FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Progetto Sole -Nuova Patch

+7
draleo83
molly
madelbi
drtulino
pvelona
Giuseppe
mary
11 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Progetto Sole -Nuova Patch Empty Progetto Sole -Nuova Patch

Messaggio  mary Mar 17 Mag 2011 - 7:57

Tra le "tante" buone notizie che leggo stamani c'è anche quella che Millewin ha messo a disposizione la nuova Patch
per la ricettazione online dei MMG dell'ER. Oggi la installo per vedere se i risultati sono pari alle aspettative, ma sono fiduciosa
perchè oggi va tutto bene Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Domanda a Giuseppe (Admin e Col.) : questo tipo di informazioni (come anche quella della scadenza PSW) sono più da Forum o da ML?

mary
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 230
Punti : 5162
Voti per importanza dei messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Progetto Sole -Nuova Patch Empty Re: Progetto Sole -Nuova Patch

Messaggio  Giuseppe Mar 17 Mag 2011 - 12:35

mary ha scritto:Tra le "tante" buone notizie che leggo stamani c'è anche quella che Millewin ha messo a disposizione la nuova Patch
per la ricettazione online dei MMG dell'ER. Oggi la installo per vedere se i risultati sono pari alle aspettative, ma sono fiduciosa
perchè oggi va tutto bene Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Domanda a Giuseppe (Admin e Col.) : questo tipo di informazioni (come anche quella della scadenza PSW) sono più da Forum o da ML?
Credo che queste notizie vadano benissimo per il Forum.
La differenza tra mailing list e forum consiste nel fatto che i messaggi della prima servono per uno scambio di opinioni o richieste legate al momento, mentre le notizie del forum rimangono a disposizione per tempi lunghi e sono facilmente rintracciabili in ogni momento.
In ogni caso l'intervento di chiunque e con qualunque mezzo è sempre gradito in modo particolare quando è di utilità per gli altri.
Grazie Mary Smile
Giuseppe
Giuseppe
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 90
Punti : 4948
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 67
Località : CASERTA

Torna in alto Andare in basso

Progetto Sole -Nuova Patch Empty Re: Progetto Sole -Nuova Patch

Messaggio  pvelona Mer 18 Mag 2011 - 11:36

mary ha scritto:Tra le "tante" buone notizie che leggo stamani c'è anche quella che Millewin ha messo a disposizione la nuova Patch
per la ricettazione online dei MMG dell'ER. Oggi la installo per vedere se i risultati sono pari alle aspettative, ma sono fiduciosa
perchè oggi va tutto bene Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Domanda a Giuseppe (Admin e Col.) : questo tipo di informazioni (come anche quella della scadenza PSW) sono più da Forum o da ML?

Ho installato la nuova patch di MW per SOLE e va benissimo; tra l'altro, a parte la ricetta elettronica che ancora in Emilia Romagna è un optional (nel senso che chi non si adegua subito non è certo sanzionabile), finalmente viene sanato il problema, già da me più volte sollevato nell'ultimo mese con Millennium (e oggetto di una discussione da me iniziata su questo forum senza ottenere neppure una risposta... evidentemente non interessava molto! Very Happy ), dell'errata attribuzione delle esenzioni ticket nei pazienti con ipertensione senza danno d'organo.
Bene così.

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5383
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Progetto Sole -Nuova Patch Empty Re: Progetto Sole -Nuova Patch

Messaggio  mary Mer 18 Mag 2011 - 17:13

pvelona ha scritto:
mary ha scritto:Tra le "tante" buone notizie che leggo stamani c'è anche quella che Millewin ha messo a disposizione la nuova Patch
per la ricettazione online dei MMG dell'ER. Oggi la installo per vedere se i risultati sono pari alle aspettative, ma sono fiduciosa
perchè oggi va tutto bene Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Domanda a Giuseppe (Admin e Col.) : questo tipo di informazioni (come anche quella della scadenza PSW) sono più da Forum o da ML?

Ho installato la nuova patch di MW per SOLE e va benissimo; tra l'altro, a parte la ricetta elettronica che ancora in Emilia Romagna è un optional (nel senso che chi non si adegua subito non è certo sanzionabile), finalmente viene sanato il problema, già da me più volte sollevato nell'ultimo mese con Millennium (e oggetto di una discussione da me iniziata su questo forum senza ottenere neppure una risposta... evidentemente non interessava molto! Very Happy ), dell'errata attribuzione delle esenzioni ticket nei pazienti con ipertensione senza danno d'organo.
Bene così.

