FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw

Unisciti al forum, è facile e veloce

Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

stampanti a doppio cassetto per millewin

+12
torellig
Il Generale Ardus
marcelloronconi
drtulino
ffmorb
madelbi
Lorenzo
alfstone
Lucio Mignone
pvelona
Doctorelio
Giuliano Piccoliori
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

doppio cassetto - stampanti a doppio cassetto per millewin - Pagina 2 Empty Re: stampanti a doppio cassetto per millewin

Messaggio  drtulino Mer 27 Apr 2011 - 17:38

drtulino ha scritto:Ho appena acquistato una Pixma Ip3600, esperienze da parte di qualche collega?
Ho visto che esistono, su ebay, anche dei serbatoi a flusso continuo, li consigliate?
Dopo meno di due mesi dall'acquisto, direi che è stato un vero fallimento. Tempi d'attesa per la stampa: "eterni" (telefonato al servizio tecnico Canon Italia, mi è stato detto che è nella "logica" della stampante). Le cartucce durano, a questo punto, meno di un mese. Consiglio di NON acquistarla.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Punti : 7247
Voti per importanza dei messaggi : 91

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

doppio cassetto - stampanti a doppio cassetto per millewin - Pagina 2 Empty Re: stampanti a doppio cassetto per millewin

Messaggio  pvelona Dom 5 Giu 2011 - 10:25

drtulino ha scritto:
drtulino ha scritto:Ho appena acquistato una Pixma Ip3600, esperienze da parte di qualche collega?
Ho visto che esistono, su ebay, anche dei serbatoi a flusso continuo, li consigliate?
Dopo meno di due mesi dall'acquisto, direi che è stato un vero fallimento. Tempi d'attesa per la stampa: "eterni" (telefonato al servizio tecnico Canon Italia, mi è stato detto che è nella "logica" della stampante). Le cartucce durano, a questo punto, meno di un mese. Consiglio di NON acquistarla.

Concordo assolutamente, ne sconsiglio anch'io l'acquisto.
Da quando è ... andata una Pixma 4000 che avevo in casa (che gioiello assieme alla 2000!), l'ho sostituita con la 3600: lentissima, ogni volta sembra che pulisca la testina, passa più di un minuto a stampare la prima ricetta e poi non è che con le successive sia più veloce!

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Punti : 5577
Voti per importanza dei messaggi : 31

Messaggio  drtulino Mar 7 Giu 2011 - 10:19

drtulino ha scritto:
...aggiungo, per non farsi mancare niente, che spesso stampa una pagina in bianco e ci tocca riprogrammare il farmaco da stampare con perdita di tempo e giramento di ... Evil or Very Mad
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggio  pvelona Ven 10 Giu 2011 - 23:51

madelbi ha scritto:Posso consigliarti una Brother HL5240 L laser, due cassetti buona capienza, buona velocità, prezzo 150 euro circa...se ti andava bene la Pixma 2000 con questa ti troverai ancor meglio

Scusa, quando parli di 2 cassetti ti riferisci al cassetto da 250 fogli + il cassetto multifunzione per 50 fogli già "di serie" o (come secondo cassetto) al cassetto aggiuntivo da installare come optional?
Grazie

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggio  madelbi Sab 11 Giu 2011 - 0:37

pvelona ha scritto:
madelbi ha scritto:Posso consigliarti una Brother HL5240 L laser, due cassetti buona capienza, buona velocità, prezzo 150 euro circa...se ti andava bene la Pixma 2000 con questa ti troverai ancor meglio

Scusa, quando parli di 2 cassetti ti riferisci al cassetto da 250 fogli + il cassetto multifunzione per 50 fogli già "di serie" o (come secondo cassetto) al cassetto aggiuntivo da installare come optional?
Grazie
Mi riferisco ai due cassetti già "di serie" che come nella Pixma si possono installare autonomamente e predisporre l'inferiore per le ricette rosse, il superiore per le ricette bianche cosicchè se devi passare da un foglio A5 (più usato) ad un A4 fai la sostituzione in un attimo.
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Punti : 5487
Voti per importanza dei messaggi : 68

Messaggio  Don Dom 12 Giu 2011 - 18:37

Sono pienamente d'accordo, meglio stare sulle laser b/n per piccolo ufficio e di buona marca.
Più cassetti hanno più facile è la vita.
Don
Don
Membro Junior
Membro Junior

