FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

lentezza con win 7

3 partecipanti

Andare in basso

lentezza con win 7 Empty lentezza con win 7

Messaggio  alex Lun 4 Apr 2011 - 17:36

Ho installato millewin su notebook nuovo con pentium t4500, 2 giga di ram e win 7 64 bit.Fra l'apertura di millewin e l'effetiva disponibilita' del programma fra adeguamento tabelle, inizializzazione driver ecc. passano 2 minuti- 2 minuti e mezzo. Inoltre durante l'uso si manifestano rallentamenti e blocchi transitori inspiegabili,duranti i quali si puo' rilevare un notevole aumento dell'utilizzazione della cpu e ram. Mi sembra se ne fosse parlato sul vecchio forum,ma dato che e' chiuso chiedo se qulcuno ha rilevato i soliti problemi e a cosa possono essere dovuti.
Alessandro Monachino

alex
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 132
Punti : 5053
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

lentezza con win 7 Empty Re: lentezza con win 7

Messaggio  madelbi Lun 4 Apr 2011 - 17:53

alex ha scritto:Ho installato millewin su notebook nuovo con pentium t4500, 2 giga di ram e win 7 64 bit.Fra l'apertura di millewin e l'effetiva disponibilita' del programma fra adeguamento tabelle, inizializzazione driver ecc. passano 2 minuti- 2 minuti e mezzo. Inoltre durante l'uso si manifestano rallentamenti e blocchi transitori inspiegabili,duranti i quali si puo' rilevare un notevole aumento dell'utilizzazione della cpu e ram. Mi sembra se ne fosse parlato sul vecchio forum,ma dato che e' chiuso chiedo se qulcuno ha rilevato i soliti problemi e a cosa possono essere dovuti.
Alessandro Monachino
Non è colpa del computer (che è ottimamente performante) ma di Millewin che non ama WIN7 per cui devi rimediare con una patch che trovi su http://f1.grp.yahoofs.com/v1/8NyZTev7davlTQZnbFkzk8EbgxDnEfWUseCcqxgxLzMIlenSEC3dSOzy4RPGGkORYcLWDWVlL0Ue2skPEXzC6Ci9tohfocRp_hY/SetupMillePatch37_64Bit_Odbc7.zip
Ciao e buon lavoro
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 357
Punti : 5301
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

lentezza con win 7 Empty Re: lentezza con win 7

Messaggio  mary Lun 4 Apr 2011 - 18:15

alex ha scritto:Ho installato millewin su notebook nuovo con pentium t4500, 2 giga di ram e win 7 64 bit.Fra l'apertura di millewin e l'effetiva disponibilita' del programma fra adeguamento tabelle, inizializzazione driver ecc. passano 2 minuti- 2 minuti e mezzo. Inoltre durante l'uso si manifestano rallentamenti e blocchi transitori inspiegabili,duranti i quali si puo' rilevare un notevole aumento dell'utilizzazione della cpu e ram. Mi sembra se ne fosse parlato sul vecchio forum,ma dato che e' chiuso chiedo se qulcuno ha rilevato i soliti problemi e a cosa possono essere dovuti.
Alessandro Monachino

A me succede che all'apertura di Millewin nella finestra iniziale in alto compare la scritta "il sistema non risponde" poi se non fai nulla dopo 15-20 secondi parte.
Nella mia ignoranza adduco il "problema" al fatto che W7 a 64 bit è troppo veloce rispetto a Millewin e quindi uno si mette in "aspettativa" e poi quando è raggiunto prosegue.
Insomma Millewin e W7 64 bit lavorano in "compatibilità" ma il primo è su una architettura VECCHIA (anche Dedalus dichiara ufficialmente che Millewin NON gira su sistemi a 64 bit e con questo crede di avere la coscienza a posto).
Se altri ne sanno qualcosa ........ grazie


mary
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 230
Punti : 5170
Voti per importanza dei messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

lentezza con win 7 Empty Re: lentezza con win 7

Messaggio  alex Lun 4 Apr 2011 - 20:11

Mi ero dimenticato di dire che ho gia' installato la patch per win 64.Nei momenti di impasse compare la scritta "non risponde" nella barra superiore di millewin.Peraltro sul computer di casa, anch'esso con win 7 64, millewin funziona regolarmente,a parte la lentezza d'avvio.Credo comunque che millennium non possa piu' tardare a fornire una versione completamente compatibile con win 7 64 dato che questa e' ormai la norma per tutti i computer in commercio.
Alessandro Monachino

alex
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 132
Punti : 5053
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

lentezza con win 7 Empty Re: lentezza con win 7

Messaggio  mary Mar 5 Apr 2011 - 10:08

alex ha scritto:Mi ero dimenticato di dire che ho gia' installato la patch per win 64.Nei momenti di impasse compare la scritta "non risponde" nella barra superiore di millewin.Peraltro sul computer di casa, anch'esso con win 7 64, millewin funziona regolarmente,a parte la lentezza d'avvio.Credo comunque che millennium non possa piu' tardare a fornire una versione completamente compatibile con win 7 64 dato che questa e' ormai la norma per tutti i computer in commercio.
Alessandro Monachino

Ciao Alessandro, il fatto che anche a te compare la scritta "non risponde" all'inizio e poi va tutto "bene" mi consola perchè mi conferma che è un problema non mio ma di compatibilità tra W7 64 bit e Millewiin.
Se vogliono rimanere leader del mercato sarà bene che "escano" non con una versione "compatibile" ma con una NUOVA versione,.
Anche questa mancanza di informazione da parte di Dedalus la giudico una mancanza di educazione e rispetto nei nostri confronti.
Buona giornata a tutti.


mary
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 230
Punti : 5170
Voti per importanza dei messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

lentezza con win 7 Empty Re: lentezza con win 7

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.