stampanti a doppio cassetto per millewin
+12
torellig
Il Generale Ardus
marcelloronconi
drtulino
ffmorb
madelbi
Lorenzo
alfstone
Lucio Mignone
pvelona
Doctorelio
Giuliano Piccoliori
16 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
stampanti a doppio cassetto per millewin
Ho usato con soddisfazione fino alla settimana scora la Canon Pixma ip2000. Poi improvvisamente ha smesso di funzionare cominciando a stampare in bianco. Secondo un tecnico ugelli e testina sono talmente intasati che non vale la pena ripulirli. Ho qualche dubbio in proposito, ma in ogni caso la stampante ha dato anche abbastanza. Visto che mi era stata consigliata da uno di voi, vi chiedo quale modello mi consigliereste con analoghe caratteristiche: doppio cassetto e a getto d'inchiostro che si interfacci bene con Millewin.
Grazie
Giuliano
Grazie
Giuliano
Giuliano Piccoliori- Nuovo Membro
Punti : 5011
Voti per importanza dei messaggi : 0
Re: stampanti a doppio cassetto per millewin
Ti ho gìà risposto di là, ma ribadisco:
ho avuto alcune volte il tuo stesso problema che ho risolto cambiando la testina di
stampa (QY6-005400).
L'acquisto su ebay da un venditore tedesco al costo di circa 60 euro.
Se interessato ti mando un MP.
Ciao,
Doctorelio
ho avuto alcune volte il tuo stesso problema che ho risolto cambiando la testina di
stampa (QY6-005400).
Ciao,
Doctorelio
Doctorelio- Nuovo Membro
Punti : 5131
Voti per importanza dei messaggi : 4
Doctorelio ha scritto:Ti ho gìà risposto di là, ma ribadisco:
stampa (QY6-005400).
Ciao,
Doctorelio
Interessante, a me son rimaste 2 pixma 2000 (una è già deceduta assieme a 2 pixma 4000); forse il costo della testina non vale la spesa ma se confrontiamo con la pixma 2000 le lentissime Canon uscite dopo, e che io ho axquistato (una ip 3600 e una 3850), lentissime, forse ne vale la pena.
Potresti mandare un PM anche a me?
Graze
pvelona- Membro Esperto
Punti : 5577
Voti per importanza dei messaggi : 31
Le canon PixmaGiuliano Piccoliori ha scritto:Ho usato con soddisfazione fino alla settimana scora la Canon Pixma ip2000. Poi improvvisamente ha smesso di funzionare cominciando a stampare in bianco. Secondo un tecnico ugelli e testina sono talmente intasati che non vale la pena ripulirli. Ho qualche dubbio in proposito, ma in ogni caso la stampante ha dato anche abbastanza. Visto che mi era stata consigliata da uno di voi, vi chiedo quale modello mi consigliereste con analoghe caratteristiche: doppio cassetto e a getto d'inchiostro che si interfacci bene con Millewin.
Grazie
Giuliano
hanno questo problema dopo alcuni anni di duro lavoro.
Non ho sottomano il sito che vende le testine ma se vuoi comprarle posso
fornirtelo in privato, costo circa 60-70euro.
Ma io ho poi visto che non ne vale molto la pena perché iniziano problemi di meccanica e durano poco anche con la testina nuova.
La Canon Pixma 3600 sostituisce egregiamente la 2000 e la 3000 sempre doppio
cassetto ma con lo svantaggio delle cartuccie con chip, che pero' si trovano
comunque di concorrenza a circa 3 euro l'una su internet.
Se ti occorre una multifunzione consiglio senza dubbi Canon MP560 (ha anche
WI-FI di serie per circa 130 euro). Anche questa con doppio cassetto.
Un consiglio, persa per persa la testina, io spesso le ho pulite con qualche
goccia di GLASSEX fatta cadere da sopra sulla testina (retina metallica rotonda
dove poggia la cartuccia ).
Se non basta apri la leva che blocca la testina e sfilala, bagna con qualche
goccia di glassex anche la parte inferiore.
Se non la recuperi cosi' è proprio da buttare.
Hai un MPpvelona ha scritto:Potresti mandare un PM anche a me?Graze
Doctorelio- Nuovo Membro
[/quote]
[/quote]
Mi sai dire dove? Quale sito? Mi interessa...
Grazie
[/quote]
Grazie
alfstone- Nuovo Membro
Punti : 5080
alfstone ha scritto:
[/quote]
Grazie[/quote]
http://www.tuttocartucce.com/Default.aspx
http://www.ldc.it (qui trovi anche le testine canon, una serie di cartucce mi ha dato problemi, forse le cartucce sono meno costose ma gli inchiostri sono più scarsi?)