Punti : 5252
Voti per importanza dei messaggi : 17

http://softwaremedico.xoom.it/

Messaggio  Doctorelio Lun 20 Giu 2011 - 15:50

Conseguentemente ai vostri consigli, l'ho acquistata e dovrebbe arrivarmi in questi giorni.
Vi farò sapere le mie impressioni ;-)
Doctorelio
Doctorelio
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Punti : 5131
Voti per importanza dei messaggi : 4

Messaggio  Doctorelio Ven 24 Giu 2011 - 19:20

Ti ringrazio ancora.
Sono soddisfatissimo: funziona benissimo e, cosa non trascurabile, è veloce.
Ne ho provate altre, ma questa la trovo veramente efficace.
Saluti,
Doctorelio bounce
Doctorelio
Doctorelio
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggio  pvelona Ven 24 Giu 2011 - 21:21

Doctorelio ha scritto:
Ti ringrazio ancora.
Sono soddisfatissimo: funziona benissimo e, cosa non trascurabile, è veloce.
Ne ho provate altre, ma questa la trovo veramente efficace.
Saluti,
Doctorelio bounce

Confermo, l'ho acquistata per la postazione della segretaria (seguendo il vostro consiglio) circa 10 giorni fa e va benissimo.
L'unica cosa che manca è l'indicatore della quantità di ricette ancora contenute nel cassetto. Io nei 2 studi ho 2 Samsung, la 3470 e la ML 331, entrambe laser monocromatiche, fornitemi da SOLE, ed entrambe l'hanno, ma sicuramente sono prodotti di livello superiore.

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggio  Doctorelio Sab 25 Giu 2011 - 16:15

Secondo il vostro parere, le cartucce di toner rigenerate sono valide oppure il gioco non vale la candela??
Grazie.
Doctorelio
Doctorelio
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggio  aditroia Dom 26 Giu 2011 - 12:47

Doctorelio ha scritto:Secondo il vostro parere, le cartucce di toner rigenerate sono valide oppure il gioco non vale la candela??
Grazie.

Io per esperienza personale le sconsiglio vivamente, infatti ho spesso notato una fuoriuscita di toner dalla cartuccia appena aperta la confezione! Una volta ho addirittura dovuto sostituire la stampante perchè durante il funzionamento il toner si era riversato nella stampante rendendo estremamente difficile la pulizia. Considerando anche i problemi legati alla possibile inalazione della polvere di toner (0,3 micron) non ne vale la pena!
Ciao.
aditroia
aditroia
Membro Junior
Membro Junior

Punti : 5284

Messaggio  drtulino Dom 26 Giu 2011 - 13:12

pvelona ha scritto:Confermo, l'ho acquistata per la postazione della segretaria (seguendo il vostro consiglio) circa 10 giorni fa e va benissimo.
Siamo proprio sicuri, soprattutto quando si ha a che fare con dipendenti, che le stampanti laser, per via del toner, non ci possano creare un qualche problema, in caso di specifici problemi di salute del dipendente (del Nostro stato di salute non gliene frega a nessuno)? Wink
Io da qualche mese, anche per la postazione della segretaria, sono passato alla stampante ad inchiostro. La stampante laser lo riservata in una stanza, dove non ci sono postazioni di lavoro fisse, per la stampa di documenti voluminosi.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggio  pvelona Dom 26 Giu 2011 - 18:19

drtulino ha scritto:
pvelona ha scritto:Confermo, l'ho acquistata per la postazione della segretaria (seguendo il vostro consiglio) circa 10 giorni fa e va benissimo.
Siamo proprio sicuri, soprattutto quando si ha a che fare con dipendenti, che le stampanti laser, per via del toner, non ci possano creare un qualche problema, in caso di specifici problemi di salute del dipendente (del Nostro stato di salute non gliene frega a nessuno)? Wink
Io da qualche mese, anche per la postazione della segretaria, sono passato alla stampante ad inchiostro. La stampante laser lo riservata in una stanza, dove non ci sono postazioni di lavoro fisse, per la stampa di documenti voluminosi.

Purtroppo la sicurezza non è mai completa, d'altra parte sono stato costretto alla laser perchè le vecchie pixma 2000 stavano tirando le cuoia, consumavano un sacco (noi abbiamo il codice a barre anche di SOLE) e sbavavano parecchio. Delle pixma 3600 e 4850 (che ho a casa) meglio non parlarne: lente accidentate che per fare la prima ricetta ci mettono 30 secondi.
Del resto, a noi SOLE fornisce solo (per le postazioni del medico) stampanti laser...
E infine la segretaria lavora da me solo 3 ore al giorno per 5 giorni la settimana, spero arrivi (come me, del resto) alla pensione e in buona salute!!!

