FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LENTEZZA MORTALE MEF

+7
Lucio Mignone
Don
draleo83
marcelloronconi
madelbi
mary
GALENO5
11 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

LENTEZZA MORTALE MEF Empty LENTEZZA MORTALE MEF

Messaggio  GALENO5 Sab 28 Apr 2012 - 17:34

Da quando qui in Basilcasia abbiamo ricevuto l'obbligo da Brunetta (per mano del suo amichetto di merende a capo della sogei) dell'invio telematico delle ricette, i miei PC sono diventati di una lentezza MOSTRUOSA! Chiedo ai Colleghi del Forum se succede pure a loro di aspettare ben 12 secondi per ogni stampa, secondi che si cumulano nel caso di più d'una, fino a raggiungere ATTESE DI MINUTI, prima di veder uscire i rubicondi e costosi foglietti dalla laser!Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

I tecnici di MW -interpellati decine di volte già dal 1° Dicembre- non ci hanno capito nulla e si alternano fra inviti alla pazienza (è lento Sogei) e consigli hard (ware) tipo aggiungere RAM (NE HO 2 GIGA).

Ne sapete qualcosa?

TNXXXXX!
GALENO5
GALENO5
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 95
Punti : 4950
Voti per importanza dei messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

LENTEZZA MORTALE MEF Empty Re: LENTEZZA MORTALE MEF

Messaggio  mary Sab 28 Apr 2012 - 20:33

GALENO5 ha scritto:Da quando qui in Basilcasia abbiamo ricevuto l'obbligo da Brunetta (per mano del suo amichetto di merende a capo della sogei) dell'invio telematico delle ricette, i miei PC sono diventati di una lentezza MOSTRUOSA! Chiedo ai Colleghi del Forum se succede pure a loro di aspettare ben 12 secondi per ogni stampa, secondi che si cumulano nel caso di più d'una, fino a raggiungere ATTESE DI MINUTI, prima di veder uscire i rubicondi e costosi foglietti dalla laser!Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

I tecnici di MW -interpellati decine di volte già dal 1° Dicembre- non ci hanno capito nulla e si alternano fra inviti alla pazienza (è lento Sogei) e consigli hard (ware) tipo aggiungere RAM (NE HO 2 GIGA).

Ne sapete qualcosa?

TNXXXXX!

Faccio un intervento molto banale ma mi sembra giusto farlo e lo faccio.
Io lavoro in Emilia. progetto Sole, e soffrivo veramente tanto per la lentezza "mostruosa" del computer che avevo in un ambulatorio.
Tanto ho fatto (se voglio so essere "cattiva") che sono venuti a cambiarmelo con un'altro.
Di sicuro ha 3 giga di RAM con XP poi non ho mai guardato le altre caratteristiche ma sicuramente sono adeguate ai "tempi moderni".
Questo non migliorerà i tempi di risposta che dipendono da tanti fattori (vedi linee, cabine di trasmissione ed altro) ma almeno uno elimina un collo di bottiglia.
Io fossi te aumenterei almeno la RAM a 3 giga (non di più perchè a 32 bit non ne viene vista di più) e se non ti pesa troppo cambia anche il computer perchè come al solito le performances non dipendono mai da un solo fattore.
Buon WE !!



mary
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 230
Punti : 5168
Voti per importanza dei messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

LENTEZZA MORTALE MEF Empty Mef-ne-frego!

Messaggio  GALENO5 Mer 2 Mag 2012 - 22:22

MARY,

Chi mi assicura che,aumentando la Ram o cambiando Pc (me lo paga Brunetta?) funziona tutto?

Mi sono seccato e così, dopo aver atteso fino a 1minuto e mezzo per spedire 5 ricette, HO DISATTIVATO L'INVIO, ed ho poi SPEDITO TUTTO a studio chiuso, tanto nessuno ci obbliga ad inviare i numeri esatti delle ricette, nè siamo tenuti a controllare che caspita abbiamo inviato, l'importante è INVIARE!

