FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Inserimento campo calcolato "orario" in un certificato?

+7
GiampiMaz
madelbi
LucaLeF
drtulino
Lucio Mignone
Cervino
alfstone
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Inserimento campo calcolato "orario" in un certificato? Empty Inserimento campo calcolato "orario" in un certificato?

Messaggio  alfstone Mer 2 Mar 2011 - 23:08

Salve a tutte/i

è bello ritrovarvi tutti qui Very Happy , lunga vita al "nostro" nuovo forum indipendente.

Inizio subito con una domanda tecnica.

Qualcuno di voi sa se per caso è possibile inserire un campo calcolato "orario" - che si rifaccia all'ora del PC al momento della scrittura - in un certificato?

Mi spiego, per far capire a cosa potrebbe servire: ho elaborato un nuovo certificato etichettato come "no server", da utilizzare in quei casi in cui il server è out, e in pratica non fa altro che riportare in calce la frase:

"il presente certificato viene rilasciato in forma cartacea a causa di problemi tecnici nel collegamento con il server INPS in data odierna alle ore..."

...ecco...qualcuno sarebbe in grado di far comparire in automatico l'orario in un certificato del genere?

Saluti

Alfredo
alfstone
alfstone
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 39
Punti : 4892
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 21.02.11
Età : 68
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Inserimento campo calcolato "orario" in un certificato? Empty Re: Inserimento campo calcolato "orario" in un certificato?

Messaggio  Cervino Gio 3 Mar 2011 - 0:27

Ciao alfredo , Ti posso suggerire due formule al riguardo ( fra le varie opzioni ), una con possibilità di modificare l' ora :

cTa := Time()
cT := SubStr(cTa,1,2)
cT := cT+":"+SubStr(cTa,4,2)
cT := cT+":"+SubStr(cTa,7,2)

cTm := PBgetText( " Modificare eventualmente Ora Fallita Spedizione Certificato Telematico e premere il tasto Invio oppure il pulsante OK", 13, Pad(cT, 9), "Ora Rilascio Certificato" )

return cTm

l' altra piu' immediata, utilizza l' ora di stampa del Certificato in MW :

cTa := Time()
cT := SubStr(cTa,1,2)
cT := cT+":"+SubStr(cTa,4,2)
cT := cT+":"+SubStr(cTa,7,2)

return cT

Un saluto a Tutti gli Utenti del Forum da Sergio Tomasini , Orzivecchi (BS)

Cervino
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 245
Punti : 5092
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 69
Località : Orzivecchi (BS)

Torna in alto Andare in basso

Inserimento campo calcolato "orario" in un certificato? Empty Re: Inserimento campo calcolato "orario" in un certificato?

Messaggio  Lucio Mignone Gio 3 Mar 2011 - 15:23

Cervino ha scritto:Ciao alfredo , Ti posso suggerire due formule al riguardo ( fra le varie opzioni ), una con possibilità di modificare l' ora :

cTa := Time()
cT := SubStr(cTa,1,2)
cT := cT+":"+SubStr(cTa,4,2)
cT := cT+":"+SubStr(cTa,7,2)

cTm := PBgetText( " Modificare eventualmente Ora Fallita Spedizione Certificato Telematico e premere il tasto Invio oppure il pulsante OK", 13, Pad(cT, 9), "Ora Rilascio Certificato" )

return cTm

l' altra piu' immediata, utilizza l' ora di stampa del Certificato in MW :

cTa := Time()
cT := SubStr(cTa,1,2)
cT := cT+":"+SubStr(cTa,4,2)
cT := cT+":"+SubStr(cTa,7,2)

return cT

Un saluto a Tutti gli Utenti del Forum da Sergio Tomasini , Orzivecchi (BS)

Ma tu che sei così bravo ci insegni come fare per capire meglio campi calcolati e formule?
Dove possiamo apprendere maglio le funzioni base...
Grazie.
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5638
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Inserimento campo calcolato "orario" in un certificato? Empty Re: Inserimento campo calcolato "orario" in un certificato?

Messaggio  drtulino Gio 3 Mar 2011 - 17:24

Cervino ha scritto:Ciao alfredo , Ti posso suggerire due formule al riguardo ( fra le varie opzioni ), una con possibilità di modificare l' ora :

cTa := Time()
cT := SubStr(cTa,1,2)
cT := cT+":"+SubStr(cTa,4,2)
cT := cT+":"+SubStr(cTa,7,2)

cTm := PBgetText( " Modificare eventualmente Ora Fallita Spedizione Certificato Telematico e premere il tasto Invio oppure il pulsante OK", 13, Pad(cT, 9), "Ora Rilascio Certificato" )

return cTm

l' altra piu' immediata, utilizza l' ora di stampa del Certificato in MW :

cTa := Time()
cT := SubStr(cTa,1,2)
cT := cT+":"+SubStr(cTa,4,2)
cT := cT+":"+SubStr(cTa,7,2)

return cT

Un saluto a Tutti gli Utenti del Forum da Sergio Tomasini , Orzivecchi (BS)
Scusa Sergio, ma le suddette stringhe dove vanno inserite, perchè vengano stampate sul certificato cartaceo che stamperemo da Millewin.
Grazie ed ancora complimenti per la Tua conoscenza e competenza in questo settore.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7059
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Inserimento campo calcolato "orario" in un certificato? Empty Re: Inserimento campo calcolato "orario" in un certificato?

Messaggio  LucaLeF Gio 3 Mar 2011 - 20:01

anche a me piacerebbe capire un minimo come far fare operazioni sui campi di un testo elaborato per MW.

testi che permettano di calcolare dei punteggi di scale di valutazione (IPSS per la prostata ACT per l'asma WELLS per la TVP etc etc)

può essere che la competenza informatica dei colleghi debba essere sempre e solo distratta a risolvere problemi burocratici e non utilizzata come ausilio clinico?


LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 473
Punti : 5730
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento campo calcolato "orario" in un certificato? Empty Re: Inserimento campo calcolato "orario" in un certificato?

Messaggio  Lucio Mignone Gio 3 Mar 2011 - 22:14

LucaLeF ha scritto:anche a me piacerebbe capire un minimo come far fare operazioni sui campi di un testo elaborato per MW.

testi che permettano di calcolare dei punteggi di scale di valutazione (IPSS per la prostata ACT per l'asma WELLS per la TVP etc etc)

può essere che la competenza informatica dei colleghi debba essere sempre e solo distratta a risolvere problemi burocratici e non utilizzata come ausilio clinico?


BRAVISSIMO Luca,

è proprio quello a cui pensavo, poter calcolare punteggi e scale di valutazione... ma purtroppo anche per qualche modulo e certificato!


Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5638
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Inserimento campo calcolato "orario" in un certificato? Empty Re: Inserimento campo calcolato "orario" in un certificato?

Messaggio  alfstone Gio 3 Mar 2011 - 23:38

Cervino ha scritto:Ciao alfredo , Ti posso suggerire due formule al riguardo ( fra le varie opzioni ), una con possibilità di modificare l' ora :

cTa := Time()
cT := SubStr(cTa,1,2)
cT := cT+":"+SubStr(cTa,4,2)
cT := cT+":"+SubStr(cTa,7,2)

cTm := PBgetText( " Modificare eventualmente Ora Fallita Spedizione Certificato Telematico e premere il tasto Invio oppure il pulsante OK", 13, Pad(cT, 9), "Ora Rilascio Certificato" )

return cTm

l' altra piu' immediata, utilizza l' ora di stampa del Certificato in MW :

cTa := Time()
cT := SubStr(cTa,1,2)
cT := cT+":"+SubStr(cTa,4,2)
cT := cT+":"+SubStr(cTa,7,2)

return cT

Un saluto a Tutti gli Utenti del Forum da Sergio Tomasini , Orzivecchi (BS)

Grazie Sergio, ho provato la seconda e funziona alla grande, bravissimo, complimenti!
Alfredo
alfstone
alfstone
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 39
Punti : 4892
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 21.02.11
Età : 68
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Inserimento campo calcolato "orario" in un certificato? Empty Re: Inserimento campo calcolato "orario" in un certificato?

Messaggio  alfstone Gio 3 Mar 2011 - 23:44

drtulino ha scritto:
Cervino ha scritto:Ciao alfredo , Ti posso suggerire due formule al riguardo ( fra le varie opzioni ), una con possibilità di modificare l' ora :

cTa := Time()
cT := SubStr(cTa,1,2)
cT := cT+":"+SubStr(cTa,4,2)
cT := cT+":"+SubStr(cTa,7,2)

cTm := PBgetText( " Modificare eventualmente Ora Fallita Spedizione Certificato Telematico e premere il tasto Invio oppure il pulsante OK", 13, Pad(cT, 9), "Ora Rilascio Certificato" )

return cTm

l' altra piu' immediata, utilizza l' ora di stampa del Certificato in MW :

cTa := Time()
cT := SubStr(cTa,1,2)
cT := cT+":"+SubStr(cTa,4,2)
cT := cT+":"+SubStr(cTa,7,2)

return cT

Un saluto a Tutti gli Utenti del Forum da Sergio Tomasini , Orzivecchi (BS)
Scusa Sergio, ma le suddette stringhe dove vanno inserite, perchè vengano stampate sul certificato cartaceo che stamperemo da Millewin.
Grazie ed ancora complimenti per la Tua conoscenza e competenza in questo settore.

Renato, fai così:

nel certificato in questione, inserisci al posto giusto

Inserisci Campo

Aggiungi Campo Calcolato

Dai un nome (ad es.: Orario) a questo campo calcolato.

Modifica Formula

...e nello spazio a sx "Formula" della nuova finestra che si apre, incolla la formula suggerita da Sergio:

cTa := Time()
cT := SubStr(cTa,1,2)
cT := cT+":"+SubStr(cTa,4,2)
cT := cT+":"+SubStr(cTa,7,2)

return cT

OK

Salva il tutto ed è fatto

Spero di essermi capito...

Shocked

Alfredo
alfstone
alfstone
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 39
Punti : 4892
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 21.02.11
Età : 68
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Inserimento campo calcolato "orario" in un certificato? Empty Re: Inserimento campo calcolato "orario" in un certificato?

Messaggio  Cervino Ven 4 Mar 2011 - 1:08

Le due formule sono molto semplici, in particolare la seconda ... quasi banale .
In Impostazione Testi, in MilleUtilità, i voli pindarici non sono comunque possibili, data l' inadeguatezza delle funzionalità offerte all' Utente che desidera in minimo di Personalizzazione, come già frequentemente evidenziato sui vari forum di MW;
in Certificati poi il numero delle funzioni predefinite è ulteriormente ridotto mentre quello delle funzioni Custom è limitato a 19 , spesso insufficienti a compilare adeguatamente la varia modulistica, che sempre piu' frequentemente viene richiesta.
In MU è possibile accedere solo a campi predefiniti, limitati dai programmatori mentre sarebbe opportuno poter accedere alla quasi totalità dei dati archiviati nel mille.db ( ad. esempio è possibile importare solo un problema ( quello attivo in modalità Problemi Obbligatoria ) mentre nei campi predefiniti le relative funzioni presenti sono Otto ma solo una è utilizzabile !!! ) ; inoltre tramite i campi calcolati, è possibile operare solo sui dati di numerosi campi predefiniti ma non su tutti, in quanto alcuni sono vuoti di default oppure far aprire finestre di dialogo per inserire i dati richiesti, con dispendio di tempo ed inefficienza, in quanto si tratta di inserire frequentemente dati già archiviati nel mille.db ma non accessibili ; infine non è possibile per l' Utente utilizzare funzioni ( di calcolo, anche semplicissime, ad esempio ) sui dati estratti od inseriti,
di conseguenza scrivere : " testi che permettano di calcolare dei punteggi di scale di valutazione (IPSS per la prostata ACT per l'asma WELLS per la TVP etc etc) " ... e vari altri non è possibile ; al riguardo l' HelpDesk non ha offerto nessun (futuro ?) spiraglio, nonostante le nostre rimostranze .
L' inadeguatezza di MilleUtilità, una volta il fiore all' occhiello di MW ma ormai pressochè abbandonata dai programmatori, è un dura realtà che limita molto nella quotidiana attività, specie quella di tipo burocratico.
Un saluto da Sergio Tomasini , Orzivecchi ( BS )

