FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

codici comuni di nascita obsoleti

4 partecipanti

Andare in basso

codici comuni di nascita obsoleti Empty codici comuni di nascita obsoleti

Messaggio  lucapuccetti Mar 6 Ago 2013 - 19:49

Problemi con molti comuni sardi . Nonostante aggiornamento tabelle varie sono assenti molti comuni sardi e persino stati come jugoslavia serbia montenegro per cui si verifica che il campo comune nascita che era all'origine dell'inserimento del paziente prima delle ricodifiche provinciali sarde e della Jugoslavia era ben codificato adesso sia vuoto

Ad esempio non esiste nell'elenco millewin il comune Seui

Altri hanno questo problema?

saluti

Luca Puccetti Pisa

lucapuccetti
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 44
Punti : 4773
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.07.11

Torna in alto Andare in basso

codici comuni di nascita obsoleti Empty Re: codici comuni di nascita obsoleti

Messaggio  drtulino Mer 7 Ago 2013 - 8:34

lucapuccetti ha scritto:Problemi con molti comuni sardi . Nonostante aggiornamento tabelle varie sono assenti molti comuni sardi e persino stati come jugoslavia serbia montenegro per cui si verifica che il campo comune nascita che era all'origine dell'inserimento del paziente prima delle ricodifiche provinciali sarde e della Jugoslavia era ben codificato adesso sia vuoto

Ad esempio non esiste nell'elenco millewin il comune Seui

Altri hanno questo problema?

saluti

Luca Puccetti Pisa

La questione l'abbiamo affrontata più volte, ma senza esito alcuno. Rifaccio la segnalazione alla Millennium attraverso i miei canali e staremo a vedere. Ora, con l'avvento della ricetta elettronica e con il fatto che dal 1° Luglio non è più possibile correggere a mano le ricette stampate al PC, la questione deve essere risolta.
Ti farò sapere.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7061
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

codici comuni di nascita obsoleti Empty Re: codici comuni di nascita obsoleti

Messaggio  lucapuccetti Mer 7 Ago 2013 - 9:46

La questione l'abbiamo affrontata più volte, ma senza esito alcuno. Rifaccio la segnalazione alla Millennium attraverso i miei canali e staremo a vedere. Ora, con l'avvento della ricetta elettronica e con il fatto che dal 1° Luglio non è più possibile correggere a mano le ricette stampate al PC, la questione deve essere risolta.
Ti farò sapere.
 Caro collega, grazie della segnalazione sulle codifiche dei comuni di nascita, qui da noi a Pisa non è operativo alcun divieto di modificare le ricette stampate al PC basta controfirmare la variazione. Mi chiedo che differenza passi tra una ricetta fatta interamente a mano ed una stampata e poi modificata? Potresti, per cortesia, indicare la fonte normativa della norma citata ? grazie

saluti

Luca Puccetti Pisa

lucapuccetti
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 44
Punti : 4773
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.07.11

Torna in alto Andare in basso

codici comuni di nascita obsoleti Empty Re: codici comuni di nascita obsoleti

Messaggio  drtulino Mer 7 Ago 2013 - 14:10

lucapuccetti ha scritto:
La questione l'abbiamo affrontata più volte, ma senza esito alcuno. Rifaccio la segnalazione alla Millennium attraverso i miei canali e staremo a vedere. Ora, con l'avvento della ricetta elettronica e con il fatto che dal 1° Luglio non è più possibile correggere a mano le ricette stampate al PC, la questione deve essere risolta.
Ti farò sapere.
 Caro collega, grazie della segnalazione sulle codifiche dei comuni di nascita, qui da noi a Pisa non è operativo alcun divieto di modificare le ricette stampate al PC basta controfirmare la variazione. Mi chiedo che differenza passi tra una ricetta fatta interamente a mano ed una stampata e poi modificata? Potresti, per cortesia, indicare la fonte normativa della norma citata ? grazie

saluti

Luca Puccetti Pisa
Scusa luca, ma alla frase...con il fatto che dal 1° Luglio non è più possibile correggere a mano le ricette stampate al PC... mi sono dimenticato di aggiungere "nella mia ASL".
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7061
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

codici comuni di nascita obsoleti Empty Re: codici comuni di nascita obsoleti

Messaggio  lucapuccetti Mer 7 Ago 2013 - 23:14

drtulino ha scritto:
lucapuccetti ha scritto: Caro collega, grazie della segnalazione sulle codifiche dei comuni di nascita, qui da noi a Pisa non è operativo alcun divieto di modificare le ricette stampate al PC basta controfirmare la variazione. Mi chiedo che differenza passi tra una ricetta fatta interamente a mano ed una stampata e poi modificata? Potresti, per cortesia, indicare la fonte normativa della norma citata ? grazie

saluti

Luca Puccetti Pisa
Scusa luca, ma alla frase...con il fatto che dal 1° Luglio non è più possibile correggere a mano le ricette stampate al PC... mi sono dimenticato di aggiungere "nella mia ASL".