SIAMO MEDICI, NON INFORMATICI!!

BASTEREBBE UNA TESSERASANITARIA CON MEMORYCARD PER OTTENERE GLI STESSI RISPARMI, O FORSE AL MINISTERO DELL'ASINITà NON LO SANNO CHE SU UNA KEYDRIVE SI POSSONO MEMORIZZARE 128 GIGABYTS?

FATE TUTTI COSì, SABOTIAMO QUESTO PROGETTO FOLLE CHE SERVE SOLO PER FAR GUADAGNARE SOGEI!!Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
GALENO5
GALENO5
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 95
Punti : 4950
Voti per importanza dei messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

LENTEZZA MORTALE MEF Empty Re: LENTEZZA MORTALE MEF

Messaggio  mary Gio 3 Mag 2012 - 7:27

GALENO5 ha scritto:MARY,

Chi mi assicura che,aumentando la Ram o cambiando Pc (me lo paga Brunetta?) funziona tutto?

Mi sono seccato e così, dopo aver atteso fino a 1minuto e mezzo per spedire 5 ricette, HO DISATTIVATO L'INVIO, ed ho poi SPEDITO TUTTO a studio chiuso, tanto nessuno ci obbliga ad inviare i numeri esatti delle ricette, nè siamo tenuti a controllare che caspita abbiamo inviato, l'importante è INVIARE!

SIAMO MEDICI, NON INFORMATICI!!

BASTEREBBE UNA TESSERASANITARIA CON MEMORYCARD PER OTTENERE GLI STESSI RISPARMI, O FORSE AL MINISTERO DELL'ASINITà NON LO SANNO CHE SU UNA KEYDRIVE SI POSSONO MEMORIZZARE 128 GIGABYTS?

FATE TUTTI COSì, SABOTIAMO QUESTO PROGETTO FOLLE CHE SERVE SOLO PER FAR GUADAGNARE SOGEI!!Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Non sono certo io ad assicurarti che tutto funziona se aumenti la RAM e/o cambi PC, volevo solo raccontarti la mia esperienza "positiva" e non farti innervosire. Scusami.
Però mi permetto di dissentire su alcune tue affermazioni :
- non credo che basti "inviare"
- al momento le esperienze di memory card, per la mia esperienza e conoscenza e quindi mi posso sbagliare, sono un'utopia basti pensare al flop della carta di identità (in Italia siamo molto indietro nel campo dell'information tecnology)
- a me non piace "sabotare" lo sviluppo ma fare in modo che vada avanti e soprattutto che funzioni!
Un esempio per tutti? LA BANDA LARGA ! risolverebbe tanti dei nostri problemi di medici e di italiani.
E questo non sono solo io a dirlo, purtroppo! ognuno di noi ne soffre anche a casa sua.
Detto questo io, sempre parlando in prima persona, sono molto preoccupata di problemi molto più grossi che stanno "investendo" il nostro futuro e il nostro lavoro, vedi inquadramento e pensioni, ma forse sono problemi troppo grossi e ci limitiamo a parlare e discutere del day by day.
Un augurio di buona giornata a TUTTI da Mary



mary
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 230
Punti : 5168
Voti per importanza dei messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

LENTEZZA MORTALE MEF Empty NO!

Messaggio  GALENO5 Gio 3 Mag 2012 - 8:18

Mary.

Non sono d'accordo....

1) Non sta scritto da nessuna parte che dobbiamo controllare la congruenza del n° di ricetta con quanto prescritto...in ogni caso, se ci sono errori, come possiamo ovviare? E cosa fare quando i Farmacisti (o i pazienti) ci chiedono di correggere manualmente le prescrizioni? Guarda che basta una piccola inavvertita interruzione della rete per ritrovarsi coi numeri tutti sballati e MW non avvisa! Cio' perchè, come sottolineai già al momento della presentazione, la stampante non "VEDE" il PC e viceversa.

