FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw

Unisciti al forum, è facile e veloce

Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

database millewin

+2
LucaLeF
etardani
6 partecipanti

Andare in basso

database millewin Empty database millewin

Messaggio  etardani Mar 28 Ago 2012 - 10:31

qualcuno mi puo dire come si fa ad aprire il proprio database?se non erro e criptato e protetto da password......
ma visto che i dati che contiene sono miei.....ritengo giusto che sia nelle mie facolta' poterci guardare dentro
grazie a chi mi sapra' dare informazioni

etardani
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Punti : 5028
Voti per importanza dei messaggi : 0

Torna in alto Andare in basso

database millewin Empty Re: database millewin

Messaggio  LucaLeF Ven 31 Ago 2012 - 13:54

se ti hanno letto in 90 senza rispondere forse è il caso , come altre volte mi pare di aver letto, di avere comunicazioni privatamente... interessa anche a me

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Punti : 5919
Voti per importanza dei messaggi : 11

Messaggio  Admin Ven 31 Ago 2012 - 16:35

Cari colleghi,

come è facilmente intuibile non è possibile rendere di pubblico dominio le credenziali per accedere al database di millewin. E' noto a tutti che la Dedalus - Millennium ha per il passato rivendicato la riservatezza di tali dati e diffidato chiunque dal diffonderli.

Detto ciò, credo che sia del tutto logico ed opportuno, per chi ne abbia necessità, farne richiesta direttamente a coloro che detengono la proprietà ed i diritti del programma.
Admin
Admin
Admin
Admin

Punti : 5692
Voti per importanza dei messaggi : 89

https://utentimillewin.forumattivo.it

Messaggio  Lucio Mignone Sab 1 Set 2012 - 12:06

LucaLeF ha scritto:se ti hanno letto in 90 senza rispondere forse è il caso , come altre volte mi pare di aver letto, di avere comunicazioni privatamente... interessa anche a me

Al collega ho risposto con un messaggio privato tramite forum appena letto il suo post...
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Punti : 5827
Voti per importanza dei messaggi : 37

http://comeva.altervista.org/

Messaggio  draleo83 Dom 2 Set 2012 - 19:23

Admin ha scritto:Cari colleghi,

E' noto a tutti che la Dedalus - Millennium ha per il passato rivendicato la riservatezza di tali dati e diffidato chiunque dal diffonderli.

Detto ciò, credo che sia del tutto logico ed opportuno, per chi ne abbia necessità, farne richiesta direttamente a coloro che detengono la proprietà ed i diritti del programma.

Uno dei motivi (non il principale) per cui sono passato ad altro gestionale è proprio questo.

draleo
draleo83
draleo83
Membro Junior
Membro Junior

Punti : 5307
Voti per importanza dei messaggi : 25

Messaggio  Guido Mar 4 Set 2012 - 2:57

draleo83 ha scritto:
Uno dei motivi (non il principale) per cui sono passato ad altro gestionale è proprio questo.
draleo

Ci potresti dire quale ?
Lo stai usando in ambulatorio ? Ti chiedo cio' perche' ho constato, nella mia esperienza, che certe magagne si scoprono solo sul 'campo'.
Come ti trovi ?

Guido

Guido
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Punti : 5132
Voti per importanza dei messaggi : 3

Messaggio  draleo83 Mar 4 Set 2012 - 19:35

Guido ha scritto:
Ci potresti dire quale ?
Lo stai usando in ambulatorio ? Ti chiedo cio' perche' ho constato, nella mia esperienza, che certe magagne si scoprono solo sul 'campo'.
Come ti trovi ?

