Versione 13.38
+18
fata4874
Pier Paolo Mazzucchelli
alfstone
francesco83go
LucaLeF
Doctorelio
Lucio Mignone
Admin
amico di Giuseppe
gennaro.tescione
madelbi
draleo83
Robycernix
edodima
pvelona
dott candini
mary
drtulino
22 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
La versione 13.38 quanto ha migliorato la 13.37
Re: Versione 13.38
Aggiornamento secondo atto.
Eseguita una nuova installazione e questa volta come per miracolo: FUNZIONA (almeno pare)
Ad una prima impressione, a parte un po' di colore in più, non mi pare ci siano novità significative.
Eseguita una nuova installazione e questa volta come per miracolo: FUNZIONA (almeno pare)
Ad una prima impressione, a parte un po' di colore in più, non mi pare ci siano novità significative.
Ultima modifica di Admin il Ven 11 Nov 2011 - 16:12 - modificato 1 volta.
Anche da me funziona tutto bene. Trovo le "novita" piuttosto insignificanti o almeno non tali da giustificare un decimale di differenza, al massimo si poteva fare una 13.37.225 dopo la .224. Di fatto mancano quei cambiamenti significativi che ormai all'unanimità vengono chiesti da tutti i colleghi e cioè l'inserimento del certif INPS tra gli altri certificati. Che avrebbe da perdere la dedalus? Chi l'ha pagato già ne ha diritto, a chi non l'ha pagato ormai viene fornito gratis e comunque, può star sicura, giammai altri lo pagheranno. Ce ne sono validissime versioni completamente gratuite e per giunta più performanti e funzionali.
madelbi- Moderatore
Punti : 5488
Voti per importanza dei messaggi : 68
Queque consumer ready (icona simile a piccolo HD giallo)
Se aperta riferisce essere interfaccia verso SOGEI per invio certificati.
Qualcuno ne sa qualcosa?
si. chiamata l'assistenza . a MilleWin chiuso elimina i 4 5 files Queue.etc nella directory di MW.
ciao
Luca Le Foche
Se aperta riferisce essere interfaccia verso SOGEI per invio certificati.
Qualcuno ne sa qualcosa?
si. chiamata l'assistenza . a MilleWin chiuso elimina i 4 5 files Queue.etc nella directory di MW.
ciao
Luca Le Foche
LucaLeF- Membro Esperto
Punti : 5919
Voti per importanza dei messaggi : 11
Test su Win7 64.
Funziona tranquillamente senza impallarsi, ma è più lento nell'avvio del programma. Stampa e sincronizza regolarmente.
A parte qualche intervento cosmetico, nessuna novità rilevante...anzi.....
Funziona tranquillamente senza impallarsi, ma è più lento nell'avvio del programma. Stampa e sincronizza regolarmente.
A parte qualche intervento cosmetico, nessuna novità rilevante...anzi.....
francesco83go- Nuovo Membro
Punti : 4890
Voti per importanza dei messaggi : 13
madelbi ha scritto:A Che avrebbe da perdere la dedalus? Chi l'ha pagato già ne ha diritto, a chi non l'ha pagato ormai viene fornito gratis e comunque, può star sicura, giammai altri lo pagheranno. Ce ne sono validissime versioni completamente gratuite e per giunta più performanti e funzionali.
Scusa Marco, in che senso "viene fornito gratis"? Mi sono perso qualche cosa? Il modulo per i certificati non rimane a pagamento extra?
Alfredo
alfstone- Nuovo Membro
Punti : 5081
Voti per importanza dei messaggi : 0
MI riferivo al fatto che già da alcuni mesi la dedalus fornisce gratuitamente a tutti gli utenti della Toscana il MilleACN (per accordi con la regione) e gratuitamente le patch "SetupACN-Certificati INPS" agli utenti dell'Emilia Romagna e Trentino e mi pare anche ai Veneti...quasi mezz'Italia...alfstone ha scritto:
Scusa Marco, in che senso "viene fornito gratis"? Mi sono perso qualche cosa? Il modulo per i certificati non rimane a pagamento extra?
Alfredo
madelbi- Moderatore
madelbi ha scritto:MI riferivo al fatto che già da alcuni mesi la dedalus fornisce gratuitamente a tutti gli utenti della Toscana il MilleACN (per accordi con la regione) e gratuitamente le patch "SetupACN-Certificati INPS" agli utenti dell'Emilia Romagna e Trentino e mi pare anche ai Veneti...quasi mezz'Italia...alfstone ha scritto:
Alfredo
E' la PRIMA volta che Marco dice una cosa giusta ma non ESATTA! che bello!
