FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

query per prorogare la data di scadenza delle esenzioni

4 partecipanti

Andare in basso

query per prorogare la data di scadenza delle esenzioni  Empty query per prorogare la data di scadenza delle esenzioni

Messaggio  Antonio Sab 2 Gen 2016 - 20:24

UPDATE DBA.cart_paz_ese SET dscdese = '2016-03-31'
WHERE (dscdese = '2015-03-31' OR dscdese IS NULL) AND cod_ese = 'RE1' OR cod_ese = 'RE2' OR cod_ese = 'RE3' OR cod_ese = 'RE4';
commit;

select 'Comando eseguito con successo!' as Risultato;

questa semplice query funziona su sybase; qualcuno è così gentile di renderla idonea a Postgresql ?

Antonio Scala    Genova
Antonio
Antonio
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 55
Punti : 4893
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

query per prorogare la data di scadenza delle esenzioni  Empty Re: query per prorogare la data di scadenza delle esenzioni

Messaggio  Cervino Sab 2 Gen 2016 - 23:22

Antonio ha scritto:UPDATE DBA.cart_paz_ese SET dscdese = '2016-03-31'
WHERE (dscdese = '2015-03-31' OR dscdese IS NULL) AND cod_ese = 'RE1' OR cod_ese = 'RE2' OR cod_ese = 'RE3' OR cod_ese = 'RE4';
commit;
select 'Comando eseguito con successo!' as Risultato;

questa semplice query funziona su sybase; qualcuno è così gentile di renderla idonea a Postgresql ?

Antonio Scala    Genova
A prima vista non rilevo anomalie , comunque rimuoverei  DBA. ;  proverei con :

UPDATE  cart_paz_ese  SET  dscdese = '2016-03-31'
WHERE ( dscdese = '2015-03-31' OR dscdese IS NULL ) AND ( cod_ese = 'RE1' OR cod_ese = 'RE2' OR cod_ese = 'RE3' OR cod_ese = 'RE4' ) ;

UPDATE  count ;  

    oppure provare a separare le istruzioni ( eseguendo solo la prima x prova ) :

UPDATE  cart_paz_ese  SET  dscdese = '2016-03-31'
WHERE  dscdese = '2015-03-31'  AND cod_ese = 'RE1' ;


UPDATE  cart_paz_ese  SET  dscdese = '2016-03-31'
WHERE  dscdese = '2015-03-31'  AND cod_ese = 'RE2' ;
UPDATE  cart_paz_ese  SET  dscdese = '2016-03-31'
WHERE  dscdese = '2015-03-31'  AND cod_ese = 'RE3';
UPDATE  cart_paz_ese  SET  dscdese = '2016-03-31'
WHERE  dscdese = '2015-03-31'  AND cod_ese = 'RE4' ;
UPDATE  cart_paz_ese  SET  dscdese = '2016-03-31'
WHERE  dscdese IS NULL  AND cod_ese = 'RE1' ;
UPDATE  cart_paz_ese  SET  dscdese = '2016-03-31'
WHERE  dscdese = IS NULL  AND cod_ese = 'RE2' ;
UPDATE  cart_paz_ese  SET  dscdese = '2016-03-31'
WHERE  dscdese = IS NULL  AND cod_ese = 'RE3';
UPDATE  cart_paz_ese  SET  dscdese = '2016-03-31'
WHERE  dscdese = IS NULL  AND cod_ese = 'RE4' ;


per  verificare rapidamente le eventuali righe aggiornate , prova con :


UPDATE  count ;     Non garantisco il comando UPDATE presenta sempre un certo rischio; meglio verificare prima e dopo con una classica query, i campi da aggiornare ed il risultato .
Saluti ,  Sergio ,  Orzivecchi  BS

Cervino
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 245
Punti : 5083
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 69
Località : Orzivecchi (BS)

