FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esenzioni Reddito

3 partecipanti

Andare in basso

Esenzioni Reddito Empty Esenzioni Reddito

Messaggio  massimo borri Gio 29 Set 2011 - 12:29

In toscana dal 1 dicembre diverrà effettivo l'obbligo di usare l'esenzione per reddito ed età invece della autocertificazione che finora veniva usata.

Volendo aiutare alcuni pazienti anziani, posso mettere l'esenzione direttamente io prendendo a rifeirmento l'elenco pubblicato su sitemats.it o devono per forza avere l'attestato della ASL ?

Le risposte avute al distretto sono discordanti.

massimo borri
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 93
Punti : 4931
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

Esenzioni Reddito Empty Re: Esenzioni Reddito

Messaggio  fata4874 Gio 29 Set 2011 - 13:19

Per me fa fede in mancanza del documento del distretto il sito del mef

fata4874
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 354
Punti : 5393
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Esenzioni Reddito Empty Re: Esenzioni Reddito

Messaggio  drtulino Gio 29 Set 2011 - 14:17

Io ritengo che il codice ci debba essere dato dall'ASL e quindi, inserirò, solo i codici che l'ASL invierà ai cittadini che ne faranno richiesta. Fino al 30 Novembre c'è l'autocertificazione, dopo chi non ha il codice ASL mi pare che debba pagare. Il tempo c'è e se devo aiutare un paziente a compilare il modulo che deve riconsegnare agli uffici ASL per poter ottenere il codice, non ho problema a farlo, ma mi deve poi portare il codice da inserire in Millewin e farlo stampare successivamente. D'altra parte in nessuna circolare di ASL (l'ultima recita: "Dal 1 Dicembre la firma sulla ricerca ai fini dell'esenzione per motivi di reddito sarà sostituita da attestato rilasciato dalla ASL che l'assistito esibirà al medico prescrittore...") e/o Regione Toscana ho trovato indicazione di un comportamento diverso da parte Nostra.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7056
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Esenzioni Reddito Empty Re: Esenzioni Reddito

Messaggio  fata4874 Gio 29 Set 2011 - 14:29

Il fatto è che se tu ti colleghi al sistemats e da esso hai la risposta che un paziente è esente, tu puoi inserire l'esenzione e nessuno ti può accusare di eccesso di potere.
Tieni presente che l'esenzione o si rinnova in automatico o, in caso di anomalie, il paziente la rinnova e questa esenzione a questo punto la ritrovi sul sistemats: più ufficiale di così...Altrimentu perchè ci viene data la possibilità di interrogare il sito?

fata4874
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 354
Punti : 5393
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Esenzioni Reddito Empty Re: Esenzioni Reddito

Messaggio  drtulino Gio 29 Set 2011 - 17:36

Io in questa fase starei "coperto" e se la Regione Toscana in delibera scrive che dal 1° Dicembre hanno diritto all'esenzione i possessori di un apposito tesserino, io personalmente non mi vado ad "impicciare" e se i legislatori si improvvisano contorsinisti della burocrazia saranno loro a dover dare atto ai cittadini. In un eventuale controllo perchè mi dovrei sbattezzare a far capire al finanziare di turno, che non vede l'ora di incu....re il dottore, che chi fa fede è il MEF e non le autocertificazioni del paziente. Ho imparato in questi anni a legare l'asino dove vuole il padrone e di fare Don Chichiotte mi sono un pochino stancato, anche perchè quando vogliono tutti i pazienti si sanno far valere ed a cambiare il "dottore" ci mettono tre secondi, magari perchè quello nuovo non lo ha fatto andare alla ASL a farsi dare il codice per l'esenzione reddito, ma è stato così bravo da farglielo personalmente il codice. Non lamentiamoci se un giorno ci faranno fare anche gli sportellisti dell'accettazione.Wink
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7056
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Esenzioni Reddito Empty Re: Esenzioni Reddito

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.