Versione 13.38
+18
fata4874
Pier Paolo Mazzucchelli
alfstone
francesco83go
LucaLeF
Doctorelio
Lucio Mignone
Admin
amico di Giuseppe
gennaro.tescione
madelbi
draleo83
Robycernix
edodima
pvelona
dott candini
mary
drtulino
22 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
La versione 13.38 quanto ha migliorato la 13.37
Re: Versione 13.38
madelbi ha scritto:NEGATIVO!! La nuova versione 13.38 pubblicata oggi no risolve alcun problema di editor: ancora non si riesce ad importare i testi di ricetta configurabile nè tantomeno a modificare quelle esistentiLucio Mignone ha scritto:sul sito Millewin c'è una 13.38 datata 29/11/11, che risolva il probelma sull'editor segnalato da alcuni utenti?
Marco mi fai provare il tuo modulo configurabile per vedere se anche a me crea problemi?
Ok, te lo spedisco per posta
madelbi- Moderatore
Punti : 5487
Voti per importanza dei messaggi : 68
Qualcuno sa dirci che cosa sarebbe cambiata con con questa nuova versione della 13.38?
Con la 13.38 non mi pare sia cambiato niente di sostanziale a parte cambiare qualche colore, forma delle finestre, posizione dei comandi, qualche complicazione in più, qualche malfunzionamento di non poco conto che mi auguro sia solo incidentale e sarà corretto, ecc. cose che servono solo a complicarci la vita perché adesso bisogna abituarsi a tutto ciò. Francamente non trovo niente di migliorato. Trovo non poche difficoltà a lavorare contemporaneamente su due computer, uno con la 13.37 e l'altro con la 13.38.
Le novità si possono scaricare dal seguente link: http://www.millewin.it/download/Millewin/1338/NOVITA_1338.pdf
Domenica scorsa ho inviato una mail all'assistenza facendo presente il fatto che il calcolatore posologico non memorizzava il numero di somministrazioni ed il problema relativo ai campi calcolati, ancora non ho avuto risposta, ma con l'aggiornamento del 29/11 almeno il problema del calcolatore posologico è stato ripristinato.
Le novità si possono scaricare dal seguente link: http://www.millewin.it/download/Millewin/1338/NOVITA_1338.pdf
Domenica scorsa ho inviato una mail all'assistenza facendo presente il fatto che il calcolatore posologico non memorizzava il numero di somministrazioni ed il problema relativo ai campi calcolati, ancora non ho avuto risposta, ma con l'aggiornamento del 29/11 almeno il problema del calcolatore posologico è stato ripristinato.
Giuseppe- Moderatore
Punti : 5142
Voti per importanza dei messaggi : 22
Giuseppe ha scritto:Con la 13.38 non mi pare sia cambiato niente di sostanziale a parte cambiare qualche colore, forma delle finestre, posizione dei comandi, qualche complicazione in più, qualche malfunzionamento di non poco conto che mi auguro sia solo incidentale e sarà corretto, ecc. cose che servono solo a complicarci la vita perché adesso bisogna abituarsi a tutto ciò. Francamente non trovo niente di migliorato. Trovo non poche difficoltà a lavorare contemporaneamente su due computer, uno con la 13.37 e l'altro con la 13.38.
...infatti facevo riferimento a questa ultima versione della 13.38. La nullità del passaggio dalla 13.37 alla 13.38, ancora una volta è sotto gli occhi di Noi tutti. Quella del calcolatore posologico è quindi una correzione rispetto alla 13.38 precedente.
Da quando ho installato la versione 13.38 sul mio PC w7 a 32 bit con touch screen (incompatibile con Millewin, ma io questo ho) l'impostazione dell'archiviazione dei referti scansionati la devo configurare ogni volta che apro Millewin. Lavorando in rete ho una directory diversa da quella di default. Chiedo ai Colleghi se mi possono verificare se a Loro succede la stessa cosa o è solo un mio problema legato al touch screen.
Grazie.