2) Le patenti elettroniche funzionano benissimo, non vedo perchè non lo dovrebbe una scheda con microchip su cui inserire prescrizioni, dati sensibili e terapie di ogni paziente che così sarebbe tutelato nella propria privacy in quanto la porterebbe sempre con sè. BAsterebbe avere una PW metà "pubblica" (cioè nota a noi MDB ed agli Ospedalieri) attraverso internet ed un'altra metà in possesso del paziente (che potrebbe persino farsela tatuare sul petto per non perderla!). In fondo sarebbe una versione ridotta di una comunissima ed economicissima key-drive che, dopo 30 anni di esperienza informatica (ho cominciato coi floppies da 5,5 pollici!) sono il sistema di memorizzazione più duraturo e sicuro. In ogni caso (smarrimento, malfunzionamento) i dati potrebbero esere facilmente recuperati dai nostri PC. Ai tempi dei tempi (GWBasic) lo avevo fatto coi floppies da 3,5", ma l'esperimento fallì perchè i pazienti buttavano i dischetti dove gli capitava, compreso il...pollaio!

3) Ho parlato ieri coi Colleghi Santangelo e Scavone (Fimmg Basilicata) che mi hanno riferito le mie stesse frustrazioni e si son detti certi che il sistema è già FALLITO e che bisogna trovare una nuova soluzione.

4) Ti fidi dell'inviolabilità dei servers SOGEI? Ti farebbe piacere vedere i tuoi dati sensibili sul WEB? Se è possibile violare i servers dell'FBI, CIA, Carabinieri, ecc. perchè Sogei dovrebbe essere immune? Anonymus è sempre all'opera!

Infine....

Ti pregherei di andare a dare un'occhiata agli esiti della trasmissione dati, a collegare il numero di ricetta con le prescrizioni e...BUON DIVERTIMENTO, ne vedrai delle belle!Laughing Laughing Laughing Laughing
GALENO5
GALENO5
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 95
Punti : 4950
Voti per importanza dei messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

LENTEZZA MORTALE MEF Empty Re: LENTEZZA MORTALE MEF

Messaggio  mary Gio 3 Mag 2012 - 8:46

GALENO5 ha scritto:Mary.

Non sono d'accordo....

1) Non sta scritto da nessuna parte che dobbiamo controllare la congruenza del n° di ricetta con quanto prescritto...in ogni caso, se ci sono errori, come possiamo ovviare? E cosa fare quando i Farmacisti (o i pazienti) ci chiedono di correggere manualmente le prescrizioni? Guarda che basta una piccola inavvertita interruzione della rete per ritrovarsi coi numeri tutti sballati e MW non avvisa! Cio' perchè, come sottolineai già al momento della presentazione, la stampante non "VEDE" il PC e viceversa.

Non sta scritto da nessuna parte che noi controlliamo la congruenza tra numero ricetta e prescrizione perchè questo è assicurato o dovrebbe dal programma e le correzioni manuali non sono ammesse poi ognuno fa come vuole.

2) Le patenti elettroniche funzionano benissimo, non vedo perchè non lo dovrebbe una scheda con microchip su cui inserire prescrizioni, dati sensibili e terapie di ogni paziente che così sarebbe tutelato nella propria privacy in quanto la porterebbe sempre con sè. BAsterebbe avere una PW metà "pubblica" (cioè nota a noi MDB ed agli Ospedalieri) attraverso internet ed un'altra metà in possesso del paziente (che potrebbe persino farsela tatuare sul petto per non perderla!). In fondo sarebbe una versione ridotta di una comunissima ed economicissima key-drive che, dopo 30 anni di esperienza informatica (ho cominciato coi floppies da 5,5 pollici!) sono il sistema di memorizzazione più duraturo e sicuro. In ogni caso (smarrimento, malfunzionamento) i dati potrebbero esere facilmente recuperati dai nostri PC. Ai tempi dei tempi (GWBasic) lo avevo fatto coi floppies da 3,5", ma l'esperimento fallì perchè i pazienti buttavano i dischetti dove gli capitava, compreso il...pollaio!