I medici dell'ER installano il pacchetto ACN (no un patch !) a cui sono sono state inibite la funzione di invio delle prescrizioni perchè quelle già le facciamo ma con altre modalità! Il tutto gratuitamente.
Io non usufruisco di questa possibilità perchè peggiorativa rispetto a quello che già ho.
Ricordo a tutti i colleghi, che a suo tempo hanno comprato e firmato un contratto con Dedalus per ACN, che se non fanno la RR di disdetta, come previsto dal contratto, si troveranno a dover pagare il canone annuo!!
Speriamo che la giornata finisca BENE!!
mary- Moderatore
Punti : 5357
Voti per importanza dei messaggi : 64
Grazie della precisazione Mary!! Come vedi anche i "notai" non sono infallibili e qualche volta...non sono proprio ESATTI!!
madelbi- Moderatore
Capisco che molti siano furiosi con Dedalus, ma per amore di verità vi dico che alcuni giorni fa la tanto odiata Softwarehouse mi ha comunicato che , avendo la Regione Emilia e Romagna chiesto di dotare di ACN i Medici che aderiscono a SOLE, il contratto da me stipulato con Dedalus per ACN si doveva ritenere risolto e che a breve avrei ricevuto il relativo conguaglio
ppmazz
Pier Paolo Mazzucchelli
Medicina di Gruppo Bondeno (FE)
ppmazz
Pier Paolo Mazzucchelli
Pier Paolo Mazzucchelli- Nuovo Membro
Punti : 5031
Pier Paolo Mazzucchelli ha scritto:Capisco che molti siano furiosi con Dedalus, ma per amore di verità vi dico che alcuni giorni fa la tanto odiata Softwarehouse mi ha comunicato che , avendo la Regione Emilia e Romagna chiesto di dotare di ACN i Medici che aderiscono a SOLE, il contratto da me stipulato con Dedalus per ACN si doveva ritenere risolto e che a breve avrei ricevuto il relativo conguaglio
ppmazz
Pier Paolo Mazzucchelli
Hai fatto bene ad evidenziarlo, perchè quando è giusto è giusto. In passato, però, non ricordo per cosa, ma essendoci una promozione, ai Colleghi che avevano fatto l'acquisto anche il giorno prima del lancio della promozione non è stato riconosciuto assolutamente niente.
Nel Tuo caso: onore alla dedalus.
Io preferisco parlare a mio nome e non generalizzare come fai te.Pier Paolo Mazzucchelli ha scritto:Capisco che molti siano furiosi con Dedalus, ma per amore di verità vi dico che alcuni giorni fa la tanto odiata Softwarehouse mi ha comunicato che , avendo la Regione Emilia e Romagna chiesto di dotare di ACN i Medici che aderiscono a SOLE, il contratto da me stipulato con Dedalus per ACN si doveva ritenere risolto e che a breve avrei ricevuto il relativo conguaglio
ppmazz
Pier Paolo Mazzucchelli
Io non sono nè furiosa nè odio Dedalus, termini che esulano dal mio vocabolario come possono testimoniare i miei tanti post sia su questo Forum che sulla ML ed anzi sono fra le poche persone che ha sempre chiamato il loro direttore commerciale "Dott.Guccino" (ti prego di controllare) e gli ho fatto i complimenti per la spregiudicatezza e astuzia con cui conduce gli affari della sua società a cui ha procurato grossi guadagni con poco sforzo sfruttando una occasione che gli è stata offerta.
Noto però con dispiacere che ancora una volta le "comunicazioni" arrivino prima in forma privata agli "eletti" anzichè essere comunicate sul loro sito. (non credo che sarebbe molto oneroso per loro farlo ma forse mi sbaglio! e sono tanti i MMG dell'ER che comprano ACN)
Una società delle dimensioni di Dedalus e con tanti clienti dovrebbe avere tra i suoi principi/obblighi quello della trasparenza e comunicazione.
Riscontro con dispiacere (perchè sono cliente e penso di rimanerlo a lungo) che invece gestiscono i rapporti con protervia, protervia che si possono permettere avendo il monopolio del mercato.
