FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Salvataggio file Sincro di RRS Local

3 partecipanti

Andare in basso

Salvataggio file Sincro di RRS Local Empty Salvataggio file Sincro di RRS Local

Messaggio  jimmyita Mer 8 Giu 2016 - 14:58

Dopo che per anni ho adoperato con soddisfazione la procedura di sincronizzazione del Collega Blasio, dalla settimana scorsa, dopo l'installazione della dematerializzata riguardante la diagnostica (lavoro in Umbria) sono dovuto passare alla procedura standard di Millewin (è successo che, lanciando il Millestart, si è aperta una finestra di errore che indica la mancanza di una DLL). Comunque, visto che ormai la procedura RRS LOCAL di Milewin funziona bene e sincronizza anche gli allegati, poco male, tutto funziona e sincronizza bene.
Mi chiedo però, e chiedo a chi mi saprà rispondere: il file SINCRO che è nella chiavetta USB che uso è l'unico che si aggiorna, o ce n'è un altro sul disco fisso, magari con un altro nome ? Me lo chiedo perchè, se si rovinasse la chiavetta, dove andare a trovare un altro file SINCRO ? 
E' chiaro che ora, ogni volta che chiudo il programma, copio il file su un'altra chiavetta, ma sarei più tranquillo se sapessi che c'è qualcosa che posso recuperare sul disco fisso in caso di emergenza.
Grazie.

Gian Marco Mattioli
Usl 2 Umbria

jimmyita
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 30
Punti : 4876
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Salvataggio file Sincro di RRS Local Empty Re: Salvataggio file Sincro di RRS Local

Messaggio  anpic Mer 8 Giu 2016 - 23:40

per quanto ne so non c'è nessuna copia di sicurezza del sincro. E' buona pratica ogni tanto farne una manualmente magari su supporto diverso sia dalla penna che dal pc. Altrimenti devi ricreare il file sincro e ripartire da zero come la prima volta.

Ciao
Anpic

anpic
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 199
Punti : 5089
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

Salvataggio file Sincro di RRS Local Empty Re: Salvataggio file Sincro di RRS Local

Messaggio  gbrengola Ven 10 Giu 2016 - 1:01

Ciao Gian Marco
Io sono anni che sincronizzo con il file sincro salvato nella cartella di dropbox attiva sul desktop senza doverlo portare in giro su supporti che potrei perdere o rompere.
Così è molto più comodo.

gbrengola
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 2
Punti : 4655
Voti per importanza dei messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Salvataggio file Sincro di RRS Local Empty Re: Salvataggio file Sincro di RRS Local

Messaggio  jimmyita Ven 10 Giu 2016 - 7:43

gbrengola ha scritto:Ciao Gian Marco
Io sono anni che sincronizzo con il file sincro salvato nella cartella di dropbox attiva sul desktop senza doverlo portare in giro su supporti che potrei perdere o rompere.
Così è molto più comodo.
Ti ringrazio, potresti cortesemente spiegarmi la procedura da adottare ?
Grazie

Gian Marco Mattioli

jimmyita
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 30
Punti : 4876
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Salvataggio file Sincro di RRS Local Empty Re: Salvataggio file Sincro di RRS Local

Messaggio  gbrengola Ven 10 Giu 2016 - 8:50

Semplice. Installi dropbox su due o più pc. Abbi cura di determinare il percorso della cartella di dropbox sul desktop. Ora inserisci il file sincro nella cartella di dropbox sul desktop e sarà subito disponibile su tutti gli altri pc con il tuo accesso a dropbox (tue credenziali) in qualsivoglia posto del mondo. Fai in maniera che il percorso di sincronizzazione avvenga sulla cartella dov'è ora il file sincro e non dovrai più portarlo in giro con supporti magnetici.
Per quanto riguarda le informazioni su dropbox (un contenitore cloud), se non sai cos'è, le trovi in rete.
Spero di esserti stato utile.

gbrengola
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 2
Punti : 4655
Voti per importanza dei messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Salvataggio file Sincro di RRS Local Empty Re: Salvataggio file Sincro di RRS Local

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.