FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cancellazione esenzioni reddito in blocco

4 partecipanti

Andare in basso

cancellazione esenzioni reddito in blocco Empty cancellazione esenzioni reddito in blocco

Messaggio  anpic Gio 31 Mar 2011 - 16:38

come è ormai tristemente noto, ci tocca quest'altra corvèe delle esenzioni per reddito. Nel mio DB permangono in memoria diverse vecchie esenzioni per reddito risalenti a quando nel Lazio le applicavamo 8poi si passò all'autocertificazione) alcune delle quali non hanno neanche data di scadenza. Perciò c'è il rischio, inserendo quelle nuove, di non accorgermi che quella che la macchina applica sia risalente al passato, a meno di andare ogni volta a cercare la data di scadenza. Esiste un modo per cancellare in blocco le esenzioni per reddito (E01 - E02 - E03 - E04) per avere un db vergine in cui reinserire poi le esenzioni "recenti"?.

Grazie a chi mi/ci aiuta e condoglianze a tutti i colleghi (fuorchè, credo, ai Napoletani e alcuni altri che già soffrono da tempo per queste esenzioni...).

Anpic

anpic
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 199
Punti : 5089
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

cancellazione esenzioni reddito in blocco Empty scadenza esenzioni per reddito

Messaggio  Giuseppe Gio 31 Mar 2011 - 19:57

Dalla Campania con allegria (fare sempre prima una copia di mille.db):

update cart_paz_ese set dscdese= '2011-03-31'
where cod_ese in ('RE1','RE2','RE3','RE4');
commit;
select 'Comando eseguito con successo!' as Risultato;

Il comando mette tutte le esenzioni E01, E02, E03 ed E04 in scadenza al 31/03/2011. Dopo aver lanciato il comando eseguire da mille utilità => Controllo => Allineamento scadenze e poi => Manutenzione => Opzioni => in Operatività spunta "Disabilita automaticamente esenzioni scadute".
Auguri.
Giuseppe
Giuseppe
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 90
Punti : 4954
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 67
Località : CASERTA

Torna in alto Andare in basso

cancellazione esenzioni reddito in blocco Empty Re: cancellazione esenzioni reddito in blocco

Messaggio  Carmine Gio 31 Mar 2011 - 20:59

Giuseppe ha scritto:Dalla Campania con allegria (fare sempre prima una copia di mille.db):

update cart_paz_ese set dscdese= '2011-03-31'
where cod_ese in ('RE1','RE2','RE3','RE4');
commit;
select 'Comando eseguito con successo!' as Risultato;

Il comando mette tutte le esenzioni E01, E02, E03 ed E04 in scadenza al 31/03/2011. Dopo aver lanciato il comando eseguire da mille utilità => Controllo => Allineamento scadenze e poi => Manutenzione => Opzioni => in Operatività spunta "Disabilita automaticamente esenzioni scadute".
Auguri.

Io aggiungerei per evitare casini:
_____________________________________________

update cart_paz_ese set dscdese= '2011-03-31'
where cod_ese in ('RE1','RE2','RE3','RE4') AND dscdese is null
commit;
select 'Comando eseguito con successo!' as Risultato;
______________________________________________

In questo modo setta su questa data solo quelle senza scadenza e non quelle che ha già inserite e che hanno scadenza al 31/03/2012.
Carmine
Carmine
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 42
Punti : 4885
Voti per importanza dei messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.02.11
Località : Aversa (CE)

Torna in alto Andare in basso

cancellazione esenzioni reddito in blocco Empty Re: cancellazione esenzioni reddito in blocco

Messaggio  anpic Gio 31 Mar 2011 - 23:03

Giuseppe ha scritto:Dalla Campania con allegria (fare sempre prima una copia di mille.db):

update cart_paz_ese set dscdese= '2011-03-31'
where cod_ese in ('RE1','RE2','RE3','RE4');
commit;
select 'Comando eseguito con successo!' as Risultato;

Il comando mette tutte le esenzioni E01, E02, E03 ed E04 in scadenza al 31/03/2011. Dopo aver lanciato il comando eseguire da mille utilità => Controllo => Allineamento scadenze e poi => Manutenzione => Opzioni => in Operatività spunta "Disabilita automaticamente esenzioni scadute".
Auguri.

grazie infinite, ma fai conto di parlare con un watusso del funzionamento del blackberry...

come devo applicare il comando di cui sopra (cioè, presumo di dover aprire milleutilità; e poi? dove "scrivo" il tutto?

seconda domanda di profano: io ho fatto in modo (non ricordo come...) che il programma mi avvisa che ci sono esenzioni scadute e poi decido io come comportarmi; questo perchè mi consente di chiedere al paziente se l'ha rinnovata e in quel caso applicarla. In tal modo potrei man mano eliminare quelle per reddito scadute che trovo di volta in volta (come è noto molte sono diciamo così state autocertificate "allegramente" da alcuni pazienti...). Se quindi omettessi la seconda parte del tuo suggerimento resterebbe tutto così?

Grazie di nuovo e abbi pazienza...

ciao
Anpic

PS.: per Carmine: grazie mille anche a te, ma vorrei fare questa operazione proprio perchè ancora non ne ho inserita nessuna e così avrei una situazione vergine.
grazie ancora.

anpic
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 199
Punti : 5089
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

cancellazione esenzioni reddito in blocco Empty DATA DI SCADENZA ESENZIONI PER REDDITO

Messaggio  Giuseppe Gio 31 Mar 2011 - 23:47

Apri Mille utilità => Statistiche => Impostazione Estrazioni SQL Personali => Nuovo => dai nome "Scadenza esenzioni reddito" => nello spazio sotto "Comando SQL" con copia/incolla inserisci il seguente testo:

update cart_paz_ese set dscdese= '2011-03-31'
where cod_ese in ('RE1','RE2','RE3','RE4');
commit;
select 'Comando eseguito con successo!' as Risultato;


Poi in basso a destra pigia prima su "Salva" e poi su "Applica" poi sulle successive pagine => "Avanti" ed infine "Esegui".
Aspetta un attimo chiudi tutto e vai a verificare cosa hai combinato in Millewin. Very Happy
PS: Se in => Manutenzione => Opzioni => in Operatività togli la spunta a "Disabilita automaticamente esenzioni scadute" , Millewin continuerà ad avvisarti che vi sono esenzioni scadute ancora attive.
Giuseppe
Giuseppe
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 90
Punti : 4954
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 67
Località : CASERTA

Torna in alto Andare in basso

cancellazione esenzioni reddito in blocco Empty Re: cancellazione esenzioni reddito in blocco

Messaggio  anpic Ven 1 Apr 2011 - 12:07

grazie! avrò un simpatico weekend da dedicare a questa piacevole faccenda...
un saluto a tutti e una bella crisi emorroidaria a chi dico io...

ciao
Anpic

anpic
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 199
Punti : 5089
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

cancellazione esenzioni reddito in blocco Empty Re: cancellazione esenzioni reddito in blocco

Messaggio  Doctorelio Ven 1 Apr 2011 - 12:31

Grazie anche da parte mia.
Doctorelio
Doctorelio
Doctorelio
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 88
Punti : 4943
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.02.11

Torna in alto Andare in basso

cancellazione esenzioni reddito in blocco Empty Re: cancellazione esenzioni reddito in blocco

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.