13.37 e programma di sincronizzazione di Blasio
+2
madelbi
jimmyita
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
13.37 e programma di sincronizzazione di Blasio
Lavoro ancora con la 13.36, ma la comparsa della finestra di "programma obsoleto" mi costringe ad installare la 13.37; poichè però il programma di sincro di Blasio mi funziona benissimo (lavoro in due studi, quindi indispensabile) non vorrei che installando la 13.37 si creassero problemi: avevo letto nell'ormai soppresso Forum che la procedura non funzionava con il SP1.
Ora chiedo:
1) con la 13.37 la sincro di Blasio va bene ?
2) è vero che con il SP1 non funziona ?
3) se è così la 13.37 senza SP1 va bene comunque?
Avrei urgenza di sapere subito qualcosa perchè oggi è l'unico pomeriggio libero in cui posso aggiornare (due pc).
Grazie a chi mi aiuterà.
Gian Marco Mattioli
Ora chiedo:
1) con la 13.37 la sincro di Blasio va bene ?
2) è vero che con il SP1 non funziona ?
3) se è così la 13.37 senza SP1 va bene comunque?
Avrei urgenza di sapere subito qualcosa perchè oggi è l'unico pomeriggio libero in cui posso aggiornare (due pc).
Grazie a chi mi aiuterà.
Gian Marco Mattioli
jimmyita- Nuovo Membro
Punti : 5066
Voti per importanza dei messaggi : 0
Re: 13.37 e programma di sincronizzazione di Blasio
Lo stesso Blasio aveva risposto sul forum MW (prima che lo cassassero) che la 13.37 SP1 è perfettamente compatible con "sincronizzazione su HD" E' ovvio che se intendi usare la sincro Blasio su Centrale di controllo attiverai solo la RRSlocal senza mettere la spunta su "Abilita sincronizzazione allegati"
madelbi- Moderatore
Punti : 5489
Voti per importanza dei messaggi : 68
Perdonatemi: cos'è??jimmyita ha scritto:[cut...] il programma di sincro di Blasio
Grazie,
Doctorelio
Doctorelio- Nuovo Membro
Punti : 5133
Voti per importanza dei messaggi : 4
sincro su HD
Rispondo dopo un periodo di assenza forzata (10 giorni senza nè telefono né ADSL per un "guasto alla centrale" ???).Doctorelio ha scritto:Perdonatemi: cos'è??jimmyita ha scritto:[cut...] il programma di sincro di Blasio
Grazie,
Doctorelio
Il mio programma di sincronizzazione su HD non è altro che un programma di facile installazione che permette in automatico la copia del file sincro.db all'apertura di millewin dal pendrive sul disco fisso ed alla chiusura nel senso opposto. Ciò ha vari vantaggi:
- la massima velocità di sincronizzazione possibile, quindi senza rallentamenti di millewin
- l'indipendenza dalla qualità del pendrive
- la maggiore durata (vita) del pendrive.
nello stesso tempo, sempre automaticamente, sincronizza RgRegole, gli allegati ed altre due cartelle di cui una può contenere le fatture emesse e l'altra i certificati salvati ed inviati con metodi vari.
Il programma si può scaricare dai files della mailing list utenti di millewin cliccando sul seguente link:
http://it.groups.yahoo.com/group/Mailing_list_utenti_Millewin/files/Sincronizzazione%20su%20HD.exe
Il file contiene anche dettagliate istruzioni che si consiglia vivamente di leggere prima dell'installazione.
Infine confermo che non da alcun problema con qualunque versione di millewin.
Giuseppe- Moderatore
Punti : 5144
Voti per importanza dei messaggi : 22
Ti ringrazio. Gentilissimo.
Doctorelio
Doctorelio
Doctorelio- Nuovo Membro
Punti : 5133
Per Giuseppe:
io ho sempre difficoltà a accedere alla lista.
Nonostante ripetute iscrizioni, non riesco a accedere.
Perché non mettere i files importanti anche in questo forum?
Grazie
Grazie
Dott.Hiram- Membro Senior
Punti : 5868
Voti per importanza dei messaggi : 15
Forum e mailing list hanno due funzioni diverse.Dott.Hiram ha scritto:Per Giuseppe:
Grazie
Il forum permette di leggere e scrivere messaggi che rimangono li memorizzati in sequenza e distinti per argomenti, ma non permette l'upload né il download di files. La mailing list, invece, permette l'invio di messaggi sotto forma di e mail a tutti gli iscritti contemporaneamente ed inoltre ha anche uno spazio dove possono essere inviati dei files a loro volta scaricabili dagli altri utenti.
Riguardo alle difficoltà ad accedere alla mailing list in genere dipendono dal fatto che non è stata portata a termine l'iscrizione in modo corretto. Spesso in corso di iscrizione si indica un indirizzo e mail sbagliato oppure che non viene letto regolarmente, in tal caso l'iscrizione non viene portata a termine perché non si risponde ad una mail di conferma. Se invece si è iscritti normalmente, non si accede se si inserisce l'ID utente o la password in modo non corretto (non si rispetta il carattere minuscolo o maiuscolo o si sbagliano i vari simboli, ecc. )
Giuseppe- Moderatore
Punti : 5144
Voti per importanza dei messaggi : 22
Ci riproverò.
Grazie.
Grazie.
Dott.Hiram- Membro Senior
Punti : 5868
Voti per importanza dei messaggi : 15
madelbi ha scritto:Lo stesso Blasio aveva risposto sul forum MW (prima che lo cassassero) che la 13.37 SP1 è perfettamente compatible con "sincronizzazione su HD" E' ovvio che se intendi usare la sincro Blasio su Centrale di controllo attiverai solo la RRSlocal senza mettere la spunta su "Abilita sincronizzazione allegati"
Abbi pazienza non c'e' "abilita sincronizzazione allegati" .Ho versione 13.44 del febbraio 2007 doo aver installato la 13.37 SP1
Mario
mario shirt- Membro Junior
Punti : 5390
Argomenti simili
» programma fatture di blasio
» istruzioni programma sincronizzazione Blasio
» sincronizzare, ma non sempre, con il programma di Blasio
» Sincronizzazione su HD di Blasio
» Sincronizzazione "Blasio"
» istruzioni programma sincronizzazione Blasio
» sincronizzare, ma non sempre, con il programma di Blasio