FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

acn gratuito per utenti SOLE

4 partecipanti

Andare in basso

acn gratuito per utenti SOLE Empty acn gratuito per utenti SOLE

Messaggio  Pier Paolo Mazzucchelli Mer 19 Ott 2011 - 16:40

da oggi è possibile scaricare gratuitamente l'applicativo ACN per gli utenti SOLE in Emilia e Romagna.

Dal sito millewin in progetti e si scarica il programma seguendo le istruzioni a video



Pier Paolo Mazzucchelli

Medicina di Gruppo Bondeno (Ferrara)
Pier Paolo Mazzucchelli
Pier Paolo Mazzucchelli
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 12
Punti : 4845
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 70
Località : Bondeno (FE)

Torna in alto Andare in basso

acn gratuito per utenti SOLE Empty Re: acn gratuito per utenti SOLE

Messaggio  mary Gio 20 Ott 2011 - 7:15

Pier Paolo Mazzucchelli ha scritto:da oggi è possibile scaricare gratuitamente l'applicativo ACN per gli utenti SOLE in Emilia e Romagna.

Dal sito millewin in progetti e si scarica il programma seguendo le istruzioni a video



Pier Paolo Mazzucchelli

Medicina di Gruppo Bondeno (Ferrara)
Ciao, prima di tutto un grazie per avercelo segnalato e in giornata penso di trovare il tempo di provarlo su una macchina di prova (già faccio con soddisfazione sia i certificati che le ricette e quindi non penso di utilizzarlo sul lavoro)
Se te lo hai provato sai dirci se è la versione completa di ACN o è stato abilitata solo la funzione Certificati INPS? (così è scritto)
E' MOLTO STRANO che questa decisione non sia stata evidenziata e nemmeno annunciata nè dai sindacati nè da Dedalus!
Renato ci ha detto che in Toscana è stata fatta tanta attività in tal senso e sono "corsi" dei soldi !! per questo sono curiosa di sapere se l'ADD ON è completo o no.
Sono sempre più convinta che alla fine ACN verrà inglobato in un prossimo annuncio di Millewin e mi sembra la soluzione più logica per Dedalus perchè ormai di licenze singole non ne venderanno più.

mary
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 230
Punti : 5171
Voti per importanza dei messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

acn gratuito per utenti SOLE Empty Re: acn gratuito per utenti SOLE

Messaggio  Pier Paolo Mazzucchelli Gio 20 Ott 2011 - 9:05

in realtà sono un possessore di ACN della prima ora.

Comunque l'applicativo agli utenti SOLE viene rilasciato con tutte le sue funzionalità al momento attive, quindi anche la compilazione del certificato per il riconoscimento dell'Invalidità civile, le altre funzioni attive non interessano gli Emiliani, per quanto riguarda, invece, il certificato INAIl la funzione non è attiva per gli emiliani ( non so perchè).

Questo rilascio è in attesa della integrazione in cartella di queste funzioni, in pratica in futuro si farà tutto direttamente dall'applicativo millewin

Pier Paolo Mazzucchelli

Medicina di Gruppo Bondeno (Ferrara)
Pier Paolo Mazzucchelli
Pier Paolo Mazzucchelli
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 12
Punti : 4845
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 70
Località : Bondeno (FE)

Torna in alto Andare in basso

acn gratuito per utenti SOLE Empty Re: acn gratuito per utenti SOLE

Messaggio  mary Gio 20 Ott 2011 - 10:12

Pier Paolo Mazzucchelli ha scritto:in realtà sono un possessore di ACN della prima ora.

Comunque l'applicativo agli utenti SOLE viene rilasciato con tutte le sue funzionalità al momento attive, quindi anche la compilazione del certificato per il riconoscimento dell'Invalidità civile, le altre funzioni attive non interessano gli Emiliani, per quanto riguarda, invece, il certificato INAIl la funzione non è attiva per gli emiliani ( non so perchè).

