Modalità scrittura delle query sql
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Modalità scrittura delle query sql
Sto compiendo piccoli passi nell'apprendere SQL.
Volevo chiedere agli esperti se scrivono le loro query direttamente, scrivendo cioé manualmente le varie istruzioni e comandi, o si aiutano con qualche software in particolare, tipo Acces, che consenta una scrittura "guidata" delle query.
Volevo chiedere agli esperti se scrivono le loro query direttamente, scrivendo cioé manualmente le varie istruzioni e comandi, o si aiutano con qualche software in particolare, tipo Acces, che consenta una scrittura "guidata" delle query.
Re: Modalità scrittura delle query sql
Ciao, io non uso nessun software, ma molto copia e incolla.
Dato che tutto sommato le query che ci necessitano sono piuttosto semplici, la vera difficoltà è conoscere la struttura di millewin ed i codici vari (accertamenti, farmaci ecc). Oltre naturalmente avere molto chiaro che cosa si vuole estrarre.
Ad ogni modo non è che mi pongo ad esempio, più che un ingegnere sono un bricoleur.
giampiero
Dato che tutto sommato le query che ci necessitano sono piuttosto semplici, la vera difficoltà è conoscere la struttura di millewin ed i codici vari (accertamenti, farmaci ecc). Oltre naturalmente avere molto chiaro che cosa si vuole estrarre.
Ad ogni modo non è che mi pongo ad esempio, più che un ingegnere sono un bricoleur.
giampiero
GiampiMaz- Membro Junior
Punti : 5187
Voti per importanza dei messaggi : 33
Argomenti simili
» Modalità di prescrizione
» Modalità portatile, chiarimenti
» modalità' disperazione entresto
» help query
» Inserimento campo calcolato "orario" in un certificato?
» Modalità portatile, chiarimenti
» modalità' disperazione entresto
» help query
» Inserimento campo calcolato "orario" in un certificato?
Pagina 1 di 1