A parte il fatto che io parlavo delle CI elettroniche, che almeno per Bologna sono un'utopia e credo che sia tra le poche persone che la hanno, delle patenti non so nulla (sorry)
Non metto in dubbio la tua esperienza informatica molto ma molto superiore alla mia che sono un'ignorante in materia, ma metto in dubbio il fatto che i nostri pazienti siano in grado di gestire le pendrive (vedi pollaio!) e anche sulla loro sicurezza.
E i dati contenuti in queste pendrive come sono protetti?
Quello che dici è GIUSTO ma solo futuribile, sempre secondo il mio parere


3) Ho parlato ieri coi Colleghi Santangelo e Scavone (Fimmg Basilicata) che mi hanno riferito le mie stesse frustrazioni e si son detti certi che il sistema è già FALLITO e che bisogna trovare una nuova soluzione.

In molti pensano che Monti sbagli tutto ovvero siamo sempre pronti a criticare mentre invece il vero problema è che non abbiamo soluzioni "miracolose" a risollevarci dal pantano in cui siamo. Lo stesso vale per i nostri problemi

4) Ti fidi dell'inviolabilità dei servers SOGEI? Ti farebbe piacere vedere i tuoi dati sensibili sul WEB? Se è possibile violare i servers dell'FBI, CIA, Carabinieri, ecc. perchè Sogei dovrebbe essere immune? Anonymus è sempre all'opera!

Sono un ignorante informatica ma non fino al punto di credere dell'inviolabilità dei servers ma nemmeno penso che la soluzione siano i "pizzini".

Infine....

Ti pregherei di andare a dare un'occhiata agli esiti della trasmissione dati, a collegare il numero di ricetta con le prescrizioni e...BUON DIVERTIMENTO, ne vedrai delle belle!Laughing Laughing Laughing Laughing

Non sono in grado! sorry
Per stare sul positivo : in Emilia Romagna andiamo molto bene e se Velonà ci legge potrò confermare la mia impressione, quindi è anche un problema regionale e non solo nazionale.
Non intervengo più su questo argomento perchè ho capito che ho sbagliato anche ad intervenire la prima volta.


Ti ho risposto intercalando, ora scappo al lavoro, scusa e ciao

mary
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 230
Punti : 5168
Voti per importanza dei messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

LENTEZZA MORTALE MEF Empty non hai sbagliato, Mary

Messaggio  madelbi Gio 3 Mag 2012 - 9:08

Credo che tu abbia fatto cosa buona e giusta, Mary, ad intervenire! Non c'è nulla di più frustrante per chi ha un problema come quello di Galeno5 l'esternarlo sul forum e non essere preso in considerazione dai colleghi. In una sanità così frammentata e gestita "a parrocchie", che marcia a seconda che ci si trovi al sud o al nord, in una regione o nell'altra, con un dirigente volonteroso piuttosto che con uno inetto, sapere cosa si fa nell"orto" accanto è importante...

Pensa che nelle Marche manco sappiamo cosa sia la Ricetta Elettronica e i nostri dirigenti non hanno alcuna intenzione nè fretta di aprire un tavolo con i rappresentanti dei MMG. Le scadenze poste dal ministero? Giugno? Settembre?...non si sa ancora in quale anno si farà!! Non sono affatto contrario al progresso tecnologico nè tantomeno condivido il sabotaggio ma constato che chi ci dirige pensa esclusivamente all'interesse del momento, economico politico o di altra natura e il "progresso della nazione" è l'ultimo dei pensieri. Quindi ci conviene stare rilassati e non angustiarci troppo se la "trasmissione non funziona"
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 357
Punti : 5299
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

