FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

stampanti dematerializzata

5 partecipanti

Andare in basso

stampanti dematerializzata Empty stampanti dematerializzata

Messaggio  pvelona Ven 2 Gen 2015 - 20:05

Avrei bisogno di un parere urgente, se possibile.

Da circa 2 mesi mi è stata installata la dematerializzata anche nello studio principale, in cui il mio pc funziona da server e quello della segretaria da client. I 2 pc sono collegati in rete wireless.

Io ho una stampante Samsung con il cassetto in cui ho messo i fogli A4 (in Emilia Romagna per il promemoria si utilizza l'A4 e non l'A5) e con l' alimentatore multifunzione in cui ho messo le ricette rosse (per stampare accertamenti (la demat ancora in E.R. non funziona per le richieste di accertamenti), farmaci in DPC ecc.
La segretaria ha una stampante Brother 5240L: anche lì cassetto principale per fogli A4 e alimentatore multifunzione per ricette rosse.

Ho scelto fin dall'inizio la seguente modalità di stampa delle ricette preparate dalla segretaria: dalla mia postazione, tramite Gestione studio", vedo le ricette preparate dalla segretaria, dò l'ok alla stampa e le ricette vengono stampate dalla stampante della segretaria.
Tutto ha funzionato regolarmente fino al 30 dicembre.

Oggi, fin dall'inizio dell'ambulatorio, dopo il mio ok alle ricette preparate dalla segretaria, purtroppo la stampa non avviene su nessuna stampante.
Per inciso, la Brother della segretaria funziona regolarmente, in quanto stampa regolarmente le ricette rosse.
Inoltre, le stampanti sono regolarmente assegnate.

Ho interpellato SOLE che in teleassistenza non ha combinato nulla.

Ho interpellato l'help desk di Millewin che è arrivato alla conclusione che, benché la stampante della segretaria risulti regolarmente condivisa, il mio pc non vede la stampante della segretaria e quindi il comando di stampa dato da me risulta inefficace. In teleassistenza non potevano fare di più.

Proverò a chiamare un tecnico di mia fiducia lunedì ma nel frattempo vi chiedo se qualcuno di voi ha un'idea su cosa possa essere successo.

Grazie e buon anno

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5391
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

stampanti dematerializzata Empty Re: stampanti dematerializzata

Messaggio  angelo cervone Ven 2 Gen 2015 - 22:37

pvelona ha scritto:Da circa 2 mesi mi è stata installata la dematerializzata anche nello studio principale, in cui il mio pc funziona da server e quello della segretaria da client. I 2 pc sono collegati in rete wireless.
Io ho una stampante Samsung con l' alimentatore multifunzione ecc.La segretaria ha una stampante Brother e alimentatore multifunzione per ricette rosse.
Ho interpellato SOLE che in teleassistenza non ha combinato nulla.
Ho interpellato l'help desk di Millewin non potevano fare di più.
In effetti diciamo che hai "4" stampanti e la configurazione è giusta vero? Per mia esperienza il WiFi lo puoi buttare, a me andava e veniva mandando in crash il pc della segretaria perche si scollegava a giorni alterni dal server cioè la mia postazione. Le stampanti si devono "vedere" nella rete di millewin non tanto nella "home" di microsoft. Prova a disinstallare e reinstallare i drivers delle stampanti e riconfigura nuovamente ... senza WiFi.
Angelo Cervone
asl na2nord

angelo cervone
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 29
Punti : 4865
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : Caivano

Torna in alto Andare in basso

stampanti dematerializzata Empty Re: stampanti dematerializzata

Messaggio  pvelona Ven 2 Gen 2015 - 22:47

angelo cervone ha scritto:
pvelona ha scritto:Da circa 2 mesi mi è stata installata la dematerializzata anche nello studio principale, in cui il mio pc funziona da server e quello della segretaria da client. I 2 pc sono collegati in rete wireless.
Io ho una stampante Samsung con l' alimentatore multifunzione ecc.La segretaria ha una stampante Brother e alimentatore multifunzione per ricette rosse.
Ho interpellato SOLE che in teleassistenza non ha combinato nulla.
Ho interpellato l'help desk di Millewin non potevano fare di più.
In effetti diciamo che hai "4" stampanti e la configurazione è giusta vero? Per mia esperienza il WiFi lo puoi buttare, a me andava e veniva mandando in crash il pc della segretaria perche si scollegava a giorni alterni dal server cioè la mia postazione. Le stampanti si devono "vedere" nella rete di millewin non tanto nella "home" di microsoft. Prova a disinstallare e reinstallare i drivers delle stampanti e riconfigura nuovamente ... senza WiFi.
Angelo Cervone
asl na2nord

Grazie.
Il problema però non è il tipo di connessione (via cavo o wireless) tra server e client che si vedono perfettamente (peraltro negli anni ho alternato cavo e wireless ottenendo questa volta col wireless una connessione stabile), ma tra mio pc e stampante della segretaria.
Posso provare a reinstallare i drivers delle stampanti.
non mi è chiaro però il concetto che tu esprimi: Le stampanti si devono "vedere" nella rete di millewin non tanto nella "home" di Microsoft.
Grazie

