FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come estrarre VACCINAZIONI ANTINFLUENZALI

4 partecipanti

Andare in basso

Come estrarre VACCINAZIONI ANTINFLUENZALI Empty Come estrarre VACCINAZIONI ANTINFLUENZALI

Messaggio  madelbi Ven 4 Dic 2015 - 11:53

Avendo vaccinato un gruppo di pazienti con VAXIGRIP e un altro con FLUAD avrei necessità di estrarre i nominativi dei due gruppi per comunicarli alla ASUR. Ho inserito il nome del vaccino alla voce "Tipo di vaccino utilizzato"- "CAMBIA VACCINO". Qualcuno sa indicarmi come fare il riepilogo? Grazie
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 357
Punti : 5284
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Come estrarre VACCINAZIONI ANTINFLUENZALI Empty Re: Come estrarre VACCINAZIONI ANTINFLUENZALI

Messaggio  Admin Ven 4 Dic 2015 - 17:57

Ciao Marco, prova questa:

select z.cognome, z.nome, z.codice_fiscale,
A.va_data  as data_vaccinazione,
( CASE coalesce( left(A.ora,1),'') WHEN 'V' then (CASE a.ora
    WHEN 'VA1' THEN 'Personale sanitario e socio-sanitario'
    WHEN 'VA2' THEN 'Personale delle forze di pubblica sicurezza e della protezione civile'
    WHEN 'VA3' THEN 'Personale del corpo dei Vigili del fuoco Ministero Interno'
    WHEN 'VA4' THEN 'Personale delle forze armate'
    WHEN 'VA5' THEN 'Personale che assicura i servizi pubblici essenziali'
    WHEN 'VA6' THEN 'Donatori di sangue periodici'
    WHEN 'VB1' THEN 'Donne al secondo o al terzo trimestre di gravidanza'
    WHEN 'VB2' THEN 'Donne che hanno partorito da meno di sei mesi o persona che assiste il bambino'
    WHEN 'VC1' THEN 'Portatori di almeno una delle condizioni di rischio di età compresa tra 6 mesi e 65 anni'
    WHEN 'VD1' THEN 'Bambini di età superiore a sei mesi che frequentano l''asilo nido (non incluse nei precedenti punti)'
    WHEN 'VD2' THEN 'Minori che vivono in comunità o istituzionalizzati (non incluse nei precedenti punti)'
    WHEN 'VD3' THEN 'Soggetti con meno di 24 mesi nati gravemente pretermine'
    WHEN 'VE1' THEN 'Persone di età compresa tra 6 mesi e 17 anni (non incluse nei precedenti punti)'
    WHEN 'VF1' THEN 'Persone di età compresa tra 18 e 27 anni (non incluse nei precedenti punti)'
    ELSE a.ora || ' - Altra categoria' END) WHEN 'B' then (CASE a.ora
    WHEN 'B9 ' THEN 'Anziani over 65'
    WHEN 'B33' THEN 'Bambini mal. neurologiche o neuromuscolari'
    WHEN 'B32' THEN 'Mal. con immunodepressione'
    WHEN 'B31' THEN 'Patologie con programmati interventi chirurgici'
    WHEN 'B30' THEN 'Sindrome da malassorbimento intestinale'
    WHEN 'B29' THEN 'Mal.organi emopoietici ed emoglobinopatie'
    WHEN 'B28' THEN 'Mal. renali con insuff. Renale'
    WHEN 'B27' THEN 'Mal. Tumorali'
    WHEN 'B26' THEN 'Diabete mellito e mal. Metaboliche'
    WHEN 'B25' THEN 'Mal. apparato cardiocircolatorio'
    WHEN 'B24' THEN 'Mal. croniche app. respiratorio'
    WHEN 'B23' THEN 'A pagamento'
    WHEN 'B22' THEN 'Allevatori, Veterinari, ecc.'
    WHEN 'B21' THEN 'Addetti a servizi pubblici di primario interesse collettivo'
    WHEN 'B20' THEN 'Contatti familiari di soggetti ad alto rischio'
    WHEN 'B19' THEN 'Medici e personale sanitario'
    WHEN 'B18' THEN 'Ricoverati presso strutture di lungodegenza'
    WHEN 'B17' THEN 'Donne in gravidanza'
    WHEN 'B16' THEN 'Bambini pretermine'
    WHEN 'B15' THEN 'Bambini e adolescenti in trattamento cronico con ASA'
    WHEN 'B14' THEN 'Altre malattie'
    WHEN 'B13' THEN 'HIV'
    WHEN 'B12' THEN 'Broncopneumopatici'
    WHEN 'B11' THEN 'Cardiopatici'
    WHEN 'B10' THEN 'Diabetici'
    ELSE a.ora || ' - Altra categoria' END) WHEN 'H' then (CASE a.ora
    WHEN 'HNF' THEN 'f) Persone tra i 18 e 27 anni, non incluse nei precedenti punti'