LENTEZZA MORTALE MEF Empty Re: LENTEZZA MORTALE MEF

Messaggio  marcelloronconi Gio 3 Mag 2012 - 9:45

In Umbria la stessa cosa delle Marche: abbiamo avuto un incontro con la Regione, hanno ammesso di essere assoluitamente in ritardo, ci hanno chiesto di aspettare un incontro che hanno chiesto a Roma a Sogei per ottenere un rinvio... La Regione Umbria vorrebbe attivare un SAR Sistema Accoglienza Regionale, ma non ha un progetto ne' i tempi per farlo! In ogni caso mi accodo ai colleghi: ma a che ca.. serve l'invio dei dati delle nostre ricette se già lo fanno le farmacie? E se è obbligatorio, allora forse la soluzione migliore è che la parte pubblica ci fornisca di TUTTO l'HARDWARE necessario: PC, ADSL, LETTORE OTTICO, se non non si fa niente!.

marcelloronconi
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 375
Punti : 5464
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

LENTEZZA MORTALE MEF Empty BEATI VOI...

Messaggio  GALENO5 Gio 3 Mag 2012 - 10:14

...Che non avete questa palla al piede! Per esempio, in questo momento ho stampato una ricetta, ma... la testina della inkjet si è bloccata e mi ha sputato un foglio totalmente bianco! Cosa fare in questi casi?Buttare nel cestino 1 euretto e ripetere la stampa, dopo cancellazione o rimettere indietro il contatore e riutilizzare lo stesso numero? Ahimè, nelle istruzioni di MW-Acn non c'è un rigo di help

Questi signori non si rendono conto che i PC ed i loro annessi, dovrebbero servire al massimo per giocare a ping-pong e non a trattare cose così importanti come la sanità e tutto il resto! Immaginate cosa succederebbe se il sole ci "sparasse" un Flare gigante, ovvero un flusso di particelle elettronicamente cariche diretto al nostro pianeta....

"Segretaria, mi passi pietra scalpello e martello!!!" Twisted Evil Twisted Evil
GALENO5
GALENO5
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 95
Punti : 4950
Voti per importanza dei messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

LENTEZZA MORTALE MEF Empty Re: LENTEZZA MORTALE MEF

Messaggio  draleo83 Gio 3 Mag 2012 - 15:09

madelbi ha scritto:
Pensa che nelle Marche manco sappiamo cosa sia la Ricetta Elettronica e i nostri dirigenti non hanno alcuna intenzione nè fretta di aprire un tavolo con i rappresentanti dei MMG.

Evidentemente i tuoi dirigenti sono MOLTO più intelligenti di quel che sembrano !

Comunque, a parte i vari punti di vista (tutti opinabili), mi sapete dire che funzione avranno le segretarie in questo bordello ? Oggi la loro funzione principale è quella di stampare le ricette ( dei farmaci continuativi) e portarle dal medico per la firma . E' ovvio che quando entrarà in vigore questa trasmissione telematica, non potranno più stampare niente, in quanto non credo che -per quanto brave- ci si possa fidare. non credo neanche sia legale affidare a loro il compito di inviare una ricetta se prima non è stata sottoposta alla nostra supervisione

allora che le paghiamo a fare ?

draleo83
draleo83
draleo83
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 225
Punti : 5118
Voti per importanza dei messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

LENTEZZA MORTALE MEF Empty BEATI VOI...

Messaggio  GALENO5 Gio 3 Mag 2012 - 17:43

Ma è normale che in Italia i dirigenti non conoscano le implicazioni che escono fuori dal caotico accavallarsi di leggi e leggine! Pensate alla storia del rinvio scadenza delle E01, perchè qualcuno non sa che il 730 si presenta a GIUGNO E NON IL 31 MARZO!!!!