Grazie.
premesso che non l'ho ancora installata, e perciò sto al parere di chi lo ha già fatto, ma andando sul link delle novità nella versione, se tutto quanto è indicato c'è e funziona qualche cosina di meglio ci dovrebbe essere. Ad esempio, la possibilità di biffare rapidamente "non eseguito" (sono anni che lo scrivo a mano...), la stratificazione per l'asma, che ora almeno quì nel Lazio è obbligatoria, la possibilità di stampare senza doppioni senza doverseli cercare ad uno ad uno, e molte altre piccole cose. Alcune di queste erano sate chieste in passato, se non ricordo male, e ciò dovrebbe fare piacere. Speriamo prosegua così. Come sempre, però, concordo sul fatto che restiling estetici che non ti fanno più trovare i tasti che cerchi, la perdita contemporanea di funzioni che anche se non usate da tutti sono vivamente apprezzate, cose che non saprei come definire come la griglia che ora si chiama timeline (boh?), andrebbero evitati. E' un po' come se alla FIAT per fare un nuovo modello aggiungessero degli utili optional e contemporaneamente spostassero la leva delle freccie da sinistra a destra, quella dei fari da destra al centro e la leva del freno a mano sul tetto. Poco utile ma molto fastidioso.
Replico, però, che vigliaccamente (e pigramente) non ho ancora aggiornato, perciò sono pronto a rimangiarmi tutto, in bene o in male.
(tra parentesi aggiungo, pero', che dei programmi che ho finora visto, quello che ancora preferisco è questo; ma lo dico piano, per non montare la testa a nessuno...)
Grazie e un caro saluto
Anpic
Replico, però, che vigliaccamente (e pigramente) non ho ancora aggiornato, perciò sono pronto a rimangiarmi tutto, in bene o in male.
(tra parentesi aggiungo, pero', che dei programmi che ho finora visto, quello che ancora preferisco è questo; ma lo dico piano, per non montare la testa a nessuno...)
Grazie e un caro saluto
Anpic
anpic- Membro Junior
Punti : 5277
Voti per importanza dei messaggi : 4
Questa volta mi tocca fare invece il bastian contrario...
Ho installato subito la 13.38, e per quanto mi riguarda questa volta il giudizio è abbastanza positivo.
E' vero, alcuni dei pulsanti sono stati spostati, ma tutto sommato in maniera - a mio parere - abbastanza "ergonomica". Buona poi la possibilità di stampare senza esami doppi, ma soprattutto un mio vecchio pallino, da me richiesto per anni, finalmente lo trovo: per gli accertamenti e visite vengono automaticamente memorizzati i quesiti diagnostici che tutti noi inseriamo spesso a completamento di una diagnosi. Mi spiego con un esempio: prescriviamo una v. cardiologica + ecg al sig. XY, con diagnosi di Ipertensione arteriosa. Visto però che XY ci riferisce che gli viene l'affanno a salire le scale, aggiungiamo nel secondo rigo per i motivi della visita: riferita dispnea da sforzo.
Bene, la novità - almeno per me, magari ora si scopre che gli altri questa opzione già l'avevano - è che da questo momento in poi, se in qualsiasi momento dovessimo scrivere nel secondo rigo:"rif" compare istantaneamente un menu a tendina con la voce "riferita dispnea da sforzo", e quindi con l'opzione di poterla riprescrivere senza dover digitare tutto di nuovo. Prima c'era solo la possibilità (che comunque rimane) di salvare il quesito diagnostico per richiamarlo all'occorrenza, ora invece la cosa avviene in modo molto più semplice.
Un'anomalia riscontrata nella prima versione, quella di una quindicina di giorni fa, riguardava un avviso sulla necessità di aggiungere la priorità in alcuni accertamenti (obbligatorio per chi, come me, lavora in Sicilia) prima della stampa, solo che l'avviso in questione compariva...quando la stampa era già avvenuta .
Stasera ho installato la versione del 25 novembre sul solito PC-kamikaze, e mi sembra che questo difetto sia stato eliminato. Vedremo domani in ambulatorio. L'informatico che si occupa della rete mi diceva anche di qualche bug risolto nel processo di sincronizzazione RRS-local.
Quindi, tutto sommato, giudizio moderatamente positivo.
Alfredo
Ho installato subito la 13.38, e per quanto mi riguarda questa volta il giudizio è abbastanza positivo.
