FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Informazioni su RIPRISTINO DA SALVATAGGIO COMPLETO

+2
amico di Giuseppe
Martin010
6 partecipanti

Andare in basso

Informazioni su RIPRISTINO DA SALVATAGGIO COMPLETO Empty Informazioni su RIPRISTINO DA SALVATAGGIO COMPLETO

Messaggio  Martin010 Mar 22 Nov 2011 - 18:11

Ciao a tutti,

Spero di aver visto bene quando non ho trovato alcun topic al riguardo:

Grazie a voi ho già configurato Millewin sul nuovo PC con Win7 x64.
Purtroppo l'attività migratoria è ancora in corso perciò in studio si utilizza ancora il vecchio sistema quindi: Devo rifare un backup del database (con i dati degli ultimi giorni) e ripristinare il tutto sul nuovo.

E ora la domanda:

Le configurazioni di contorno fatte sul nuovo Millewin verranno sovrascritte oppure saranno mantenute?

Grazie 1000!
Emanuele.

Martin010
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 12
Punti : 4591
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 07.11.11

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su RIPRISTINO DA SALVATAGGIO COMPLETO Empty Re: Informazioni su RIPRISTINO DA SALVATAGGIO COMPLETO

Messaggio  amico di Giuseppe Mar 22 Nov 2011 - 18:58

Martin010 ha scritto:Ciao a tutti,

Spero di aver visto bene quando non ho trovato alcun topic al riguardo:

Grazie a voi ho già configurato Millewin sul nuovo PC con Win7 x64.
Purtroppo l'attività migratoria è ancora in corso perciò in studio si utilizza ancora il vecchio sistema quindi: Devo rifare un backup del database (con i dati degli ultimi giorni) e ripristinare il tutto sul nuovo.

E ora la domanda:

Le configurazioni di contorno fatte sul nuovo Millewin verranno sovrascritte oppure saranno mantenute?

Grazie 1000!
Emanuele.



Ciao.

Secondo me, allievo di Peppe Blasio Admin di questo forum, ti conveniva copiare la cartella Dati del vecchio pc ed inserirla nel nuovo avendo installlato preventivamente il programma e la cosa avveniva immediatamente senza code " migratorie " come sta avvenendo ed inoltre con tutte le impostazioni che avevi precedentemente.

Saluti. Antonio Menna.

PS. Caro Peppe, spero di essere stato buon allievo.

amico di Giuseppe
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 103
Punti : 4955
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.02.11
Età : 66
Località : SANTA MARIA CAPUA VETERE

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su RIPRISTINO DA SALVATAGGIO COMPLETO Empty Re: Informazioni su RIPRISTINO DA SALVATAGGIO COMPLETO

Messaggio  Martin010 Mar 22 Nov 2011 - 19:34

Nel primo topic che ho aperto anche Madelbi lo consiglia come strada più breve:

"Per farla più breve puoi copiare sul vecchio computer da C-Programmi-Millewin le cartelle DATI e IMMAGINI e trasferirle nella stessa directory della nuova installazione."

Mi avete convinto, tra l'altro se faccio il backup standard non posso lavorare su Millewin mentre un classico copia/incolla da windows mi permette anche di accedere al software quindi posso eventualmente fare cose in parallelo!

Grazie!
Emanuele.

Martin010
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 12
Punti : 4591
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 07.11.11

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su RIPRISTINO DA SALVATAGGIO COMPLETO Empty Re: Informazioni su RIPRISTINO DA SALVATAGGIO COMPLETO

Messaggio  Giuseppe Mar 22 Nov 2011 - 20:11

Perfetto cari allievi, e vi dirò di più, in genere è sufficiente copiare il file mille.db e la cartella Immagini ed immediatamente si può cominciare a lavorare sul nuovo computer. L'unica cosa da fare è la configurazione della stampante e via ....
Giuseppe
Giuseppe
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 90
Punti : 4954
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 67
Località : CASERTA

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su RIPRISTINO DA SALVATAGGIO COMPLETO Empty Re: Informazioni su RIPRISTINO DA SALVATAGGIO COMPLETO

Messaggio  Martin010 Mer 23 Nov 2011 - 13:12

Mi piace!! (Sto imparando un bel pò di cose Smile)

Vi faccio una domanda ora (anche se forse è chiedere troppo Smile )

Il backup ci ha impiegato circa 3 ore: avete anche una vaga idea di quanto può durare in proporzione la procedura di copia del file mille.db (o della cartella dati) e la cartella Immagini? (ovviamente a spanne visto che dipende anche dalla potenza del pc, dal HD portatile etc...)