Questo rilascio è in attesa della integrazione in cartella di queste funzioni, in pratica in futuro si farà tutto direttamente dall'applicativo millewin

Pier Paolo Mazzucchelli

Medicina di Gruppo Bondeno (Ferrara)

La curiosità è stata tanta che ho installato e provato subito.
Mi dispiace dirlo, e spero non ti offenda, ma hai dato delle informazioni sbagliate.
Hai scritto "acn gratuito per utenti SOLE" potevi/dovevi scrivere SUBSET di ACN e inoltre "Comunque l'applicativo agli utenti SOLE viene rilasciato con tutte le sue funzionalità al momento attive" e questo è proprio sbagliato perchè le funzionalità riguardanti gli invii al MEF sono DISABILITATE .
"le altre funzioni attive non interessano gli Emiliani", quali altre funzioni sono attive e non interessano noi emiliani? se me lo dici sono interessata.
Non sarà che a te avevano fatto provare e detto una cosa e poi ne hanno rilasciato un'altra?
Sono molto contenta della tua ultima affermazione "Questo rilascio è in attesa della integrazione in cartella di queste funzioni, in pratica in futuro si farà tutto direttamente dall'applicativo millewin" perchè è quanto ho sempre sostenuto e cioè che era nella logica delle cose una integrazione di ACN in Millewin.
Questa, secondo me, è la notizia più bella che ci hai dato (e da quello che si può intuire sai più cose di quelle che comunichi e quindi sei credibile) perchè anche se abbiamo sopperito in forma "brillante", grazie a dei colleghi, all'invio dei certificati il sapere che avremo un applicativo completo e integrato non può che far piacere.
Devo riconoscere la tempestività della tua informazione infatti da stamani presto ad ora Dedalus ha già cambiato alcune cose da cui deduco che siamo a "lavori in corso" e per questo non ancora annunciati ufficialmente.
In ultimo un BRAVO al Dott.Guccino che con questa mossa spera di far installare ACN anche ai più restii!! avrà i suoi difetti ma commercialmente sa come muoversi e come spremere fino all'ultimo le occasioni di fare affari.


mary
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 230
Punti : 5171
Voti per importanza dei messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

acn gratuito per utenti SOLE Empty Re: acn gratuito per utenti SOLE

Messaggio  pvelona Gio 20 Ott 2011 - 10:24

Per chiarezza, io che possiedo MilleACN "integrale" acquistato all'inizio dell'anno, devo precisare che la versione "integrale" di MilleACN consente attualmente solo:

- invio certificato di malattia

- compilazione certificato di invalidità

mentre tutti i Servizi MEF (lettura ottica prescrizioni, estrazione e invio prescrizioni, esenzioni per reddito) e gli "altri servizi" (flussi informativi ex art. 59 bis ACN e Certificati INAIL) anche nella versione integrale sono funzioni "non implementate per la regione Emilia Romagna"

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5392
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

acn gratuito per utenti SOLE Empty Re: acn gratuito per utenti SOLE

Messaggio  mary Gio 20 Ott 2011 - 11:57

pvelona ha scritto:Per chiarezza, io che possiedo MilleACN "integrale" acquistato all'inizio dell'anno, devo precisare che la versione "integrale" di MilleACN consente attualmente solo:

- invio certificato di malattia

- compilazione certificato di invalidità

mentre tutti i Servizi MEF (lettura ottica prescrizioni, estrazione e invio prescrizioni, esenzioni per reddito) e gli "altri servizi" (flussi informativi ex art. 59 bis ACN e Certificati INAIL) anche nella versione integrale sono funzioni "non implementate per la regione Emilia Romagna"
Grazie Pietro per la tua informazione sempre puntuale e precisa.
Non avendo io la versione integrale non potevo che ragionare su quello che vedevo! mi dispiace.
Però la cosa ha una sua logica a cui ci sarei dovuta arrivare! infatti noi colloquiamo con il MEF con una soluzione già proiettata al futuro ovvero senza alcun riferimento alla ricetta cartacea come fa ACN non per colpa di Dedalus ma dei nostri "cervelloni" del ministero che per eliminare la ricetta cartacea impostano una soluzione di trasmissione delle informazioni basata sulla stessa! direi "demenziale" !
Se avessero messo a disposizione tutto il pacchetto molti di noi dell'ER avrebbero fatto ... confusione tra i due sistemi.
Per riassumere : Dedalus si è decisa a regalare un qualcosa di cui i MMG dell'ER non sentivano alcuna necessità ma che permette di iniziare la "transizione" ad un pacchetto integrato.(
Non sentendone la necessità (Pietro dammi pure di "partigiana" ma giudico il pacchetto che utilizzo superiore) non installerò il pacchetto ma installerò la versione integrata quando ci verrà messa a disposizione.
Domanda : ma a fine anno continuerete a pagare il canone ACN? io direi di no e forse dovrebbero rendervi tanti bei soldoni ma diranno "chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato"
Che la soluzione "Sole" sia la soluzione da esportare a livello nazionale? Avete notato che la patch Sole è "MW_13_38"? che sia indicativo che il tutto verrà integrato con il rilascio di suddetta versione?

