Computer con funzione touch screen e disattivazione dei driver
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Computer con funzione touch screen e disattivazione dei driver
Possiedo un netbook con schermo touch con installato Windows 8; purtroppo i driver per l'immissione tattile (touch) creano una incompatibilità con Millewin sia con Windows 7 che con il successore Windows 8. Questa è la versione ufficiale di Millewin. Mi è anche stato detto da vari operatori del Call-Center MW che alcuni utenti avrebbero bypassato il problema disattivando i suddetti driver per la funzione touch consentendo l'utilizzo di MW anche su macchine che montano Windows 8. Lancio un appello qualora ci fosse tra voi uno di quei colleghi che hanno eseguito l'operazione di disattivazione dei touch driver. Grazie a tutti.
drms- Nuovo Membro
Punti : 4383
Voti per importanza dei messaggi : 13
Re: Computer con funzione touch screen e disattivazione dei driver
Ti posso assicurare che non è bypassando i driver che superi il problema. Sono stato il primo a sperimentare il problema e dopo la mia segnalazione l'hanno aggiunta alle incompatibilità. Devi staccare direttamente la scheda della funzione touch, ma se il PC è ancora in garanzia stai attento perchè potresti perderla, aprendo l'hardware.drms ha scritto:Possiedo un netbook con schermo touch con installato Windows 8; purtroppo i driver per l'immissione tattile (touch) creano una incompatibilità con Millewin sia con Windows 7 che con il successore Windows 8. Questa è la versione ufficiale di Millewin. Mi è anche stato detto da vari operatori del Call-Center MW che alcuni utenti avrebbero bypassato il problema disattivando i suddetti driver per la funzione touch consentendo l'utilizzo di MW anche su macchine che montano Windows 8. Lancio un appello qualora ci fosse tra voi uno di quei colleghi che hanno eseguito l'operazione di disattivazione dei touch driver. Grazie a tutti.
drtulino ha scritto:Ti posso assicurare che non è bypassando i driver che superi il problema. Sono stato il primo a sperimentare il problema e dopo la mia segnalazione l'hanno aggiunta alle incompatibilità. Devi staccare direttamente la scheda della funzione touch, ma se il PC è ancora in garanzia stai attento perchè potresti perderla, aprendo l'hardware.drms ha scritto:Possiedo un netbook con schermo touch con installato Windows 8; purtroppo i driver per l'immissione tattile (touch) creano una incompatibilità con Millewin sia con Windows 7 che con il successore Windows 8. Questa è la versione ufficiale di Millewin. Mi è anche stato detto da vari operatori del Call-Center MW che alcuni utenti avrebbero bypassato il problema disattivando i suddetti driver per la funzione touch consentendo l'utilizzo di MW anche su macchine che montano Windows 8. Lancio un appello qualora ci fosse tra voi uno di quei colleghi che hanno eseguito l'operazione di disattivazione dei touch driver. Grazie a tutti.
Scusa ma cosa intendi per staccare direttamente la scheda della funzione touch?
drms- Nuovo Membro
Devi staccare "materialmente" i contatti che attivano la funzione touch sulla scheda madre all'interno del PC.drms ha scritto:drtulino ha scritto:Ti posso assicurare che non è bypassando i driver che superi il problema. Sono stato il primo a sperimentare il problema e dopo la mia segnalazione l'hanno aggiunta alle incompatibilità. Devi staccare direttamente la scheda della funzione touch, ma se il PC è ancora in garanzia stai attento perchè potresti perderla, aprendo l'hardware.drms ha scritto:Possiedo un netbook con schermo touch con installato Windows 8; purtroppo i driver per l'immissione tattile (touch) creano una incompatibilità con Millewin sia con Windows 7 che con il successore Windows 8. Questa è la versione ufficiale di Millewin. Mi è anche stato detto da vari operatori del Call-Center MW che alcuni utenti avrebbero bypassato il problema disattivando i suddetti driver per la funzione touch consentendo l'utilizzo di MW anche su macchine che montano Windows 8. Lancio un appello qualora ci fosse tra voi uno di quei colleghi che hanno eseguito l'operazione di disattivazione dei touch driver. Grazie a tutti.