Anche a me è appena "morta" una gloriosa canonm pixma ip2000. L'ho sostituita con una canon mp495 ma non sono soddisfatto. Un solo cassetto e per giunta poco capiente, una cartuccia che consuma parecchio e discretamente cara (20 euri l'originale, comprato dopo un paio di settimane).
Parlando con un negoziante mi ha detto che ci sarebbero in giro delle ink ject che stampano fino ad un migliaio di fogli (la media per la categoria mi sembra che sia sulle poche centinaia), altrimenti forse è meglio buttarsi sulle laser (cercando un compromesso tra prezzo del toner e numero di fogli stampati).
Ho le idee piuttosto confuse.
Lorenzo
Parlando con un negoziante mi ha detto che ci sarebbero in giro delle ink ject che stampano fino ad un migliaio di fogli (la media per la categoria mi sembra che sia sulle poche centinaia), altrimenti forse è meglio buttarsi sulle laser (cercando un compromesso tra prezzo del toner e numero di fogli stampati).
Ho le idee piuttosto confuse.
Lorenzo
Lorenzo- Nuovo Membro
Punti : 5003
Posso consigliarti una Brother HL5240 L laser, due cassetti buona capienza, buona velocità, prezzo 150 euro circa...se ti andava bene la Pixma 2000 con questa ti troverai ancor meglio
madelbi- Moderatore
Punti : 5487
Voti per importanza dei messaggi : 68
lexmark e260
Da alcuni mesi uso con grande soddisfazione ( non pensavo ) una LEXMARK e260 laser ( 33 ppm ) ; inizia a stampare immediatamente e sforna le ricette velocemente e senza pause ; una bella sorpresa!
F. Morbiato .
P.S. A meno di 100 euro su italsystem.it e marketstore.it .
F. Morbiato .
madelbi ha scritto:Posso consigliarti una Brother HL5240 L laser, due cassetti buona capienza, buona velocità, prezzo 150 euro circa...se ti andava bene la Pixma 2000 con questa ti troverai ancor meglio
ffmorb- Nuovo Membro
Punti : 5018
Canon Pixma IP3600
Ho appena acquistato una Pixma Ip3600, esperienze da parte di qualche collega?
Ho visto che esistono, su ebay, anche dei serbatoi a flusso continuo, li consigliate?
Ho visto che esistono, su ebay, anche dei serbatoi a flusso continuo, li consigliate?
Ultima modifica di drtulino il Dom 20 Mar 2011 - 18:41 - modificato 1 volta.
Dopo il crash della mia personale gloriosa ed anziana Pixma 3000,da tempo ho acquistato, su consiglio di ardus, una Canon Pixma IP4700 doppio cassetto, con alimentazione posteriore continua, modificata da Exar Italia. Un favola: qualità-costo.prestazioni insuperabili, si ricarica con inchiostrio acquistabile a ca 6 e./100ml, mi dura 1 anno!, ci stampo le mie ricette e certificati.Ebbi a dire il vero dei problemi di acquisto online, mi arrivo' dopo ca 3 mesi dal pagamento, consiglierei se possibile il contrassegno. PS: in segreteria ho ancora 2 IP 3000, ne ho appena trovata una usata a 50 e., doppio cassetto, cartuccia 2 E.+iva,veloce..A mio avviso, prima dell'avvento della ricetta online brunettiana, queste inkjet sono il gold standard per le ns esigenze, considerato il rapporto con i prezzi dei ricambi.Marcello
marcelloronconi- Membro Esperto
Punti : 5652
Voti per importanza dei messaggi : 22
marcello ronconi ha scritto:Dopo il crash della mia personale gloriosa ed anziana Pixma 3000,da tempo ho acquistato, su consiglio di ardus, una Canon Pixma IP4700 doppio cassetto, con alimentazione posteriore continua, modificata da Exar Italia. Un favola: qualità-costo.prestazioni insuperabili, si ricarica con inchiostrio acquistabile a ca 6 e./100ml, mi dura 1 anno!, ci stampo le mie ricette e certificati.Ebbi a dire il vero dei problemi di acquisto online, mi arrivo' dopo ca 3 mesi dal pagamento, consiglierei se possibile il contrassegno. PS: in segreteria ho ancora 2 IP 3000, ne ho appena trovata una usata a 50 e., doppio cassetto, cartuccia 2 E.+iva,veloce..A mio avviso, prima dell'avvento della ricetta online brunettiana, queste inkjet sono il gold standard per le ns esigenze, considerato il rapporto con i prezzi dei ricambi.Marcello
Condivido e approvo quanto detto da Marcello.