E' vero, alcuni dei pulsanti sono stati spostati, ma tutto sommato in maniera - a mio parere - abbastanza "ergonomica". Buona poi la possibilità di stampare senza esami doppi, ma soprattutto un mio vecchio pallino, da me richiesto per anni, finalmente lo trovo: per gli accertamenti e visite vengono automaticamente memorizzati i quesiti diagnostici che tutti noi inseriamo spesso a completamento di una diagnosi. Mi spiego con un esempio: prescriviamo una v. cardiologica + ecg al sig. XY, con diagnosi di Ipertensione arteriosa. Visto però che XY ci riferisce che gli viene l'affanno a salire le scale, aggiungiamo nel secondo rigo per i motivi della visita: riferita dispnea da sforzo.
Bene, la novità - almeno per me, magari ora si scopre che gli altri questa opzione già l'avevano - è che da questo momento in poi, se in qualsiasi momento dovessimo scrivere nel secondo rigo:"rif" compare istantaneamente un menu a tendina con la voce "riferita dispnea da sforzo", e quindi con l'opzione di poterla riprescrivere senza dover digitare tutto di nuovo. Prima c'era solo la possibilità (che comunque rimane) di salvare il quesito diagnostico per richiamarlo all'occorrenza, ora invece la cosa avviene in modo molto più semplice.
Un'anomalia riscontrata nella prima versione, quella di una quindicina di giorni fa, riguardava un avviso sulla necessità di aggiungere la priorità in alcuni accertamenti (obbligatorio per chi, come me, lavora in Sicilia) prima della stampa, solo che l'avviso in questione compariva...quando la stampa era già avvenuta .
Stasera ho installato la versione del 25 novembre sul solito PC-kamikaze, e mi sembra che questo difetto sia stato eliminato. Vedremo domani in ambulatorio. L'informatico che si occupa della rete mi diceva anche di qualche bug risolto nel processo di sincronizzazione RRS-local.
Quindi, tutto sommato, giudizio moderatamente positivo.
Alfredo
alfstone- Nuovo Membro
Punti : 5080
Voti per importanza dei messaggi : 0
Per poter modificare un testo di NRN ho dovuto DISINSTALLARE MW e reinstallare la vers. 13.34!! Salvato il Mille.db ho poi reinstallato la 13.38... ma tu guarda se gli aggiornamenti servono per COMPLICARCI la vita anzichè semplificarcela!!! Eppure paghiamo tando di canone per "aggiornamento e manutenzione" ma alla dedalus sembrano non sentirci da quell'orecchiomadelbi ha scritto:NEGATIVO!! La nuova versione 13.38 pubblicata oggi no risolve alcun problema di editor: ancora non si riesce ad importare i testi di ricetta configurabile nè tantomeno a modificare quelle esistentiLucio Mignone ha scritto:sul sito Millewin c'è una 13.38 datata 29/11/11, che risolva il probelma sull'editor segnalato da alcuni utenti?
madelbi- Moderatore
Punti : 5487
Voti per importanza dei messaggi : 68
Oggi ennesima litigata con il call center perchè con la 13.38 SOLO dalla postazione della segretaria per i pazienti inseriti in agenda è stata levato il nome del medico del paziente, se questi è di un altro medico della medicina di gruppo. Risultato ogni volta che c'è omonimia e la segretaria per errore inserisce il paziente diverso da quello che avrebbe voluto inserire, il medico deve fare attenzione al momento dell'apertura della cartella, altrimenti prescrive tutto ad un paziente diverso da quello che si trova davanti (non sempre in medicina di gruppo si conoscono tutti i pazienti degli altri colleghi e non sempre si chiede la data di nascita dei pazienti). Morale della favola ho disinstallato tutto e sono ritornato alla 13.37 SP1. Dal call center, l'operatrice Martina dopo che si è consultata con un tecnico (sarà uno di quelli che ha scelto i vari colori dei puulsanti) mi ha detto che la segretaria DEVE prendere gli appuntamenti rispettando medico/paziente. COSE DA PAZZI. Veramente una sola parola può essere giusta: VERGOGNA!!!
alfstone ha scritto:Questa volta mi tocca fare invece il bastian contrario...