    WHEN 'HNE' THEN 'e) Persone di età compresa tra più di 6 mesi e 17 anni, non incluse nei precedenti punti, sulla base degli aggiornamenti della scheda tecnica autorizzativa EMEA.'
    WHEN 'HND' THEN 'd) Bambini di età superiore a 6 mesi che frequentano asilo nido; minori che vivono in comunità o istituzionalizzati.'
    WHEN 'HNC' THEN 'c) Portatori di almeno una delle condizioni di rischio, di cui al comma 2 art. 1 Ord 11-09-2009, nonché i soggetti fino a 24 mesi nati gravemente pretermine'
    WHEN 'HNB' THEN 'b) Donne al secondo o al terzo trimestre di gravidanza: donne che hanno partorito da meno di 6 mesi o, in loro assenza, la persona che assiste il bambino in maniera continuativa'
    WHEN 'HNA' THEN 'a) Pers. san. e socio-san.: PS e PC,: VVFF del Min. interno; FFAA; servizi pubbl. essenz. L. 12/6/90 n°146. e succ. mod. piani di continuità datori di lavoro, donatori di sangue ecc.'
    ELSE a.ora || ' - Altra categoria' END) WHEN 'A' then (CASE a.ora
    WHEN 'A29' THEN 'Affetti da: Pat. ass. ad un aumentato rischio di aspirazione delle secrezioni respiratorie (es. m. neuromuscolari)'
    WHEN 'A28' THEN 'Affetti da: Pat. per le quali sono programmati interventi chirurgici'
    WHEN 'A27' THEN 'Affetti da: M. infiammatorie croniche e s. di malassorbimento intestinali'
    WHEN 'A26' THEN 'Affetti da: M. cong. o acquisite che comportino carenze prod. anticorpi, immunosoppressione da farmaci o da HIV'
    WHEN 'A25' THEN 'Affetti da: Tumori'
    WHEN 'A24' THEN 'Affetti da: M. degli organi emopoietici ed emoglobinopatie'
    WHEN 'A23' THEN 'Affetti da: M. renali con influenza renale'
    WHEN 'A22' THEN 'Affetti da: Diabete mellito ed altre malattie metaboliche'
    WHEN 'A21' THEN 'Affetti da: M. apparato cardio-circolatorio, comprese cardiopatie cong. e acquisite'
    WHEN 'A20' THEN 'Affetti da: M. croniche apparato respiratorio (incl. Asma, displasia bronc., fibrosi cistica e BPCO)'
    WHEN 'A13' THEN 'Categoria non nota'
    WHEN 'A12' THEN 'Soggetti ad alto rischio'
    WHEN 'A11' THEN 'Donne che saranno nel secondo e terzo trimestre di gravidanza a inizio stagione epidemica'
    WHEN 'A10' THEN 'Personale che, per motivi di lavoro, è a contatto con animali che potrebbero costituire fonte di infezione da virus influenzali non umani'
    WHEN 'A09' THEN 'Familiari e contatti di soggetti ad alto rischio' WHEN 'A08' THEN 'Bambini affetti da patologie neurologiche e neuromuscolari'
    WHEN 'A07' THEN 'Bambini ed adolescenti in trattamento a lungo termine con Acido Acetilsalicilico, a rischio di sindrome di Reye in caso di infezione influenzale'
    WHEN 'A06' THEN 'Bambini di età superiore ai 6 mesi con condizioni morbose predisponenti alle complicanze' WHEN 'A05' THEN 'Soggetti addetti a servizi pubblici di primario interesse collettivo e categorie di lavoratori'
    WHEN 'A04' THEN 'Individui di qualunque età ricoverati presso strutture per lungodegenti'
    WHEN 'A03' THEN 'Medici e personale sanitario di assistenza'
    WHEN 'A02' THEN 'Adulti affetti da patologie croniche'
    WHEN 'A01' THEN 'Soggetti di età pari o superiore a 65 anni'
    ELSE a.ora || ' - Altra categoria' END) ELSE NULL END ) as categoria,
t.eta as Eta,
A.co_des
from
temp_pazienti as T
    join cart_vaccini as A on A.codice=T.codice
    join pazienti as Z on Z.codice=T.codice
    join temp_parametri on A.va_data>=temp_parametri.dalla and A.va_data<=temp_parametri.alla and t.istanza=temp_parametri.istanza
WHERE
A.va_code = '0005'
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 537
Punti : 5488
Voti per importanza dei messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

https://utentimillewin.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Come estrarre VACCINAZIONI ANTINFLUENZALI Empty Re: Come estrarre VACCINAZIONI ANTINFLUENZALI