Cervino
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 245
Punti : 5092
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 69
Località : Orzivecchi (BS)

Torna in alto Andare in basso

Inserimento campo calcolato "orario" in un certificato? Empty Re: Inserimento campo calcolato "orario" in un certificato?

Messaggio  drtulino Ven 4 Mar 2011 - 11:08

Cervino ha scritto:Le due formule sono molto semplici, in particolare la seconda ... quasi banale .
In Impostazione Testi, in MilleUtilità, i voli pindarici non sono comunque possibili, data l' inadeguatezza delle funzionalità offerte all' Utente che desidera in minimo di Personalizzazione, come già frequentemente evidenziato sui vari forum di MW;
in Certificati poi il numero delle funzioni predefinite è ulteriormente ridotto mentre quello delle funzioni Custom è limitato a 19 , spesso insufficienti a compilare adeguatamente la varia modulistica, che sempre piu' frequentemente viene richiesta.
In MU è possibile accedere solo a campi predefiniti, limitati dai programmatori mentre sarebbe opportuno poter accedere alla quasi totalità dei dati archiviati nel mille.db ( ad. esempio è possibile importare solo un problema ( quello attivo in modalità Problemi Obbligatoria ) mentre nei campi predefiniti le relative funzioni presenti sono Otto ma solo una è utilizzabile !!! ) ; inoltre tramite i campi calcolati, è possibile operare solo sui dati di numerosi campi predefiniti ma non su tutti, in quanto alcuni sono vuoti di default oppure far aprire finestre di dialogo per inserire i dati richiesti, con dispendio di tempo ed inefficienza, in quanto si tratta di inserire frequentemente dati già archiviati nel mille.db ma non accessibili ; infine non è possibile per l' Utente utilizzare funzioni ( di calcolo, anche semplicissime, ad esempio ) sui dati estratti od inseriti,
di conseguenza scrivere : " testi che permettano di calcolare dei punteggi di scale di valutazione (IPSS per la prostata ACT per l'asma WELLS per la TVP etc etc) " ... e vari altri non è possibile ; al riguardo l' HelpDesk non ha offerto nessun (futuro ?) spiraglio, nonostante le nostre rimostranze .
L' inadeguatezza di MilleUtilità, una volta il fiore all' occhiello di MW ma ormai pressochè abbandonata dai programmatori, è un dura realtà che limita molto nella quotidiana attività, specie quella di tipo burocratico.
Un saluto da Sergio Tomasini , Orzivecchi ( BS )
Molte delle cose dette da Sergio sono state da me rinfacciate al Dr. Guggino (a proposito, ma come si chiama precisamente, ognuno di Noi lo chiama in modo diverso) nella famosa e scellerata telefonata che mi ha fatto, dove cercava di accusare i Colleghi che ci aiutavano e, per fortuna, ci continuano ad aiutare, di fare "casini" sul db di millewin e di intasare l'Assistenza con richieste di malfunzionamento, altrimenti inspiegabili.
Per quanto riguarda la criptatura dei dati da parte di Dedalus per renderci i dati irrangiungibili, mi è stato detto da qualcuno che si intende di informatica, che per come è strutturato Millewin, sarebbe un suicidio, considerata la lentezza con la quale il programma in seguito lavorerebbe. Dovrebbero cambiare impostazione del DB ed allora i costi sarebbero per loro esorbitanti.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7059
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Inserimento campo calcolato "orario" in un certificato? Empty Re: Inserimento campo calcolato "orario" in un certificato?

Messaggio  madelbi Ven 4 Mar 2011 - 13:08

Molte delle cose dette da Sergio sono state da me rinfacciate al Dr. Guggino (a proposito, ma come si chiama precisamente, ognuno di Noi lo chiama in modo diverso)
...l'abbiamo sbertucciato in vari modi: guccino, giggino, gaggino (piccola gazza)...il suo vero nome è GUGGINO ANTONELLO direttore operativo della Millennium s.r.l. ...per chi avesse il desiderio di farci quattro chiacchiere una sera a cena antonello.guggino@deda.com. tel 055.4247248 o mandargli fiori per la prossima "promozione" a direttore ...delli pecuri della Selva Nera Kaputt!!!
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 357
Punti : 5299
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Inserimento campo calcolato "orario" in un certificato? Empty Re: Inserimento campo calcolato "orario" in un certificato?

Messaggio  LucaLeF Ven 4 Mar 2011 - 13:15

Caro Sergio,
non ci posso credere....
ma veramente non si può impostare un campo CUSTOM6 (dico per dire) che è il risultato della somma dei campi CUSTOM1 2 3 etc???

e non si può impostare un campo CUSTOM7 che ridà una diagnosi tipo "Un punteggio totale >=3 indica che il paziente è a rischio di malnutrizione" qualora potessimo impostare un testo che, dentro MW, permettesse di stimare un punteggio sulla base, per esempio, del PROTOCOLLO “SCALES” PER LA VALUTAZIONE DEL RISCHIO DI MALNUTRIZIONE NELL’ANZIANO ,fatto di sei parametri ?

Ma se il testo "fattura MW" fa percentuali e somme fra campi calcolati!!!