Guido

Per un insieme di motivi, non mi va di fare nomi. E' un programma che costa 100 E annui . Quindi perchè spendere 1000 E (MW+MilleACN+MilleGPG) , quando posso fare le stesse cose con 100 ? Comprende infatti anche le procedure per inviare le ricette,certif INPS, INAIL (senza uscire dal programma) e memorizza nel DB il tutto. Ha tutto quello che serve per una semplice e pratica attività quotidiana. Per esrtrarre i dati, a differenza di MW, non serve alcuna conoscenza di programmazione (basta indicare quale campi si voglione estrarre)e quindi non serve ricorrere a programmi esterni e passare le notti a testare le query. Mancano tutte quelle funzionalità (tipo protocolli, linee guida, scale di valutazioni,registri ecc) che sono in MW ; ma ,per me, questo non è un problema perchè comunque non le usavo mai. E comunque se si volesse migliorare la gestione clinica , non credo sia un gran problema. Ma a che serve ? Con i tempi che corrono.. poi... non c'è nessuna gratifica a farlo (solo tanto lavoro in più, che poi non viene apprezzato da nessuno)

Magagne :

-la sincronizzazione tra più ambulatori non è il massimo (infatti -se non miglioreranno la procedura-credo che dovrò usare un unico portatile per tutte le postazioni)

-Non è molto diffuso nelle altre regioni (per l'Umbria va benissimo, ma non so come si comporterebbe in regioni dove esistono altre regole prescrittive) . Gli aggiornamenti- dice chi lo usa da anni- sono puntuali ,ma l'assistenza viene fatta da poche persone e quindi non credo sia paragonabile a quella di MW

-attualmente non sarebbe in grado di connettersi al SAR (ma, d'altra parte, dicono che stanno lavorandoci sopra e saranno puntuali per la partenza )

In definitiva: programma veloce e completo per una attività quotidiana efficace, semplice e snella (ma chi pretendesse di trovare le stesse funzioni di MW rimarrebbe deluso); ancora un pò acerbo (ma ha tutto il potenziale per migliorarsi)

Io ho cominciato a travasare i dati e a testarlo nel PC di casa, e obbiettivamente funziona molto bene. In ambulatorio c'è invece qualche resistenza -la segretaria è incazzata nera e i colleghi, che hanno condiviso la scelta, chiedono ancora tempo per familiarizzare e passare ad un utilizzo reale

Quindi per l'attività quotidiana ancora continuiamo ad usare MW (la licenza dovrebbe essere valida ancora per 5-6 mesi) ; ma ormai il dado è tratto , e a meno di clamorosi difetti nel connettersi al futuro SAR, credo proprio che diventerà una scelta definitiva
draleo83
draleo83
Membro Junior
Membro Junior

Punti : 5307
Voti per importanza dei messaggi : 25

Messaggio  Guido Mar 4 Set 2012 - 23:04

draleo83 ha scritto:

Io ho cominciato a travasare i dati e a testarlo nel PC di casa, e obbiettivamente funziona molto bene. In ambulatorio c'è invece qualche resistenza -la segretaria è incazzata nera e i colleghi, che hanno condiviso la scelta, chiedono ancora tempo per familiarizzare e passare ad un utilizzo reale

Quindi per l'attività quotidiana ancora continuiamo ad usare MW (la licenza dovrebbe essere valida ancora per 5-6 mesi) ; ma ormai il dado è tratto , e a meno di clamorosi difetti nel connettersi al futuro SAR, credo proprio che diventerà una scelta definitiva

Grazie per l'esauriente recensione, dove, hai messo in evidenza i pro e i contro. Io ormai diffido da chi vede in qualsiasi prodotto da lui acquistato solo i pregi senza alcun senso critico. Poi se parliamo di programmi, solo i rari casi esiste il prodotto perfetto.
Eventualmente se iniziassi ad usarlo in ambulatorio gradirei saperlo per prendere la decisione di testarlo. Poi ci metteremo d'accordo su come venire a conoscenza del fatidico nome: pur con il limite della regionalizzazione che hai messo in evidenza potrebbe essere interessante.
Grazie di nuovo !
Guido

Guido
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Punti : 5132
Voti per importanza dei messaggi : 3

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato