FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ricetta elettronica e segretaria

4 partecipanti

Andare in basso

ricetta elettronica e segretaria Empty ricetta elettronica e segretaria

Messaggio  chinaski Gio 28 Nov 2013 - 8:15

In Piemonte dovrebbe partire , a giorni, la ricetta elettronica. Il mio studio è: quattro medici e una segretaria.
Non ho capito bene come funziona la postazione della segretaria: io avrei pensato di installare quattro cassetti virtuali, ad ogni caseeto virtuale assegnare un medico e la conseguente numerazione progressiva del ricettario, impostare in configurazione la scelta della stampante al momento della stampa. Così, almeno penso, ogni medico stampa sul proprio ricettario con propria numerazione, e a fine lavoro si può inviare i dati al MEF.
è una scelta corretta o esistono altre soluzioni?
Ringrazio tutti per le delucidazioni.
bruno fassio

chinaski
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 25
Punti : 4865
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

ricetta elettronica e segretaria Empty Re: ricetta elettronica e segretaria

Messaggio  drtulino Gio 28 Nov 2013 - 9:12

chinaski ha scritto:
In Piemonte dovrebbe partire , a giorni, la ricetta elettronica. Il mio studio è: quattro medici e una segretaria.
Non ho capito bene come funziona la postazione della segretaria: io avrei pensato di installare quattro cassetti virtuali, ad ogni caseeto virtuale assegnare un medico e la conseguente numerazione progressiva del ricettario, impostare in configurazione la scelta della stampante al momento della stampa. Così, almeno penso, ogni medico stampa sul proprio ricettario con propria numerazione, e a fine lavoro si può inviare i dati al MEF.
è una scelta corretta o esistono altre soluzioni?
Ringrazio tutti per le delucidazioni.
bruno fassio
Io lavoro da mesi con la ricetta elettronica. Siamo cinque Medici e la segretaria di volta in volta cambia le ricette del Medico titolare del paziente che richiede le prescrizioni. Stampa su una stampante a due cassetti (SSR e bianche). Ovvio che un cassetto per Medico sarebbe meglio, ma la spesa ne vale la pena. Considera che entro un anno al massimo, si passerà alla dematerializzazione completa ed allora l'uso delle stampanti sarà di molto ridotto, in modo particolare quella della segretaria.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7061
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

ricetta elettronica e segretaria Empty Re: ricetta elettronica e segretaria

Messaggio  marcelloronconi Ven 6 Dic 2013 - 16:17

attualmente in Umbria stiamo lavorando con la ricetta elettronica: per quanto riguarda l'uso dei ricettari in Medicina di gruppo, dipende dal tipo di impostazioni che il gruppo si vuole dare: se si sceglie che sia il medico o i medici presenti in studio a firmare le ricette, basterà scegliere l'opzione della biffatura del sostituto e la stampa avverrà sul ricettario/stampante del sostituto; se si sceglie che in ogni caso, come faccio io, la ricetta venga incanalata sul ricettario stampante del medico titolare, non occorrerà biffare alcun sostituto, e sulla ricetta del medico a, se assente, il medico b , presente, apporrerà anche il suo timbro e la firma" per conto."( quindi per comodità dalla segretaria una stampante x ogni medico..) E' una procedura validata dalla ns regione, che però NON sarà più praticabile con la ricetta dematerializzata, prossima a venire, noi dovremmo iniziare a gennaio, perchè in questo caso la segretaria in ogni caso NON sarà autorizzata a stampare le ricette (promemoria su A5) se non prima preventivamente autorizzate/biffate dal medico, che dovrà per forza quindi essere quello presente in studio. Da tutto questo si evince che con la dematerializzazione alla postazione di segreteria basta una stampante, con i promemoria, uguali per tutti, e un'altra stampante per ricette rosse che eventualmente potranno essere fatte se il sistema non funziona per qualsivoglia motivo.

marcelloronconi
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 375
Punti : 5466
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

ricetta elettronica e segretaria Empty Re: ricetta elettronica e segretaria

Messaggio  chinaski Ven 6 Dic 2013 - 16:36

Vi ringrazio per la cortesia che mi avete dedicato, vorrei solo precisare che non ho installato 4 casetti fisici ma solo quattro volte lo stesso cassetto, con nomi diversi (come insegnato da Ardus). Piuttosto ho scoperto che il medico sostituto (non titolare) stampa sulla ricetta rossa solo i prorpi dati e non quelli del titolare che sostituisce. Neppure l'assistenza ha risolto in automatico il problema. Io ho suggerito loro di inserire i dati del medico titolare in stampe->configura->timbro personale, ma è un po' macchinoso.
Grazie
 buone feste
bruno fassio

chinaski
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 25
Punti : 4865
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

ricetta elettronica e segretaria Empty Re: ricetta elettronica e segretaria

Messaggio  anpic Mar 10 Dic 2013 - 0:15

Da sempre faccio proprio così.

Ciao
Anpic

anpic
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 199
Punti : 5091
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

ricetta elettronica e segretaria Empty Re: ricetta elettronica e segretaria

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.