Spero non consideriate questa mia come fastidiosa insistenza .

Ciao

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 473
Punti : 5730
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento campo calcolato "orario" in un certificato? Empty Re: Inserimento campo calcolato "orario" in un certificato?

Messaggio  Lucio Mignone Ven 4 Mar 2011 - 22:04

[quote="Lucio Mignone"]
Cervino ha scritto:

cTa := Time()
cT := SubStr(cTa,1,2)
cT := cT+":"+SubStr(cTa,4,2)
cT := cT+":"+SubStr(cTa,7,2)

return cT


Scusate l'ignoranza e se insisto, voi forse lo date per scontato ma io non l'ho capito:

Quel codice scritto sopra che linguaggio è!
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5638
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Inserimento campo calcolato "orario" in un certificato? Empty Re: Inserimento campo calcolato "orario" in un certificato?

Messaggio  Cervino Sab 5 Mar 2011 - 0:29

la questione dell' Inadeguatezza dei Testi è già stata piu' volte discussa sul Forum originario di MW ;
vari Utenti hanno ripetutamente invitato i programmatori ad ampliare le funzionalità in MU ; la risposta ufficiale da parte dell' HelpDesk sul forum, oltre che privata, ha sancito l' impossibilità attuale ( credo all' inizio del 2010 ) dell' utilizzo di formule matematiche ( anche le piu' elementari, come sommare 1+1 ; d' altronde in un sistema binario, sommare 1+ 1 o fare calcoli complicati, non comporta sostanziali differenze );
da allora nulla sembra cambiato in MilleUtilità , che praticamente non subisce implementazioni già da vari anni.
Se comunque Qualcuno ha trovato la soluzione al riguardo, lo invito a condividerla con Tutti Noi, che saremmo ben lieti di poterne usufruire;
per Luca : dove si trova il testo "fattura MW" che fa percentuali e somme fra campi calcolati ?

Quanto alla curiostà di Lucio riguardo alla semplice formula :
cTa := Time()
cT := SubStr(cTa,1,2)
cT := cT+":"+SubStr(cTa,4,2)
cT := cT+":"+SubStr(cTa,7,2)
return cT
trattasi di due funzioni elementari : Time() e SubStr(c, n, n) trasversali, presenti in vari linguaggi ( SQL nelle varie versioni, Oracle, Microsoft, PHP , Perl, Unix , ... ) e la cui origine penso, risalga agli albori dell' informatica.
Ciao , Sergio

Cervino
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 245
Punti : 5092
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 69
Località : Orzivecchi (BS)

Torna in alto Andare in basso

Inserimento campo calcolato "orario" in un certificato? Empty Re: Inserimento campo calcolato "orario" in un certificato?

Messaggio  LucaLeF Sab 5 Mar 2011 - 8:23

fattura MW è stato mandato a me e ad altri su richiesta,penso( ma guarda che modo di fare!).
nel mio caso perchè non riuscivo ad importare sul computer di studio un mio testo fattura fatto sul netbook.

lo incollo in formato .txt, ma non so se poi lo puoi importare ..... ma nella lista si possono mandare allegati?

ciao......ma dai! non mi dire che non si possono fare le somme. distruggi un sogno :-)