Torna in alto Andare in basso

query per prorogare la data di scadenza delle esenzioni  Empty Re: query per prorogare la data di scadenza delle esenzioni

Messaggio  Antonio Dom 3 Gen 2016 - 11:12

ho provato , ho fatto anche un allineamento delle scadenze, ma purtroppo non funziona nessuna 


Antonio Scala   Genova
Antonio
Antonio
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 55
Punti : 4893
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

query per prorogare la data di scadenza delle esenzioni  Empty Re: query per prorogare la data di scadenza delle esenzioni

Messaggio  Cervino Dom 3 Gen 2016 - 12:01

Antonio ha scritto:ho provato , ho fatto anche un allineamento delle scadenze, ma purtroppo non funziona nessuna         Antonio Scala   Genova


Verifica la Tabella  cart_paz_ese  tramite PgAdmin III  ( --> selezionare nel riquadro di Sinistra sotto la voce Server, il database MillePS  --> con il tasto destro del mouse  scegliere la voce Connetti dal relativo menu ed inserire la password di default di connessione al database Mille ( Non è cambiata ; se il PC è sicuro e protetto , puoi anche biffare salva password, comunque non consigliabile ) poi si apre sotto la voce MillePS, il menu ad albero --> clicca sul quadratino con il simbolo + adiacente alla voce DataBases --> si apre l' elenco dei database registrati , selezionare milleps  -->  clicca sul quadratino con il simbolo + adiacente alla voce milleps  -->   clicca sul quadratino con il simbolo + adiacente alla voce  Schemi / Schemas  -->  clicca sul quadratino con il simbolo + adiacente alla voce public / pubblico  -->  clicca sul quadratino con il simbolo + adiacente alla voce Tables / Tabelle e cosi via per visionare la struttura del database ( difficile da spiegare , semplice da fare ) --> selezionare cart_paz_ese   --> tasto destro del mouse e dal menu che si apre, scegli l' opzione View data / Vedi Dati : righe filtrate ( l' opzione piu' utile di solito ) --> inserisci nel riquadro che si apre :  cod_ese ILIKE '%RE%'
esegui ( premi verifica e poi ok , credo, vado a memoria ora non posso testare direttamente il suggerimento ) e poi adatta il comando UPDATE in base al risultato ottenuto , riesegui la verifica dopo aver eseguito UPDATE dalla relativa Finestra (  utilizzando il comando della barra del menu principale :  Tools --> Query Tools  ( Strumenti --> Strumenti per le Interrogazioni : si apre la finestra dal titolo  Query - milleps on dba@127.0.0.1:5432 ( o similare ) e nel riquadro in alto alla voce SQL Editor , puoi iniziare a scrivere nuove query o copiare quelle già disponibili ; per eseguirle --> cliccare sul tasto con il simbolo del triangolo rivolta a Ds accanto al simbolo della lente ( Find & replace text ) .
Non dovrebbe essere difficile ...   appena posso provero' sul MillePS  ,
Sergio

Cervino
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 245
Punti : 5083
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 69
Località : Orzivecchi (BS)

Torna in alto Andare in basso

query per prorogare la data di scadenza delle esenzioni  Empty Re: query per prorogare la data di scadenza delle esenzioni

Messaggio  Cervino Lun 4 Gen 2016 - 21:33

In PgAdmin3 hanno funzionato sul mio MillePS le seguenti query , in successione :  

