Vaccinazioni antinfluenzali regione Emilia Romagna
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Vaccinazioni antinfluenzali regione Emilia Romagna
In prossimità dell'avvio della campagna vaccinale (previsto, almeno a Bologna, per il 3 novembre), segnalo ai Colleghi emiliano-romagnoli che nell'elenco delle categorie a rischio riportate in Millewin (Vaccinazioni > Infl.+ uno qualunque dei vaccini a disposizione > Inserisci categoria a rischio), manca la categoria "Epatopatie croniche" (che nell'elenco dovrebbe essere compresa tra "Bambini e adulti con patologie a rischio di aspirazione" e "Bambini e adolescenti in trattamento con ASA"), secondo quanto riportato dalla circolare regionale n. 15 del 26.9.2011, allegato 8.
Ho contattato sia SOLE (che mi ha rinviato a Millennium), sia Millennium e mi è stato risposto che l'elenco delle categorie a rischio attualmente su MW è quello dello scorso anno e che prossimamente, probabilmente in occasione del rilascio di un nuovo Prontuario, sarà aggiornato anche l'elenco delle categorie sul programma.
Chi è interessato è pregato di ... vigilare (come farò io) anche perchè i tempi per la correzione da parte di Millennium sono ristrettissimi.
Ho contattato sia SOLE (che mi ha rinviato a Millennium), sia Millennium e mi è stato risposto che l'elenco delle categorie a rischio attualmente su MW è quello dello scorso anno e che prossimamente, probabilmente in occasione del rilascio di un nuovo Prontuario, sarà aggiornato anche l'elenco delle categorie sul programma.
Chi è interessato è pregato di ... vigilare (come farò io) anche perchè i tempi per la correzione da parte di Millennium sono ristrettissimi.
pvelona- Membro Esperto
Punti : 5577
Voti per importanza dei messaggi : 31
invio vaccinazioni tramite sole emilia romagn
da quest'anno,si possono inviare le vaccinazioni antinfluenzali effettuate direttamente da millewin,cliccando su vaccinazioni e inserendo i vari dati chiesti,ho provato fatto tutto ,ma come si fa a inviarele come le ricette e le richieste di esami eccetera?
grazie
marialuisa mirti
grazie
marialuisa mirti
maramirti- Nuovo Membro
Punti : 5151
Voti per importanza dei messaggi : 4
Re: Vaccinazioni antinfluenzali regione Emilia Romagna
maramirti ha scritto:da quest'anno,si possono inviare le vaccinazioni antinfluenzali effettuate direttamente da millewin,cliccando su vaccinazioni e inserendo i vari dati chiesti,ho provato fatto tutto ,ma come si fa a inviarele come le ricette e le richieste di esami eccetera?
grazie
marialuisa mirti
Al termine della registrazione clicchi sul pulsante SALVA sulla dx in alto e il dato viene inviato a SOLE (come se fosse una ricetta o una richiesta, solo che non viene stampata).
Poi, se periodicamente vuoi controllare che le vaccinazioni eseguite siano state tutte regolarmente trasmesse a SOLE, ti colleghi al portale SOLE, entri nella tua area riservata con la tua password o con la smart card, vai nella colonna sn su AREA CLINICA, poi Servizi web, poi Vaccinazioni, infine Recupero vaccinazioni, selezioni nella tendina ANTINFLUENZALE, ed è fatta.
Spero di esserti stato utile.
pvelona- Membro Esperto
grazie,molto chiaro domani in ambulatorio provo a vedere
marialuisa mirti
marialuisa mirti
maramirti- Nuovo Membro
Punti : 5151
Voti per importanza dei messaggi : 4
pvelona ha scritto:
Da stamani è disponibile l'aggiornamento per i MMG dell'ER per le vaccinazioni sempre in Aggiornamenti > Progetti > Sole (mai che lo evidenziassero nella pagina iniziale in "Ultimi aggiornamenti" !!)
Ringrazio Pietro che ci ha messo sull'avviso di stare molto attenti perchè il suo "attenzione" è stato utile.
Buon lavoro e buona giornata a TUTTI !!
mary- Moderatore
Punti : 5356
Voti per importanza dei messaggi : 64
mary ha scritto:pvelona ha scritto:
Da stamani è disponibile l'aggiornamento per i MMG dell'ER per le vaccinazioni sempre in Aggiornamenti > Progetti > Sole (mai che lo evidenziassero nella pagina iniziale in "Ultimi aggiornamenti" !!)
Ringrazio Pietro che ci ha messo sull'avviso di stare molto attenti perchè il suo "attenzione" è stato utile.
Buon lavoro e buona giornata a TUTTI !!
Grazie mary,
ho scaricato e installato la patch per MilleACN (quella di cui parla Candini in un'altra discussione) e va tutto ok.
Ho anche scaricato la patch 13 38 RC 47 98 per MW (che porta alla versione 13.38.156 di MW) e va tutto bene; è stata anche corretta l'assenza, nella lista dei soggetti aventi diritto al vaccino gratuito, della categoria "malattie epatiche croniche" che avevo segnalato a Millennium e mi sembra anche su questo post.
Ora speriamo fili tutto liscio.
Oggi si parte.
pvelona- Membro Esperto
Argomenti simili
» eliminare la esenzione t12 terremoto emilia romagna
» Statistiche vaccinazioni antinfluenzali
» Come estrarre VACCINAZIONI ANTINFLUENZALI
» Millelight: problema inserimento vaccinazioni antinfluenzali
» esportazione vaccinazioni da report vaccinazioni Toscana
» Statistiche vaccinazioni antinfluenzali