Viviamo in un WC.....Mad Mad Mad Mad
GALENO5
GALENO5
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 95
Punti : 4950
Voti per importanza dei messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

LENTEZZA MORTALE MEF Empty Re: LENTEZZA MORTALE MEF

Messaggio  marcelloronconi Gio 3 Mag 2012 - 18:09

Caro Leonardo. hai assolutamente ragione e il problema lo solleverò al prossimo comitato regionale, me lo ero già segnato in agenda. La problematica mi è confermata da una richiesta che ho fatto a Millewin: ho chiesto: ma chi è in rrs-net è agevolato nell'invio dati, cioè ci pensa MW? mi è stato risposto di no, che la competenza dell'invio resta al medico. Appunto... Sciopero invio dati!

marcelloronconi
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 375
Punti : 5464
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

LENTEZZA MORTALE MEF Empty Re: LENTEZZA MORTALE MEF

Messaggio  draleo83 Gio 3 Mag 2012 - 19:10

marcelloronconi ha scritto:Caro Leonardo. hai assolutamente ragione e il problema lo solleverò al prossimo comitato regionale, me lo ero già segnato in agenda. La problematica mi è confermata da una richiesta che ho fatto a Millewin: ho chiesto: ma chi è in rrs-net è agevolato nell'invio dati, cioè ci pensa MW? mi è stato risposto di no, che la competenza dell'invio resta al medico. Appunto... Sciopero invio dati!

già. Se fossimo una categoria affidabile, la cosa più logica sarebbe di adottare TUTTI una specie di disobbedienza civile; ma poichè siamo un branco di pecoroni (invidiosi e rancorosi tra noi, non verso gli altri), ci sarà la gara a chi si adeguerà per primo (per dimostrare che siamo più bravi ed ubbidienti e sperando-sottosotto- di fregare qualche assistito ai colleghi). Mahh..

draleo
draleo83
draleo83
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 225
Punti : 5118
Voti per importanza dei messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

LENTEZZA MORTALE MEF Empty Re: LENTEZZA MORTALE MEF

Messaggio  GALENO5 Gio 3 Mag 2012 - 20:01

e sperando-sottosotto- di fregare qualche assistito ai colleghi). Mahh..

e' questo il punto. I politicanti vogliono che restiamo così, nè carne , nè pesce (OVVERO PARASUBORDINATI)e con la spada di damocle della revoca per farci restare disuniti, senno'...FAREMMO VENIRE LA CAC.....LLA ANCHE AL PAPA!Twisted Evil
GALENO5
GALENO5
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 95
Punti : 4950
Voti per importanza dei messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

LENTEZZA MORTALE MEF Empty Per Mary

Messaggio  GALENO5 Gio 3 Mag 2012 - 20:11

Embarassed Ti chiedo io scusa per aver dato l'impressione che ce l'avessi con te. In realtà vorrei tagliare la testa a tutti i politicanti che si sono intromessi fra noi ed i nostri pazienti, condizionando la nostra professione, insieme agli economisti. Very Happy
GALENO5
GALENO5
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 95
Punti : 4950
Voti per importanza dei messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

LENTEZZA MORTALE MEF Empty per Leo

Messaggio  madelbi Gio 3 Mag 2012 - 22:08

draleo83 ha scritto:
già. Se fossimo una categoria affidabile, la cosa più logica sarebbe di adottare TUTTI una specie di disobbedienza civile; ma poichè siamo un branco di pecoroni (invidiosi e rancorosi tra noi, non verso gli altri), ci sarà la gara a chi si adeguerà per primo (per dimostrare che siamo più bravi ed ubbidienti e sperando-sottosotto- di fregare qualche assistito ai colleghi). Mahh..draleo
Girando per gli studi dei colleghi non mi sono fatto un'idea "cattiva" come la tua, Leo. Non ho raccolto nemmeno la "corsa a chi si adeguerà per primo" alle nuove direttive ma semmai il timore di essere lasciati indietro e che contro le disposizioni "dall'alto" non ci resti che sopportare l'ennesima imposizione. Quasi la metà dei MMG della nostra provincia non è iscritto ad alcun sindacato e non ha punti di riferimento certi anche se lavora in associazione e indistintamente TUTTI, anche quelli iscritti a sindacati, lamentano una scarsità di informazioni utili. Non pecoroni ma medici isolati che cercano di risolvere nel loro piccolo i problemi contingenti senza "fare squadra". Il confronto che abbiano qui sul forum è una cosa "di lusso"però avviene tra un pugno di persone. Allora mi è venuta questa idea: ho messo insieme le mail di tutti i MMG della provincia di PS e insieme a 2-3 colleghi più informati ho iniziato a far girare le notizie più importanti. Non mi aspetto che rispondano però mi sono accorto che quando li incontro ai vari convegni sono molto più informati e disponibili a fare qualcosa insieme
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 357
Punti : 5299
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