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

doppio cassetto - stampanti a doppio cassetto per millewin - Pagina 2 Empty configurare stampante con doppio cassetto

Messaggio  Michele Argiento Mar 28 Giu 2011 - 23:44

Ho comprato una Hp laser a doppio cassetto. Vorrei sapere come fare per configurarla con millewin in modo da caricare il cassetto principale con le ricette SSN e quello secondario con fogli in bianco (certificati, consigli, prescrizione farmaci fascia c ecc.).
Saluti
Michele Argiento
ASL NA 2 nord

Michele Argiento
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Punti : 5093
Voti per importanza dei messaggi : 0

Messaggio  madelbi Mer 29 Giu 2011 - 0:09

Michele Argiento ha scritto:Ho comprato una Hp laser a doppio cassetto. Vorrei sapere come fare per configurarla con millewin in modo da caricare il cassetto principale con le ricette SSN e quello secondario con fogli in bianco (certificati, consigli, prescrizione farmaci fascia c ecc.).
Saluti
Michele Argiento
ASL NA 2 nord

Premesso che ho installato la Brother HL 5240 L, tuttavia il procedimento per il DOPPIO CASSETTO INDIPENDENTE è comune a tutte le stampanti. Dopo aver fatto l'nstallazione iniziale XY seguendo le istruzioni allegate alla confezione, poi vai in Start-Pannello di controllo e apri la cartella Stampanti, rinomina la stampante appena installata in XY cassetto SUPERIORE. Cliccando con il tasto destro sull’icona vai a Proprietà della Stampante poi sulla barra in alto a PORTE, annotati su un foglio su che porta USB è installata (001, 002, 003…) perché la seconda installazione (per il 2° cassetto) deve avvenire sulla stessa porta.

Ora sulla sinistra da Aggiungi Stampante segui i passi dell’installazione guidata indicando la PORTA USB di prima. Alla voce Installa software della stampante cerca sotto Produttore: XY e sotto Stampanti. Finita l’operazione la rinomini XY cassetto INFERIORE.

Cliccando con il tasto destro sull’icona della XY cassetto INFERIORE vai a Proprietà della Stampante- Preferenze di stampa – e dove c’è scritto Cassetto automatico scegli VASSOIO1 (inferiore)

Ritornando alla cartella Stampanti ti consiglio di scegliere la XY cassetto SUPERIORE come Stampante predefinita, così quando vuoi stampare un foglio qualsiasi poi farlo rapidamente senza aprire il cassetto inferiore.

Ora se vuoi predisporre Millewin in modo che ti stampi automaticamente le ricette SSN e le ricette bianche devi andare su STAMPE- configura- assegna stampante di default, e scegli il cassetto che ti è più comodo. Noi abbiamo messo sotto le rosse e sopra le bianche e qualsiasi altra stampa visto che abbiamo scelto quello sopra come Predefinito. Ma tu poi invertire a piacere, i due cassetti si comportano come due stampanti diverse

Buon lavoro
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

doppio cassetto - stampanti a doppio cassetto per millewin - Pagina 2 Empty stampanti a doppio cassetto

Messaggio  Michele Argiento Mer 29 Giu 2011 - 10:55

Grazie. Siete eccezionali.

Saluti Michele Argiento
ASL NA 2 nord

Michele Argiento
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Punti : 5093

Messaggio  madelbi Mer 29 Giu 2011 - 12:09

Giuliano Piccoliori ha scritto:Ho usato con soddisfazione fino alla settimana scora la Canon Pixma ip2000. Poi improvvisamente ha smesso di funzionare cominciando a stampare in bianco. Secondo un tecnico ugelli e testina sono talmente intasati che non vale la pena ripulirli. Ho qualche dubbio in proposito, ma in ogni caso la stampante ha dato anche abbastanza. Visto che mi era stata consigliata da uno di voi, vi chiedo quale modello mi consigliereste con analoghe caratteristiche: doppio cassetto e a getto d'inchiostro che si interfacci bene con Millewin.
Grazie
Giuliano
Se è solo questione di testina ancora da qualche parte si trovano testine di ricambio per la Pixma 2000, prova a fare una ricerca su e-bay.
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggio  madelbi Mer 29 Giu 2011 - 12:17

