FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

stampanti inkjet

5 partecipanti

Andare in basso

stampanti inkjet Empty stampanti inkjet

Messaggio  fata4874 Mer 23 Mar 2011 - 10:59

chi mi sa indicare qual'è una stampante inkjet che abbia dei costi di esercizio ( dato l'elevato numero di ricette effettuate in ambulatorio) simile a una laser?

fata4874
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 354
Punti : 5388
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

stampanti inkjet Empty Se le trovi :-)

Messaggio  Il Generale Ardus Gio 24 Mar 2011 - 8:22

fata4874 ha scritto:chi mi sa indicare qual'è una stampante inkjet che abbia dei costi di esercizio ( dato l'elevato numero di ricette effettuate in ambulatorio) simile a una laser?

Se ancora ne trovi funzionanti e' senz'altro la serie delle Canon Pixma 3000 , 4000, 5000, 6000. in alimentazione continua con kit Exar.
Doppio cassetto, silenziose, veloci, taniche esterne di inchiostro rimboccabile una volta al'l anno al costo di 30 Euro /litro e un litro dura piu' di 5 anni.

Io ne ho ancora tre di questo tipo ed e' il gold standard.

Attualmente trovi la Canon pixma 4700 sempre doppio cassetto , ma ha il chip sulle cartucce. Anche di questa esiste un kit di alimentazione continua Exar, ma mi pare che la ditta sia diventata poco affidabile nelle consegne.
Comunque si trovano cartucce compatibile a prezzi onesti.
L'unico problema delle 4700 e' che ogni tanto si autopulisce le testine e perde troppo tempo a farlo Sad Sad Sad Sad Sad .

Infine non per l'ambulatorio, ma per uso portatile consiglio la Pixma 100 con batteria.
Costicchia parecchio, piu' di 300 euro, ma permette di portarla ovunque.
Insieme ad un netbook e uno scanner portatile Canon P 150 mi permette di operare a domicilio come fossi in studio senza nulla perdere.
Inoltre ho scoperto che alla fine della cartuccia si puo' disattivare l'allarme del chip e ricaricare con qualche CC di inchiostro facendo una iniezione sul tampone di uscita dello stesso.
Semplice ed economico Smile

Saluti


Il Generale Ardus
Il Generale Ardus
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 57
Punti : 4886
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.02.11
Età : 70
Località : Monsampietro Morico (FM)

Torna in alto Andare in basso

stampanti inkjet Empty Re: stampanti inkjet

Messaggio  drtulino Gio 24 Mar 2011 - 11:37

Ciao Ardus, ho appena acquistato una IP 3600, ho anche una IP 5000 ed una IP 4200, ma questa è particolamente lenta nell'iniziare la stampa. Mi sembra faccia sempre allineamento delle testine, cosa che le altre due fanno ogni tanto. Pensi possa configurare qualche cosa in merito per renderla più veloce.
Grazie anticipatamente.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7051
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

stampanti inkjet Empty Re: stampanti inkjet

Messaggio  pvelona Gio 24 Mar 2011 - 12:03

drtulino ha scritto:Ciao Ardus, ho appena acquistato una IP 3600, ho anche una IP 5000 ed una IP 4200, ma questa è particolamente lenta nell'iniziare la stampa. Mi sembra faccia sempre allineamento delle testine, cosa che le altre due fanno ogni tanto. Pensi possa configurare qualche cosa in merito per renderla più veloce.
Grazie anticipatamente.

Stesso identico problema: la 3600 (che ha sostituito una mia vecchia ip 4000) è lentissima pur avendo attivato l'opzione "invia direttamente alla stampante".
Idem per una 4850 che peralktro ha cartucce con chips e che mi risulta (ma ne chiedo conferma a chi è più esperto di me) non avere ancora cartucce compatibili.

