FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Farmaci con "doppio canale" di distribuzione

3 partecipanti

Andare in basso

Farmaci con "doppio canale" di distribuzione Empty Farmaci con "doppio canale" di distribuzione

Messaggio  Dott.Hiram Ven 6 Mag 2011 - 15:45

Qui in Toscana, regione dei primi della classe, c'è una serie di farmaci (es. antistaminici e certe insuline) che hanno un "doppio canale".
Il programma però non lo sa per cui spesso un farmaco a "doppio canale" va insieme a uno a "singolo canale".
Da qui continue correzioni di ricette il che comporta:
-in primis una ulteriore usura del nostro apparato riproduttivo, ormai abbondantemente usurato;
-lo sballo di tutte le statistiche sui costi, salvo cancellare a mano i farmaci riprescritti.
Che ne pensano i toscani?
Dott.Hiram
Dott.Hiram
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 648
Punti : 5680
Voti per importanza dei messaggi : 15
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Farmaci con "doppio canale" di distribuzione Empty Re: Farmaci con "doppio canale" di distribuzione

Messaggio  drtulino Ven 6 Mag 2011 - 18:50

Dott.Hiram ha scritto:Qui in Toscana, regione dei primi della classe, c'è una serie di farmaci (es. antistaminici e certe insuline) che hanno un "doppio canale".
Il programma però non lo sa per cui spesso un farmaco a "doppio canale" va insieme a uno a "singolo canale".
Da qui continue correzioni di ricette il che comporta:
-in primis una ulteriore usura del nostro apparato riproduttivo, ormai abbondantemente usurato;
-lo sballo di tutte le statistiche sui costi, salvo cancellare a mano i farmaci riprescritti.
Che ne pensano i toscani?
Caro Hiram, tanto tempo fa lo avevo segnalato sull'altro forum non ottenendo alcuna risposta. Sono perfettamente d'accordo con te sull'utilità di avere una segnalazione di ciò che si può segnare insieme ad altro e che si deduce da un elenco che la Regione aggiorna periodicamente e dal quale le ASL deducono i farmaci da dispensare direttamente (qui da Noi c'è anche la distribuzione per conto fatta dalle farmacie del territorio). Attualmente si è fermi ad Ottobre 2010, almeno da quello che ho ottenuto attraverso la mia ASL.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7061
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Farmaci con "doppio canale" di distribuzione Empty Re: Farmaci con "doppio canale" di distribuzione

Messaggio  Dott.Hiram Ven 6 Mag 2011 - 19:51

Caro Renato,
io in genere i "fogli" delle ASL li leggo e li getto...
Figurati se sto a pensare a dividere i farmaci in prescrizione.
Dovrebbe farlo il programma con GREGOLE o no?
Intanto Buon W.E.
Dott.Hiram
Dott.Hiram
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 648
Punti : 5680
Voti per importanza dei messaggi : 15
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Farmaci con "doppio canale" di distribuzione Empty Re: Farmaci con "doppio canale" di distribuzione

Messaggio  simplydoc Sab 7 Mag 2011 - 18:03

Dott.Hiram ha scritto:Caro Renato,
io in genere i "fogli" delle ASL li leggo e li getto...
Figurati se sto a pensare a dividere i farmaci in prescrizione.
Dovrebbe farlo il programma con GREGOLE o no?
Intanto Buon W.E.
Sì, dovrebbe, purché qualcuno invii alla Dedalus l'elenco dei farmaci e le specifiche di prescrizione e stampa. Anche nella mia ASL esiste la distribuzione per conto. Le farmacie convenzionate distribuiscono i farmaci dell'elenco della ASL servendosi di un grossista convenzionato con la stessa. Tutti i farmaci devono avere il LIT o il piano terapeutico, anche se non previsto dalle note AIFA. Quando quindi c'è da fare la prescrizione la presenza del LIT o del PT ci fa ricordare che occorre la stampa singola. Il problema è che ogni tanto si aggiunge qualche farmaco, e quindi occorrerebbe comunicarlo all'assistenza, ma visti i tempi biblici che impiegano ad aggiornare Rgregole, si desiste
simplydoc
simplydoc
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 27
Punti : 4861
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 69
Località : Torre del Greco (Napoli)

Torna in alto Andare in basso

Farmaci con "doppio canale" di distribuzione Empty Re: Farmaci con "doppio canale" di distribuzione

Messaggio  drtulino Dom 8 Mag 2011 - 10:36

Dott.Hiram ha scritto:Caro Renato,
io in genere i "fogli" delle ASL li leggo e li getto...
Figurati se sto a pensare a dividere i farmaci in prescrizione.
Dovrebbe farlo il programma con GREGOLE o no?
Intanto Buon W.E.
Era, infatti, quello che intendevo io ed infatti una volta glieli ho mandati i fogli, ma risultati non ne ho visti, ne tantomeno ho avuto risposte.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7061
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Farmaci con "doppio canale" di distribuzione Empty Re: Farmaci con "doppio canale" di distribuzione

Messaggio  drtulino Dom 8 Mag 2011 - 10:38

simplydoc ha scritto:...quindi occorrerebbe comunicarlo all'assistenza, ma visti i tempi biblici che impiegano ad aggiornare Rgregole, si desiste
Wink
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7061
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Farmaci con "doppio canale" di distribuzione Empty Re: Farmaci con "doppio canale" di distribuzione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.