Non mi interessa entrare in polemica con NESSUNO e tanto meno con te anche perchè è giusto che tu abbia una opinione diametralmente opposta alla mia ma per FAVORE non mettere in bocca a noi parole e frasi che invece mi dicono siano state usate dal Dott.Guccino nelle sue telefonate minatorie e FURIOSE! ma MAI da parte nostra. Per favore NON RIBALTIAMO la realtà.
Buona domenica
mary- Moderatore
Questa volta Mary tocca a me correggerti...e forse sono stato tra coloro che, per dileggio, hanno contribuito a diffondere la legenda (...non leggenda) spuria del cognome del direttore, in assonanza con l'illustre cantautore emiliano tuo conterraneo. Il nome esatto del direttore commerciale è A. GUGGINOmary ha scritto:... ed anzi sono fra le poche persone che ha sempre chiamato il loro direttore commerciale "Dott.Guccino" (ti prego di controllare) ...mi dicono siano state usate dal Dott.Guccino
madelbi- Moderatore
i termini utilizzati erano per estremizzare un concetto perchè percepisco un certo risentimento nei confronti di Dedalus il cui comportamento è quello tipico di una Società che persegue il profitto, per cui io trovo questo atteggiamento legittimo anche se a molti può non piacere.
Riguardo alla comunicazione da me citata, che sia stata personale lo trovo corretto, in fin dei conti riguardava un contratto tra me e loro e non altri, anche perchè CUP2000 aveva già informato gli utilizzatori di MW di questa eventualità.
Capisco che molti possano apparire disorientati dall'apparire/scomparire di Patch, aggiornamenti ecc., ma mettiamoci nei panni dei programmatori, ci sono una ventina di progetti ( consultare la voce progetti tra gli aggiornamenti per vedere), costoro devono inseguire le schizofrenie di Ministero (Salute e Funzione Pubblica) Regioni, Aziende Sanitarie, per cui in tale marasma credo che errori se ne possano anche fare ( pensate alla vicenda Vaxigrip per l'Emilia)
Io sono convinto di utilizzare un SW di ottima qualità e ve lo posso confermare, perchè nella mia attività quotidiana devo utilizzare altro applicativo ( di cui per correttezza non farò il nome) perchè i miei colleghi di Medicina di Gruppo questo utilizzano, e la differenza tra i due non è grande, è enorme!
Per quanto riguarda la lentezza per l'inserimento delle vaccinazioni con la versione 13.138, questo, almeno per gli Emiliani, serve ad ottemperare all'obbligo dell'invio delle stesse al portale SOLE con le specifiche richieste ( tipo di vaccino, nome commerciale del vaccino, numero di lotto , scadenza e categoria di rischio dell'utente), ma questo consentirà di ricevere il compenso per le vaccinazioni contestualmente alle PIP del mese e non a giugno come successo negli anni scorsi, almeno a Ferrara.
Per il resto, il mio non è spirito polemico,vorrei solo portare un contributo a una discussione serena e priva di spunti generanti inutili attriti, se per i termini utlizzati Mary si è sentita spiacevolemente coinvolta, mi scuso immediatamente e senza condizioni, ma ribadisco che non era assolutamente mia intenzione offendere alcuno, per il futuro farò attenzione all'utilizzo dei termini, anche se a me piace molto il paradosso e l'ironia per descrivere la realtà.
ppmazz
Riguardo alla comunicazione da me citata, che sia stata personale lo trovo corretto, in fin dei conti riguardava un contratto tra me e loro e non altri, anche perchè CUP2000 aveva già informato gli utilizzatori di MW di questa eventualità.
Capisco che molti possano apparire disorientati dall'apparire/scomparire di Patch, aggiornamenti ecc., ma mettiamoci nei panni dei programmatori, ci sono una ventina di progetti ( consultare la voce progetti tra gli aggiornamenti per vedere), costoro devono inseguire le schizofrenie di Ministero (Salute e Funzione Pubblica) Regioni, Aziende Sanitarie, per cui in tale marasma credo che errori se ne possano anche fare ( pensate alla vicenda Vaxigrip per l'Emilia)
Io sono convinto di utilizzare un SW di ottima qualità e ve lo posso confermare, perchè nella mia attività quotidiana devo utilizzare altro applicativo ( di cui per correttezza non farò il nome) perchè i miei colleghi di Medicina di Gruppo questo utilizzano, e la differenza tra i due non è grande, è enorme!