LENTEZZA MORTALE MEF Empty Lentezza MEF

Messaggio  Don Ven 4 Mag 2012 - 13:18

La storia del contatore mi sembra demenziale, qui in Lombardia non sono solo rose ma almeno questa ci è risparmiata perchè la regione si è dotata di SAR.
Il certificato di malattia usa un loro applicativo che si interfaccia col centro, si usa la smart card operatore, niente pin o passwords da rinnovare.
Le ricette partono con la sola scocciatura della frima digitale ogni tanto, si stampano le ricette della segretaria alla sua postazione e poi si controllano e si firmano.
Così è più umanamente gestibile.
Ciao,
Don
Don
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 161
Punti : 5064
Voti per importanza dei messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.02.11

http://softwaremedico.xoom.it/

Torna in alto Andare in basso

LENTEZZA MORTALE MEF Empty Re: LENTEZZA MORTALE MEF

Messaggio  GALENO5 Ven 4 Mag 2012 - 14:11

Don, mi spieghi meglio come funziona da voi?

Very Happy
GALENO5
GALENO5
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 95
Punti : 4950
Voti per importanza dei messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

LENTEZZA MORTALE MEF Empty Re: LENTEZZA MORTALE MEF

Messaggio  draleo83 Ven 4 Mag 2012 - 14:24

Don ha scritto: si stampano le ricette della segretaria alla sua postazione e poi si controllano e si firmano.
Così è più umanamente gestibile.
Ciao,

Cioè ? se l'invio della singola ricetta è simultaneo alla sua stampa , se ne deduce che l'invio - dalla postazione della segretaria- precede la firma (e la supervisione) del medico?

Se fosse così (ma forse sono io ad aver capito male), almeno il 20 % delle ricette potrebbe essere errate (note, esenzioni, regole varie che la segretaria non può conoscere) ed inviate ugualmente

draleo
draleo83
draleo83
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 225
Punti : 5118
Voti per importanza dei messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

LENTEZZA MORTALE MEF Empty Re: LENTEZZA MORTALE MEF

Messaggio  marcelloronconi Ven 4 Mag 2012 - 15:39

Chi s'è inventata sta cosa non sa come lavorano i MMG italiani, non conosce le medicine di gruppo..., e tutto ciò quando si ipotizzano supergrupponi di 15-20 Mg!Mi pare che certifichino la fine delle segretarie.. Ho letto, e visto sul web, del ricemat. Mi sa che vado a vedere dal vivo..

marcelloronconi
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 375
Punti : 5464
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

LENTEZZA MORTALE MEF Empty https://www.youtube.com/watch?v=L4QbSFetdrs

Messaggio  GALENO5 Ven 4 Mag 2012 - 16:38

SIAMO ALLA FOLLIA INFORMATICA PURA!!!