mary
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 230
Punti : 5171
Voti per importanza dei messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

acn gratuito per utenti SOLE Empty Re: acn gratuito per utenti SOLE

Messaggio  pvelona Gio 20 Ott 2011 - 18:41

mary ha scritto:
pvelona ha scritto:Per chiarezza, io che possiedo MilleACN "integrale" acquistato all'inizio dell'anno, devo precisare che la versione "integrale" di MilleACN consente attualmente solo:

- invio certificato di malattia

- compilazione certificato di invalidità

mentre tutti i Servizi MEF (lettura ottica prescrizioni, estrazione e invio prescrizioni, esenzioni per reddito) e gli "altri servizi" (flussi informativi ex art. 59 bis ACN e Certificati INAIL) anche nella versione integrale sono funzioni "non implementate per la regione Emilia Romagna"


Non sentendone la necessità (Pietro dammi pure di "partigiana" ma giudico il pacchetto che utilizzo superiore) non installerò il pacchetto ma installerò la versione integrata quando ci verrà messa a disposizione.
Domanda : ma a fine anno continuerete a pagare il canone ACN? io direi di no e forse dovrebbero rendervi tanti bei soldoni ma diranno "chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato"
Che la soluzione "Sole" sia la soluzione da esportare a livello nazionale? Avete notato che la patch Sole è "MW_13_38"? che sia indicativo che il tutto verrà integrato con il rilascio di suddetta versione?



Partigiana? e perchè? per fortuna siamo liberi ANCORA di fare le nostre scelte, io non posso giudicare perchè non conosco il pacchetto che usi ma ... mi fido!

Quanto al canone, sarà da chiarire: immagino (anzi ne sono quasi convinto) che, se ciò che da ora in avanti verrà fornito da Dedalus ai MMG dell'ER con onere a carico della regione è la stessa versione che ho acquistato io (con tanti altri) a suo tempo, non ha nessuna logica far pagare il canone, anche perchè potrei disdire il contratto (devo controllare meglio se ci sono vincoli temporali) e farmelo ridare gratis.

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5392
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

acn gratuito per utenti SOLE Empty Re: acn gratuito per utenti SOLE

Messaggio  mary Gio 20 Ott 2011 - 19:08

pvelona ha scritto:
Quanto al canone, sarà da chiarire: immagino (anzi ne sono quasi convinto) che, se ciò che da ora in avanti verrà fornito da Dedalus ai MMG dell'ER con onere a carico della regione è la stessa versione che ho acquistato io (con tanti altri) a suo tempo, non ha nessuna logica far pagare il canone, anche perchè potrei disdire il contratto (devo controllare meglio se ci sono vincoli temporali) e farmelo ridare gratis.

Ciaoooooo una domanda e una considerazione :
- Dove hai letto che la regione pagherà a Dedalus qualcosa? è plausibile ma non è detto perchè è interesse anche di Dedalus avere il controllo di tutto, vedi integrazione prevista in Millewin, e evitare "fughe" (perdere il monopolio) come sono già avvenute per l'invio dei certificati, cosa che gli ha fatto perdere la faccia
- Se l'integrazione prevista avviene prima della fine dell'anno non ha nemmeno senso che diate la disdetta perchè sarà automatica visto che l'ADD ON che avete acquistato fa solo quello e sparirà per i MMG dell'ER! (l'errore pacchiano che ho fatto è stato anche indotto dal fatto che mai avrei pensato che vi facessero pagare il prezzo pieno per un prodotto che utilizzate molto poco rispetto alle sue possibilità)
Devo riconoscere che l'ER con il progetto Sole ci ha aiutato molto e penso che lo pensi anche te perchè sei equilibrato e senza pregiudizi.

mary
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 230
Punti : 5171
Voti per importanza dei messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

acn gratuito per utenti SOLE Empty Re: acn gratuito per utenti SOLE

Messaggio  pvelona Gio 20 Ott 2011 - 20:06

mary ha scritto:
pvelona ha scritto:
Quanto al canone, sarà da chiarire: immagino (anzi ne sono quasi convinto) che, se ciò che da ora in avanti verrà fornito da Dedalus ai MMG dell'ER con onere a carico della regione è la stessa versione che ho acquistato io (con tanti altri) a suo tempo, non ha nessuna logica far pagare il canone, anche perchè potrei disdire il contratto (devo controllare meglio se ci sono vincoli temporali) e farmelo ridare gratis.