Io ho ancora in funzione una Canon Pixma 5000, una P3000 (senza chip) una 4500 e una 4700 con chip.
Tutte sono in alimentazione continua le prime due solo nero, e costruita da me forando le cartucce originali e attaccando il tubicino di alimentazione con mastice sigillante le altre con Kit Exar (tutti i colori) di cui una Exar Elis in cui i serbatoi di inchiostro sono ciascuno di 250 cc (rimbocco ogni 2 anni dopo centinaia di stampe a colori .
Il problema e' che ultimamente Exar e' poco affidabile dal punto di vista commerciale (almeno cio' succedeva l'anno scorso) , ma ho visto che il loro sito non e' cambiato e che devono ancora trovare una nuova sede!!!!!! da un anno!!!!!!!
Peccato perche' si trattava di una soluzione brillante praticissima ed economica per rendere le inkJect migliori delle laser.
Comunque chi trova qualche pixma 2000-3000-4000-5000-6000 funzionante la compri a qualsiasi prezzo
I kit di alimentazione continua si trovano facilmente su internet e qualche amico hobbista che ti faccia il lavoro si trova sempre.
Spero di arrivare alla pensione con queste macchine
Se vado a 65 (mancano solo 7 anni) ci riusciro' senz'altro, a 70 non so
Il Generale Ardus- Moderatore
Punti : 5082
Voti per importanza dei messaggi : 1
ffmorb ha scritto:Da alcuni mesi uso con grande soddisfazione ( non pensavo ) una LEXMARK e260 laser ( 33 ppm ) ; inizia a stampare immediatamente e sforna le ricette velocemente e senza pause ; una bella sorpresa!
F. Morbiato .
Seguendo le tue indicazioni oggi ho ordinato la Lexmark; in fin dei conti è l'unica ditta specializzata in stampanti, nata da una costola della vecchia IBM. Mio fratello Diego fu tra i primi progettisti Lexmark, quando viveva negli USA e l'IBM si liberò del ramo stampanti...
ho visto che la cartuccia toner è piuttosto cara, spero di poterla ricaricare come facevo con le Samsung.
secondo te quante ricette fa la cartuccia in dotazione, di solito piuttosto scariche,?
ho visto che si può aggiungere un secondo cassetto
tu l'hai fatto?
torellig- Membro Junior
Punti : 5221
canon pixma mp495
Come già detto sono uno sfortunato possessore della stampante in questione. La cartuccia nera mi dura poco meno di un mese, non esistono compatibili e l'originale costa circa 20 euro. Il problema è che essendosi ora esaurita anche la cartuccia del colore, la stampante si blocca se non sostituisco anche questa. C'è qualcuno che sa dirmi se esiste un sistema per ovviare a questo problema? E poi: esistono kit di ricarica "sicuri" e semplici da usare anche con questa stampante? Dove posso acquistarli? Grazie.
Lorenzo Lupi
Lorenzo Lupi
Lorenzo- Nuovo Membro
Punti : 5003
Dopo meno di due mesi dall'acquisto, direi che è stato un vero fallimento. Tempi d'attesa per la stampa: "eterni" (telefonato al servizio tecnico Canon Italia, mi è stato detto che è nella "logica" della stampante). Le cartucce durano, a questo punto, meno di un mese. Consiglio di NON acquistarla.drtulino ha scritto:Ho appena acquistato una Pixma Ip3600, esperienze da parte di qualche collega?
drtulino ha scritto:Dopo meno di due mesi dall'acquisto, direi che è stato un vero fallimento. Tempi d'attesa per la stampa: "eterni" (telefonato al servizio tecnico Canon Italia, mi è stato detto che è nella "logica" della stampante). Le cartucce durano, a questo punto, meno di un mese. Consiglio di NON acquistarla.drtulino ha scritto:Ho appena acquistato una Pixma Ip3600, esperienze da parte di qualche collega?
Concordo assolutamente, ne sconsiglio anch'io l'acquisto.