Per quanto riguarda la lentezza per l'inserimento delle vaccinazioni con la versione 13.138, questo, almeno per gli Emiliani, serve ad ottemperare all'obbligo dell'invio delle stesse al portale SOLE con le specifiche richieste ( tipo di vaccino, nome commerciale del vaccino, numero di lotto , scadenza e categoria di rischio dell'utente), ma questo consentirà di ricevere il compenso per le vaccinazioni contestualmente alle PIP del mese e non a giugno come successo negli anni scorsi, almeno a Ferrara.
Per il resto, il mio non è spirito polemico,vorrei solo portare un contributo a una discussione serena e priva di spunti generanti inutili attriti, se per i termini utlizzati Mary si è sentita spiacevolemente coinvolta, mi scuso immediatamente e senza condizioni, ma ribadisco che non era assolutamente mia intenzione offendere alcuno, per il futuro farò attenzione all'utilizzo dei termini, anche se a me piace molto il paradosso e l'ironia per descrivere la realtà.
ppmazz
TUTTO chiarito e sono contenta.Pier Paolo Mazzucchelli ha scritto:i termini utilizzati erano per estremizzare un concetto perchè percepisco un certo risentimento nei confronti di Dedalus il cui comportamento è quello tipico di una Società che persegue il profitto, per cui io trovo questo atteggiamento legittimo anche se a molti può non piacere.
ppmazz
Sempre in forma costruttiva ti dico in cosa mi piacerebbe che Dedalus migliorasse : LA COMUNICAZIONE !
Capisco perfettamente i problemi che hanno i programmatori nel seguire le direttive che ricevono dalle varie regioni e capisco anche che chi lavora possa sbagliare (solo noi medici non possiamo sbagliare!) ma non capisco perchè non evidenzino tali problemi/correzioni in modo tale che sappiamo come comportarci e evitare ulteriori perdite di tempo.
A me sembra che si vergognino e cerchino di nascondere il caos che stanno gestendo al meglio.(condivido l'opinione che Millewin è un buon prodotto ma, come ha avuto modo di dire anche Velonà, ne temiamo il mancato sviluppo sempre per scopi commerciali)
Basterebbe una descrizione di 10 parole messa in "ultimi aggiornamenti", non costa nulla come tempo ! sai per caso perchè non lo fanno? è pura curiosità.
Comportamenti diversi : io al posto tuo quando avessi saputo che Dedalus mi rimborsava parte del canone e che considerava rescisso il contratto tra me e loro, avrei fatto SUBITO un bel post così intitolato : BUONA NOTIZIA per i MMG dell'ER !! Dedalus a tutti coloro che a suo tempo comprarono il pacchetto ACN rimborserà parte del canone non goduto a fronte del contratto con la regione e considera rescisso il contratto stesso.
Questo "post" avrebbe avuto due conseguenze importanti : avresti messo al corrente i colleghi di un fatto che non conoscevano (è uno degli scopi principali del Forum la circolazione dell'informazione) e avresti impedito che Dedalus facesse un rimborso "ad personam" o a chi glielo chiedeva come nel tuo caso.
Siccome Dedalus è una società che ha come scopo il profitto non mi meraviglierei che la mancata comunicazione a tutti i clienti ACN dell'ER mirasse proprio a questo (speriamo che non se la prendano con te!! ).
Buona domenica.
PS Capirsi per post/email ecc è molto più difficile che a voce dove intervengono tanti fattori umani e quindi possiamo essere contenti di noi due!!
mary- Moderatore
è verissimo capirsi bene per post può essere complicato, la dimostrazione è il fatto che non sono riuscito a far capire che a Dedalus non ho chiesto niente e che la comunicazione della rescissione del contratto è avvenuta unilateralmente da parte di Dedalus senza che io la chiedessi, in ogni caso è vero: chi ha sottoscritto un contratto per ACN in Emilia avrà, ma probabilmente ha già avuto, il mio stesso trattamento, per cui evviva.
Concordo, in ogni caso, che la Dedalus potrebbe fare qualche cosa di più per migliorare la comunicazione.
Ottima domenica a tutti, il tempo del resto è splendido, e non fate indigestione di castagne e non abusate del Novello o della Cagnina
ppmazz:)
Concordo, in ogni caso, che la Dedalus potrebbe fare qualche cosa di più per migliorare la comunicazione.
Ottima domenica a tutti, il tempo del resto è splendido, e non fate indigestione di castagne e non abusate del Novello o della Cagnina
ppmazz:)
Mi capita con la versione 13.38 che il calcolatore posoogico non memorizza il numero di somministrazioni se non inserendole in posologia. In precedenza le due funzioni erano indipendenti e credo che fosse meglio così. Di questa "novità" non ho visto menzione nel file delle "novità".