 Adesso è più chiaro, mi chiedo come sia possibile e per quale motivo si possa fare la ricetta a mano (mica avrammo abolito anche quella ..sic!) e non si possa fare al computer con modifiche controfirmate. Penso che sia persino illegittimo oltre che poco logico.

saluti

Luca Puccetti Pisa

lucapuccetti
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 44
Punti : 4773
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.07.11

Torna in alto Andare in basso

codici comuni di nascita obsoleti Empty Re: codici comuni di nascita obsoleti

Messaggio  Lucio Mignone Gio 8 Ago 2013 - 13:14

lucapuccetti ha scritto:
drtulino ha scritto:
lucapuccetti ha scritto: Caro collega, grazie della segnalazione sulle codifiche dei comuni di nascita, qui da noi a Pisa non è operativo alcun divieto di modificare le ricette stampate al PC basta controfirmare la variazione. Mi chiedo che differenza passi tra una ricetta fatta interamente a mano ed una stampata e poi modificata? Potresti, per cortesia, indicare la fonte normativa della norma citata ? grazie

saluti

Luca Puccetti Pisa
Scusa luca, ma alla frase...con il fatto che dal 1° Luglio non è più possibile correggere a mano le ricette stampate al PC... mi sono dimenticato di aggiungere "nella mia ASL".

 Adesso è più chiaro, mi chiedo come sia possibile e per quale motivo si possa fare la ricetta a mano (mica avrammo abolito anche quella ..sic!) e non si possa fare al computer con modifiche controfirmate. Penso che sia persino illegittimo oltre che poco logico.

saluti

Luca Puccetti Pisa

Qui in provincia di Arezzo io ancora controfirmo regolarmente le ricette redatte al pc.
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5640
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

codici comuni di nascita obsoleti Empty Re: codici comuni di nascita obsoleti

Messaggio  fabgrig1 Gio 8 Ago 2013 - 15:48

Lucio Mignone ha scritto:
lucapuccetti ha scritto:
drtulino ha scritto:
lucapuccetti ha scritto: Caro collega, grazie della segnalazione sulle codifiche dei comuni di nascita, qui da noi a Pisa non è operativo alcun divieto di modificare le ricette stampate al PC basta controfirmare la variazione. Mi chiedo che differenza passi tra una ricetta fatta interamente a mano ed una stampata e poi modificata? Potresti, per cortesia, indicare la fonte normativa della norma citata ? grazie

saluti

Luca Puccetti Pisa
Scusa luca, ma alla frase...con il fatto che dal 1° Luglio non è più possibile correggere a mano le ricette stampate al PC... mi sono dimenticato di aggiungere "nella mia ASL".
 Adesso è più chiaro, mi chiedo come sia possibile e per quale motivo si possa fare la ricetta a mano (mica avrammo abolito anche quella ..sic!) e non si possa fare al computer con modifiche controfirmate. Penso che sia persino illegittimo oltre che poco logico.

saluti

Luca Puccetti Pisa
Qui in provincia di Arezzo io ancora controfirmo regolarmente le ricette redatte al pc.
 La non correzione della ricetta non dipende dalla ASL a cui si appartiene ma dal fatto che quando sara' pienamente operativa la ricetta elettronica non sara' piu possibile correggere a mano la ricetta ,in quanto la ricetta e' stata inviata con un codice non modificabile con aggiunte a mano,di cio' sono informati ASL e farmacisti ,provate a chiedere.

Fabrizio Grigolini Toscana

fabgrig1
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 152
Punti : 5055
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

codici comuni di nascita obsoleti Empty Re: codici comuni di nascita obsoleti

Messaggio  lucapuccetti Gio 8 Ago 2013 - 21:17

fabgrig1 ha scritto:
Lucio Mignone ha scritto:
lucapuccetti ha scritto:
drtulino ha scritto:
lucapuccetti ha scritto: Caro collega, grazie della segnalazione sulle codifiche dei comuni di nascita, qui da noi a Pisa non è operativo alcun divieto di modificare le ricette stampate al PC basta controfirmare la variazione. Mi chiedo che differenza passi tra una ricetta fatta interamente a mano ed una stampata e poi modificata? Potresti, per cortesia, indicare la fonte normativa della norma citata ? grazie

saluti

Luca Puccetti Pisa
Scusa luca, ma alla frase...con il fatto che dal 1° Luglio non è più possibile correggere a mano le ricette stampate al PC... mi sono dimenticato di aggiungere "nella mia ASL".
 Adesso è più chiaro, mi chiedo come sia possibile e per quale motivo si possa fare la ricetta a mano (mica avrammo abolito anche quella ..sic!) e non si possa fare al computer con modifiche controfirmate. Penso che sia persino illegittimo oltre che poco logico.

saluti

Luca Puccetti Pisa
Qui in provincia di Arezzo io ancora controfirmo regolarmente le ricette redatte al pc.
 La non correzione della ricetta non dipende dalla ASL a cui si appartiene ma dal fatto che quando sara' pienamente operativa la ricetta elettronica non sara' piu possibile correggere a mano la ricetta ,in quanto la ricetta e' stata inviata con un codice non modificabile con aggiunte a mano,di cio' sono informati ASL e farmacisti ,provate a chiedere.

Fabrizio Grigolini Toscana
Dunque un atto giuricamente equirabile al più ad una FOTOCOPIA ! (ricetta elettronica priva di firma digitale) il cui valore giuridico è rimesso, caso per caso, al giudizio del giudice, come detto non so quante e quante volte "vale"  e non "vale" una con firma autografa che fa fede fino a querela di falso ? Boh?! Quindi una ricetta tutta redatta a mano con 50 cancellature controfirmate vale e non vale una fatta al pc ed inviata, stampata corretta e controfirmata ???
saluti
Luca Puccetti Pisa

lucapuccetti
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 44
Punti : 4773
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.07.11

Torna in alto Andare in basso

codici comuni di nascita obsoleti Empty Re: codici comuni di nascita obsoleti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.