Esenzioni 048 e 052 con i farmaci
Pagina 1 di 1
Esenzioni 048 e 052 con i farmaci
Per i Colleghi Toscani: fare attenzione perchè le due esenzioni in oggetto applicano la multiprescrizione dei farmaci. Interpellata la mia ASl, che a sua volta a fatto un'interrogazione alla Regione Toscana, la multiprescrizione, salvo che non sia collegata a farmaci strettamente legati con la patologia che ha dato diritto all'esenzione, NON è corretta. Sebbene non cambi nulla nella sostanza (comunque il paziente non paga ticket perchè esentato per tutti i farmaci, almeno in Toscana), dal punto di vista formale, a distanza di tempo, ci potrebbero tornare indietro tante ricette da correggere che la Regione non accetterà da parte del Farmacista.
Ho segnalato il tutto all'Assistenza millennium e Vi farò sapere la risposta.
Ho segnalato il tutto all'Assistenza millennium e Vi farò sapere la risposta.
Re: Esenzioni 048 e 052 con i farmaci
Questa la risposta della dedalus:
"Egr. dottore,
in risposta alla sua email, ho sentito anche la dssa *****, che legge in copia e siamo arrivati alla conclusione che nella Delibera 799 del 19 settembre non viene specificato la modalità di applicazione della multiprescivibilità solo ai farmaci correlati alla patologia. Pertanto attendiamo disposizioni ufficiale della regione Toscana."
"Egr. dottore,
in risposta alla sua email, ho sentito anche la dssa *****, che legge in copia e siamo arrivati alla conclusione che nella Delibera 799 del 19 settembre non viene specificato la modalità di applicazione della multiprescivibilità solo ai farmaci correlati alla patologia. Pertanto attendiamo disposizioni ufficiale della regione Toscana."
Argomenti simili
» Farmaci ed esenzioni
» Aggiornamento farmaci
» aggiornamento online dei farmaci non riuscito
» aggiornamento farmaci
» Bug di ristampa farmaci?
» Aggiornamento farmaci
» aggiornamento online dei farmaci non riuscito
» aggiornamento farmaci
» Bug di ristampa farmaci?
Pagina 1 di 1