LENTEZZA MORTALE MEF
+7
Lucio Mignone
Don
draleo83
marcelloronconi
madelbi
mary
GALENO5
11 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: LENTEZZA MORTALE MEF
GALENO5 ha scritto:..tanto il progetto è fallito, come avrai visto si parla di tessera elettronica tipo bancomat...a scalare!
quindi chi ha installato milleACN per provarlo può benissimo rimuoverlo?
Anto- Nuovo Membro
Punti : 5013
Voti per importanza dei messaggi : 3
Versione nuoova ACN
Solo se hai installato la versione 10. ciè quella inviataci con CD e NON la versione presente sulla pagina web, cioè quella a cui sono tornato.
Ammenochè non vuoi più inviare le ricette al MEF.....
Ammenochè non vuoi più inviare le ricette al MEF.....
GALENO5- Nuovo Membro
Punti : 5141
Voti per importanza dei messaggi : 2
"....ritieni che internet sia un "posto" sicuro per affidargli dati sensibili?"
Secondo un Collega ben informato, è PROPRIO QUESTO CHE VOGLIONO! Il cittadino NON deve possedere i suoi dati che devono essere conservati dalla P.A. per farci tutti i controlli possibili! E questo perchè c'è la Privacy! E' una legge fatta apposta per essere elusa!!! Il GF (Grande Fratello) esiste davvero!!!!
Secondo un Collega ben informato, è PROPRIO QUESTO CHE VOGLIONO! Il cittadino NON deve possedere i suoi dati che devono essere conservati dalla P.A. per farci tutti i controlli possibili! E questo perchè c'è la Privacy! E' una legge fatta apposta per essere elusa!!! Il GF (Grande Fratello) esiste davvero!!!!
GALENO5- Nuovo Membro
Punti : 5141
Voti per importanza dei messaggi : 2
A che mi risulti , l'obbligo dell'invio dati online al MEF scatta dal 1 luglio, salvo proroghe reionali che a quanto mi risulta potranno essere concesse. Non vedo quindi la necessità e la sollecitudine di alcuni ad inviare gia' i dati.. Anche se si è installato ACN MEF, si può disattivarlo per non inviare i dati e riattivarlo in un secondo momento: andare su Programmi>Millewin>utility>gestore progetti xde, mettere la propria pw, e quando appare la videata ... Servizi Mef, biffare su disabilita. Per riattivare procedimento inverso.
marcelloronconi- Membro Esperto
Punti : 5655
Voti per importanza dei messaggi : 22
marcelloronconi ha scritto:A che mi risulti , l'obbligo dell'invio dati online al MEF scatta dal 1 luglio, salvo proroghe reionali che a quanto mi risulta potranno essere concesse. Non vedo quindi la necessità e la sollecitudine di alcuni ad inviare gia' i dati.. Anche se si è installato ACN MEF, si può disattivarlo per non inviare i dati e riattivarlo in un secondo momento: andare su Programmi>Millewin>utility>gestore progetti xde, mettere la propria pw, e quando appare la videata ... Servizi Mef, biffare su disabilita. Per riattivare procedimento inverso.
...1° Luglio!!! Di quale anno? Qua in Toscana ancora non si sa assolutamente nulla.
Che succede a coloro che dal 1° luglio (data limite per l'Umbria ,per le altre regioni non so), non invieranno nessuna ricetta telematica ?
Cioè quali sanzioni rischiano? Dei colleghi (di solito ben informati dicono che ,al massimo, si potrebbe avere una penalizzazione sullo stipendio di 300-400 Euro annui). Se fosse veramente così, allora possono pure aspettare le mie ricette all'infinito. Non le invierò !
draleo83
Cioè quali sanzioni rischiano? Dei colleghi (di solito ben informati dicono che ,al massimo, si potrebbe avere una penalizzazione sullo stipendio di 300-400 Euro annui). Se fosse veramente così, allora possono pure aspettare le mie ricette all'infinito. Non le invierò !
draleo83
draleo83- Membro Junior
Punti : 5309
Voti per importanza dei messaggi : 25
draleo83 ha scritto:Che succede a coloro che dal 1° luglio (data limite per l'Umbria ,per le altre regioni non so), non invieranno nessuna ricetta telematica ?
draleo83
...il problema, purtroppo, penso che riguardi il non rispetto di accordi in convenzione e quindi le pene potrebbero essere molto più pesanti.
le sanzioni sono previste dall'artic. 59 ter dell'ACN luglio 2009: il medico prescrittore in rapporto di convenzione con il SSN è tenuto al puntuale rispetto degli adempimenti di cui al DPCM 26 marzo 2008, definito ai sensi artic. 13 bis comma 5( bflussi informativi e ricetta online). In caso di inadempienza il medico è soggetto alla riduzione del trattamento economico complessivo in misura pari all'1,15% su base annua...Tali sanzioni non sono previste se l'inadempienza dipende da cuase tecniche non legate alla responsabilità del medico
Per leonardo: stiamo lavorando in Umbria per avere un Sar che permetta di svolgere tali incombenze a costo zero e senza aggravi burocratici
Per leonardo: stiamo lavorando in Umbria per avere un Sar che permetta di svolgere tali incombenze a costo zero e senza aggravi burocratici
marcelloronconi- Membro Esperto
Punti : 5655
Voti per importanza dei messaggi : 22
marcelloronconi ha scritto:Per leonardo: stiamo lavorando in Umbria per avere un Sar che permetta di svolgere tali incombenze a costo zero e senza aggravi burocratici
Timeo Danaos et dona ferentes !
Visto le precedenti esperienze, Ho i miei dubbi al riguardo. Naturalmente sarei felicissimo di essere smentito (dai fatti ,però, e non dalle parole)
draleo
draleo83- Membro Junior
Punti : 5309
Voti per importanza dei messaggi : 25
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» dematerializzata
» lentezza con win 7
» lentezza stampanti
» Lentezza aggiornamento prontuario
» Lentezza Mwin 13.38.180 18 settemre 2013
» lentezza con win 7