Ma alla fine tu hai eseguito questa modifica hardware oppure no? Io comunque non sono certamente in grado di farlo e francamente anche lo fossi eviterei di "mutilare" un pc nuovo di zecca. Pazienza farò diversamente. Ciao e grazie.drms ha scritto:drtulino ha scritto:Ti posso assicurare che non è bypassando i driver che superi il problema. Sono stato il primo a sperimentare il problema e dopo la mia segnalazione l'hanno aggiunta alle incompatibilità. Devi staccare direttamente la scheda della funzione touch, ma se il PC è ancora in garanzia stai attento perchè potresti perderla, aprendo l'hardware.drms ha scritto:Possiedo un netbook con schermo touch con installato Windows 8; purtroppo i driver per l'immissione tattile (touch) creano una incompatibilità con Millewin sia con Windows 7 che con il successore Windows 8. Questa è la versione ufficiale di Millewin. Mi è anche stato detto da vari operatori del Call-Center MW che alcuni utenti avrebbero bypassato il problema disattivando i suddetti driver per la funzione touch consentendo l'utilizzo di MW anche su macchine che montano Windows 8. Lancio un appello qualora ci fosse tra voi uno di quei colleghi che hanno eseguito l'operazione di disattivazione dei touch driver. Grazie a tutti.
drms- Nuovo Membro
A fine garanzia ebbene si, ho eseguito questa mutilazione, sempre, ovviamente, ripristinabile. Ho aspettato che scadesse la garanzia. Per il tempo della garanzia, mi sono adeguato alle varie chiusure anomale di Millewin.
Patch per touch screen
Comunico che l'Assistenza ha una patch per superare i problemi dei touch screen. Non è ancora online perchè ancora in versione, diciamo, beta e desiderano installarla Loro.
Grazie in effetti ero già riuscito ad ottenerla e sembra funzionare. O intendiamoci, non è che ora diventa Mille-Touch, ma perlomeno non s'impalla e non serve disinstallare nessun driver. Per inciso sto usando un nuovissimo Asus S200E Touchscreen da 11,6" che ha un rapporto costo-funzionalità che raccomando. Una volta abituatisi la funzione touch diventa irrinunciabile. D'altronde è il futuro.drtulino ha scritto:Comunico che l'Assistenza ha una patch per superare i problemi dei touch screen. Non è ancora online perchè ancora in versione, diciamo, beta e desiderano installarla Loro.
drms- Nuovo Membro
Io ho avuto problemi con l'editor di MilleUtilità, quindi con la stampa di certificati e farmaci in fascia C. Tu questi problemi non ce l'hai? Per il momento ho deciso di "staccare" il collegamento della funzione touch dalla scheda madre e reinstallare Millewin.drms ha scritto:Grazie in effetti ero già riuscito ad ottenerla e sembra funzionare. O intendiamoci, non è che ora diventa Mille-Touch, ma perlomeno non s'impalla e non serve disinstallare nessun driver. Per inciso sto usando un nuovissimo Asus S200E Touchscreen da 11,6" che ha un rapporto costo-funzionalità che raccomando. Una volta abituatisi la funzione touch diventa irrinunciabile. D'altronde è il futuro.drtulino ha scritto:Comunico che l'Assistenza ha una patch per superare i problemi dei touch screen. Non è ancora online perchè ancora in versione, diciamo, beta e desiderano installarla Loro.