Grazie!
Emanuele.

Martin010
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 12
Punti : 4591
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 07.11.11

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su RIPRISTINO DA SALVATAGGIO COMPLETO Empty Re: Informazioni su RIPRISTINO DA SALVATAGGIO COMPLETO

Messaggio  Giuseppe Mer 23 Nov 2011 - 13:31

Solo qualche minuto (2-3 , dipende da numero e dimensioni degli allegati e del mille.db)
Giuseppe
Giuseppe
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 90
Punti : 4954
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 67
Località : CASERTA

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su RIPRISTINO DA SALVATAGGIO COMPLETO Empty Re: Informazioni su RIPRISTINO DA SALVATAGGIO COMPLETO

Messaggio  madelbi Mer 23 Nov 2011 - 15:39

Martin010 ha scritto:Mi piace!! (Sto imparando un bel pò di cose Smile)

Vi faccio una domanda ora (anche se forse è chiedere troppo Smile )

Il backup ci ha impiegato circa 3 ore: avete anche una vaga idea di quanto può durare in proporzione la procedura di copia del file mille.db (o della cartella dati) e la cartella Immagini? (ovviamente a spanne visto che dipende anche dalla potenza del pc, dal HD portatile etc...)

Grazie!
Emanuele.
Trovo strano che un backup duri tre ore, a meno che tu non abbia un db di 3-4.000 MB. Il mio "salvataggio completo" compresi gli allegati, fatto in MIlleutilità-manutenzione dura 10-15 min con un normale portatile HP-Pavillon dv 2000
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 357
Punti : 5299
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su RIPRISTINO DA SALVATAGGIO COMPLETO Empty Re: Informazioni su RIPRISTINO DA SALVATAGGIO COMPLETO

Messaggio  dott candini Mer 23 Nov 2011 - 16:41

salve , io faccio tutte le sere uno zip o un arg della directory millewin\dati su disco esterno usb e 2 volte al mese la copia fisica o lo zip della caterlla immagini tempo impiegato 5 minuti solo dati 10 minuti con la cartella immagini , tenete anche presente che a me è gia capitato molte volte che in una cartella apziente mentre stai lavorando qualche dato in scrittura vada a rovinarsi con la impossibilità a accedere a quella cartella , a quel punto senza divenatre matti un smplice ripristino dello zip precedente mi ha risolto i problemi ,certo ho perso qualche dato legato al fatto che lo zip è di ieri sera l'errore ti capita il giornbo dopo alle 17 e perdi qualche ora di lavoro, ma sei subito operativo

saluti

dott candini
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 67
Punti : 4960
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su RIPRISTINO DA SALVATAGGIO COMPLETO Empty Re: Informazioni su RIPRISTINO DA SALVATAGGIO COMPLETO

Messaggio  Dott.Hiram Mer 23 Nov 2011 - 16:46

Non ho ben capito che ti succede.

Si corrompe l'archivio?
Dott.Hiram
Dott.Hiram
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 648
Punti : 5678
Voti per importanza dei messaggi : 15
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su RIPRISTINO DA SALVATAGGIO COMPLETO Empty Re: Informazioni su RIPRISTINO DA SALVATAGGIO COMPLETO