Da quando è ... andata una Pixma 4000 che avevo in casa (che gioiello assieme alla 2000!), l'ho sostituita con la 3600: lentissima, ogni volta sembra che pulisca la testina, passa più di un minuto a stampare la prima ricetta e poi non è che con le successive sia più veloce!
pvelona- Membro Esperto
...aggiungo, per non farsi mancare niente, che spesso stampa una pagina in bianco e ci tocca riprogrammare il farmaco da stampare con perdita di tempo e giramento di ...drtulino ha scritto:Dopo meno di due mesi dall'acquisto, direi che è stato un vero fallimento. Tempi d'attesa per la stampa: "eterni" (telefonato al servizio tecnico Canon Italia, mi è stato detto che è nella "logica" della stampante). Le cartucce durano, a questo punto, meno di un mese. Consiglio di NON acquistarla.drtulino ha scritto:Ho appena acquistato una Pixma Ip3600, esperienze da parte di qualche collega?
madelbi ha scritto:Posso consigliarti una Brother HL5240 L laser, due cassetti buona capienza, buona velocità, prezzo 150 euro circa...se ti andava bene la Pixma 2000 con questa ti troverai ancor meglio
Scusa, quando parli di 2 cassetti ti riferisci al cassetto da 250 fogli + il cassetto multifunzione per 50 fogli già "di serie" o (come secondo cassetto) al cassetto aggiuntivo da installare come optional?
Grazie
pvelona- Membro Esperto
Mi riferisco ai due cassetti già "di serie" che come nella Pixma si possono installare autonomamente e predisporre l'inferiore per le ricette rosse, il superiore per le ricette bianche cosicchè se devi passare da un foglio A5 (più usato) ad un A4 fai la sostituzione in un attimo.pvelona ha scritto:madelbi ha scritto:Posso consigliarti una Brother HL5240 L laser, due cassetti buona capienza, buona velocità, prezzo 150 euro circa...se ti andava bene la Pixma 2000 con questa ti troverai ancor meglio
Scusa, quando parli di 2 cassetti ti riferisci al cassetto da 250 fogli + il cassetto multifunzione per 50 fogli già "di serie" o (come secondo cassetto) al cassetto aggiuntivo da installare come optional?
Grazie
madelbi- Moderatore
Punti : 5487
Voti per importanza dei messaggi : 68
Sono pienamente d'accordo, meglio stare sulle laser b/n per piccolo ufficio e di buona marca.madelbi ha scritto:Posso consigliarti una Brother HL5240 L laser, due cassetti buona capienza, buona velocità, prezzo 150 euro circa...se ti andava bene la Pixma 2000 con questa ti troverai ancor meglio
Più cassetti hanno più facile è la vita.
Conseguentemente ai vostri consigli, l'ho acquistata e dovrebbe arrivarmi in questi giorni.
Vi farò sapere le mie impressioni ;-)
Vi farò sapere le mie impressioni ;-)
Doctorelio- Nuovo Membro
Ti ringrazio ancora.madelbi ha scritto:Posso consigliarti una Brother HL5240 L laser, due cassetti buona capienza, buona velocità, prezzo 150 euro circa...se ti andava bene la Pixma 2000 con questa ti troverai ancor meglio
Sono soddisfatissimo: funziona benissimo e, cosa non trascurabile, è veloce.
Ne ho provate altre, ma questa la trovo veramente efficace.
Saluti,
Doctorelio
Doctorelio- Nuovo Membro
Doctorelio ha scritto:Ti ringrazio ancora.madelbi ha scritto:Posso consigliarti una Brother HL5240 L laser, due cassetti buona capienza, buona velocità, prezzo 150 euro circa...se ti andava bene la Pixma 2000 con questa ti troverai ancor meglio
Sono soddisfatissimo: funziona benissimo e, cosa non trascurabile, è veloce.
Ne ho provate altre, ma questa la trovo veramente efficace.
Saluti,
Doctorelio
Confermo, l'ho acquistata per la postazione della segretaria (seguendo il vostro consiglio) circa 10 giorni fa e va benissimo.
L'unica cosa che manca è l'indicatore della quantità di ricette ancora contenute nel cassetto. Io nei 2 studi ho 2 Samsung, la 3470 e la ML 331, entrambe laser monocromatiche, fornitemi da SOLE, ed entrambe l'hanno, ma sicuramente sono prodotti di livello superiore.
pvelona- Membro Esperto
Secondo il vostro parere, le cartucce di toner rigenerate sono valide oppure il gioco non vale la candela??
Grazie.
Grazie.
Doctorelio- Nuovo Membro
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» stampanti dematerializzata
» Stampante a doppio cassetto
» Stampante laser wifi doppio cassetto
» Stampante doppio cassetto: aggiornamento 2014
» stampanti MW e stampanti Windows7 NON CORRISPONDONO