Ciaoooooo una domanda e una considerazione :
- Dove hai letto che la regione pagherà a Dedalus qualcosa? è plausibile ma non è detto perchè è interesse anche di Dedalus avere il controllo di tutto, vedi integrazione prevista in Millewin, e evitare "fughe" (perdere il monopolio) come sono già avvenute per l'invio dei certificati, cosa che gli ha fatto perdere la faccia
- Se l'integrazione prevista avviene prima della fine dell'anno non ha nemmeno senso che diate la disdetta perchè sarà automatica visto che l'ADD ON che avete acquistato fa solo quello e sparirà per i MMG dell'ER! (l'errore pacchiano che ho fatto è stato anche indotto dal fatto che mai avrei pensato che vi facessero pagare il prezzo pieno per un prodotto che utilizzate molto poco rispetto alle sue possibilità)
Devo riconoscere che l'ER con il progetto Sole ci ha aiutato molto e penso che lo pensi anche te perchè sei equilibrato e senza pregiudizi.

Ciao mary,

- non l'ho letto da nessuna parte. Immagino però che, visto che Dedalus non é una ONLUS e quindi sì vuole avere il controllo di tutto ma ovviamente per incassare di più e non solo per fare bella figura, si farà pagare dalla Regione come si fa pagare attualmente per fornire Millewin o gli altri gestionali ai medici con onere a carico delle Regioni. Naturalmente, i contatti tra Dedalus e le regioni ci sono e gli acquisti o meno dei software dipendono da quello che ogni regione vuol fare con i propri medici (non credo che la Calabria o il Molise - non se ne abbiano a male i Colleghi di quelle regioni, sono calabrese di origine anch'io! - abbiano in atto progetto tipo SOLE o SISS) e dalla contrattazione tra le parti (Dedalus e Regione, entrambe pressate, almeno nella nostra regione, dalla FIMMG per fare arrivare le trattative ad una conclusione).

- quanto alla tua considerazione, sono d'accordo con te, ma io, quando ho acquistato MilleACN ero assolutamente convinto dei suoi limiti (faceva solo quello), ma a me interessava solo inviare i certificati di malattia con 3-4 click e senza entrare nel portale TS perdendo 5-10 min a certificato (che ti devo dire? sarò un .. pirla Very Happy che ha pagato tanto per avere poco!!! Very Happy Very Happy Very Happy ). Le potenzialità dell'add on sono certamente superiori ma a noi in ER in gran parte non servono.

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5392
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

acn gratuito per utenti SOLE Empty Re: acn gratuito per utenti SOLE

Messaggio  madelbi Ven 21 Ott 2011 - 8:59

pvelona ha scritto:-Quanto al canone, sarà da chiarire: immagino (anzi ne sono quasi convinto) che, se ciò che da ora in avanti verrà fornito da Dedalus ai MMG dell'ER con onere a carico della regione è la stessa versione che ho acquistato io (con tanti altri) a suo tempo, non ha nessuna logica far pagare il canone, anche perchè potrei disdire il contratto (devo controllare meglio se ci sono vincoli temporali) e farmelo ridare gratis.
Premesso che NON ho acquistato MilleACN per l'evidente prezzo speculativo a cui veniva proposto, tuttavia fossi nei panni di chi ha stipulato il contratto non starei del tutto "fiducioso" nella pacifica risoluzione dello stesso dal momento in cui la dedalus lo offre gratis. Leggo sul modulo:

[b][b]Art. 3 Durata del modulo software ‘MilleACN’ e dei relativi Servizi

La concessione di MilleACN segue quella della licenza d’uso Millewin di cui costituisce un servizio connesso. I Servizi hanno durata annuale, rinnovabile automaticamente di anno in anno, con le stesse modalità, ad un costo pari a quello attuale aumentato della variazione ISTAT del costo della vita per le famiglie di impiegati ed operai verificatasi nel periodo di durata contrattuale precedente, salvo disdetta che ciascuno dei contraenti potrà far pervenire a mezzo lettera raccomandata all’altro, almeno 60 giorni prima della scadenza.
[/b][/b]