UPDATE  cart_paz_ese  SET  dscdese = '2016-03-31'
WHERE  dscdese = '2015-03-31'  AND cod_ese = 'RE1' ;
UPDATE  cart_paz_ese  SET  dscdese = '2016-03-31'
WHERE  dscdese = '2015-03-31'  AND cod_ese = 'RE2' ;
UPDATE  cart_paz_ese  SET  dscdese = '2016-03-31'
WHERE  dscdese = '2015-03-31'  AND cod_ese = 'RE3';
UPDATE  cart_paz_ese  SET  dscdese = '2016-03-31'
WHERE  dscdese = '2015-03-31'  AND cod_ese = 'RE4' ;
UPDATE  cart_paz_ese  SET  dscdese = '2016-03-31'
WHERE  dscdese IS NULL  AND cod_ese = 'RE1' ;
UPDATE  cart_paz_ese  SET  dscdese = '2016-03-31'
WHERE  dscdese IS NULL  AND cod_ese = 'RE2' ;
UPDATE  cart_paz_ese  SET  dscdese = '2016-03-31'
WHERE  dscdese IS NULL  AND cod_ese = 'RE3' ;
UPDATE  cart_paz_ese  SET  dscdese = '2016-03-31'
WHERE  dscdese IS NULL  AND cod_ese = 'RE4' ;



UPDATE  cart_paz_ese  SET  dscdese = '2017-03-31'
WHERE  dscdese = '2016-03-31'  AND cod_ese = 'RE1' ;
UPDATE  cart_paz_ese  SET  dscdese = '2017-03-31'
WHERE  dscdese = '2016-03-31'  AND cod_ese = 'RE2' ;
UPDATE  cart_paz_ese  SET  dscdese = '2017-03-31'
WHERE  dscdese = '2016-03-31'  AND cod_ese = 'RE3';
UPDATE  cart_paz_ese  SET  dscdese = '2017-03-31'
WHERE  dscdese = '2016-03-31'  AND cod_ese = 'RE4' ;
UPDATE  cart_paz_ese  SET  dscdese = '2017-03-31'
WHERE  dscdese IS NULL  AND cod_ese = 'RE1' ;
UPDATE  cart_paz_ese  SET  dscdese = '2017-03-31'
WHERE  dscdese IS NULL  AND cod_ese = 'RE2' ;
UPDATE  cart_paz_ese  SET  dscdese = '2017-03-31'
WHERE  dscdese IS NULL  AND cod_ese = 'RE3' ;
UPDATE  cart_paz_ese  SET  dscdese = '2017-03-31'
WHERE  dscdese IS NULL  AND cod_ese = 'RE4' ; 





Il problema dovrebbe comunque dovrebbe eventualmente correlarsi  alla clausola :  dscdese IS NULL 

( non ho campi nulli , di conseguenza non posso verficare )  . 

Ti saluto ,  Sergio ,  Orzivecchi  ,  BS

Cervino
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 245
Punti : 5083
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 69
Località : Orzivecchi (BS)

Torna in alto Andare in basso

query per prorogare la data di scadenza delle esenzioni  Empty Re: query per prorogare la data di scadenza delle esenzioni

Messaggio  Antonio Mar 5 Gen 2016 - 9:26

Seguendo le tue istruzioni apro Pgadmin3, mi compare la seguente finestra , ma non riesco ad andare oltre. Mi scuso ma è la prima volta che mi cimento con il programma.
Antonio Scala Genova


query per prorogare la data di scadenza delle esenzioni  VyKzUM3oRGgAAAAASUVORK5CYII=
Antonio
Antonio
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 55
Punti : 4893
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

query per prorogare la data di scadenza delle esenzioni  Empty Re: query per prorogare la data di scadenza delle esenzioni

Messaggio  Lucio Mignone Mar 5 Gen 2016 - 11:24

Antonio ha scritto:Seguendo le tue istruzioni apro Pgadmin3, mi compare la seguente finestra , ma non riesco ad andare oltre. Mi scuso ma è la prima volta che mi cimento con il programma.
Antonio Scala Genova



Segui le istruzioni di Sergio in questo post…

Re: Pgadmin istruzioni x l'uso
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5629
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

query per prorogare la data di scadenza delle esenzioni  Empty Re: query per prorogare la data di scadenza delle esenzioni

Messaggio  Antonio Mer 6 Gen 2016 - 9:19

ho proprio seguito quelle istruzioni , ma mi sono fermato all'immagine che ho inviato , senza riuscire a proseguire 