Guarda qui per esempio: http://cgi.ebay.it/QY6-0054-Testina-Canon-Pixma-IP-1500-2000-MP110-MP130-/220805249417?pt=Stampanti_e_plotter&hash=item336904b989
A 9,90 euro mi sa un prezzo accettabile, sempre che la stampante non sia cotta!
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggio  drtulino Mer 29 Giu 2011 - 13:16

Giuliano Piccoliori ha scritto:Visto che mi era stata consigliata da uno di voi, vi chiedo quale modello mi consigliereste con analoghe caratteristiche: doppio cassetto e a getto d'inchiostro che si interfacci bene con Millewin.
Grazie
Giuliano
Di sicuro NON Ti consiglio di acquistare una Canon Pixma IP3600. Un vero strazio. Evil or Very Mad
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggio  pvelona Mer 29 Giu 2011 - 14:42

drtulino ha scritto:
Giuliano Piccoliori ha scritto:Visto che mi era stata consigliata da uno di voi, vi chiedo quale modello mi consigliereste con analoghe caratteristiche: doppio cassetto e a getto d'inchiostro che si interfacci bene con Millewin.
Grazie
Giuliano
Di sicuro NON Ti consiglio di acquistare una Canon Pixma IP3600. Un vero strazio. Evil or Very Mad

Per carità, niente pixma 3600 e neppure 4850, sono un vero e proprio strazio, ha ragione Tulino!!!

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggio  antovena Sab 6 Ago 2011 - 10:07

pvelona ha scritto:

Per carità, niente pixma 3600 e neppure 4850, sono un vero e proprio strazio, ha ragione Tulino!!!

Che significa che la pixma ip4850 é uno strazio: non é veloce? si inceppa la carta? ha problemi meccanici?, ho bisogno di avere queste informazioni perché ho ordinato alla "Exar" la ip4700 con kit per l'inchiostro e mi informano che la stampante é fuori produzione e pertanto mi invierebbero la

ip 4850 che dicono esere uguale alla precedente con alcune migliorie,visti i vostri post non so cosa fare.

grazie per i vostri eventuali preziosi consigli.

-----------------------------------------

Antonio Venarucci -Gubbio (Pg)

antovena
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Punti : 5027

Messaggio  pvelona Sab 6 Ago 2011 - 17:40

antovena ha scritto:
pvelona ha scritto:

Che significa che la pixma ip4850 é uno strazio: non é veloce? si inceppa la carta? ha problemi meccanici?, ho bisogno di avere queste informazioni perché ho ordinato alla "Exar" la ip4700 con kit per l'inchiostro e mi informano che la stampante é fuori produzione e pertanto mi invierebbero la

ip 4850 che dicono esere uguale alla precedente con alcune migliorie,visti i vostri post non so cosa fare.

grazie per i vostri eventuali preziosi consigli.

-----------------------------------------

La politica della Canon è decisamente cambiata: una volta c'erano le gloriose pixma 2000, 3000 e 4000 eccezionali e veloci anche per il nostro lavoro; ora la Canon si preoccupa di produrre stampanti inkjet ottime per stampare foto ma non per la nostra attività.

Il motivo per cui l'ho definita uno strazio (assieme alla 3600) è l'estrema lentezza nello stampare le ricette, soprattutto in fase di avvio, sembra che pulisca e ripulisca la testina a volte anche per un minuto di seguito. Non ho invece notato inceppamenti della carta o problemi meccanici.

Io l'ho praticamente abbandonata, tenendola solo in casa dove, a volte, mi capita di stampare qualche ricetta.

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggio  antovena Sab 6 Ago 2011 - 19:39

Molto chiaro,ora ho capito.

Grazie e Buon ferragosto a tutti.

------------------

antovena
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Punti : 5027

Messaggio  drtulino Ven 2 Set 2011 - 18:19

Ho cominciato ad usare oggi la Brother HL 5240 L e devo dire che va molto bene. Quanto dura il toner e dove lo acquisti? Ho visto che ha il toner separato dal tamburo, con il formato delle Nostre ricette Ti crea qualche problema di usura particolare il tamburo?

Grazie.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggio  madelbi Sab 3 Set 2011 - 8:44

drtulino ha scritto:

Ho cominciato ad usare oggi la Brother HL 5240 L e devo dire che va molto bene. Quanto dura il toner e dove lo acquisti? Ho visto che ha il toner separato dal tamburo, con il formato delle Nostre ricette Ti crea qualche problema di usura particolare il tamburo?

Grazie.
Il toner dura circa tre mesi ma dipende ovviamente dal volume di stampa, finora non mi ha dato alcun problema nonostante il formato anomalo delle nostre ricette Very Happy
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili