FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

istruzioni programma sincronizzazione Blasio

2 partecipanti

Andare in basso

istruzioni programma sincronizzazione Blasio Empty istruzioni programma sincronizzazione Blasio

Messaggio  alberto.marcone Sab 5 Nov 2011 - 12:43

Buongiorno.
Sto cercando di installare il programma di sincronizzazione del dott. Blasio. L'obiettivo è permettere le sincronizzazioni tra il portatile di mia moglie (che è MMG, io mi occupo solo dei problemi informatici) che usa Windows 7 e quello del collega che la sostituirà un giorno alla settimana e che usa Windows XP. In questo modo si dovrebbero lasciare solo un pendrive in ambulatorio.

Un punto delle istruzioni che non riesco a capire riguarda quando devo preparare la sincronizzazione sul secondo computer (in questa caso quello del collega). Le operazioni descritte nelle istruzioni (aprire MIlle Utilità => RRS Local => Preparazione sincro per il secondo computer, e poi lanciare Mille_Start con il pendrive disinserito) vanno eseguite sul computer 'principale' su cui la sincronizzazione è già avviata o su quello 'secondario' su cui si vuole iniziare a eseguire le sincronizzazioni?

Inoltre, ad ogni chiusura di millewin (lanciato con Mille_Start), dopo aver confermato la volontà di chiudere (e prima che il controllo torni alla finestra di Blasio) compare la domanda "Eseguo sincronizzazioni prima di chiudere?" a cui rispondo sì e che porta via una ventina di secondi. E' necessario? Si può almeno automatizzare la risposta?

Vi ringrazio per l'aiuto,
Alberto Marcone

alberto.marcone
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 3
Punti : 4625
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

istruzioni programma sincronizzazione Blasio Empty Re: istruzioni programma sincronizzazione Blasio

Messaggio  Admin Sab 5 Nov 2011 - 15:01

Se il sincro.db è stato generato su un altro computer ed il programma di sincronizzazione si usa per la prima volta su un computer diverso, si legge l’avviso che occorre “preparare il sincro per secondo studio”. In questo caso, estrarre il pendrive dalla porta USB, aprire Mille Utilità => RRS Local => Preparazione sincro per secondo studio ed aspettare la fine dell’operazione. Successivamente aprire Mille_Start, sempre con il pendrive disinserito, ed aspettare la fine della prima sincronizzazione, infine inserire il pendrive nella porta USB e poi quando si vuole si può chiudere normalmente Millewin. In tal modo il sincro “preparato” viene copiato anche sul pendrive per cui da quel momento in poi si può procedere normalmente con l’apertura e chiusura di Millewin senza problemi.

Ciò si verifica solo quando il sincro.db generato ed il mille.db di un dato computer non si sono mai "confrontati", cioè non è stata mai eseguita una sincronizzazione tra i due, se invece, come in genere succede, il mille.db usato per generare il sincro.db è lo stesso che viene ricopiato sull'altro computer questo non si verifica. In ogni caso, solo se compare l'avviso, bisogna procedere come descritto su quel computer, altrimenti no.


Riguardo alla sincronizzazione finale, alla chiusura di millewin, non è possibile eliminare l'avviso; solo i programmatori della Millennium potrebbero.
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 537
Punti : 5505
Voti per importanza dei messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

https://utentimillewin.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

istruzioni programma sincronizzazione Blasio Empty Re: istruzioni programma sincronizzazione Blasio

Messaggio  alberto.marcone Sab 5 Nov 2011 - 20:08

Grazie mille per la rapida e precisa risposta.
I problemi mi parevano più grossi di quel che erano.

Alberto Marcone

alberto.marcone
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 3
Punti : 4625
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

istruzioni programma sincronizzazione Blasio Empty Re: istruzioni programma sincronizzazione Blasio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.