\rtf1\ansi\ansicpg1252\deff0{\fonttbl{\f0\froman\fcharset1 Tahoma;}{\f1\fswiss\fcharset0 Arial;}{\f2\froman\fcharset0 Times New Roman;}{\f3\fscript\fcharset0 Vladimir Script;}}{\colortbl\red0\green0\blue0;\red0\green0\blue255;\red0\green255\blue255;\red0\green255\blue0;\red255\green0\blue255;\red255\green0\blue0;\red255\green255\blue0;\red255\green255\blue255;\red0\green0\blue127;\red0\green127\blue127;\red0\green127\blue0;\red127\green0\blue127;\red127\green0\blue0;\red127\green127\blue0;\red127\green127\blue127;\red192\green192\blue192}{\info{\title DICHIARAZIONE DI VOLONTA}{\operator Sergio Luzzi Galeazzi}{\author Sergio Luzzi Galeazzi}{\creatim\yr1996\mo9\dy19\hr9\min2\sec17}{\revtim\yr1996\mo12\dy7\hr3\min33\sec58}{\printim\yr1996\mo12\dy15\hr11\min36\sec51}{\version1}{\vern262367}}\paperw11903\paperh16833\margl191\margr0\margt167\margb0\deftab850\pard\ql\li141\fi0\tx6803\ri158{\field{\*\fldinst{\b\f1\fs20\cf0\up0\dn0 XUT_NOME}}{\fldrslt{\b\f1\fs20\cf0\up0\dn0 Medico: Nome e cognome}}}{\b\f1\fs20\cf0\up0\dn0 }{\b\f1\fs28\cf0\up0\dn0 Parcella}{\f1\fs20\cf0\up0\dn0 n°}{\field{\*\fldinst{\b\f1\fs20\cf0\up0\dn0 CUSTOM1}}{\fldrslt{\b\f1\fs20\cf0\up0\dn0 29}}}{\b\f1\fs20\cf0\up0\dn0\tab}{\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\field{\*\fldinst{\b\f1\fs20\cf0\up0\dn0 XUT_IND}}{\fldrslt{\b\f1\fs20\cf0\up0\dn0 Medico: Indirizzo}}}{\f1\fs20\cf0\up0\dn0 }{\field{\*\fldinst{\b\f1\fs20\cf0\up0\dn0 XUT_CITTA}}{\fldrslt{\b\f1\fs20\cf0\up0\dn0 Medico: Città}}}{\f1\fs20\cf0\up0\dn0 }{\b\f1\fs20\cf0\up0\dn0 (}{\field{\*\fldinst{\b\f1\fs20\cf0\up0\dn0 XUT_PROV}}{\fldrslt{\b\f1\fs20\cf0\up0\dn0 LU}}}{\b\f1\fs20\cf0\up0\dn0 )}{\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\b\f1\fs20\cf0\up0\dn0 PI: }{\field{\*\fldinst{\b\f1\fs20\cf0\up0\dn0 XUT_IVA}}{\fldrslt{\b\f1\fs20\cf0\up0\dn0 Medico: Codice Partita IVA}}}{\b\f1\fs20\cf0\up0\dn0 / CF:}{\field{\*\fldinst{\b\f1\fs20\cf0\up0\dn0 XUT_CF}}{\fldrslt{\b\f1\fs20\cf0\up0\dn0 Medico: Codice Fiscale}}}{\par}\pard\ql\li141\fi0\tx6803\ri158{\f1\fs20\cf0\up0\dn0\tab}{\i\f1\fs20\cf0\up0\dn0 Data}{\f1\fs20\cf0\up0\dn0 }{\field{\*\fldinst{\f1\fs20\cf0\up0\dn0 XVI_DATA}}{\fldrslt{\f1\fs20\cf0\up0\dn0 GG.MM.AA}}}{\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\b\f1\fs20\cf0\up0\dn0 _____________________________________________________________________________________________}{\par}\pard\ql\li141\fi0\tx708\tx1842\ri158{\i\f1\fs20\cf0\up0\dn0 Intestatario}{\field{\*\fldinst{\b\f1\fs20\cf0\up0\dn0 XPA_NOME}}{\fldrslt{\b\f1\fs20\cf0\up0\dn0 ASSIRELLI MARIA}}}{\par}\pard\ql\li141\fi0\tx1842\ri158{\i\f1\fs20\cf0\up0\dn0 Indirizzo }{\field{\*\fldinst{\b\f1\fs20\cf0\up0\dn0 XPA_IND}}{\fldrslt{\b\f1\fs20\cf0\up0\dn0 Paziente: Indirizzo}}}{\par}\pard\ql\li141\fi0\tx1842\ri158{\b\f1\fs20\cf0\up0\dn0 }{\field{\*\fldinst{\b\f1\fs20\cf0\up0\dn0 XPA_CAP}}{\fldrslt{\b\f1\fs20\cf0\up0\dn0 C A P}}}{\b\f1\fs20\cf0\up0\dn0 - }{\field{\*\fldinst{\b\f1\fs20\cf0\up0\dn0 XPA_CIT}}{\fldrslt{\b\f1\fs20\cf0\up0\dn0 Paziente: Città}}}{\b\f1\fs20\cf0\up0\dn0 (}{\field{\*\fldinst{\b\f1\fs20\cf0\up0\dn0 XUT_PROV}}{\fldrslt{\b\f1\fs20\cf0\up0\dn0 LU}}}{\b\f1\fs20\cf0\up0\dn0 )}{\par}\pard\ql\li141\fi0\tx425\tx1842\ri158{\i\f1\fs20\cf0\up0\dn0 Cod. fisc. - P. IVA}{\f1\fs20\cf0\up0\dn0\tab}{\field{\*\fldinst{\b\f1\fs20\cf0\up0\dn0 XPA_CODFIS}}{\fldrslt{\b\f1\fs20\cf0\up0\dn0 CFCFCFCFCFCFCFCF}}}{\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\b\f1\fs20\cf0\up0\dn0 _____________________________________________________________________________________________}{\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\f1\fs20\cf0\up0\dn0 |}{\ul\f1\fs20\cf0\up0\dn0 }{\i\ul\f2\fs18\cf0\up0\dn0 Natura dei servizi formanti oggetto della prestazione}{\ul\f1\fs20\cf0\up0\dn0 }{\f1\fs20\cf0\up0\dn0 |}{\ul\f1\fs20\cf0\up0\dn0 }{\i\ul\f2\fs18\cf0\up0\dn0 Importo}{\ul\f1\fs20\cf0\up0\dn0 }{\f1\fs20\cf0\up0\dn0 |}{\par}\pard\ql\li141\fi0\tx7795\ri158{\f1\fs20\cf0\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\tx1842\ri158{\field{\*\fldinst{\b\f1\fs20\cf0\up0\dn0 CUSTOM10}}{\fldrslt{\b\f1\fs20\cf0\up0\dn0 }}}{\b\f1\fs20\cf0\up0\dn0 }{\f1\fs20\cf0\up0\dn0\tab}{\field{\*\fldinst{\f1\fs20\cf0\up0\dn0 CUSTOM11}}{\fldrslt{\f1\fs20\cf0\up0\dn0 .00}}}{\par}\pard\ql\li141\fi0\tx8220\ri158{\f1\fs20\cf0\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\tx8220\ri158{\f1\fs20\cf0\up0\dn0 _____________________________________________________________________________________________}{\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\f1\fs20\cf0\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\tx6377\tx8362\ri158{\f2\fs18\cf0\up0\dn0 Le prestazioni sanitarie sono esenti da IVA ai sensi dell'Art. 10,}{\f1\fs20\cf0\up0\dn0 }{\f1\fs20\cf0\up0\dn0\tab}{\f1\fs20\cf0\up0\dn0 Imponibile \uc2\u8364\'80\'00 }{\field{\*\fldinst{\f1\fs20\cf0\up0\dn0 CUSTOM9}}{\fldrslt{\f1\fs20\cf0\up0\dn0 .00}}}{\field{\*\fldinst{\f1\fs20\cf0\up0\dn0 CUSTOM2}}{\fldrslt{\f1\fs20\cf0\up0\dn0 .00}}}{\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\f2\fs18\cf0\up0\dn0 comma 1, N° 18, del DPR 633/1072 e successive modifiche. Le}{\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\f2\fs18\cf0\up0\dn0 prestazioni a favore di imprese e le cessioni dei beni sono }{\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\f2\fs18\cf0\up0\dn0 invece soggette ad IVA}{\par}\pard\ql\li141\fi0\tx6377\tx8362\ri158{\f1\fs20\cf0\up0\dn0\tab}{\i\f1\fs20\cf0\up0\dn0 Rit. d'acconto \uc2\u8364\'80\'00 }{\field{\*\fldinst{\f1\fs20\cf0\up0\dn0 CUSTOM7}}{\fldrslt{\f1\fs20\cf0\up0\dn0 .00}}}{\par}\pard\ql\li141\fi0\tx6377\tx8362\ri158{\f1\fs20\cf0\up0\dn0\tab}{\f1\fs20\cf0\up0\dn0 I.v.a. 20% \uc2\u8364\'80\'00 }{\field{\*\fldinst{\f1\fs20\cf0\up0\dn0 CUSTOM6}}{\fldrslt{\f1\fs20\cf0\up0\dn0 .00}}}{\par}\pard\ql\li141\fi0\tx6377\tx8362\ri158{\b\f2\fs22\cf0\up0\dn0 Il bollo va applicato per importi superiori a 77,47}{\f1\fs20\cf0\up0\dn0\tab}{\i\f1\fs20\cf0\up0\dn0 Bollo \uc2\u8364\'80\'00 }{\field{\*\fldinst{\f1\fs20\cf0\up0\dn0 CUSTOM8}}{\fldrslt{\f1\fs20\cf0\up0\dn0 .00}}}{\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\f1\fs20\cf0\up0\dn0 _____________________________________________________________________________________________}{\par}\pard\ql\li141\fi0\tx6803\tx8362\ri158{\i\f1\fs20\cf0\up0\dn0\tab}{\b\f1\fs20\cf0\up0\dn0 Subtotale \uc2\u8364\'80\'00}{\field{\*\fldinst{\f1\fs20\cf0\up0\dn0 CUSTOM2}}{\fldrslt{\f1\fs20\cf0\up0\dn0 .00}}}{\par}\pard\ql\li141\fi0\tx6803\tx8220\ri158{\f1\fs20\cf0\up0\dn0 _____________________________________________________________________________________________}{\par}\pard\ql\li141\fi0\tx7370\tx8362\ri158{\i\f1\fs20\cf0\up0\dn0\tab}{\i\f1\fs20\cf0\up0\dn0 Totale}{\field{\*\fldinst{\i\ul\f1\fs20\cf0\up0\dn0 CUSTOM9}}{\fldrslt{\i\ul\f1\fs20\cf0\up0\dn0 .00}}}{\i\ul\f1\fs20\cf0\up0\dn0 }{\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\f1\fs20\cf0\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\f1\fs20\cf0\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\tx6803\ri158{\i\f1\fs20\cf0\up0\dn0\tab}{\i\f1\fs20\cf0\up0\dn0 _____________________________}{\par}\pard\ql\li141\fi0\tx7653\ri158{\i\f1\fs20\cf0\up0\dn0\tab}{\i\f1\fs16\cf0\up4\dn0 firma per quietanza}{\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\tab}{\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\i\ul\f1\fs2\cf6\up0\dn0\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158{\field{\*\fldinst{\f3\fs2\cf0\up0\dn0\uc2\u61492\'3f\'00}}{\fldrslt{\f3\fs2\cf0\up0\dn0\uc2\u61488\'3f\'00\u61486\'3f\'00}}}{\field{\*\fldinst{\f3\fs2\cf0\up0\dn0\uc2\u61493\'3f\'00}}{\fldrslt{\f3\fs2\cf0\up0\dn0\uc2\u61488\'3f\'00\u61486\'3f\'00}}}{\field{\*\fldinst{\f3\fs2\cf0\up0\dn0 CUSTOM3}}{\fldrslt{\f3\fs2\cf0\up0\dn0 }}}{\par}\pard\ql\li141\fi0\ri158}
[CUSTOM1]
RETURN PBPROGRESS(1)
[D_CUSTOM1]
Descrizionenumero_fattura
[CUSTOM10]
cRet := PBgetText( "tipo certificato", 90, Pad(" ",90), "compilazione parcella " )
Return cRet
[D_CUSTOM10]
Descrizionetipo_certificato
[CUSTOM11]
importo := PBgetText( "Importo", 16, "", "Importo dd" )
importo := val (importo)
s := trim(str(importo,16,2))
return s
[D_CUSTOM11]
Descrizioneimporto_certificato
[CUSTOM2]
s:= ricetta.CUSTOM11
return s
[D_CUSTOM2]
Descrizioneimponibile
[CUSTOM3]
s := PBgetText( "immettere 1 per ritenuta d'acconto o immettere 2 per iva", 16, "", "ritenuta d'acconto o iva" )
return s
[D_CUSTOM3]
Descrizioneinvisibile
[CUSTOM4]
IIF( ricetta.CUSTOM3 = '1', sImporto := ricetta.CUSTOM11, sImporto := 0 )
return sImporto
[D_CUSTOM4]
Descrizioneinvisibile_ritenuta
[CUSTOM5]
IIF( ricetta.CUSTOM3 = '2', sImporto := ricetta.CUSTOM11, sImporto := 0 )
return sImporto
[D_CUSTOM5]
Descrizioneinvisibile_iva
[CUSTOM6]
sImporto := ricetta.CUSTOM5
sImporto = strTran( sImporto, ",", "." )
IVA := val(sImporto) * 0.200
s := trim(str(IVA,16,2))
return s
[D_CUSTOM6]
Descrizioneiva
[CUSTOM7]
sImporto := ricetta.CUSTOM4
sImporto = strTran( sImporto, ",", "." )
IVA := val(sImporto) * 0.200
s := trim(str(IVA,16,2))
return s
[D_CUSTOM7]
Descrizioneritenuta_acconto
[CUSTOM8]
bollo := PBgetText( "Immettere l'importo del bollo (solo se su importi superiori a 77.47€)", 16, "", "Importo bollo" )
bollo := val (bollo)
s := trim(str(bollo,16,2))
return s
[D_CUSTOM8]
Descrizionebollo
[CUSTOM9]
sImporto := ricetta.CUSTOM11
sImporto := strTran( sImporto, ",", "." )
iva := ricetta.CUSTOM6
iva := strTran( iva, ",", "." )
acconto := ricetta.CUSTOM7
acconto := strTran( acconto, ",", "." )
bollo := ricetta.CUSTOM8
bollo := strTran( bollo, ",", "." )
totale := val(sImporto) + val(iva) + val(acconto) + val (bollo)
s := trim(str(totale,16,2))
return s
[D_CUSTOM9]
Descrizionetotale
[Opzioni]