Sono ancora in fase di valutazione ma per ora funziona e contro ogni previsione è anche possibile agire in modalità touch. Vedremo.drtulino ha scritto:Io ho avuto problemi con l'editor di MilleUtilità, quindi con la stampa di certificati e farmaci in fascia C. Tu questi problemi non ce l'hai? Per il momento ho deciso di "staccare" il collegamento della funzione touch dalla scheda madre e reinstallare Millewin.drms ha scritto:Grazie in effetti ero già riuscito ad ottenerla e sembra funzionare. O intendiamoci, non è che ora diventa Mille-Touch, ma perlomeno non s'impalla e non serve disinstallare nessun driver. Per inciso sto usando un nuovissimo Asus S200E Touchscreen da 11,6" che ha un rapporto costo-funzionalità che raccomando. Una volta abituatisi la funzione touch diventa irrinunciabile. D'altronde è il futuro.drtulino ha scritto:Comunico che l'Assistenza ha una patch per superare i problemi dei touch screen. Non è ancora online perchè ancora in versione, diciamo, beta e desiderano installarla Loro.
drms- Nuovo Membro
Come al solito, in informatica, chi ci capisce qualcosa è un re. Ieri tutto fatto, mi viene installata la patch e mi compare il problema sull'editor di MilleUtilità. L'Assistenza in prima battuta non ha saputo cosa fare ed ha rinviato la decisione a Lunedì, poiché, essendo Sabato, i programmatori non erano presenti per poterli consultare. Non potendo aspettare fino a Lunedì, perché la Collega avrebbe dovuto lavorare ed io non ho un'altra giornata da dedicarle (visto che alla fine per configurare tutto c'ho messo l'intera giornata), decido di staccare il collegamento touch screen dalla scheda madre e di disinstallare Millewin e reinstallarlo, insieme a MilleACN, RRS Net, Open VPN e tutto ha cominciato a funzionare giustamente, almeno spero che continui a funzionare anche Lunedì.drms ha scritto:Sono ancora in fase di valutazione ma per ora funziona e contro ogni previsione è anche possibile agire in modalità touch. Vedremo.drtulino ha scritto:Io ho avuto problemi con l'editor di MilleUtilità, quindi con la stampa di certificati e farmaci in fascia C. Tu questi problemi non ce l'hai? Per il momento ho deciso di "staccare" il collegamento della funzione touch dalla scheda madre e reinstallare Millewin.drms ha scritto:Grazie in effetti ero già riuscito ad ottenerla e sembra funzionare. O intendiamoci, non è che ora diventa Mille-Touch, ma perlomeno non s'impalla e non serve disinstallare nessun driver. Per inciso sto usando un nuovissimo Asus S200E Touchscreen da 11,6" che ha un rapporto costo-funzionalità che raccomando. Una volta abituatisi la funzione touch diventa irrinunciabile. D'altronde è il futuro.drtulino ha scritto:Comunico che l'Assistenza ha una patch per superare i problemi dei touch screen. Non è ancora online perchè ancora in versione, diciamo, beta e desiderano installarla Loro.
Lunedì, probabilmente, mi contatterà l'Assistenza per sapere com'è andata.
Aggiornamento del lunedì mattina.drtulino ha scritto:Come al solito, in informatica, chi ci capisce qualcosa è un re. Ieri tutto fatto, mi viene installata la patch e mi compare il problema sull'editor di MilleUtilità. L'Assistenza in prima battuta non ha saputo cosa fare ed ha rinviato la decisione a Lunedì, poiché, essendo Sabato, i programmatori non erano presenti per poterli consultare. Non potendo aspettare fino a Lunedì, perché la Collega avrebbe dovuto lavorare ed io non ho un'altra giornata da dedicarle (visto che alla fine per configurare tutto c'ho messo l'intera giornata), decido di staccare il collegamento touch screen dalla scheda madre e di disinstallare Millewin e reinstallarlo, insieme a MilleACN, RRS Net, Open VPN e tutto ha cominciato a funzionare giustamente, almeno spero che continui a funzionare anche Lunedì.drms ha scritto:Sono ancora in fase di valutazione ma per ora funziona e contro ogni previsione è anche possibile agire in modalità touch. Vedremo.drtulino ha scritto:Io ho avuto problemi con l'editor di MilleUtilità, quindi con la stampa di certificati e farmaci in fascia C. Tu questi problemi non ce l'hai? Per il momento ho deciso di "staccare" il collegamento della funzione touch dalla scheda madre e reinstallare Millewin.drms ha scritto:Grazie in effetti ero già riuscito ad ottenerla e sembra funzionare. O intendiamoci, non è che ora diventa Mille-Touch, ma perlomeno non s'impalla e non serve disinstallare nessun driver. Per inciso sto usando un nuovissimo Asus S200E Touchscreen da 11,6" che ha un rapporto costo-funzionalità che raccomando. Una volta abituatisi la funzione touch diventa irrinunciabile. D'altronde è il futuro.drtulino ha scritto:Comunico che l'Assistenza ha una patch per superare i problemi dei touch screen. Non è ancora online perchè ancora in versione, diciamo, beta e desiderano installarla Loro.