Antonio Scala 

Genova
Antonio
Antonio
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 55
Punti : 4893
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

query per prorogare la data di scadenza delle esenzioni  Empty Re: query per prorogare la data di scadenza delle esenzioni

Messaggio  Cervino Ven 8 Gen 2016 - 0:07

Antonio ha scritto:ho proprio seguito quelle istruzioni , ma mi sono fermato all'immagine che ho inviato , senza riuscire a proseguire           Antonio Scala    Genova
 Dall' immagine sembra che nessun server sia installato o rilevato da PgAdmin3 mentre invece vi devono essere presenti almeno 2 server sotto la voce ( nel meno ad albero ) :
Gruppi di Server : 
Server (2)
1 PostgreSQL 9.x.x ( a seconda dal tipo di versione installato da  9.0  a  9.5 
2 MillePS       
Prova a Individuare / verificare la presenza della cartelle : PostgreSQL --> 9.x(.x) --> bin --> individuare il file pgAdmin3 --> tasto destro del mouse --> esegui come Amministratore ;   se il problema persiste , l' installazione di PostgreSQL e/o pgAdmin3 non è corretta ( doppia installazione ? ) . 
  Ti saluto ,  Sergio ,  Orzivecchi  BS

Cervino
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 245
Punti : 5083
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 69
Località : Orzivecchi (BS)

Torna in alto Andare in basso

query per prorogare la data di scadenza delle esenzioni  Empty Re: query per prorogare la data di scadenza delle esenzioni

Messaggio  Antonio Sab 9 Gen 2016 - 12:12

Proprio quello che sospettavo , che il programma non fosse ben installato. Provo a scricarlo e reinstallarlo , magari una versione più recente.
Ma cosa intendi con doppia installazione ? meglio forse che disinstalli quello già presente ? 

saluti    Antonio     Genova
Antonio
Antonio
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 55
Punti : 4893
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

query per prorogare la data di scadenza delle esenzioni  Empty Re: query per prorogare la data di scadenza delle esenzioni

Messaggio  Cervino Sab 9 Gen 2016 - 22:43

Antonio ha scritto:Proprio quello che sospettavo , che il programma non fosse ben installato. Provo a scricarlo e reinstallarlo , magari una versione più recente.  Ma cosa intendi con doppia installazione ? meglio forse che disinstalli quello già presente ?      saluti    Antonio     Genova
Situazione apparentemente non semplice da risolvere : molto strana . in particolare l' assenza del server PostGreSQL 9.x.x  in pgAdmin 3 ; Non credo che una reinstallazione risolva il problema .
  x doppia Installazione intendo la presenza nello stesso sistema operativo di 2 versioni successive di PostgreSQL ( 9.2.x e 9.4 o 9.5, viene rilasciata una versione maggiore circa ogni anno ) e nella fase di migrazioni dei dati le 2 versioni coesistono , dopo va disinstallata la meno recente in teoria ma in caso di utilizzo di strumenti esterni ( come nel nostro caso con MW ) x creare , modificare e/o aggiornare il MillePS , l' aggiornamento da 9.2 a 9.5 ad esempio potrebbere creare seri problemi di integrità dei dati .
 Ma all' avvio di MW ,  a quale database si connette ? viene indicato nel titolo della finestra iniziale
Saluti  Sergio  ,  Orzivecchi  BS

Cervino
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 245
Punti : 5083
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 69
Località : Orzivecchi (BS)

Torna in alto Andare in basso

query per prorogare la data di scadenza delle esenzioni  Empty Re: query per prorogare la data di scadenza delle esenzioni

Messaggio  Lucio Mignone Dom 10 Gen 2016 - 13:32

Antonio ha scritto:Proprio quello che sospettavo , che il programma non fosse ben installato. Provo a scricarlo e reinstallarlo , magari una versione più recente.
Ma cosa intendi con doppia installazione ? meglio forse che disinstalli quello già presente ? 