Confermo il buon lavoro fatto da Dedalus per Sole, i tempi si sono ridotti molto e quindi non vedo motivo di non installare tale patch e iniziare a inviare le ricette (non è bello aspettare a fare una cosa solo se costretti da multe o peggio, io almeno la penso così e poi ognuno fa come crede).
Approfitto di questo post per rivolgere una richiesta ai colleghi che ogni tanto sentono Dedalus : dando per certo che Dedalus ha fatto di tutto per ridurre i tempi di aggiornamento del prontuario farmaceutico (50 minuti) potete chiedere se possiamo fare noi qualche cosa per ridurre tali tempi? hanno dei consigli da darci? nessuna polemica nella domanda ma solo una richiesta di aiuto perchè sta diventando sempre "pesante" questo aggiornamento che come consigliano, giustamente, loro va fatto fuori orario di ricevimento!!

mary
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 230
Punti : 5162
Voti per importanza dei messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Progetto Sole -Nuova Patch Empty Re: Progetto Sole -Nuova Patch

Messaggio  drtulino Mer 18 Mag 2011 - 18:20

mary ha scritto:Approfitto di questo post per rivolgere una richiesta ai colleghi che ogni tanto sentono Dedalus : dando per certo che Dedalus ha fatto di tutto per ridurre i tempi di aggiornamento del prontuario farmaceutico (50 minuti) potete chiedere se possiamo fare noi qualche cosa per ridurre tali tempi? hanno dei consigli da darci? nessuna polemica nella domanda ma solo una richiesta di aiuto perchè sta diventando sempre "pesante" questo aggiornamento che come consigliano, giustamente, loro va fatto fuori orario di ricevimento!!
Da quello che mi hanno detto ieri dalla dedalus, non mi sembra che abbiano consigli da darci. Si sono meravigliati anche loro dalla lentezza con la quale facciamo gli aggiornamenti e mi hanno assicurato che avrebbero monitorato la questione, cercando di apportare eventuali modifiche. Anche io, per la cronaca, ieri ho impiegato 45 minuti per l'aggiornamento off line.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7053
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Progetto Sole -Nuova Patch Empty Re: Progetto Sole -Nuova Patch

Messaggio  pvelona Mer 18 Mag 2011 - 18:56

Purtroppo la patch MW per SOLE appena pubblicata 13.37.54.P7 non va bene neppure quella ed è stata ritirata da MW (anche sul sito non v'è più traccia dopo 24 ore o poco più).
E' successo che ad alcuni Colleghi (non a me, almeno finora) a pazienti titolari di esenzione per reddito ed età + titolari di altra esenzione, al momento della richiesta, e in modo assolutamente random, esentava gli esami esenti per patologia ma non metteva l'esenzione per età/reddito negli altri esami.
L'help desk, che ha ricevuto la segnalazione di alcuni Colleghi di Bologna, ha confermato l'errore, ritirato la patch e assicurato che nell'arco di 36 ore sarà rilasciata una nuova patch ... Shocked Shocked Shocked pale pale pale Shocked Shocked
Chiederei una moratoria di tutta questa informatica.... comincio a non poterne più, anche se la branca mi appassiona.
Vedremo...

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5383
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Progetto Sole -Nuova Patch Empty Re: Progetto Sole -Nuova Patch

Messaggio  madelbi Mer 18 Mag 2011 - 19:39

Quella della patch di MW per il progetto Sole è proprio una telenovela infinita. Mi fa venire in mente una famosa frase scritta da Casanova (1792) al suo migliore amico Faulkircher: "Est hoc pro certo, quoties cum stercore certo, vinco seu vincor, semper ego maculor"
...scusate se l'odore non è dei migliori!
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 357
Punti : 5293
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Progetto Sole -Nuova Patch Empty Re: Progetto Sole -Nuova Patch

Messaggio  mary Mer 18 Mag 2011 - 20:18

pvelona ha scritto:Purtroppo la patch MW per SOLE appena pubblicata 13.37.54.P7 non va bene neppure quella ed è stata ritirata da MW (anche sul sito non v'è più traccia dopo 24 ore o poco più).
E' successo che ad alcuni Colleghi (non a me, almeno finora) a pazienti titolari di esenzione per reddito ed età + titolari di altra esenzione, al momento della richiesta, e in modo assolutamente random, esentava gli esami esenti per patologia ma non metteva l'esenzione per età/reddito negli altri esami.
L'help desk, che ha ricevuto la segnalazione di alcuni Colleghi di Bologna, ha confermato l'errore, ritirato la patch e assicurato che nell'arco di 36 ore sarà rilasciata una nuova patch ... Shocked Shocked Shocked pale pale pale Shocked Shocked
Chiederei una moratoria di tutta questa informatica.... comincio a non poterne più, anche se la branca mi appassiona.
Vedremo...

