FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aggiornamento prontuario.

5 partecipanti

Andare in basso

Aggiornamento prontuario. Empty Aggiornamento prontuario.

Messaggio  docbel Ven 24 Gen 2014 - 20:54

Da qualche tempo, l'aggiornamento del prontuario e delle tabelle e' diventato lentissimo ed estremamente snervante, più di due, tre ore passate ad aspettare il completamento. Mi chiedo se ciò e' normale o se millewin sta cominciando a perdere colpi.......
Chiedo a Voi colleghi come vi comportate, aspettate, sospendete, abbandonate o lanciate il PC fuori dalla finestra? Ma e' mai possibile che non si riesca a velocizzare? Programmatori help help help oppure out out out.......

docbel
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 18
Punti : 4850
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 08.03.11

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento prontuario. Empty Re: Aggiornamento prontuario.

Messaggio  pvelona Sab 25 Gen 2014 - 8:06

Purtroppo questa é anche la mia esperienza, e anche in questo forum l'ho segnalato più volte.
Il problema é ancora più serio quando, come nel mio caso, si devono aggiornare più postazioni (nel mio caso 3: 2 studi e casa).
Ho notato che non esiste alcuna diferenza in termini di velocità nell'aggiornare il prontuario online o off line.
Io cerco di aggiornarlo verso la fine dell'ambulatorio in modo da farlo interferire il meno possibile con il normale utilizzo del programma che viene rallentato notevolmente (nel mio caso, il pc della segretaria, collegato in rete locale, diventa praticamente inutilizzabile se io aggiorno il PT, così lo faccio quando lei va via).
Per il resto, se vedo che rallenta troppo, per qualche minuto sospendo e poi riprendo, ma ho la sensazione che così facendo rallento ancora di più l'aggiornamento.
Di pù, sconsolatamente, ahimé, non so dirti.

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5382
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento prontuario. Empty Re: Aggiornamento prontuario.

Messaggio  maramirti Gio 30 Gen 2014 - 19:53

oggi ho fattoaggiornamento on line allucinante 4 ore!!!
comunque andato a buon fine
Marialuisa mirti

maramirti
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 79
Punti : 4956
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.03.11

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento prontuario. Empty Re: Aggiornamento prontuario.

Messaggio  drtulino Ven 31 Gen 2014 - 10:08

Provo a sentire i miei canali se è cambiato qualche cosa (è stato sempre lento, ma ultimamente mi pare che le cose siano peggiorate) e/o si può fare qualche cosa per migliorare questa situazione.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7052
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento prontuario. Empty Re: Aggiornamento prontuario.

Messaggio  pvelona Ven 19 Set 2014 - 20:08

Torno ancora sull'argomento a distanza di mesi.
Su tutte le postazioni ho Windows 7 tranne che, ahimè, nello studio principale in cui il pc, che non è di mia proprietà ma di CUP 2000 (Progetto SOLE), monta ancora XP.
La durata di aggiornamento del Prontuario, sia online sia (solo variazioni!) offline sul pc con XP ha raggiunto ormai livelli incompatibili non dico con il lavoro in contemporanea ma neppure con una normale attesa: ieri l'altro ha impiegato 1h 40 min, mentre nelle postazioni con Win 7 dura al massimo mezz'ora. E io lo aggiorno ad ogni nuova release!
Ho sentito l'help desk che attribuisce la cosa al S.O. vecchio (ma finché non si rompe ... o non lo rompo io ... cherry !!!... Cup 2000 non me lo cambia).
Mi è stata suggerita, ma non so con quanta possibile efficacia, una rigenerazione degli archivi.
Qualcuno ha esperienze simili o suggerimenti da dare?

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5382
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento prontuario. Empty Re: Aggiornamento prontuario.

Messaggio  maramirti Ven 19 Set 2014 - 20:47

anch'io confermo la estrema lentezza oltre che per aggiornamento prontuario anche per tutte le funzioni come aprire millewin,scaricare i dati che mi manda la mia usl..non se ne puo' veramente piu'...
marialuisa

maramirti
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 79
Punti : 4956
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.03.11

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento prontuario. Empty Re: Aggiornamento prontuario.

Messaggio  pvelona Ven 19 Set 2014 - 21:44

maramirti ha scritto:anch'io confermo la estrema lentezza oltre che per aggiornamento prontuario anche per tutte le funzioni come aprire millewin,scaricare i dati che mi manda la mia usl..non se ne puo' veramente piu'...
marialuisa
Il problema è che io la lentezza la rilevo solo nell'aggiornamento del Prontuario, tutte le altre funzioni vanno benissimo!

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5382
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento prontuario. Empty Re: Aggiornamento prontuario.

Messaggio  maxben Sab 20 Set 2014 - 12:29

Mah....anche da noi in gruppo, con Windows 7 , da molto tempo ormai gli aggiornamenti del prontuario,l'apertura della scheda anagrafica, lo scroll della scheda farmaci nei pazienti con tante prescrizioni nello storico,la stampa della materializzata.......più tanto altro ancora, ha raggiunto tempi ormai inaccettabili! Ho visto che i colleghi che sono passati ad altri software qui in Veneto ( Atlas per non fare nomi) hanno velocizzato e semplificato molto il loro lavoro. Mi pare di capire che il futuro sia il " cloud computing". O millewin migliora e si adegua o noi , alla scadenza del contratto, migreremo e tanti saluti a millewin.
maxben
maxben
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 124
Punti : 5003
Voti per importanza dei messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.02.11
Età : 66
Località : Spinea

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento prontuario. Empty Re: Aggiornamento prontuario.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.