Farmaci con "doppio canale" di distribuzione
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Farmaci con "doppio canale" di distribuzione
Qui in Toscana, regione dei primi della classe, c'è una serie di farmaci (es. antistaminici e certe insuline) che hanno un "doppio canale".
Il programma però non lo sa per cui spesso un farmaco a "doppio canale" va insieme a uno a "singolo canale".
Da qui continue correzioni di ricette il che comporta:
-in primis una ulteriore usura del nostro apparato riproduttivo, ormai abbondantemente usurato;
-lo sballo di tutte le statistiche sui costi, salvo cancellare a mano i farmaci riprescritti.
Che ne pensano i toscani?
Il programma però non lo sa per cui spesso un farmaco a "doppio canale" va insieme a uno a "singolo canale".
-in primis una ulteriore usura del nostro apparato riproduttivo, ormai abbondantemente usurato;
-lo sballo di tutte le statistiche sui costi, salvo cancellare a mano i farmaci riprescritti.
Dott.Hiram- Membro Senior
Punti : 5866
Voti per importanza dei messaggi : 15
Re: Farmaci con "doppio canale" di distribuzione
Caro Hiram, tanto tempo fa lo avevo segnalato sull'altro forum non ottenendo alcuna risposta. Sono perfettamente d'accordo con te sull'utilità di avere una segnalazione di ciò che si può segnare insieme ad altro e che si deduce da un elenco che la Regione aggiorna periodicamente e dal quale le ASL deducono i farmaci da dispensare direttamente (qui da Noi c'è anche la distribuzione per conto fatta dalle farmacie del territorio). Attualmente si è fermi ad Ottobre 2010, almeno da quello che ho ottenuto attraverso la mia ASL.Dott.Hiram ha scritto:Qui in Toscana, regione dei primi della classe, c'è una serie di farmaci (es. antistaminici e certe insuline) che hanno un "doppio canale".
Caro Renato,
io in genere i "fogli" delle ASL li leggo e li getto...
Figurati se sto a pensare a dividere i farmaci in prescrizione.
Dovrebbe farlo il programma con GREGOLE o no?
Intanto Buon W.E.
Intanto Buon W.E.
Dott.Hiram- Membro Senior
Punti : 5866
Voti per importanza dei messaggi : 15
Sì, dovrebbe, purché qualcuno invii alla Dedalus l'elenco dei farmaci e le specifiche di prescrizione e stampa. Anche nella mia ASL esiste la distribuzione per conto. Le farmacie convenzionate distribuiscono i farmaci dell'elenco della ASL servendosi di un grossista convenzionato con la stessa. Tutti i farmaci devono avere il LIT o il piano terapeutico, anche se non previsto dalle note AIFA. Quando quindi c'è da fare la prescrizione la presenza del LIT o del PT ci fa ricordare che occorre la stampa singola. Il problema è che ogni tanto si aggiunge qualche farmaco, e quindi occorrerebbe comunicarlo all'assistenza, ma visti i tempi biblici che impiegano ad aggiornare Rgregole, si desisteDott.Hiram ha scritto:Caro Renato,
Intanto Buon W.E.
simplydoc- Nuovo Membro
Punti : 5047
Voti per importanza dei messaggi : 3
Era, infatti, quello che intendevo io ed infatti una volta glieli ho mandati i fogli, ma risultati non ne ho visti, ne tantomeno ho avuto risposte.Dott.Hiram ha scritto:Caro Renato,
Intanto Buon W.E.
simplydoc ha scritto:...quindi occorrerebbe comunicarlo all'assistenza, ma visti i tempi biblici che impiegano ad aggiornare Rgregole, si desiste
Argomenti simili
» MEDICINA DI GRUPPO E DOPPIO AMBULATORIO
» Stampante doppio cassetto: aggiornamento 2014
» stampanti a doppio cassetto per millewin
» aggiornamento online dei farmaci non riuscito
» Aggiornamento farmaci
» Stampante doppio cassetto: aggiornamento 2014
» stampanti a doppio cassetto per millewin
» aggiornamento online dei farmaci non riuscito
» Aggiornamento farmaci
Pagina 1 di 1