GRAZIE per l'informazione! controllerò su tutti i computer su cui è stata installata.
Mi levi una curiosità? come ne sei venuto a conoscenza?
Per quanto riguarda l'informatica la sto subendo e cerco di farmela piacere visto che non è possibile ignorarla.

mary
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 230
Punti : 5162
Voti per importanza dei messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Progetto Sole -Nuova Patch Empty Re: Progetto Sole -Nuova Patch

Messaggio  pvelona Mer 18 Mag 2011 - 20:26

mary ha scritto:
pvelona ha scritto:Purtroppo la patch MW per SOLE appena pubblicata 13.37.54.P7 non va bene neppure quella ed è stata ritirata da MW (anche sul sito non v'è più traccia dopo 24 ore o poco più).
E' successo che ad alcuni Colleghi (non a me, almeno finora) a pazienti titolari di esenzione per reddito ed età + titolari di altra esenzione, al momento della richiesta, e in modo assolutamente random, esentava gli esami esenti per patologia ma non metteva l'esenzione per età/reddito negli altri esami.
L'help desk, che ha ricevuto la segnalazione di alcuni Colleghi di Bologna, ha confermato l'errore, ritirato la patch e assicurato che nell'arco di 36 ore sarà rilasciata una nuova patch ... Shocked Shocked Shocked pale pale pale Shocked Shocked
Chiederei una moratoria di tutta questa informatica.... comincio a non poterne più, anche se la branca mi appassiona.
Vedremo...

GRAZIE per l'informazione! controllerò su tutti i computer su cui è stata installata.
Mi levi una curiosità? come ne sei venuto a conoscenza?
Per quanto riguarda l'informatica la sto subendo e cerco di farmela piacere visto che non è possibile ignorarla.

Mi ha telefonato un Collega di Bologna, col quale avevo parlato ieri sera annunciandogli trionfalmente l'avvenuto parto di Millennium (ahimè poi rivelatosi con feto ... come minimo poco vitale!!!), e mi ha comunicato che sia a lui sia a un altro medico di BO era accaduto quanto ho descritto prima.
P.S. tu, se non sono troppo indiscreto, da dove scrivi?

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5383
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Progetto Sole -Nuova Patch Empty Re: Progetto Sole -Nuova Patch

Messaggio  madelbi Mer 18 Mag 2011 - 21:25

pvelona ha scritto:
mary ha scritto:Tra le "tante" buone notizie che leggo stamani c'è anche quella che Millewin ha messo a disposizione la nuova Patch
per la ricettazione online dei MMG dell'ER. Oggi la installo per vedere se i risultati sono pari alle aspettative, ma sono fiduciosa
perchè oggi va tutto bene Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Domanda a Giuseppe (Admin e Col.) : questo tipo di informazioni (come anche quella della scadenza PSW) sono più da Forum o da ML?

Ho installato la nuova patch di MW per SOLE e va benissimo; tra l'altro, a parte la ricetta elettronica che ancora in Emilia Romagna è un optional (nel senso che chi non si adegua subito non è certo sanzionabile), finalmente viene sanato il problema, già da me più volte sollevato nell'ultimo mese con Millennium (e oggetto di una discussione da me iniziata su questo forum senza ottenere neppure una risposta... evidentemente non interessava molto! Very Happy ), dell'errata attribuzione delle esenzioni ticket nei pazienti con ipertensione senza danno d'organo.
Bene così.
Visto l'esperienza che ti sei potuto fare sia della trasmissione delle ricette con MilleACN che con la patch MW confezionata per il progetto Sole, sei riuscito a valutare quale dei due sistemi sia più efficiente e veloce? Arrow
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 357
Punti : 5293
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Progetto Sole -Nuova Patch Empty Re: Progetto Sole -Nuova Patch

Messaggio  pvelona Mer 18 Mag 2011 - 22:21

madelbi ha scritto:
pvelona ha scritto:
mary ha scritto:Tra le "tante" buone notizie che leggo stamani c'è anche quella che Millewin ha messo a disposizione la nuova Patch
per la ricettazione online dei MMG dell'ER. Oggi la installo per vedere se i risultati sono pari alle aspettative, ma sono fiduciosa
perchè oggi va tutto bene Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Domanda a Giuseppe (Admin e Col.) : questo tipo di informazioni (come anche quella della scadenza PSW) sono più da Forum o da ML?