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
GALENO5
GALENO5
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 95
Punti : 4950
Voti per importanza dei messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

LENTEZZA MORTALE MEF Empty Lentezza MEF

Messaggio  Don Ven 4 Mag 2012 - 20:18

Mi spiego meglio, nella mia medicina di gruppo:
la segretaria riceve la richiesta del paziente e con Millewin manda in stampa, in quel momento non stampa nulla ma sceglie il medico da una griglia che le compare.
Alla postazione del medico o compare un avviso (ad intervalli definiti dal medico) che ci sono ricette dalla segretaria o il medico va a cercarle semplicemente con due clic, il medico registra quelle ricette cliccando un bottone e quelle ricette vengono stampate dalle stampanti della segretaria (operazione di verifica di congruità fatta dal SISS che ti avvisa se la ricetta è sbagliata).
La segretaria ce le consegna, le verifichiamo e le firmiamo manualmente alla fine dell'ambulatorio.
Quelle ricette vanno in coda e sono spedite quando apponiamo la firma digitale (intervallo massimo per la firma 60 minuti) mentre continuiamo a lavorare.
La firma digitale consiste nel digitare un codice personale (per comodità una strisciata di un carattere) in una casella di testo che compare ogni...60 minuti.
Non ci sono contatori come già detto, il codice a barre ed lo IUP (identificativo unico di prescrizione) vengono stampati sulla ricetta grazie all'integrazione Millewin-SISS.
Se ci dimentichiamo di apporre la firma digitale a fine ambulatorio alla successiva apertura il sistema ci obbliga a farlo e così inviamo al più tardi il giorno dopo.
Le ricette che hanno valore non sono quelle inviate (ci sono effettivamente ricette sbagliate che sono state inviate) ma quelle effettivamente godute dal paziente, con riscontro dalle farmacie o dalle strutture; tant'è che potremmo controllare le singole ricette prima di inviarle ma non lo facciamo per non perdere tempo.
Come vedete è un'altra storia e la segretaria lavora.
Ciao, Marzio


Ultima modifica di Don il Sab 5 Mag 2012 - 9:44 - modificato 6 volte.
Don
Don
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 161
Punti : 5064
Voti per importanza dei messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.02.11

http://softwaremedico.xoom.it/

Torna in alto Andare in basso

LENTEZZA MORTALE MEF Empty E con la dematerializzazione?

Messaggio  GALENO5 Ven 4 Mag 2012 - 20:23

Io stampero' i codici su CARTA IGIENICA e voi?drunken drunken drunken bounce bounce
GALENO5
GALENO5
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 95
Punti : 4950
Voti per importanza dei messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

LENTEZZA MORTALE MEF Empty Re: LENTEZZA MORTALE MEF

Messaggio  marcelloronconi Ven 4 Mag 2012 - 21:34

AOH! Ben venga Ricemat! ma che semo matti?!! i ns pz aspettano a prende le ricette? e quando mai? apertura dello studio alle 8,30? alle 7 sono in fila a litiga' per il numeretto...A parte le battute , tocca ripensare tutta l'organizzazione: la funzione della segreteria così pensata come ausilio per la ricettazione cronica, durante tutto l'orario dello studio, non è più praticabile, non basta più, non riusciamo a fare uno straccio di iniziativa, solo a rsipondere, male ed incazzati, a qualunque richiesta e in qualunque orario. Ben venga una macchina che ci sostituisce in questo! PS. ci hanno ridotto così, non siamo stati noi ad arrivare a questo punto, abbiamo iuvece colpe di scarsa corporazione e lungimiranza.

marcelloronconi
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 375
Punti : 5464
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

LENTEZZA MORTALE MEF Empty e se la macchinetta sbaglia?

Messaggio  GALENO5 Ven 4 Mag 2012 - 23:06

..ci mette lei la firma'? Ma siamo pazzi? O ci conviene chiedere asilo politico in Albania dove le ricette le fanno ancora GLI ESSERI UMANI?

BASTA CON QUESTA ORGIA TECNOLOGICA, BASTA A VENDERCI L'ANIMA A BILL GATES E (EREDI) STEVE JOBS! LO VOLETE CAPIRE CHE CI STANNO CASTRANDO?Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil ANONYMUS, DOVE SEI?
GALENO5
GALENO5
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 95
Punti : 4950
Voti per importanza dei messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

LENTEZZA MORTALE MEF Empty Re: LENTEZZA MORTALE MEF

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.