Non ci avevo fatto caso, ma ieri un Collega al quale ho installato la 13.38 di "ultima generazione" mi ha fatto notare che "a caso" viene stampato il barcode per i farmaci, pur avendolo escluso da Medico-Opzioni. Questa mattina mi sono accorto che lo fa anche alle mie prescizioni. Non lo fa per tutti i farmaci, quindi non capisco dove possa essere il problema. Lo fa a qualcun altro e, se si, come si risolve il problemuccio?
drtulino ha scritto:Non ci avevo fatto caso, ma ieri un Collega al quale ho installato la 13.38 di "ultima generazione" mi ha fatto notare che "a caso" viene stampato il barcode per i farmaci, pur avendolo escluso da Medico-Opzioni. Questa mattina mi sono accorto che lo fa anche alle mie prescizioni. Non lo fa per tutti i farmaci, quindi non capisco dove possa essere il problema. Lo fa a qualcun altro e, se si, come si risolve il problemuccio?
Lo stesso Collega mi ha detto che gli si ripete, SOLO, ad ogni prima stampa di un farmaco ad ogni avvio di PC.
Ultima modifica di drtulino il Ven 25 Nov 2011 - 12:39 - modificato 1 volta.
secondo me al momento non conviene installare la 13.38...
fata4874- Membro Esperto
Punti : 5585
Voti per importanza dei messaggi : 1
Con la 13.38 non mi funzionano i campi di calcolo della fattuta non incrementale di Giuseppe. Succede a qualcun altro. Giuseppe, si può fare qualche cosa. Meno male che queste prove le sto facendo dal muletto. Certo si conferma la solita "ciofeca". Non c'è che dire!!!!!!!
Purtroppo, caro Renato conferrmo, con la 13.38 non è più possibile utilizzare i custom (campi calcolati) pertanto non azzardatevi ad effettuare alcuna modifica altrimenti si perde la possibilità di usare i certificati che utilizzano campi calcolati, cioè la quasi totalità dei certificati oltre ai moduli configurabili delle ricette. L'unico modo di ripristinare un certificato o un modulo ricetta è quello di riprenderlo da un file salvato in precedenza, ma non è possibile fare modifiche né nuovi modelli.
Bella mossa
Bella mossa
Giuseppe- Moderatore
Punti : 5143
Voti per importanza dei messaggi : 22
Giuseppe ha scritto:Purtroppo, caro Renato conferrmo, con la 13.38 non è più possibile utilizzare i custom (campi calcolati) pertanto non azzardatevi ad effettuare alcuna modifica altrimenti si perde la possibilità di usare i certificati che utilizzano campi calcolati, cioè la quasi totalità dei certificati oltre ai moduli configurabili delle ricette. L'unico modo di ripristinare un certificato o un modulo ricetta è quello di riprenderlo da un file salvato in precedenza, ma non è possibile fare modifiche né nuovi modelli.
Bella mossa
Certo che non c'è mai fine al peggio con la dedalus.
Ho provato a riprendere un file della Tua fattura che avevo salvato, ma quando vado a salvarla da MilleUtilità mi spariscono i campi di calcolo dopo che ho salvato.
Nel sondaggio avevo messo che aveva migliorato poco la 13.37 ora mi pare che si debba votare che l'ha addirittura peggiorata. Invece di migliorare l'editor che è da 10 anni che lo chiediamo, ci mettono i colori pastello, gli inutili disegnini, ma ciò che per Noi potrebbe essere utile, manco a parlarne.
e allora per la 13.38 pollice verso!
fata4874- Membro Esperto
Punti : 5585
Voti per importanza dei messaggi : 1
sul sito Millewin c'è una 13.38 datata 29/11/11, che risolva il probelma sull'editor segnalato da alcuni utenti?
NEGATIVO!! La nuova versione 13.38 pubblicata oggi no risolve alcun problema di editor: ancora non si riesce ad importare i testi di ricetta configurabile nè tantomeno a modificare quelle esistentiLucio Mignone ha scritto:sul sito Millewin c'è una 13.38 datata 29/11/11, che risolva il probelma sull'editor segnalato da alcuni utenti?
madelbi- Moderatore
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Versione 13.39
» Versione 13.38SP1
» LENTEZZA MORTALE MEF
» certificati in versione pdf
» certificati in versione pdf 2
» Versione 13.38SP1
» LENTEZZA MORTALE MEF