Alfredo
Quanto da te detto era possibile anche prima. Bastava fare copia incolla di quanto appariva nella finestra in basso a destra del monitor. Già dalla 13.37 rimaneva in memoria quanto da Noi riportato sulla ricetta al secondo rigo.
drtulino ha scritto:
Quanto da te detto era possibile anche prima. Bastava fare copia incolla di quanto appariva nella finestra in basso a destra del monitor. Già dalla 13.37 rimaneva in memoria quanto da Noi riportato sulla ricetta al secondo rigo.
A me no, l'ha cominciato a fare solo con la 13.38....
Ahhh...contrordine, anche per l'avviso sulla stampa che avviene DOPO la stampa , in ambulatorio non è cambiato niente, mentre invece sul PC-kamikaze il problema sembrava risolto. Questa cosa non la capirò mai, com'è possibile che 'sto cacchio di programma si comporta in maniera differente su PC differenti...
Alfredo
alfstone- Nuovo Membro
Punti : 5080
Voti per importanza dei messaggi : 0
ribadisco il concetto:per ora meglio non installare nulla.
A proposito, stamane all'apertu7ra del programma mi dice: versione obsoleta ( cose da pazzi!)
A proposito, stamane all'apertu7ra del programma mi dice: versione obsoleta ( cose da pazzi!)
fata4874- Membro Esperto
Punti : 5584
Voti per importanza dei messaggi : 1
ciao , se vai sul sito cè la patch per versione obsoleta che risolve il problema
saluti
saluti
dott candini- Nuovo Membro
Punti : 5148
fata4874 ha scritto:ribadisco il concetto:per ora meglio non installare nulla.
Credo che Millewin sia oramai un programma che rischia DI IMPLODERE SU SE STESSO SE NON SI AFFRETTANO A METTERCI MANO SUL SERIO.
Ad ogni aggiornamento prontuario sono più le volte che si creano problemi che quelle in cui tutto fila liscio.
Ora abbiamo una nuova versione 13.38 che alcuni colleghi segnalano con problemi di editor testi. Guarda caso dopo tale segnalazione sul sito compare una versione con data più recente. La installi e ti compare versione obsoleta... E allora mettiamoci un bella pezza...
Credo che non sappiano più nenache loro quello che fanno...
Speriamo bene!
Vischio
viscardo- Nuovo Membro
Punti : 4968
Voti per importanza dei messaggi : 10
penso che il collega si riferisca al messaggio che compare sulla 13.37, non sulla nuova, che a quanto ho capito non ha installato. Anche a me dallo stesso giorno è comparsa la scritta sulla 13,37. Questo non è un malfunzionamento, ma accade ad ogni versione dopo un certo numero di mesi (credo che per legge debbano fornire un aggiornamento ogni tot mesi). Pesonalmente ho lavorato per un paio di anni con la 13,35 e il messaggio tutti i giorni. Ormai mi ci ero abituato, e quando aggiornando è sparito quasi mi mancava...
Tutto ciò se ho capito bene.
Altrimenti non sarà un gran problema, ma non depone bene per il programma...
aspettiamo chiarimenti...
Ciao
Anpic
Tutto ciò se ho capito bene.
Altrimenti non sarà un gran problema, ma non depone bene per il programma...
aspettiamo chiarimenti...
Ciao
Anpic
anpic- Membro Junior
Punti : 5277
Quando l'ignoranza aiuta!
[quote="viscardo"]
"La versione 13.38 non deve essere installata" da ..... segue elenco delle Regioni, Province USSL ecc che ormai hanno tali diversità di gestione che gli analisti programmatori della Dedalus non riescono più a far convivere con il programma Std.
Per il momento identificano tali versioni aggiungendo al codice "versione 13.38" dei suffissi (RC51 per Emilia Romagna, RC54 per Provincia autonoma di Trento .......... ) e questo per evitare di evidenziare che ormai stanno andando verso un Millewin REGIONALE e non più nazionale.
Questo fenomeno fa nascere tante domande e tanti dubbi e non tutti buoni purtroppo.