Messaggio  madelbi Sab 5 Dic 2015 - 0:44

Grazie Giuseppe!! Funziona alla PERFEZIONE!!
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 357
Punti : 5284
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Come estrarre VACCINAZIONI ANTINFLUENZALI Empty Re: Come estrarre VACCINAZIONI ANTINFLUENZALI

Messaggio  Lucio Mignone Dom 6 Dic 2015 - 18:56

Admin ha scritto:…..
    join temp_parametri on A.va_data>=temp_parametri.dalla and A.va_data<=temp_parametri.alla and t.istanza=temp_parametri.istanza
WHERE
…..


Questa non la sapevo! Shocked
Grazie Giuseppe!

Come sempre il maestro non si smentisce…
Sarei curioso di sapere come ci sei arrivato.
Saluti
Lucio


PS lo sdoppiamento della sezione statistiche crea confusione a mio parere…
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5623
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Come estrarre VACCINAZIONI ANTINFLUENZALI Empty Re: Come estrarre VACCINAZIONI ANTINFLUENZALI

Messaggio  Admin Dom 6 Dic 2015 - 21:47

Lucio Mignone ha scritto:
Admin ha scritto:…..
    join temp_parametri on A.va_data>=temp_parametri.dalla and A.va_data<=temp_parametri.alla and t.istanza=temp_parametri.istanza
WHERE
…..


Questa non la sapevo! Shocked
Grazie Giuseppe!

Come sempre il maestro non si smentisce…
Sarei curioso di sapere come ci sei arrivato.
Saluti
Lucio


PS lo sdoppiamento della sezione statistiche crea confusione a mio parere…
E' un modo per legare il risultato della ricerca ad una data di inizio ed una di fine, scelte prima del lancio dell'estrazione.

In quanto allo sdoppiamento della sezione "Statistiche ed Estrazioni" si è reso necessario, anche a parere di altri colleghi, proprio per evitare confusione tra due linguaggi diversi. Infatti le estrazioni in SQL non funzionano su database di tipo postgreSql e viceversa, e poi ciascuno di noi può utilizzare solo l'uno o l'altro tipo e non indifferentemente entrambi.
Spesso si fanno richieste senza specificare il tipo di database posseduto per cui chi risponde fa un lavoro inutile per rilanciare la palla a chi conosce l'altro linguaggio. Ciò non toglie che chi se ne intende, ritenendo delle estrazioni di utilità per tutti, può postare nell'altra sezione, quelle corrispondenti.
Anche per chi ricerca nel forum una data estrazione, credo che può essere avvantaggiato da questa distinzione.
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 537
Punti : 5488
Voti per importanza dei messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

https://utentimillewin.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Come estrarre VACCINAZIONI ANTINFLUENZALI Empty Re: Come estrarre VACCINAZIONI ANTINFLUENZALI

Messaggio  Lucio Mignone Dom 6 Dic 2015 - 22:31

Lucio Mignone ha scritto:
Admin ha scritto:…..
    join temp_parametri on A.va_data>=temp_parametri.dalla and A.va_data<=temp_parametri.alla and t.istanza=temp_parametri.istanza
WHERE
…..

E' un modo per legare il risultato della ricerca ad una data di inizio ed una di fine, scelte prima del lancio dell'estrazione.

Si capisco, ma mi chiedevo come hai scoperto le tabelle temporanee di cui non trovo traccia del database… (sono temporanee...)

Per quanto riguarda la sezione statistiche sdoppiata la condivido, ma intendevo dire che così com'é adesso la sezione sql contiene ancora sia estrazioni sybase sia estrazioni o post riferiti a postgres creando un po' di confusione…
Cari saluti
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5623
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Come estrarre VACCINAZIONI ANTINFLUENZALI Empty Re: Come estrarre VACCINAZIONI ANTINFLUENZALI

Messaggio  Admin Lun 7 Dic 2015 - 17:29

Lucio Mignone ha scritto:
Lucio Mignone ha scritto:

Admin ha scritto:…..
    join temp_parametri on A.va_data>=temp_parametri.dalla and A.va_data<=temp_parametri.alla and t.istanza=temp_parametri.istanza
WHERE
…..

