FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

1) Problemi con la sincronizzazione -2) Aggiornamento di rgregole.dll

2 partecipanti

Andare in basso

1) Problemi con la sincronizzazione -2) Aggiornamento di rgregole.dll Empty 1) Problemi con la sincronizzazione -2) Aggiornamento di rgregole.dll

Messaggio  Guido Dom 19 Mag 2013 - 17:02

Millewin versione 13.38.172

1) Ho notato che numeri di telefono che avevo inserito sicuramente nell’Anagrafica dei pazienti sono misteriosamente spariti.
Adesso ho potuto fare prove sistematiche, e ho scoperto, credo, la causa del problema :
Nell PC A, con il sincro attivato si inserisca un numero di telefono su un paziente XY.
Si chiuda Millewin dopo aver effettuato la sincronizzazione finale.

In un momento successivo si attivi Millewin su un altro PC B, non connesso in rete con A, (a me succede con il netbook portatile) e si apra l’anagrafica dello stesso paziente XY e SENZA MODIFICARE NULLA la si richiuda e si chiuda Millewin.

Si prenda il sincro aggiornato sul PC A, lo si trasporti sul PC B e si attivi la sincronizzazione.

Il numero di telefono inserito sul PC A misteriosamente sparisce.

Si ritrasporti il sincro su A, si riattivi la sincronizzazione, ed il numero di telefono sparira’ anche dal PC A.

Presumibile spiegazione del fenomeno: il campo DATA_UPD dei records dell’anagrafica vengono aggiornati con l’ultima data ed ora di apertura della finestra, anche se non viene modificato nulla.
Pertanto il programma all’atto della sincronizzazione considera piu’ recente il record in realta’ piu’ vecchio.

Ho paura che il fenomeno si possa verificare anche con altri tipi di dati, ma non ho avuto il tempo di fare prove sistematiche.
Gradirei sapere se qualcuno riesce a riprodurre il fenomeno.

2) Aggiorno di solito i farmaci da MilleUtilita’ ->Manutenzione->Aggiornamento Prontuario Farmaceutico e Tabelle di Sistema. Pero’ malgrado durante l’aggiornamento mi appaia per un attimo la scritta “Aggiornamento Regole Regionali” o qualcosa di simile, quando controllo il contenuto della directory C:\Millewin il file rgregole.dll appare non aggiornato.
Nel tentativo di scaricare rgregole.dll manulamente sul sito di Millewin letto le istruzioni dell’aggiornamento farmaci e riporta scritto di aggiornare i farmaci direttamente dal programma Millewin dal menu’ Altro-> Aggiornamento Prontuario Farmaceutico e Tabelle di Sistema, benche’ mi sembri piu’ facile avere problemi se si aggiornano le tabelle a programma aperto.
Ho rifatto l’ aggiornamento con quest’ultima procedura e rgregole.dll si e’ aggiornato automaticamente, cosa deducibile dal fatto che la data del file rgregole.dll viene modificata, ed inoltre l’ultimo file scaricato e’ piu’ grande del precedente di circa 30 kbytes, ed inoltre da Proprieta’->Versione, che appare successiva al precedente.

Capita anche a voi ?

Grazie
guido



.

Guido
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 91
Punti : 4945
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

1) Problemi con la sincronizzazione -2) Aggiornamento di rgregole.dll Empty rg regole e sincro

Messaggio  riccardo Mer 29 Mag 2013 - 10:19

ti confermo che è capitato anche a me aggiornando on line rg regole e farmaci ed in effetti stranamente il file rg regole non appare aggiornato alla data di maggio ma è rimasta una data di febbraio (forse perché fortunatamente in Liguria non è cambiato un nulla recentemente come regole prescrittive)
per sicurezza gli aggiornamenti importanti per la medicina di gruppo li faccio dal server off line ed è sempre andato tutto bene
per quanto riguarda la sincronizzazione negli anni è stato segnalato più volte da molti colleghi il mancato allineamento di alcuni dati ma fortunatamente per quel che riguarda problemi ,farmaci o diagnostica è avvenuto raramente
se persiste il problema senti il parere degli altri colleghi del forum oppure rivolgiti alla assistenza
Riccardo

riccardo
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 96
Punti : 4945
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

1) Problemi con la sincronizzazione -2) Aggiornamento di rgregole.dll Empty Re: 1) Problemi con la sincronizzazione -2) Aggiornamento di rgregole.dll

Messaggio  Guido Ven 31 Mag 2013 - 0:35

Grazie Riccardo.

Almeno tu mi hai risposto.

La cosa che mi stupisce e' che il messaggio e' stato visto da 150 persone, e pur essendo descritta la procedura per riprodurre il problema non ci sia stato nessuno che abbia voluto spendere 10 minuti del suo tempo per verificare o meno la perdita del dato dell' Anagrafica.

Evidentemente la perdita di un dato inserito in un gestionale medico viene considerata cosa di scarsa importanza.

Meritiamo di essere trattati dalle software house proprio nel modo con cui ci trattano attualmente.

Sconsolati saluti

Guido (che passa e chiude definitivamente)

Guido
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 91
Punti : 4945
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

1) Problemi con la sincronizzazione -2) Aggiornamento di rgregole.dll Empty Re: 1) Problemi con la sincronizzazione -2) Aggiornamento di rgregole.dll

Messaggio  riccardo Ven 31 Mag 2013 - 11:19

Caro Guido non ti avvilire purtroppo se penso anch'io alle tantissime ore che ho dedicato per cercare di risolvere le varie problematiche del programma mi viene male...
soprattutto confrontandomi con altri colleghi o amici che si occupano di informatica Millewin presenta speso dei problemi (la burocrazia regionalizzata ci mette del suo) soprattutto se lo paragoniamo per esempio ai programmi di aggiornamento dati e farmaci delle farmacie territoriali che caricano quotidianamente una enormità di variazioni avendo evidentemente pochi problemi..altrimenti andrebbero al collasso
Riccardo

riccardo
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 96
Punti : 4945
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

1) Problemi con la sincronizzazione -2) Aggiornamento di rgregole.dll Empty Re: 1) Problemi con la sincronizzazione -2) Aggiornamento di rgregole.dll

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.