FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

estrazione farmaco

2 partecipanti

Andare in basso

estrazione farmaco Empty estrazione farmaco

Messaggio  marcelloronconi Gio 13 Feb 2014 - 17:16

non riesco ad estrare i dati dei miei pz. che assumono uno specifico farmaco: come fare?

marcelloronconi
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 375
Punti : 5455
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

estrazione farmaco Empty Re: estrazione farmaco

Messaggio  GiampiMaz Gio 13 Feb 2014 - 20:06

Ciao
se per 'specifico' intendi con un dato principio attivo, vai su MILLEUTILITA'/statistiche/impostazioni selezioni personali (ripeto SELEZIONI PERSONALI)
1) nella schermata elimini le eventuali scritte (elimina criterio), poi clicchi AGGIUNGI CRITERIO
2) nella finestrella scegli TIPO Terapie
3) nella nuova finestra in alto dove c'è scritto Almeno [] ecc. metti il numero minimo di volte che il farmaco debba essere stato prescritto perchè venga selezionato (almeno 1)
4) in basso clicchi Aggiungi codice, nella finestra che si apre dove c'è scritto ATC inserisci il codice del principio attivo, premi OK
5) torni così alla schermata precedente e ti ritrovi sotto a  con uno dei seguenti codici ATC il codice voluto, premi OK
6) torni alla finestra ancora prima e se non hai esigenze particolari clicchi Applica selezione
7) sei ora nella schermata di  Centrale statistiche dove scegli il tipo di paziente (convenzionato, libera professione ecc)
Cool quindi scegli il periodo da esaminare (tutto il 2013 , gli ultimi 6 mesi o le date che vuoi) ed ESEGUI


ottieni la lista dei pazienti a cui, nel periodo indicato da te, hai scritto almeno il numero di volte da te scelto il farmaco con tale principio attivo.
più lungo da scrivere che da fare.

(Il codice del principio attivo lo trovi comodamente in millewin quando scrivi un farmaco in Scelta farmaco nel riquadro sotto l'elenco delle varie confezioni,  ATC: -------, col copia/incolla non sbagli.)
giampiero
GiampiMaz
GiampiMaz
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 122
Punti : 4989
Voti per importanza dei messaggi : 33
Data d'iscrizione : 20.02.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.