Lunedì, probabilmente, mi contatterà l'Assistenza per sapere com'è andata.
Ieri domenica piovosa nel pomeriggio mi sono messo di buzzo buono e ho installato in sequenza : Millewin---->Patch MW touch---->ACN-------->RRSNet (siamo in rete) con relativa VPN mi mancava solo la patch per Windows 64bit che mi ha installatostamane in teleassistenza una operatrice del Call Center MW. Mi pare che ora tutto funzioni ma bisognerà vedere (per ora sono prudente) alla prova dei fatti; altra difficoltà potrebbe realizzarsi quando installerò l'ultimo "pezzo" della creatura ovvero l'Add-On Doge (Veneto), che spero non mi sbomballi tutto di nuovo. Insomma nutro un cauto ottimismo, ma la prognosi è ancora riservata.
Ciao !! E buona Pasqua
drms- Nuovo Membro
La cosa diventa interessante con alcuni nuovi pc che sono nello stesso tempo NetBoot e tablet, perché si stacca il video e funzionano con il touch: finito di lavorare in studio,puoi staccare il monitor e portarlo in borsa e lavorare come con il touch, se funziona! Io so fissato per la portabilità , anni da usavo un ultr, Samsung q1, touch,tastier virtuale e tastiera esterna, e me funzionava,,certo non era per ipovedenti.. Poi un net, il mini Samsung, ma con 1 g di RAM da me in Umbria con l'avvento del progetto SAR ricetta elettronica non va.. So passato adesso all'ipad con mille tab. ,sincronizzando con rrsnet.. Va ok, certo non è lo stesso programma, ma hai i dati essenziali anche a domicilio e puoi modificarli.. Difetti: non stampa, e dentro le case spesso la connessione e debole.. Wifi c'è l'hanno in pochi!
marcelloronconi- Membro Esperto
Punti : 5653
Voti per importanza dei messaggi : 22
Si Può Fare !
e alla fine fu una fumata bianca. Dopo lunghe peripezie grazie all'impagabile azione di una bravissima esperta di Millewin che ha trafficato non poco (anche ravanando nel registro di configurazione) adesso ho Millewin, ACN, RRS-Net, Doge perfettamente tutti funzionanti senza dover rinunciare alla funzionalità touch. Quindi in sintesi anche se ufficialmente non garantito è possibile, con alcuni ritocchi, installare l'intera piattaforma MW su macchine di ultimissima generazione che montano Windows 8 e con schermo touch. S'intende che è indispensabile avvalersi dell'intervento dei tecnici MW, i soli qualificati e autorizzati ad apportare modifiche al programma. Ricordo che alterare in qualsiasi modo la struttura di qualsivoglia software configura una violazione della EULA (Licenza d'Uso) il che oltre che illegale comporta l'immediata decadenza della stessa.
Un saluto a tutti.
Un saluto a tutti.
drms- Nuovo Membro
Pagina 1 di 1