saluti    Antonio     Genova

Salve a tutti, se posso permettermi un consiglio, al fine di non creare eventuali problemi a millewin si possono tranquillamente evitare nuove installazioni di pgadmin, basta utilizzare il pgadmin installato di default da Millewin, presente nella cartella Millewin>postgresql>bin
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5629
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

query per prorogare la data di scadenza delle esenzioni  Empty Re: query per prorogare la data di scadenza delle esenzioni

Messaggio  Antonio Dom 10 Gen 2016 - 18:18

Ho reinstallato PGadmin3 1.16.1 che era già presente in MW; poi ho installato Postgresql 9.5.0.1 che a sua volta ha installato 3 versioni di anni successivi di Microsoft Visual ++.  
Nulla è cambiato, ed ho disinstallato il tutto 
Per precauzione ho lavorato su un vecchio portatile che adopero solo per le prove; devo dire che MW non ha subito alcun danno.

All'avvio di MW con mi compare il nome di nessun data base. Cercando su Centrale di controllo - Configurazione  - Connettivita - Accesso remoto è indicato:   database name  milleps

saluti  Antonio Scala   Genova
Antonio
Antonio
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 55
Punti : 4893
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

query per prorogare la data di scadenza delle esenzioni  Empty Re: query per prorogare la data di scadenza delle esenzioni

Messaggio  mario shirt Ven 15 Gen 2016 - 14:49

Cervino ha scritto:
Antonio ha scritto:ho proprio seguito quelle istruzioni , ma mi sono fermato all'immagine che ho inviato , senza riuscire a proseguire           Antonio Scala    Genova
 Dall' immagine sembra che nessun server sia installato o rilevato da PgAdmin3 mentre invece vi devono essere presenti almeno 2 server sotto la voce ( nel meno ad albero ) :
Gruppi di Server : 
Server (2)
1 PostgreSQL 9.x.x ( a seconda dal tipo di versione installato da  9.0  a  9.5 
2 MillePS       
Prova a Individuare / verificare la presenza della cartelle : PostgreSQL --> 9.x(.x) --> bin --> individuare il file pgAdmin3 --> tasto destro del mouse --> esegui come Amministratore ;   se il problema persiste , l' installazione di PostgreSQL e/o pgAdmin3 non è corretta ( doppia installazione ? ) . 
  Ti saluto ,  Sergio ,  Orzivecchi  BS

Anche io ho installato e reinstallato PgAdmin presente in millewin e non mi compaiono i server e non so come installare nuovo server..

Mario
mario shirt
mario shirt
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 254
Punti : 5191
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.02.11
Età : 68

Torna in alto Andare in basso

query per prorogare la data di scadenza delle esenzioni  Empty Re: query per prorogare la data di scadenza delle esenzioni

Messaggio  Cervino Sab 16 Gen 2016 - 1:58

mario shirt ha scritto:
Anche io ho installato e reinstallato PgAdmin presente in millewin e non mi compaiono i server e non so come installare nuovo server..               Mario
Stesso problema anche x Me sul PC di riserva ( con varie partizioni e SO ) ma almeno il Server/ Db di default ( PostgreSQL ) è sempre presente ; il problema sorge con le versioni di MW con PostgreSQL integrato in MW ( successive alla 9.0.x ) ed in pratica a disposizione solo di MW ( scelta alquanto inopportuna quantomeno ... ) ; per il momento .. non ho ancora trovato una soluzione ma forse ... qualche Esperto del Forum puo' aiutarci .