Ho installato la nuova patch di MW per SOLE e va benissimo; tra l'altro, a parte la ricetta elettronica che ancora in Emilia Romagna è un optional (nel senso che chi non si adegua subito non è certo sanzionabile), finalmente viene sanato il problema, già da me più volte sollevato nell'ultimo mese con Millennium (e oggetto di una discussione da me iniziata su questo forum senza ottenere neppure una risposta... evidentemente non interessava molto! Very Happy ), dell'errata attribuzione delle esenzioni ticket nei pazienti con ipertensione senza danno d'organo.
Bene così.
Visto l'esperienza che ti sei potuto fare sia della trasmissione delle ricette con MilleACN che con la patch MW confezionata per il progetto Sole, sei riuscito a valutare quale dei due sistemi sia più efficiente e veloce? Arrow

Purtroppo non sono in grado di darti una risposta in quanto ho installato la patch di Millewin solo da ieri (cioè da quando sembrava fosse uscita la versione definitiva... che poi definitiva non è) e mi sembrava, appunto, andasse benissimo; mentre da quando l'ho acquistato ho utiiizzato MilleACN solo per i certificati di malattia e per quelli di invalidità INPS.

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5383
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Progetto Sole -Nuova Patch Empty Re: Progetto Sole -Nuova Patch

Messaggio  molly Gio 19 Mag 2011 - 9:20

Siccome nella mia regione (Umbria) la trasmissione delle ricette entrerà in vigore in tempi successivi mi potete spiegare come avviene? Vengono trasmesse di volta in volta,tutte insieme al termine della giornata,o.......e riguarda solo le prescrizioni farmaceutiche o anche accertamenti e richieste? E cosa avviene di fronte a strane definizioni ad esempio di alcuni accertamenti? Mi è capitato proprio per una paziente che si recava a visita nella vostra regione di richiedere "Visita osteo-oncologica multidisciplinare", che non è contenuta nel nomenclatore delle mia regione.Voi le avete all'interno del progetto sole?Grazie
Adriano

molly
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 20
Punti : 4844
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 04.03.11
Età : 72
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Progetto Sole -Nuova Patch Empty Re: Progetto Sole -Nuova Patch

Messaggio  draleo83 Gio 19 Mag 2011 - 9:22

madelbi ha scritto:Visto l'esperienza che ti sei potuto fare sia della trasmissione delle ricette con MilleACN che con la patch MW confezionata per il progetto Sole, sei riuscito a valutare quale dei due sistemi sia più efficiente e veloce? Arrow

Sarebbe interessantissimo sapere quale dei 2 meccanismi (totalmente diversi tra loro) sia il più veloce e pratico da utilizzare.
In teoria con il progetto Sole la trasmissione delle ricette dovrebbe essere più lento (perchè prima di stampare OGNI IMPEGNATICA occorre attentere che il sistema ti invii il famigerato num della ricetta, quindi in teoria 6-7 secondi per ricetta, che mi sembrerebbe proprio un suicidio)
Mentre con mille ACN questa attesa prima della stampa non esiste.
però se i colleghi dell'Emilia Romagna affermano il buon funzionamento del Progetto Sole , evidentemente hanno cambiato metodologia
e sarebbe interessante sapere in cosa consiste

draleo 83
draleo83
draleo83
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 225
Punti : 5112
Voti per importanza dei messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Progetto Sole -Nuova Patch Empty Re: Progetto Sole -Nuova Patch

Messaggio  mary Gio 19 Mag 2011 - 9:35

draleo83 ha scritto:
madelbi ha scritto:Visto l'esperienza che ti sei potuto fare sia della trasmissione delle ricette con MilleACN che con la patch MW confezionata per il progetto Sole, sei riuscito a valutare quale dei due sistemi sia più efficiente e veloce? Arrow

Sarebbe interessantissimo sapere quale dei 2 meccanismi (totalmente diversi tra loro) sia il più veloce e pratico da utilizzare.
In teoria con il progetto Sole la trasmissione delle ricette dovrebbe essere più lento (perchè prima di stampare OGNI IMPEGNATICA occorre attentere che il sistema ti invii il famigerato num della ricetta, quindi in teoria 6-7 secondi per ricetta, che mi sembrerebbe proprio un suicidio)
Mentre con mille ACN questa attesa prima della stampa non esiste.
però se i colleghi dell'Emilia Romagna affermano il buon funzionamento del Progetto Sole , evidentemente hanno cambiato metodologia
e sarebbe interessante sapere in cosa consiste

draleo 83

Stai certo che appena abbiamo la nuova e ultima versione (speriamo, anche se il "baco" è sempre dietro l'angolo!) farò dei test di performances di Sole (spero anche Velonà perchè in due si vede meglio che in uno) e ti faremo sapere.Tieni conto che però, parlo per me, ti saprò dire solo quello che "registro" e non i meccanismi informatici che portano a quei risultati. Buona giornata.

mary
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 230
Punti : 5162
Voti per importanza dei messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Progetto Sole -Nuova Patch Empty Re: Progetto Sole -Nuova Patch

Messaggio  amarantini Gio 19 Mag 2011 - 12:10

draleo83 ha scritto:
Sarebbe interessantissimo sapere quale dei 2 meccanismi (totalmente diversi tra loro) sia il più veloce e pratico da utilizzare.
In teoria con il progetto Sole la trasmissione delle ricette dovrebbe essere più lento (perchè prima di stampare OGNI IMPEGNATICA occorre attentere che il sistema ti invii il famigerato num della ricetta, quindi in teoria 6-7 secondi per ricetta, che mi sembrerebbe proprio un suicidio)
Mentre con mille ACN questa attesa prima della stampa non esiste.
però se i colleghi dell'Emilia Romagna affermano il buon funzionamento del Progetto Sole , evidentemente hanno cambiato metodologia
e sarebbe interessante sapere in cosa consiste

draleo 83

Salve leggo con interesse il forum da qualche tempo, sono uno sviluppatore di una cartella usata in una provincia dell'emilia romagna.
Per quel che ci riguarda, i tempi di attesa di un invio di una singola prescrizione farm a sole si attestano su 1 - 2 secondi, per ogni ricetta prodotta
e allo stato attuale non attendiamo la generazione di nessun numero di ricetta elettronica da parte di SOLE, semplicemente spediamo la prescrizione, poi credo sia SOLE ad assegnare il NRE alla prescrizione prima dell'invio dei dati al SAC.

amarantini
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 6
Punti : 4799
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

Progetto Sole -Nuova Patch Empty Re: Progetto Sole -Nuova Patch

Messaggio  mary Gio 19 Mag 2011 - 14:55

amarantini ha scritto:
draleo83 ha scritto:
Sarebbe interessantissimo sapere quale dei 2 meccanismi (totalmente diversi tra loro) sia il più veloce e pratico da utilizzare.
In teoria con il progetto Sole la trasmissione delle ricette dovrebbe essere più lento (perchè prima di stampare OGNI IMPEGNATICA occorre attentere che il sistema ti invii il famigerato num della ricetta, quindi in teoria 6-7 secondi per ricetta, che mi sembrerebbe proprio un suicidio)
Mentre con mille ACN questa attesa prima della stampa non esiste.
però se i colleghi dell'Emilia Romagna affermano il buon funzionamento del Progetto Sole , evidentemente hanno cambiato metodologia
e sarebbe interessante sapere in cosa consiste

draleo 83

Salve leggo con interesse il forum da qualche tempo, sono uno sviluppatore di una cartella usata in una provincia dell'emilia romagna.
Per quel che ci riguarda, i tempi di attesa di un invio di una singola prescrizione farm a sole si attestano su 1 - 2 secondi, per ogni ricetta prodotta
e allo stato attuale non attendiamo la generazione di nessun numero di ricetta elettronica da parte di SOLE, semplicemente spediamo la prescrizione, poi credo sia SOLE ad assegnare il NRE alla prescrizione prima dell'invio dei dati al SAC.

Ciao, una domanda forse "stupida" ma .... abbi pazienza : te quando stampi la ricetta cartacea cosa scrivi sulla parte destra sotto il nome del paziente sia in chiaro che in codice a barre? L'applicativo Millewin stampa un codice di 16 caratteri numerici contenente sia i dati identificativi del medico (non il CF) che un numero progressivo.

mary
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 230
Punti : 5162
Voti per importanza dei messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Progetto Sole -Nuova Patch Empty Re: Progetto Sole -Nuova Patch

Messaggio  amarantini Gio 19 Mag 2011 - 17:18

mary ha scritto:te quando stampi la ricetta cartacea cosa scrivi sulla parte destra sotto il nome del paziente sia in chiaro che in codice a barre?

noi si stampa questo:
Progetto Sole -Nuova Patch Ricett10

nessuna traccia del nuovo codice di ricetta elettronica quindi, né sul cartaceo né nella trasmissione telematica dell prescr.

ma il dubbio su cosa sia il codice NRE, come comporlo ancora permane.
Interrogato a proposito, sole ci ha dato indicazione di non compilare il codice NRE nell'invio telematico a loro della ricetta

Dato che il MEF lo richiede come dato obbligatorio suppongo che sole lo compili al posto del medico, anche se non immagino come....

(Notare il paziente di prova prescelto da sole Very Happy )

amarantini
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 6
Punti : 4799
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

Progetto Sole -Nuova Patch Empty Re: Progetto Sole -Nuova Patch

Messaggio  madelbi Gio 19 Mag 2011 - 19:13

amarantini ha scritto:
mary ha scritto:te quando stampi la ricetta cartacea cosa scrivi sulla parte destra sotto il nome del paziente sia in chiaro che in codice a barre?

noi si stampa questo:
Progetto Sole -Nuova Patch Ricett10

nessuna traccia del nuovo codice di ricetta elettronica quindi, né sul cartaceo né nella trasmissione telematica dell prescr.

ma il dubbio su cosa sia il codice NRE, come comporlo ancora permane.
Interrogato a proposito, sole ci ha dato indicazione di non compilare il codice NRE nell'invio telematico a loro della ricetta

Dato che il MEF lo richiede come dato obbligatorio suppongo che sole lo compili al posto del medico, anche se non immagino come....

(Notare il paziente di prova prescelto da sole Very Happy )
Come si componga il NRE è ben spiegato sul sito http://sistemats1.sanita.finanze.it/wps/wcm/connect/0e5df58045b73e0093749b7fa279252a/Gestione+NRE.pdf?MOD=AJPERES dove si dice che "La struttura dell’NRE è la seguente:
AAA BB C DDDDDDD EE per un totale di 15 caratteri così suddivisi:
AAA = codice della Regione / Prov. Autonoma che richiede il lotto;
BB= codice raggruppamento lotto, ossia codice alfanumerico assegnato automaticamente
dal SAC, che contraddistingue ricette con protocolli uguali;
C = identificativo del lotto, in base al quale il richiedente decide quanti NRE deve
contenere il lotto, da un minimo di 100 ad un massimo di 1 miliardo di numeri;
DDDDDDD = codice del lotto assegnato dal SAC (nella sua lunghezza massima);
EE = numero di protocollo singolo all’interno del lotto (nella sua lunghezza minima)."
Quello che non si capisce è perchè i vari software debbano stampare sulla ricetta (v. immagine) un numero DIVERSO dal NRE e poi Sole se lo compila per conto proprio per spedirla al MEF
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 357
Punti : 5293
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Progetto Sole -Nuova Patch Empty Re: Progetto Sole -Nuova Patch

Messaggio  mary Gio 19 Mag 2011 - 19:58

amarantini ha scritto:
mary ha scritto:te quando stampi la ricetta cartacea cosa scrivi sulla parte destra sotto il nome del paziente sia in chiaro che in codice a barre?

noi si stampa questo:
Progetto Sole -Nuova Patch Ricett10

nessuna traccia del nuovo codice di ricetta elettronica quindi, né sul cartaceo né nella trasmissione telematica dell prescr.

ma il dubbio su cosa sia il codice NRE, come comporlo ancora permane.
Interrogato a proposito, sole ci ha dato indicazione di non compilare il codice NRE nell'invio telematico a loro della ricetta

Dato che il MEF lo richiede come dato obbligatorio suppongo che sole lo compili al posto del medico, anche se non immagino come....

(Notare il paziente di prova prescelto da sole Very Happy )

Ciao, te dici : "noi si stampa questo" e fai vedere un numero di 16 cifre che secondo me dovrebbe essere un "numero ben strutturato" mentre quello che vedo non mi sembra tale! e mi sembra strano che Sole accetti un numero "casuale" o sbaglio? secondo me quel numero è composto così :
3 cifre ASL
2 cifre ("sotto gruppo")
5 codice del medico
6 cifre numero progressivo che viene incrementato per qualsiasi prescrizione
Voi quando lo stampate seguite queste regole? e se si chi vi ha dato il range del numero progressivo da inserire (gli altri sono banali)? è questo che chiedono alcuni nostri colleghi (non io Very Happy Very Happy perchè non saprei che farmene Very Happy Very Happy )
Scusa se insisto ma non capisco e quindi ti chiedo scusa.

mary
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 230
Punti : 5162
Voti per importanza dei messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Progetto Sole -Nuova Patch Empty Re: Progetto Sole -Nuova Patch

Messaggio  pvelona Gio 19 Mag 2011 - 20:14

Confermo quanto scrivono sia mary che amarantini: nello stampare la ricetta inviata tramite SOLE, sul cartaceo, sotto il nome del paziente, compaiono sia un codice a barre, sia un codice numerico progressivo, all'interno del quale riconosco sia il numero della mia ASL (e sono le prime 3 cifre: 105), sia il mio codice di convenzionamento regionale. Dopo questi 2 dati (tra i quali peraltro ci sono altre 2 cifre che sinceramente non so cosa siano: la regione? il comune?), inizia un numero progressivo fatto di 6 cifre, che dovrebbe essere il progressivo in cui SOLE riceve le prescrizioni.
Se può essere utile, preciso che la numerazione progressiva è identica sia per le prescrizioni di accertamenti (per i quali noi lavoriamo tramite SOLE da anni e per le quali codice numerico e codice a barre compaiono sul cartaceo da ... sempre), sia per le nuove prescrizioni farmaceutiche; per verificarlo ho prescritto immediatamente uno dopo l'altro un farmaco (ultime cifre 199915) e un RX torace (ultime cifre 199916).
Direi, quindi che non v'è traccia sul cartaceo di NRE.

Confronto MilleACN - SOLE sulla velocità di prescrizione: è improponibile in quanto si basa su 2 sistemi diversi. Come dice amarantini, noi non attendiamo la generazione di nessun numero di ricetta elettronica da parte di SOLE, semplicemente spediamo la prescrizione, poi credo sia SOLE ad assegnare il NRE alla prescrizione prima dell'invio dei dati al SAC.
Quindi l'invio delle nostre prescrizioni è immediato; quello di MilleACN, che io ovviamente non ho mai provato in quanto inutile nella nostra regione ai fini della prescrizione farmaceutica, richiede la configurazione , il numero del blocchetto ecc. - non ho capito bene - e comunque l'elaborazione e l'invio dei dati del prescritto avviene a fine seduta. Ho capito bene?

Ultima nota per gli emiliano-romagnoli: oggi pomeriggio Millennium ha pubblicato la nuova patch per SOLE: è la 13_37_ RC54_P7; l'ho installata, speriamo non crei problemi.

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5383
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Progetto Sole -Nuova Patch Empty Re: Progetto Sole -Nuova Patch

Messaggio  draleo83 Gio 19 Mag 2011 - 20:54

Mi sembra di aver capito che esistano almeno 2 sistemi (ma probabilmente saranno anche di più perché ogni regione farà a modo suo)

1) sistema Mille ACN :

a) sull’impegnativa non viene stampato nessun numero

b) l’impegnativa viene identificata dal codice a barre prestampato

c) il medico però – ad ogni cambio di ricettario- deve copiare su MW il primo numero di ogni blocchetto(reset della stampa); sarà poi MW ad incrementarlo progressivamente. Tale num viene poi riportato per ogni ricetta al momento dell’invio telematico

d) L’invio telematico può essere fatta al di fuori dell’orario di ambulatorio; si da il comando di inizio trasmissione ,si esce, al ritorno in ambulatorio si trovano i risultati di quanto è avvenuto

e) vantaggi: tutto è rapido e pratico

f) svantaggi: presuppone una stampante per ciascun medico e ciascun medico potrà usare solo la sua stampante (per usi promiscui della stampante occorrerebbe ogni volta resettare e la qualcosa mi sembra improponibile)

2) Sistema Sole

a) sulla impegnativa viene stampato un numero identificativo (sia in cifre , sia in cod a barre )

e questo num ( che, da quel poco che riesco a vedere, mi sembra molto diverso dal NRE) serve ad identificare l’ impegnativa

Questo numero proviene sicuramente da qualche parte :

b) potrebbe essere il sistema Sole ad inviartelo prima di ogni stampa ( ma, per quanto veloci siano i Server dell’ ER dovrebbero occorrere almeno 4-5 secondi di attesa per ogni stampa); in tal caso non mi fregherebbe niente sapere come viene generato

c) oppure potrebbe essere MW a generarlo ad ogni stampa (ed in questo caso non dovrebbero esserci attese di nessun genere ;in tal caso la domanda successiva sarebbe: con quali criteri viene generato ?

d) per sapere se è valida l’ipotesi b) o c) potrebbe essere utile monitorare i tempi impiegati dopo aver dato il comando Stampa (F5); se non vi sono attese , probabilmente il num sopradetto viene generato da MW; se invece bisogna attendere qualche secondo per ognii stampa, allora probabilmente il num proviene dal Server Sole

e) vantaggi: non esiste la scocciatura di inserire il primo num del ricettario (reset di stampa) ogni volta si cambia ricettario oppure in caso di uso promiscuo della stampante

f) svantaggi: il sistema in teoria dovrebbe dovrebbe essere più lento , perché presuppone l’invio delle ricette mentre si lavora ed in caso di rallentamenti del sistema sarebbero guai. Inoltre –spedendo on line- non c’è la possibilità di fare correzioni ( o per lo meno se c’è dovrebbe essere abbastanza macchinoso

g) Comunque , ai fini di una qualche riproducibilità, è ovvio che sia tempo e fatica sprecata cercare di riprodurre i sistemi tipo Sole (in quanto i relativi soft dovrebbero essere dati –apparentemente ed almeno all’inizio gratis -dalla Regione)



questo è quanto mi sembra di aver capito , ma sicuramente ci sarà qualche cosa di errato nelle mie considerazioni.