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 473
Punti : 5730
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento campo calcolato "orario" in un certificato? Empty Re: Inserimento campo calcolato "orario" in un certificato?

Messaggio  GiampiMaz Sab 5 Mar 2011 - 10:25

A suo tempo ho cercato di personalizzare alcuni testi usando come esempio quelli presenti, mi piacerebbe sapere che tipo di script è necessario per i campi calcolati.
Interessante il certificato 'fattura' postato da Luca, per caricarlo tuttavia occorre aggiungere all'inizio del testo

[RTF]
{

che forse col copia-incolla non è venuto, quindi salvarlo come .txt poi dall'editor dei certificati di milleutilità (che giustamente è da ritenersi obsoleto) fare nuovo e quindi usare [riprendi] (in alto a destra).
buon week end
giampiero
GiampiMaz
GiampiMaz
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 122
Punti : 4998
Voti per importanza dei messaggi : 33
Data d'iscrizione : 20.02.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento campo calcolato "orario" in un certificato? Empty Re: Inserimento campo calcolato "orario" in un certificato?

Messaggio  aditroia Sab 5 Mar 2011 - 13:19

Non ho capito come procedere per utilizzare la query riportata da Luca.
Alessandro.
aditroia
aditroia
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 191
Punti : 5096
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento campo calcolato "orario" in un certificato? Empty Re: Inserimento campo calcolato "orario" in un certificato?

Messaggio  Giuseppe Sab 5 Mar 2011 - 15:23

LucaLeF ha scritto:fattura MW è stato mandato a me e ad altri su richiesta,penso( ma guarda che modo di fare!).
nel mio caso perchè non riuscivo ad importare sul computer di studio un mio testo fattura fatto sul netbook.

lo incollo in formato .txt, ma non so se poi lo puoi importare ..... ma nella lista si possono mandare allegati?

ciao......ma dai! non mi dire che non si possono fare le somme. distruggi un sogno :-)

In qualità di amministratore del Forum CONDANNO il dott. Luca Le Foche al pagamento della somma di euro 5,00 quale contributo per la gestione del seguente forum (vedi collegamento in fondo alla pagina) per la seguente motivazione:
1 - non ha reso pubblico un documento di tale importanza per la possibilità di fare calcoli nei testi dei certificati
2 - non è a conoscenza che sulla mailing list è possibile scaricare file
3 - ha persino sbagliato il copia/incolla del testo per il caricamento della fattura in millewin

Avverso tale sentenza è consentito il solo ricorso con domanda di clemenza da indirizzare al GENERALE.

Intanto, a beneficio di tutti, ho provveduto a caricare sulla mailing list il testo della fattura automatica da inserire tra i certificati di millewin con relative Istruzioni, raggiungibile dal seguente link:

http://it.groups.yahoo.com/group/Mailing_list_utenti_Millewin/files/Fatturazione/Fattura%20automatica.zip

Very Happy Very Happy Very Happy
Giuseppe
Giuseppe
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 90
Punti : 4954
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 67
Località : CASERTA

Torna in alto Andare in basso

Inserimento campo calcolato "orario" in un certificato? Empty Re: Inserimento campo calcolato "orario" in un certificato?

Messaggio  drtulino Sab 5 Mar 2011 - 16:04

Giuseppe ha scritto:Intanto, a beneficio di tutti, ho provveduto a caricare sulla mailing list il testo della fattura automatica da inserire tra i certificati di millewin con relative Istruzioni, raggiungibile dal seguente link:
http://it.groups.yahoo.com/group/Mailing_list_utenti_Millewin/files/Fatturazione/Fattura%20automatica.zip
Ho provato questa tua nuova fattura, utilizzo normalemnte la Tua vecchia nella formula non incrementale, ma ho notato due imperfezioni:
1) Non viene inserita la Partita IVA del medico nell'intestazione;
2) l'importo del bollo, mi pare che non calcoli i decimali e viene riportato sempre 1,00 euro.
Puoi fare una verifica?
Grazie come sempre.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7059
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Inserimento campo calcolato "orario" in un certificato? Empty Re: Inserimento campo calcolato "orario" in un certificato?

Messaggio  LucaLeF Sab 5 Mar 2011 - 16:18

i 5 euro li posso pure pagare MA

1-può essere che nella vostra lunga frequentazione del Forum di MW non eravate MAI venuti a conosenza di un testo fattura di MW (che comunque io NON uso)?
2-ma dove si caricano gli allegati?
3-la partita iva si può facilmente aggiungere nel testo essendo un campo che MU mette a disposizione
4-pagherò volentieri se QUALCUNO riuscirà a scrivere la formula che fa semplicemente la somma tra campi, perchè aprirà la strada all'inserimento in MilleUtilità di testi utilizzabili come scale di valutazione, ovvero ad una vera utilità clinica.

ciao

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 473
Punti : 5730
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento campo calcolato "orario" in un certificato? Empty Re: Inserimento campo calcolato "orario" in un certificato?

Messaggio  Giuseppe Sab 5 Mar 2011 - 16:45

drtulino ha scritto:
Ho provato questa tua nuova fattura, utilizzo normalmente la Tua vecchia nella formula non incrementale, ma ho notato due imperfezioni:
1) Non viene inserita la Partita IVA del medico nell'intestazione;
2) l'importo del bollo, mi pare che non calcoli i decimali e viene riportato sempre 1,00 euro.
Puoi fare una verifica?
Grazie come sempre.
1) è previsto il campo per l'inserimento automatico della partita IVA, a me compare , controlla che nei dati del medico sia inserita
2) l'importo del bollo deve essere scritto usando il punto per i decimali, es. 1.80
Giuseppe
Giuseppe
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 90
Punti : 4954
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 67
Località : CASERTA

Torna in alto Andare in basso

Inserimento campo calcolato "orario" in un certificato? Empty Re: Inserimento campo calcolato "orario" in un certificato?

Messaggio  Lucio Mignone Sab 5 Mar 2011 - 16:53

LucaLeF ha scritto:fattura MW è stato mandato a me e ad altri su richiesta,penso( ma guarda che modo di fare!).
nel mio caso perchè non riuscivo ad importare sul computer di studio un mio testo fattura fatto sul netbook.

lo incollo in formato .txt, ma non so se poi lo puoi importare ..... ma nella lista si possono mandare allegati?

Manda il file nella lista di Arduino...
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5638
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Inserimento campo calcolato "orario" in un certificato? Empty Re: Inserimento campo calcolato "orario" in un certificato?

Messaggio  Lucio Mignone Sab 5 Mar 2011 - 16:57

Lucio Mignone ha scritto:
LucaLeF ha scritto:fattura MW è stato mandato a me e ad altri su richiesta,penso( ma guarda che modo di fare!).
nel mio caso perchè non riuscivo ad importare sul computer di studio un mio testo fattura fatto sul netbook.

lo incollo in formato .txt, ma non so se poi lo puoi importare ..... ma nella lista si possono mandare allegati?

Manda il file nella lista di Arduino...

Oops... vedo che ha già provveduto Giuseppe...
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5638
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Inserimento campo calcolato "orario" in un certificato? Empty Re: Inserimento campo calcolato "orario" in un certificato?

Messaggio  Giuseppe Sab 5 Mar 2011 - 17:02

LucaLeF ha scritto:i 5 euro li posso pure pagare MA

1-può essere che nella vostra lunga frequentazione del Forum di MW non eravate MAI venuti a conosenza di un testo fattura di MW (che comunque io NON uso)?
2-ma dove si caricano gli allegati?
3-la partita iva si può facilmente aggiungere nel testo essendo un campo che MU mette a disposizione
4-pagherò volentieri se QUALCUNO riuscirà a scrivere la formula che fa semplicemente la somma tra campi, perchè aprirà la strada all'inserimento in MilleUtilità di testi utilizzabili come scale di valutazione, ovvero ad una vera utilità clinica.

ciao
Naturalmente scherzavo, su questo forum non ci saranno mai condanne né censure Smile
1- sono anni che sul forum milewin si parla di fatture ed io stesso ne ho proposte alcune da inserire tra i certificati di millewin, che molti utilizzano. La grossa novità in quella che hai postato è la possibilità di predisporre dei campi calcolati in grado di fare operazioni. Riguardo a questa possibilità, se pur fatte richieste per il passato ai tecnici della millennium, ci avevano sempre dato risposta negativa. Gli stessi amici del forum grandi esperti ne ignoravano la possibilità. Questo, in una certa misura, apre nuovi orizzonti e forse anche per quelle applicazioni che indichi.
Giuseppe
Giuseppe
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 90
Punti : 4954
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 67
Località : CASERTA

Torna in alto Andare in basso

Inserimento campo calcolato "orario" in un certificato? Empty Re: Inserimento campo calcolato "orario" in un certificato?

Messaggio  Lucio Mignone Sab 5 Mar 2011 - 19:48

Giuseppe ha scritto:
LucaLeF ha scritto:i 5 euro li posso pure pagare MA

1-può essere che nella vostra lunga frequentazione del Forum di MW non eravate MAI venuti a conosenza di un testo fattura di MW (che comunque io NON uso)?
2-ma dove si caricano gli allegati?
3-la partita iva si può facilmente aggiungere nel testo essendo un campo che MU mette a disposizione
4-pagherò volentieri se QUALCUNO riuscirà a scrivere la formula che fa semplicemente la somma tra campi, perchè aprirà la strada all'inserimento in MilleUtilità di testi utilizzabili come scale di valutazione, ovvero ad una vera utilità clinica.

ciao
Naturalmente scherzavo, su questo forum non ci saranno mai condanne né censure Smile
1- sono anni che sul forum milewin si parla di fatture ed io stesso ne ho proposte alcune da inserire tra i certificati di millewin, che molti utilizzano. La grossa novità in quella che hai postato è la possibilità di predisporre dei campi calcolati in grado di fare operazioni. Riguardo a questa possibilità, se pur fatte richieste per il passato ai tecnici della millennium, ci avevano sempre dato risposta negativa. Gli stessi amici del forum grandi esperti ne ignoravano la possibilità. Questo, in una certa misura, apre nuovi orizzonti e forse anche per quelle applicazioni che indichi.

A proposito di campi calcolati e custom.

Io nel preparare il certificato patente auto compilabile con Millewin (scaricabile dalla Lista) , ho avuto un problema con l'ordine in cui venivano presentati i Campi Custom. In pratica se in un modello si inseriscono più di 10 campi custom l'ordine progressivo di presentazione dei campi (1 2 3 4 etc.) non viene rispettato ma l'editor salta da un campo all'altro apparentemente senza senso ( in realtà scambia l'11 per l'1 etc.) e poter mettere a punto il certificato in questo modo non è stato affatto semplice.

Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5638
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Inserimento campo calcolato "orario" in un certificato? Empty Re: Inserimento campo calcolato "orario" in un certificato?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.