Messaggio  dott candini Mer 23 Nov 2011 - 17:00

si esatto penso che mi sia successo 3-4 volte , tieni presente che siamo 2 medici del progetto sole con un unico computer e 2 accessi distinti ,quindi un unico milledb , sia a me che per sfortuna piu volte alla dottoressa di colpo una cartella diventa inaccessibile , non so hai appena scritto degli accertamenti poi mandi la stampa e puff clessidra e millewin bloccato , provi a rientrare in quella cartella ma non va , allora hai 2 opzioni entrambe gia provate o canceli il paziente ma perdi tutto oppure chiudi millewin elimini la catrella dati prendi lo zip e lo scompatti sopra , chi ha voglia di fare ina rigenerazione/ristrutturazione archivi da minimo 1 ora di tempo se vabene ma soprattutto non abbiamo il tempo di farla ecco allora da dove nasce la mia cura maniacale di avere sempre dati pronti , zip di dati tutti i giorni immagine del disco intero ogni settimana sempre su hard disk esterno (una volta mi è capitato tanti anni fa un errore grave dell hard disk avevo il file di immagine e dopo mezz'ora di ricette a mano e di nuovo operativo , al di la del sisyema operativo sono tante le cuse di errore , banchi di memoria che nnon fanno il loro dovere testine ahrd disk che sballano cali di tensione 8 ma non mi frega piu ( ho il gruppo di continuità) tieni anche presente che tutte le ipostazioni sono scritte nel milledb quando o dezippi hai oltre che i settaggi stampante nel mio caso anche le credenziali milleacn me ne sono accorto perche 2 volte la settimana faccio una copia della directory data sup portatile che tengo di scorta a casa con lo stesso millewin con installata la integrazione sole e ho fatto una prova certificato sapendo che la password l'aevo rinnovata in studio e mi ha preso il certificato

ciao

dott candini
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 67
Punti : 4960
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su RIPRISTINO DA SALVATAGGIO COMPLETO Empty Re: Informazioni su RIPRISTINO DA SALVATAGGIO COMPLETO

Messaggio  Dott.Hiram Mer 23 Nov 2011 - 17:15

Io ho cominciato a lavorare con il PC nel 1985, dai tempi di Megnet, padre, anzi bisnonno di Millewin (purtroppo per me sono un po' "stagionato". Le vecchiette a quei tempi uscivano dallo studio dicendo:"Non mi ascolta mica, guarda la televisione"), ma i problemi che mi descrivi non li ho mai avuti.

Bene il gruppo di continuità, ma il probrema non mi sembra attribuibile all' hardware, né al Miillewin in sé.

Se l'archivio è corrotto, ti consiglio :

-di sentire l'assistenza e mandarglielo;

-di fare dei backup il più possibile frequenti di "dati" e "immagini" (se scannerizzi le risposte, come è opportuno fare), su un archivio sicuramente "sano".Fai poi PIU' backup (almeno 5) da conservare.

-per il backup è ottimo Cobian (grauito, cercalo in rete).

-di porre attenzione a come si "smanetta".
Dott.Hiram
Dott.Hiram
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 648
Punti : 5678
Voti per importanza dei messaggi : 15
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su RIPRISTINO DA SALVATAGGIO COMPLETO Empty Re: Informazioni su RIPRISTINO DA SALVATAGGIO COMPLETO

Messaggio  dott candini Mer 23 Nov 2011 - 17:42

penso invece che sia proprio o un problema hardware, in fase di scrittura dati non ci vuole niente che si giri un bit e si rovini un file non mi dire he non ti è mai capitato un file corrotto a prescindere da millewin , se si corrompe l'archivio faccio prima a prendere il precedente che inviarlo a millewin , al limite mi posso divertire a fine sessione di ricaricare qiuello che penso corrotto e lanciare una rigenerazione archivi e vedere cosa succede ma in quel momento devo lavorare col computer quindi qualsiasi cosa mi risolva in fretta il problema va bene , i backup come vedi li faccio frequenti sono giornalieri ,non scannerizzo referti perche mi entra tutto con il progetto sole referti ed esami ematochimici ,per il backup dell intero disco io uso acronis true image che oltre a fare una immagine del disco di boot ha anche la funzione universal restore , se dovessi cambiare computer è il programma che all'atto del ristoro dell immagine del disco si occupa di installare i drivers che ovviamente sono differenti visto che scheda madre, controller vari, scheda video, sono differenti e io ho una copia esatta con tutti i programmi che stavo usando nel nuovo pronto e funzionante programmi che mi sono scelto io e con i quali voglio lavorare anche perchè il compure della regione sia come specifiche hardware che come applicativi installati non è propio il massimo

