04.11

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per fare i certificati online Empty Un aiuto per fare i certificati online

Messaggio  Don Sab 26 Mag 2012 - 15:19

Ho visto che ti sei affidato ad un provider di Padova, sei anche tu padovano ?
Sapresti dirci cosa costa il tutto ?
Ciao,
Don
Don
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 161
Punti : 5055
Voti per importanza dei messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.02.11

http://softwaremedico.xoom.it/

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per fare i certificati online Empty Re: Un aiuto per fare i certificati online

Messaggio  draleo83 Sab 26 Mag 2012 - 16:26

Qualcuno sa qualcosa di più su un certo servizio ATLAS FIMMG di Treviso ? Dovrebbe anch'esso utilizare questa tecnologia cloud e pressappoco fare le stesse cose (invio certificati INPS,ricette ecc) del sito del collega (in più dovrebbe gestire anche la cartella clinica in modalità cloud).

Ma è a pagamento (20 euro al mese) ! Se devo pagare , allora tanto vale acquistare l'Add On della millennium .

Credo che a noi servono servizi (non dico gratuiti, perchè non mi fido di chi promette servizi gratis), ma almeno a prezzi contenuti

draleo
draleo83
draleo83
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 225
Punti : 5109
Voti per importanza dei messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per fare i certificati online Empty Re: Un aiuto per fare i certificati online

Messaggio  maurom Sab 26 Mag 2012 - 19:51

Don ha scritto:Ho visto che ti sei affidato ad un provider di Padova, sei anche tu padovano ?
Sapresti dirci cosa costa il tutto ?
Ciao,
Ciao Don, gli uffici del provider stanno in provincia di Latina ma non so se anche i computer stanno fisicamente li.Comunque sono competenti e facilmente raggiungibili telefonicamente. In prima battuta mi ero rivolto ad Aruba, provider famoso, affidabile ed economico ma purtroppo non gestisce i webservices, vale a dire proprio il modo con cui lavora il sistema TS. Noi spendiamo 120€ annuali, compresa iva e sono convinto che se si diventa tanti si può ancora scendere. Il 'tutto' di cui mi chiedi è solo questo Very Happy
Io abito vicino Roma.

maurom
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 21
Punti : 4800
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 15.04.11

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per fare i certificati online Empty Re: Un aiuto per fare i certificati online

Messaggio  marcelloronconi Sab 26 Mag 2012 - 22:10

Confesso... me sta a veni il mal di testa! Tra certificati online , sistema ts, atlas, Web, ACN...Insomma , è proprio vero, in Italia si fanno prima le macchine e poi le strade! quanto sarebbe stato meglio che chi decide di far partire la sanità online, lo facesse assicurando che sia TUTTO pronto: linee, PC, competenze, software... Così dovrebbe fare una società civile, ma ovviamente noi non ne facciamo parte! PS: Me so deciso , ho comprato ACN, m'è costato 138 E., 5o acquisto, 50 manutenzione annua, 15 spedizione cd,+ iva.Ho deciso perchè i certificati li voglio fare solo in studio, mi restano in cartella,consegno il cartaceo, me voglio tutelare, e voglio rendere il procedimento certicazione non così troppo semplice come lo ha pensato Brunetta, troppo semplice ...chè i pz iniziavano solo a telefonare, "tanto me devi da solo il numero..." Io in galera x falso non ce voglio anda!Evil or Very Mad .

marcelloronconi
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 375
Punti : 5455
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per fare i certificati online Empty Re: Un aiuto per fare i certificati online

Messaggio  draleo83 Sab 26 Mag 2012 - 22:44

marcelloronconi ha scritto:Confesso... me sta a veni il mal di testa! Tra certificati online , sistema ts, atlas, Web, ACN...Insomma , è proprio vero, in Italia si fanno prima le macchine e poi le strade! quanto sarebbe stato meglio che chi decide di far partire la sanità online, lo facesse assicurando che sia TUTTO pronto: linee, PC, competenze, software... Così dovrebbe fare una società civile, ma ovviamente noi non ne facciamo parte! PS: Me so deciso , ho comprato ACN, m'è costato 138 E., 5o acquisto, 50 manutenzione annua, 15 spedizione cd,+ iva.Ho deciso perchè i certificati li voglio fare solo in studio, mi restano in cartella,consegno il cartaceo, me voglio tutelare, e voglio rendere il procedimento certicazione non così troppo semplice come lo ha pensato Brunetta, troppo semplice ...chè i pz iniziavano solo a telefonare, "tanto me devi da solo il numero..." Io in galera x falso non ce voglio anda!Evil or Very Mad .

La penso come te e mi comporto come te. Solo che io non spendo un baiocco ! Ah...Ah...Laughing Laughing Laughing

draleo
draleo83
draleo83
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 225
Punti : 5109
Voti per importanza dei messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per fare i certificati online Empty Re: Un aiuto per fare i certificati online

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.