FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw

Unisciti al forum, è facile e veloce

Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LENTEZZA MORTALE MEF

+7
Lucio Mignone
Don
draleo83
marcelloronconi
madelbi
mary
GALENO5
11 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

LENTEZZA MORTALE MEF - Pagina 3 Empty Re: LENTEZZA MORTALE MEF

Messaggio  Anto Mer 23 Mag 2012 - 7:50

GALENO5 ha scritto:..tanto il progetto è fallito, come avrai visto si parla di tessera elettronica tipo bancomat...a scalare!

Sleep

quindi chi ha installato milleACN per provarlo può benissimo rimuoverlo?

Anto
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Punti : 5013
Voti per importanza dei messaggi : 3

Torna in alto Andare in basso

LENTEZZA MORTALE MEF - Pagina 3 Empty Versione nuoova ACN

Messaggio  GALENO5 Mer 23 Mag 2012 - 7:55

Solo se hai installato la versione 10. ciè quella inviataci con CD e NON la versione presente sulla pagina web, cioè quella a cui sono tornato.

Ammenochè non vuoi più inviare le ricette al MEF.....
GALENO5
GALENO5
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Punti : 5141
Voti per importanza dei messaggi : 2

Messaggio  GALENO5 Mer 23 Mag 2012 - 7:59

"....ritieni che internet sia un "posto" sicuro per affidargli dati sensibili?"

Secondo un Collega ben informato, è PROPRIO QUESTO CHE VOGLIONO! Il cittadino NON deve possedere i suoi dati che devono essere conservati dalla P.A. per farci tutti i controlli possibili! E questo perchè c'è la Privacy! E' una legge fatta apposta per essere elusa!!! Il GF (Grande Fratello) esiste davvero!!!!Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
GALENO5
GALENO5
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Punti : 5141
Voti per importanza dei messaggi : 2

Messaggio  marcelloronconi Mer 23 Mag 2012 - 9:14

A che mi risulti , l'obbligo dell'invio dati online al MEF scatta dal 1 luglio, salvo proroghe reionali che a quanto mi risulta potranno essere concesse. Non vedo quindi la necessità e la sollecitudine di alcuni ad inviare gia' i dati.. Anche se si è installato ACN MEF, si può disattivarlo per non inviare i dati e riattivarlo in un secondo momento: andare su Programmi>Millewin>utility>gestore progetti xde, mettere la propria pw, e quando appare la videata ... Servizi Mef, biffare su disabilita. Per riattivare procedimento inverso.

marcelloronconi
Membro Esperto
Membro Esperto

Punti : 5655
Voti per importanza dei messaggi : 22

Messaggio  drtulino Mer 23 Mag 2012 - 9:24

marcelloronconi ha scritto:A che mi risulti , l'obbligo dell'invio dati online al MEF scatta dal 1 luglio, salvo proroghe reionali che a quanto mi risulta potranno essere concesse. Non vedo quindi la necessità e la sollecitudine di alcuni ad inviare gia' i dati.. Anche se si è installato ACN MEF, si può disattivarlo per non inviare i dati e riattivarlo in un secondo momento: andare su Programmi>Millewin>utility>gestore progetti xde, mettere la propria pw, e quando appare la videata ... Servizi Mef, biffare su disabilita. Per riattivare procedimento inverso.

...1° Luglio!!! Di quale anno? Qua in Toscana ancora non si sa assolutamente nulla.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Punti : 7250
Voti per importanza dei messaggi : 91

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Messaggio  draleo83 Mer 23 Mag 2012 - 10:39

Che succede a coloro che dal 1° luglio (data limite per l'Umbria ,per le altre regioni non so), non invieranno nessuna ricetta telematica ?

Cioè quali sanzioni rischiano? Dei colleghi (di solito ben informati dicono che ,al massimo, si potrebbe avere una penalizzazione sullo stipendio di 300-400 Euro annui). Se fosse veramente così, allora possono pure aspettare le mie ricette all'infinito. Non le invierò !

draleo83
draleo83
draleo83
Membro Junior
Membro Junior

Punti : 5309
Voti per importanza dei messaggi : 25

Messaggio  drtulino Mer 23 Mag 2012 - 11:14

draleo83 ha scritto:Che succede a coloro che dal 1° luglio (data limite per l'Umbria ,per le altre regioni non so), non invieranno nessuna ricetta telematica ?

Cioè quali sanzioni rischiano? Dei colleghi (di solito ben informati dicono che ,al massimo, si potrebbe avere una penalizzazione sullo stipendio di 300-400 Euro annui). Se fosse veramente così, allora possono pure aspettare le mie ricette all'infinito. Non le invierò !

draleo83

...il problema, purtroppo, penso che riguardi il non rispetto di accordi in convenzione e quindi le pene potrebbero essere molto più pesanti.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Punti : 7250
Voti per importanza dei messaggi : 91

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Messaggio  marcelloronconi Mer 23 Mag 2012 - 11:26

le sanzioni sono previste dall'artic. 59 ter dell'ACN luglio 2009: il medico prescrittore in rapporto di convenzione con il SSN è tenuto al puntuale rispetto degli adempimenti di cui al DPCM 26 marzo 2008, definito ai sensi artic. 13 bis comma 5( bflussi informativi e ricetta online). In caso di inadempienza il medico è soggetto alla riduzione del trattamento economico complessivo in misura pari all'1,15% su base annua...Tali sanzioni non sono previste se l'inadempienza dipende da cuase tecniche non legate alla responsabilità del medico

Per leonardo: stiamo lavorando in Umbria per avere un Sar che permetta di svolgere tali incombenze a costo zero e senza aggravi burocratici

marcelloronconi
Membro Esperto
Membro Esperto

Punti : 5655
Voti per importanza dei messaggi : 22

Messaggio  draleo83 Mer 23 Mag 2012 - 12:18

marcelloronconi ha scritto:Per leonardo: stiamo lavorando in Umbria per avere un Sar che permetta di svolgere tali incombenze a costo zero e senza aggravi burocratici

Timeo Danaos et dona ferentes !

Visto le precedenti esperienze, Ho i miei dubbi al riguardo. Naturalmente sarei felicissimo di essere smentito (dai fatti ,però, e non dalle parole)

draleo
draleo83
draleo83
Membro Junior
Membro Junior

Punti : 5309
Voti per importanza dei messaggi : 25

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato