fattura elettronica
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
fattura elettronica
Qualcuno sa se millewin ha in programma qualche implementazione per la fattura elettronica che entrera' in vigore il 1/1/19?
Alessandro Monachino
Alessandro Monachino
alex- Membro Junior
Punti : 5239
Voti per importanza dei messaggi : 1
Re: fattura elettronica
Si. E' stata già messa a punto la creazione di un file XML che sarà caricato sul provider scelto dal medico. La patch sarà pubblicata a breve.alex ha scritto:Qualcuno sa se millewin ha in programma qualche implementazione per la fattura elettronica che entrera' in vigore il 1/1/19?
Alessandro Monachino
Io faccio le fatture direttamente dal MW dall'anno scorso. Le fatture vengono salvate in due formati, in PDF ed XML. Quest'ultimo formato è quello che viene utilizzato per l'invio delle spese, sempre tramite il MW.
nicola franco- Nuovo Membro
Punti : 3633
Voti per importanza dei messaggi : 11
Scusa, ma nel campo fatture ( anche non pdf ) non la trovo.nicola franco ha scritto:Io faccio le fatture direttamente dal MW dall'anno scorso. Le fatture vengono salvate in due formati, in PDF ed XML. Quest'ultimo formato è quello che viene utilizzato per l'invio delle spese, sempre tramite il MW.
Tuttavia c'è un programma che mi permetta di leggere un file xlm come un pdf?
fata4874- Membro Esperto
Punti : 5584
Il programma che utilizzo io per leggere i file xml per la fattura elettronica si chiama AssoInvoce ed è gratuito.fata4874 ha scritto:Scusa, ma nel campo fatture ( anche non pdf ) non la trovo.nicola franco ha scritto:Io faccio le fatture direttamente dal MW dall'anno scorso. Le fatture vengono salvate in due formati, in PDF ed XML. Quest'ultimo formato è quello che viene utilizzato per l'invio delle spese, sempre tramite il MW.
mi mandi il link?ma non è che si tratta del pdf creator ?drtulino ha scritto:Il programma che utilizzo io per leggere i file xml per la fattura elettronica si chiama AssoInvoce ed è gratuito.fata4874 ha scritto:Scusa, ma nel campo fatture ( anche non pdf ) non la trovo.nicola franco ha scritto:Io faccio le fatture direttamente dal MW dall'anno scorso. Le fatture vengono salvate in due formati, in PDF ed XML. Quest'ultimo formato è quello che viene utilizzato per l'invio delle spese, sempre tramite il MW.
fata4874- Membro Esperto
caro Renato il programma l'ho scaricato ma la fattura che ho salvato non riesco ad aprirlafata4874 ha scritto:mi mandi il link?ma non è che si tratta del pdf creator ?drtulino ha scritto:Il programma che utilizzo io per leggere i file xml per la fattura elettronica si chiama AssoInvoce ed è gratuito.fata4874 ha scritto:Scusa, ma nel campo fatture ( anche non pdf ) non la trovo.nicola franco ha scritto:Io faccio le fatture direttamente dal MW dall'anno scorso. Le fatture vengono salvate in due formati, in PDF ed XML. Quest'ultimo formato è quello che viene utilizzato per l'invio delle spese, sempre tramite il MW.
fata4874- Membro Esperto
Ciao Andrea, se la fattura è in un formato xml accettato dal SID (non quello attuale di Millewin) la deve aprire sia se è firmata sia se non lo è. Lo uso costantemente senza problemi.
Ciao, per la compilazione della fattura da MW:
entrare nella scheda del paziente;
dal menu Stampa e selezionare fatture al centro del menù a tendina che si apre;
si apre una finestra;
cliccare sulla freccia in basso sul menù fattura;
si apre un menù di tipologia di fatture con o senza IVA;
una volta selezionata il tipo di fattura si apre un'altra finestra con tutti i parametri della fattura:
Fattura: Parcella_Esente_iva_A5 che ho scelto come esempio
Salva in: C:\Users\ .......\Desktop\FATTURE (ho creato una cartella col nome fatture sul mio desktop);
Numero fattura, ovviamente quando inizierete potete modificare il numero, spostando il mouse nella cella bianca e modificare il numero esistente; poi c'è la cella con la data. tra le due celle c'è ne una vuota, lasciatela vuota.
sotto c'è un'altro menù, cliccate sulla freccia in basso e si apre un'altro menù con il tipo di fattura in questo caso senza IVA;
sotto c'è una cella vuota che potete compilare a vostro piacimento specificando la fattura;
sotto c'è una cella con l'importo che voi potete modificare a seconda del certificato;
biffare il consenso x 730 e saldata;
per finire cliccare su fai fattura, il primo comando in alto a destra;
vi compare un foglio in pdf che potete stampare (io seleziono la stampante che stampa in formato A5) in due copie.
Se aprite la cartella FATTURA del desktop ci sono due cartelle:
export730 (le fatture salvate in formato xml)
il vostro codice fiscale (fatture salvate in pdf)
Spero di essere stato chiaro.
entrare nella scheda del paziente;
dal menu Stampa e selezionare fatture al centro del menù a tendina che si apre;
si apre una finestra;
cliccare sulla freccia in basso sul menù fattura;
si apre un menù di tipologia di fatture con o senza IVA;
una volta selezionata il tipo di fattura si apre un'altra finestra con tutti i parametri della fattura:
Fattura: Parcella_Esente_iva_A5 che ho scelto come esempio
Salva in: C:\Users\ .......\Desktop\FATTURE (ho creato una cartella col nome fatture sul mio desktop);
Numero fattura, ovviamente quando inizierete potete modificare il numero, spostando il mouse nella cella bianca e modificare il numero esistente; poi c'è la cella con la data. tra le due celle c'è ne una vuota, lasciatela vuota.
sotto c'è un'altro menù, cliccate sulla freccia in basso e si apre un'altro menù con il tipo di fattura in questo caso senza IVA;
sotto c'è una cella vuota che potete compilare a vostro piacimento specificando la fattura;
sotto c'è una cella con l'importo che voi potete modificare a seconda del certificato;
biffare il consenso x 730 e saldata;
per finire cliccare su fai fattura, il primo comando in alto a destra;
vi compare un foglio in pdf che potete stampare (io seleziono la stampante che stampa in formato A5) in due copie.
Se aprite la cartella FATTURA del desktop ci sono due cartelle:
export730 (le fatture salvate in formato xml)
il vostro codice fiscale (fatture salvate in pdf)
Spero di essere stato chiaro.
nicola franco- Nuovo Membro
Punti : 3633
Voti per importanza dei messaggi : 11
Argomenti simili
» Fattura elettronica
» Ricetta elettronica
» Ricetta elettronica
» ricetta elettronica
» Ricetta elettronica
» Ricetta elettronica
» Ricetta elettronica