Il che significa che se non interviene la disdetta arriverà IMMANCABILMENTE LA FATTURA... Mary ricordava giustamente che la dedalus non è un'agenzia di beneficenza, io aggiungo che ha anche uno spiccato intento speculativo nei confronti dei medici. Esempio: la mia associazione in rete ha fatto un contratto RRSnet nel 2005 al prezzo di 511 euro annui cadauno (IVA compresa). Ora lo stesso prodotto viene venduto a 450 euro (IVA compresa). Quando ho chiesto alla dedalus di adeguare il canone mi hanno risposto seccati che quello era il prezzo pattuito e che se non mi andava potevo disdire il contratto... così in caso di nuovo contratto avrei ripagato anche il contributo di attivazione... A BUONI INTENDITORI POCHE PAROLE...
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 357
Punti : 5302
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

acn gratuito per utenti SOLE Empty Re: acn gratuito per utenti SOLE

Messaggio  mary Ven 21 Ott 2011 - 10:41

madelbi ha scritto:
pvelona ha scritto:-Quanto al canone, sarà da chiarire: immagino (anzi ne sono quasi convinto) che, se ciò che da ora in avanti verrà fornito da Dedalus ai MMG dell'ER con onere a carico della regione è la stessa versione che ho acquistato io (con tanti altri) a suo tempo, non ha nessuna logica far pagare il canone, anche perchè potrei disdire il contratto (devo controllare meglio se ci sono vincoli temporali) e farmelo ridare gratis.
Premesso che NON ho acquistato MilleACN per l'evidente prezzo speculativo a cui veniva proposto, tuttavia fossi nei panni di chi ha stipulato il contratto non starei del tutto "fiducioso" nella pacifica risoluzione dello stesso dal momento in cui la dedalus lo offre gratis. Leggo sul modulo:

[b][b]Art. 3 Durata del modulo software ‘MilleACN’ e dei relativi Servizi

La concessione di MilleACN segue quella della licenza d’uso Millewin di cui costituisce un servizio connesso. I Servizi hanno durata annuale, rinnovabile automaticamente di anno in anno, con le stesse modalità, ad un costo pari a quello attuale aumentato della variazione ISTAT del costo della vita per le famiglie di impiegati ed operai verificatasi nel periodo di durata contrattuale precedente, salvo disdetta che ciascuno dei contraenti potrà far pervenire a mezzo lettera raccomandata all’altro, almeno 60 giorni prima della scadenza.
[/b][/b]

Il che significa che se non interviene la disdetta arriverà IMMANCABILMENTE LA FATTURA... Mary ricordava giustamente che la dedalus non è un'agenzia di beneficenza, io aggiungo che ha anche uno spiccato intento speculativo nei confronti dei medici. Esempio: la mia associazione in rete ha fatto un contratto RRSnet nel 2005 al prezzo di 511 euro annui cadauno (IVA compresa). Ora lo stesso prodotto viene venduto a 450 euro (IVA compresa). Quando ho chiesto alla dedalus di adeguare il canone mi hanno risposto seccati che quello era il prezzo pattuito e che se non mi andava potevo disdire il contratto... così in caso di nuovo contratto avrei ripagato anche il contributo di attivazione... A BUONI INTENDITORI POCHE PAROLE...

Ciao Marco e ciao Pietro, una domanda : siete sicuri che il vostro mestiere sia quello di medico e non quello di notaio? Very Happy Very Happy Very Happy
Siete di una precisione e di una informazione "documentata" che mi lascia sempre sbalordita! BRAVI
Dopo quanto ha detto Marco consiglio a tutti i medici che hanno comprato ACN (è facile dare del "pirla" DOPO! a quell'epoca eravamo agli inizi di Cermal poi ritirato [fortunatamente sostituito da prodotti ancora più performanti] e anche per le ricette non c'era niente di sicuro e quindi ogni scelta era giusta) di mandare la disdetta per RR quanto prima per evitare altri spiacevoli equivoci (ricordo ancora il post di Pietro quando gli avevano giocato il "tiro mancino" poi rientrato e mi sono chiesta : e se non avesse fatto "casino" gli avrebbero reso i soldi? penso di no).

mary
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 230
Punti : 5171
Voti per importanza dei messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

acn gratuito per utenti SOLE Empty Re: acn gratuito per utenti SOLE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.