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5391
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

stampanti dematerializzata Empty Re: stampanti dematerializzata

Messaggio  angelo cervone Ven 2 Gen 2015 - 23:19

pvelona ha scritto:
angelo cervone ha scritto:
pvelona ha scritto:Da circa 2 mesi mi è stata installata la dematerializzata anche nello studio principale, in cui il mio pc funziona da server e quello della segretaria da client. I 2 pc sono collegati in rete wireless.
Io ho una stampante Samsung con l' alimentatore multifunzione ecc.La segretaria ha una stampante Brother e alimentatore multifunzione per ricette rosse.
Ho interpellato SOLE che in teleassistenza non ha combinato nulla.
Ho interpellato l'help desk di Millewin non potevano fare di più.
In effetti diciamo che hai "4" stampanti e la configurazione è giusta vero? Per mia esperienza il WiFi lo puoi buttare, a me andava e veniva mandando in crash il pc della segretaria perche si scollegava a giorni alterni dal server cioè la mia postazione. Le stampanti si devono "vedere" nella rete di millewin non tanto nella "home" di microsoft. Prova a disinstallare e reinstallare i drivers delle stampanti e riconfigura nuovamente ... senza WiFi.
Angelo Cervone
asl na2nord

Grazie.
Il problema però non è il tipo di connessione (via cavo o wireless) tra server e client che si vedono perfettamente (peraltro negli anni ho alternato cavo e wireless ottenendo questa volta col wireless una connessione stabile), ma tra mio pc e stampante della segretaria.
Posso provare a reinstallare i drivers delle stampanti.
non mi è chiaro però il concetto che tu esprimi: Le stampanti si devono "vedere" nella rete di millewin non tanto nella "home" di Microsoft.
Grazie
Volevo dire che le stampanti sicuramente le hai installate sui rispettivi pc di appartenenza per poi farle caricare dalla rete da millewin. Beato te col wifi. Si vede che intorno non hai grossi disturbatori!!
Ti saluto
Angelo Cervone
asl na2nord

angelo cervone
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 29
Punti : 4865
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : Caivano

Torna in alto Andare in basso

stampanti dematerializzata Empty RE: Stampanti dematerializzata

Messaggio  toscado Mar 13 Gen 2015 - 0:42

Per poter stampare senza problemi in WI FI prova ad assegnare ad ogni stampante della rete e meglio ancora ad ogni PC della rete stessa un IP statico sul Router.
Buon lavoro.

toscado
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 1
Punti : 4834
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 25.02.11

Torna in alto Andare in basso

stampanti dematerializzata Empty Re: stampanti dematerializzata

Messaggio  Dott.Hiram Mer 21 Gen 2015 - 16:13

Io sono nuovo alla ricetta "dematerializzata", solo pochi giorni.
Credo che per lavorare speditamente siano necessarie TRE stampanti o due di cui una con doppio cassetto.
Questo perché le richieste e alcuni farmaci sono "rosse" ; le cosiddette dematerializzate sono bianche su carta A5 e i certificati su carta A4.
Un bel guadagno per noi.....
Dott.Hiram
Dott.Hiram
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 648
Punti : 5680
Voti per importanza dei messaggi : 15
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

stampanti dematerializzata Empty Re: stampanti dematerializzata

Messaggio  pvelona Mer 21 Gen 2015 - 17:23

Dott.Hiram ha scritto:Io sono nuovo alla ricetta "dematerializzata", solo pochi giorni.
Credo che per lavorare speditamente siano necessarie TRE stampanti o due di cui una con doppio cassetto.
Questo perché le richieste e alcuni farmaci sono "rosse" ; le cosiddette dematerializzate sono bianche su carta A5 e i certificati su carta A4.
Un bel guadagno per noi.....

Almeno questo problema in Emilia Romagna non l'abbiamo perché, unica regione in Italia, stampiamo, udite udite!, il promemoria della dematerializzata su carta A4 !!!
Devi vedere come escono dallo studio i pazienti sommersi dalla carta.
P.S.: per i certificati di malattia (salvo nei casi previsti dalla legge), io non li stampo, dò solo il numero di protocollo al paziente.

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5391
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

stampanti dematerializzata Empty Re: stampanti dematerializzata

Messaggio  Dott.Hiram Mer 21 Gen 2015 - 17:59

Mi riferivo ai certificati privati (es. attività sportiva ecc.)
Dott.Hiram
Dott.Hiram
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 648
Punti : 5680
Voti per importanza dei messaggi : 15
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

stampanti dematerializzata Empty Re: stampanti dematerializzata

Messaggio  pvelona Mer 21 Gen 2015 - 18:43

Dott.Hiram ha scritto:Mi riferivo ai certificati privati (es. attività sportiva ecc.)

Ok ma appunto a me bastano 2 cassetti: ricette rosse e tutto il resto A4.
Evvai!!!!

P.S. Per la cronaca la mia ASL rifornisce gratuitamante ogni medico di 4 risme di carta A4 al mese.
Sinceramente, se proprio non passo dalla sede ASL, preferisco comprarmela da solo e quando pare a me!

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5391
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

stampanti dematerializzata Empty Re: stampanti dematerializzata

Messaggio  drtulino Mer 21 Gen 2015 - 18:46

Dott.Hiram ha scritto:Mi riferivo ai certificati privati (es. attività sportiva ecc.)

I certificati di cui parli li devi stampare dallo stesso cassetto dove stampi il promemoria. Va impostata la stampante da Gestione studio-Impostazioni-Stampanti.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7061
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

stampanti dematerializzata Empty Re: stampanti dematerializzata

Messaggio  Dott.Hiram Gio 22 Gen 2015 - 9:48

Infatti, invece di comprare un' altra stampante, stampo i promemoria in A4 che mi compro da me.
Forse, invece di dare la carta A5, sarebbe meglio che le ASL fornissero i toner (e magari anche le stampanti uguali per tutti) ma questo è chiedere troppo...
Dott.Hiram
Dott.Hiram
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 648
Punti : 5680
Voti per importanza dei messaggi : 15
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

stampanti dematerializzata Empty Re: stampanti dematerializzata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.