Inoltre Io non posseggo/uso le ultime versioni di MW, per cui Mi è difficile dare suggerimenti : ma è quantomeno un Tuo diritto rivolgerti all' Assistenza Tecnica di MW e pretendere il corretto funzionamento di PgAdmin3 ( visto la vetustà di MU , a quanto pare , probabilmente reinstallando MW e PostgreSQL ).      Saluti  ,   Sergio  Orzivecchi  BS

Cervino
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 245
Punti : 5083
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 69
Località : Orzivecchi (BS)

Torna in alto Andare in basso

query per prorogare la data di scadenza delle esenzioni  Empty Re: query per prorogare la data di scadenza delle esenzioni

Messaggio  mario shirt Sab 16 Gen 2016 - 7:04

Cervino ha scritto:
mario shirt ha scritto:
Anche io ho installato e reinstallato PgAdmin presente in millewin e non mi compaiono i server e non so come installare nuovo server..               Mario
Stesso problema anche x Me sul PC di riserva ( con varie partizioni e SO ) ma almeno il Server/ Db di default ( PostgreSQL ) è sempre presente ; il problema sorge con le versioni di MW con PostgreSQL integrato in MW ( successive alla 9.0.x ) ed in pratica a disposizione solo di MW ( scelta alquanto inopportuna quantomeno ... ) ; per il momento .. non ho ancora trovato una soluzione ma forse ... qualche Esperto del Forum puo' aiutarci .

Inoltre Io non posseggo/uso le ultime versioni di MW, per cui Mi è difficile dare suggerimenti : ma è quantomeno un Tuo diritto rivolgerti all' Assistenza Tecnica di MW e pretendere il corretto funzionamento di PgAdmin3 ( visto la vetustà di MU , a quanto pare , probabilmente reinstallando MW e PostgreSQL ).      Saluti  ,   Sergio  Orzivecchi  BS
gia' domandato mi e' stato detto che si deve utilizzare MU e che PgAdmin3 necessita di password per evitare che si intervenga e si "rovini" il database...

buon fine settimana

Mario
mario shirt
mario shirt
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 254
Punti : 5191
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.02.11
Età : 68

Torna in alto Andare in basso

query per prorogare la data di scadenza delle esenzioni  Empty Re: query per prorogare la data di scadenza delle esenzioni

Messaggio  Cervino Mar 2 Feb 2016 - 1:50

mario shirt ha scritto:
gia' domandato mi e' stato detto che si deve utilizzare MU e che PgAdmin3 necessita di password per evitare che si intervenga e si "rovini" il database...             buon fine settimana         Mario
Ergo la software house Millenium non desidera che Noi Utenti di MW possiamo utilizzare PgAdmin3 in alternativa a MU ,  all' uopo di preservare il MillePS da manipolazioni dannose ( x Chi ??? ...  ) ed a quanto pare ... il fine sembra raggiunto in numerosi casi : ogni commento è ... quantomeno superfluo al riguardo .


 Comunque il problema non è di facile risoluzione x vari motivi ( già piu' volte richiamati , comprese le diverse modalità di passaggio dal Mille.db al MillePS ) :  si potrebbe fare un tentativo x fare rilevare a PgAdmin3 il MillePS, copiando le impostazioni presenti nel riquadro Configura ( da Centrale di Controllo --> Utilità --> odbcAD32 --> User DNS --> MillePs --> Configure ( il percorso puo' variare in base alla versione di CdC ) se presenti e/o rilevabili, in PgAdmin3 --> utilizzando i pulsanti : aggiungi Server ed aggiungi Ruolo ( in primis, se nessun ruolo è presente ) ; una banalità x Chi conosce la procedura esatta .. ma un' ostacolo arduo da superare, quando si procedete al buio ... x tentativi ( nel mio caso è di solito MW che non rileva e quindi si collega al  MillePS )
Saluti ,  Sergio ,  Orzivecchi ,  BS

Cervino
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 245
Punti : 5083
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 69
Località : Orzivecchi (BS)

Torna in alto Andare in basso

query per prorogare la data di scadenza delle esenzioni  Empty Re: query per prorogare la data di scadenza delle esenzioni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.