E' un modo per legare il risultato della ricerca ad una data di inizio ed una di fine, scelte prima del lancio dell'estrazione.

Si capisco, ma mi chiedevo come hai scoperto le tabelle temporanee di cui non trovo traccia del database… (sono temporanee...)

Per quanto riguarda la sezione statistiche sdoppiata la condivido, ma intendevo dire che così com'é adesso la sezione sql contiene ancora sia estrazioni sybase sia estrazioni o post riferiti a postgres creando un po' di confusione…
Cari saluti
Le cartelle temporanee sono come le "viste", si formano al momento. Le ho scoperte studiando vecchie estrazioni di esperti.

Per lo sdoppiamento delle statistiche, per la fase iniziale, ho preferito lasciare il segno nel posto dove si trovavano con la dizione "spostato" proprio per abituarsi al cambio di posizione per il futuro.
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 537
Punti : 5488
Voti per importanza dei messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

https://utentimillewin.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Come estrarre VACCINAZIONI ANTINFLUENZALI Empty Re: Come estrarre VACCINAZIONI ANTINFLUENZALI

Messaggio  mario shirt Gio 10 Dic 2015 - 16:54

Ho lanciato questa query (ho postgres) mi estrae tutti i vaccinati. Ho vaccinato con Fluad e ho messo F in note, quelli vaccinati con influvacS hanno I in note.
Lo scorso anno (con sybase) ho usato una query che mi metteva Fluad come nome di vaccino dove c'era F in note, Vaxigrip dove c'era V e intansa dove c'era I.
Come variare quest'anno?

Mario
mario shirt
mario shirt
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 254
Punti : 5185
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.02.11
Età : 68

Torna in alto Andare in basso

Come estrarre VACCINAZIONI ANTINFLUENZALI Empty Re: Come estrarre VACCINAZIONI ANTINFLUENZALI

Messaggio  Lucio Mignone Gio 10 Dic 2015 - 17:13

mario shirt ha scritto:Ho lanciato questa query (ho postgres) mi estrae tutti i vaccinati. Ho vaccinato con Fluad e ho messo F in note, quelli vaccinati con influvacS hanno I in note.
Lo scorso anno (con sybase) ho usato una query che mi metteva Fluad come nome di vaccino dove c'era F in note, Vaxigrip dove c'era V e intansa dove c'era I.
Come variare quest'anno?

Mario

Il tipo di vaccino utilizzato non va scritto in note ma andrebbe selezionato al momento della vaccinazione con l'apposito pulsante presente in cartella vaccini...
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5623
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Come estrarre VACCINAZIONI ANTINFLUENZALI Empty Re: Come estrarre VACCINAZIONI ANTINFLUENZALI

Messaggio  mario shirt Gio 10 Dic 2015 - 18:02

Lucio Mignone ha scritto:
mario shirt ha scritto:Ho lanciato questa query (ho postgres) mi estrae tutti i vaccinati. Ho vaccinato con Fluad e ho messo F in note, quelli vaccinati con influvacS hanno I in note.
Lo scorso anno (con sybase) ho usato una query che mi metteva Fluad come nome di vaccino dove c'era F in note, Vaxigrip dove c'era V e intansa dove c'era I.
Come variare quest'anno?

Mario

Il tipo di vaccino utilizzato non va scritto in note ma andrebbe selezionato al momento della vaccinazione con l'apposito pulsante presente in cartella vaccini...
ops!! Exclamation Exclamation  mi sono accorto solo ora che se clicco su siero mi apre la tabella farmaci e posso inserire il vaccino.

Mario
mario shirt
mario shirt
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 254
Punti : 5185
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.02.11
Età : 68

Torna in alto Andare in basso

Come estrarre VACCINAZIONI ANTINFLUENZALI Empty Re: Come estrarre VACCINAZIONI ANTINFLUENZALI

Messaggio  Lucio Mignone Ven 11 Dic 2015 - 18:59

ops!!   mi sono accorto solo ora che se clicco su siero mi apre la tabella farmaci e posso inserire il vaccino. ha scritto:
Mario
Puoi rimediare con l'altra estrazione che ti fa vedere quello che hai scritto in note, ed ordinare il file in base al campo note...

OPPURE con questa estrazione che ho postato qui nella sezione statistiche Postgres

https://utentimillewin.forumattivo.it/t1269-estrazione-dati-campagna-antinfluenzale-2015-postgres#8626

Fammi sapere.
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5623
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Come estrarre VACCINAZIONI ANTINFLUENZALI Empty Re: Come estrarre VACCINAZIONI ANTINFLUENZALI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.