quindi chi sa…parli



draleo 83
draleo83
draleo83
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 225
Punti : 5112
Voti per importanza dei messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Progetto Sole -Nuova Patch Empty Re: Progetto Sole -Nuova Patch

Messaggio  mary Ven 20 Mag 2011 - 7:40

pvelona ha scritto:
Ultima nota per gli emiliano-romagnoli: oggi pomeriggio Millennium ha pubblicato la nuova patch per SOLE: è la 13_37_ RC54_P7; l'ho installata, speriamo non crei problemi.

Se non era per te, Pietro, non avremo mai saputo che era uscita la "nuova" Patch per utenti Sole (13_37_RC57_P7) perchè il gestore del sito Millewin non lo ha messo nella colonna "ultimi aggiornamenti" dove era prima e dove mi aspettavo di trovare la nuova versione ma sotto "aggiornamenti-progetti-sole".(io ieri l'avevo cercata e non trovata! perchè la cercavo al solito posto!)
Un pò più di attenzione da parte di chi gestisce il sito Millewin sarebbe auspicabile anche perchè costa poco lavoro, anzi nessuno, e da un miglior servizio agli utenti.

mary
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 230
Punti : 5162
Voti per importanza dei messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Progetto Sole -Nuova Patch Empty Re: Progetto Sole -Nuova Patch

Messaggio  GiampiMaz Ven 20 Mag 2011 - 8:31

Haaa!
grazie della segnalazione, ma credo proprio che aspetterò qualche giorno per vedere se i colleghi kamikaze la faranno scomparire ancora per bug irrisolti. (il forum serve anche a questo!) Very Happy
giampiero
GiampiMaz
GiampiMaz
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 122
Punti : 4992
Voti per importanza dei messaggi : 33
Data d'iscrizione : 20.02.11

Torna in alto Andare in basso

Progetto Sole -Nuova Patch Empty Re: Progetto Sole -Nuova Patch

Messaggio  pvelona Ven 20 Mag 2011 - 11:04

mary ha scritto:
pvelona ha scritto:
Ultima nota per gli emiliano-romagnoli: oggi pomeriggio Millennium ha pubblicato la nuova patch per SOLE: è la 13_37_ RC54_P7; l'ho installata, speriamo non crei problemi.

Se non era per te, Pietro, non avremo mai saputo che era uscita la "nuova" Patch per utenti Sole (13_37_RC57_P7) perchè il gestore del sito Millewin non lo ha messo nella colonna "ultimi aggiornamenti" dove era prima e dove mi aspettavo di trovare la nuova versione ma sotto "aggiornamenti-progetti-sole".(io ieri l'avevo cercata e non trovata! perchè la cercavo al solito posto!)
Un pò più di attenzione da parte di chi gestisce il sito Millewin sarebbe auspicabile anche perchè costa poco lavoro, anzi nessuno, e da un miglior servizio agli utenti.


Chiedo però scusa per l'errore: nella fretta ho scritto che la nuova patch era la RC54_P7, invece, come ha giustamente corretto marinella, è la RC57_P7. E comunque, in ogni caso, sul sito MW si trova solo questa.
E' vero, anch'io me la sarei aspettata in evidenza nella home page e l'ho trovata sotto aggiornamenti>progetti solo perchè,telefonando all'help desk per chiedere quando sarebbe stata rilasciata,mi hanno detto che l'avevano appena pubblicata in quella posizione.

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5383
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Progetto Sole -Nuova Patch Empty Re: Progetto Sole -Nuova Patch

Messaggio  pvelona Ven 20 Mag 2011 - 12:04

Ma ... qualcuno ci spia????
Avevo appena finito di scrivere che era meglio che avessero pubblicato la patch sull'home page che .. miracolo!!! è comparso l'avviso sull'home page ma ... con data ... 19 maggio... (ieri).
Forse è meglio mantenere l'incognito, chiudere anche questo forum e dar vita ad una specie di setta, carboneria, massoneria, quello che vi pare Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5383
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Progetto Sole -Nuova Patch Empty Re: Progetto Sole -Nuova Patch

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.