Se fossimo stati più attenti avremmo potuto prevedere tale fenomeno, come? per esempio SOLE, SISS e AMPERE (gli altri non li conosco) utilizzano codici diversi (il famoso NRE che poi NRE non è!) per trasmettere oggi le prescrizioni al SAR/SAC ecc
Quando avverrà l'ufficializzazione non è dato saperlo ma forse è il caso che si cominci noi a pensare quali saranno le conseguenze non solo operative ma anche economiche di tale fenomeno. (se ricordo bene Marzio ci aveva detto che loro il SISS se lo pagano, ma forse mi sbaglio)
Spero di avervi dato modo di distrarvi dai problemi che vi creano i bug di programmazione!! ("Solo chi non fa niente non sbaglia"
Ad meliora!!!!
Non essendo in grado di partecipare ai test sulla versione 13.38 (ma tanti medici non avevano già testato per svariati mesi tale versione? forse aveva ragione Draleo quando diceva che i test devono farli dei professionisti e non dei dilettanti, se pur volenterosi, perchè poi la loro inesperienza la paghiamo noi) mi sono messa ad esaminare il problema (nuovo rilascio di Millewin) da un'ottica più "alta" e sono arrivata a delle conclusioni che voglio condividere con voi.fata4874 ha scritto:.......Millewin sia oramai un programma che rischia DI IMPLODERE SU SE STESSO SE NON SI AFFRETTANO A METTERCI MANO SUL SERIO.
Ad ogni aggiornamento prontuario sono più le volte che si creano problemi che quelle in cui tutto fila liscio.........
Vischio
"La versione 13.38 non deve essere installata" da ..... segue elenco delle Regioni, Province USSL ecc che ormai hanno tali diversità di gestione che gli analisti programmatori della Dedalus non riescono più a far convivere con il programma Std.
Per il momento identificano tali versioni aggiungendo al codice "versione 13.38" dei suffissi (RC51 per Emilia Romagna, RC54 per Provincia autonoma di Trento .......... ) e questo per evitare di evidenziare che ormai stanno andando verso un Millewin REGIONALE e non più nazionale.
Questo fenomeno fa nascere tante domande e tanti dubbi e non tutti buoni purtroppo.
Se fossimo stati più attenti avremmo potuto prevedere tale fenomeno, come? per esempio SOLE, SISS e AMPERE (gli altri non li conosco) utilizzano codici diversi (il famoso NRE che poi NRE non è!) per trasmettere oggi le prescrizioni al SAR/SAC ecc
Quando avverrà l'ufficializzazione non è dato saperlo ma forse è il caso che si cominci noi a pensare quali saranno le conseguenze non solo operative ma anche economiche di tale fenomeno. (se ricordo bene Marzio ci aveva detto che loro il SISS se lo pagano, ma forse mi sbaglio)
Spero di avervi dato modo di distrarvi dai problemi che vi creano i bug di programmazione!! ("Solo chi non fa niente non sbaglia"
Ad meliora!!!!
mary- Moderatore
Punti : 5356
Voti per importanza dei messaggi : 64
mary ha scritto:Quando avverrà l'ufficializzazione non è dato saperlo ma forse è il caso che si cominci noi a pensare quali saranno le conseguenze non solo operative ma anche economiche di tale fenomeno. (se ricordo bene Marzio ci aveva detto che loro il SISS se lo pagano, ma forse mi sbaglio)
Non ti sbagli Mary. Per avere MW integrato al SISS paghiamo da sempre un canone annuo quasi doppio.
Visto che il SISS ci dava un incentivo la cosa è stata relativamente indolore, ma ora sono mesi che non lo riceviamo più. Non si capisce però perchè si debba pagare un add-on e perchè debbano esserci disparità fra le diverse regioni.
Sono disposto ad accettare un aumento del canone ma che sia unico, il SISS è obbligatorio, e che valga per tutti, visto che ci saranno tante integrazioni regionali quante sono le regioni.
E' poi lo stesso discorso per ACN che alcune regioni non usano o che hanno gratis, non è giusto che alcuni debbano pagarlo ed altri no.
Per quanto riguarda la ricetta elettronica, che potrebbe migliorarci la vita, così è demenziale.
Ciao,
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Versione 13.39
» Versione 13.38SP1
» LENTEZZA MORTALE MEF
» certificati in versione pdf
» certificati in versione pdf 2
» Versione 13.38SP1
» LENTEZZA MORTALE MEF
» certificati in versione pdf
» certificati in versione pdf 2