certamente non smanetto su computer con scheda madre gigabyte vecchiotta con chipset 925 e scheda video integrata nella scheda madre con 1 giga di ram condivisi con la scheda grafica passatri a 2 a mie spere anche perchè non saprei cosa overcloccare visto la pochezza del sistema , una volta ho provato a cambiarli processore mettendo un dual core agguingere un hard disk interno come secondo per backup e si sono moltiplicati gli errori e sono tornato alla configurazione originale ,l'unico vezzo che mi sono concesso è stata la ram a 2 giga e qualcosa è migliorato nei tempi di caricamento

saluti

dott candini
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 67
Punti : 4960
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su RIPRISTINO DA SALVATAGGIO COMPLETO Empty Re: Informazioni su RIPRISTINO DA SALVATAGGIO COMPLETO

Messaggio  Dott.Hiram Mer 23 Nov 2011 - 18:00

Totto bene, ma facendo un restore come fai tu perdi certamente dei dati.
Dott.Hiram
Dott.Hiram
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 648
Punti : 5678
Voti per importanza dei messaggi : 15
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su RIPRISTINO DA SALVATAGGIO COMPLETO Empty Re: Informazioni su RIPRISTINO DA SALVATAGGIO COMPLETO

Messaggio  dott candini Mer 23 Nov 2011 - 18:11

allora in un delirio maniacale di protezione puoi sempre creare un batch fille che a ogni ora copi il milledb da origine in d:\salva per esempio , io poi per fortuna ho anche una sincro con il server della usl che lanciamo a metà giornata che dobbiamo tenere aggiornata per la medicina in rete quindi un altra fonte di dati dove pescare la ho , va bene che la sf***a ci vede benissimo ma poi farsi anche venire l'ansia da milledb poi no , se perdo al massimo 1 ora di lavoro pazienza .

dott candini
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 67
Punti : 4960
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su RIPRISTINO DA SALVATAGGIO COMPLETO Empty Re: Informazioni su RIPRISTINO DA SALVATAGGIO COMPLETO

Messaggio  Dott.Hiram Mer 23 Nov 2011 - 18:20

Dipende dall'importanza dei dati che hai scritto in quell'ora.

Qualche volta sono dati vitali, anche se nella maggioranza dei casi non lo sono.

Comunque, chi si contenta, gode.

Ciao.
Dott.Hiram
Dott.Hiram
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 648
Punti : 5678
Voti per importanza dei messaggi : 15
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su RIPRISTINO DA SALVATAGGIO COMPLETO Empty Re: Informazioni su RIPRISTINO DA SALVATAGGIO COMPLETO

Messaggio  dott candini Mer 23 Nov 2011 - 18:30

allora non rimane che una configurazione raid per evitare problemi di ogni tipo

ciao

dott candini
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 67
Punti : 4960
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su RIPRISTINO DA SALVATAGGIO COMPLETO Empty Re: Informazioni su RIPRISTINO DA SALVATAGGIO COMPLETO

Messaggio  Martin010 Ven 25 Nov 2011 - 23:49

madelbi ha scritto:Trovo strano che un backup duri tre ore, a meno che tu non abbia un db di 3-4.000 MB. Il mio "salvataggio completo" compresi gli allegati, fatto in MIlleutilità-manutenzione dura 10-15 min con un normale portatile HP-Pavillon dv 2000

Caspita!! E come mai? Forse il è PC maffo... cioè che non è molto performante... Crying or Very sad l'altra volta veramente ci sono stato buona parte della mattina a fare backup e quasi lo stesso tempo per il restore sul nuovo pc più recente... domani provo a fare le copie e sto attento al tempo!

Martin010
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 12
Punti : 4591
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 07.11.11

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su RIPRISTINO DA SALVATAGGIO COMPLETO Empty Re: Informazioni su RIPRISTINO DA SALVATAGGIO COMPLETO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.