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5381
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

stampanti inkjet Empty Re: stampanti inkjet

Messaggio  fata4874 Ven 25 Mar 2011 - 6:47

[quote="Il Generale Ardus"]
fata4874 ha scritto:chi mi sa indicare qual'è una stampante inkjet che abbia dei costi di esercizio ( dato l'elevato numero di ricette effettuate in ambulatorio) simile a una laser?[/quot

Se ancora ne trovi funzionanti e' senz'altro la serie delle Canon Pixma 3000 , 4000, 5000, 6000. in alimentazione continua con kit Exar.
Doppio cassetto, silenziose, veloci, taniche esterne di inchiostro rimboccabile una volta al'l anno al costo di 30 Euro /litro e un litro dura piu' di 5 anni.

Io ne ho ancora tre di questo tipo ed e' il gold standard.

Attualmente trovi la Canon pixma 4700 sempre doppio cassetto , ma ha il chip sulle cartucce. Anche di questa esiste un kit di alimentazione continua Exar, ma mi pare che la ditta sia diventata poco affidabile nelle consegne.
Comunque si trovano cartucce compatibile a prezzi onesti.
L'unico problema delle 4700 e' che ogni tanto si autopulisce le testine e perde troppo tempo a farlo Sad Sad Sad Sad Sad .

Infine non per l'ambulatorio, ma per uso portatile consiglio la Pixma 100 con batteria.
Costicchia parecchio, piu' di 300 euro, ma permette di portarla ovunque.
Insieme ad un netbook e uno scanner portatile Canon P 150 mi permette di operare a domicilio come fossi in studio senza nulla perdere.
Inoltre ho scoperto che alla fine della cartuccia si puo' disattivare l'allarme del chip e ricaricare con qualche CC di inchiostro facendo una iniezione sul tampone di uscita dello stesso.
Semplice ed economico Smile

Saluti



e cosa pensi delle hp office serie 8000?

fata4874
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 354
Punti : 5388
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

stampanti inkjet Empty Re: stampanti inkjet

Messaggio  Il Generale Ardus Sab 26 Mar 2011 - 8:25

> e cosa pensi delle hp office serie 8000?

Ne ho visto le caratteristiche su Internet, ma non le conosco.

Il Generale Ardus
Il Generale Ardus
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 57
Punti : 4886
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.02.11
Età : 70
Località : Monsampietro Morico (FM)

Torna in alto Andare in basso

stampanti inkjet Empty Re: stampanti inkjet

Messaggio  drtulino Mer 27 Apr 2011 - 19:48

drtulino ha scritto:Ciao Ardus, ho appena acquistato una IP 3600, ho anche una IP 5000 ed una IP 4200, ma questa è particolamente lenta nell'iniziare la stampa. Mi sembra faccia sempre allineamento delle testine, cosa che le altre due fanno ogni tanto. Pensi possa configurare qualche cosa in merito per renderla più veloce.
Grazie anticipatamente.
Aggiungo, che oltre ad essere particolarmente lenta nell'inizio di stampa, è anche una grande bevitrice d'inchiostro (una cartuccia al mese di tutti e cinque i colori). Vivamente consigliato di NON acquistarla, grande fregatura, sto già pensando di sostituirla, ma non so con cosa. Non vorrei allontanarmi dalla Canon Pixma, ma se sarò costretto lo dovrò fare Twisted Evil .
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7051
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

stampanti inkjet Empty ci sono delle Brother 197c che hanno dei costi ridottissimi

Messaggio  givafox Ven 3 Giu 2011 - 22:36

ti consiglio stampanti inkjet tipo brother 197c con dei costi ridotti...

le cartucce compatibili le trovi qui, anche in versione risparmio in multipack, visto che devi stampare molte ricette...

http://www.lamiastampante.it

oppure anche su altri siti come colortoner.com o lamiacartuccia.sm

ma quelli de la mia stampante.it sono di qualità superba!!!


fata4874 ha scritto:chi mi sa indicare qual'è una stampante inkjet che abbia dei costi di esercizio ( dato l'elevato numero di ricette effettuate in ambulatorio) simile a una laser?

givafox
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 2
Punti : 4743
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

stampanti inkjet Empty Re: stampanti inkjet

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.