FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Millewin - Unofficial utilities

+11
Doctorelio
Admin
draleo83
drtulino
filippo
madelbi
mary
Don
GiampiMaz
Lucio Mignone
Dedalo
15 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Millewin - Unofficial utilities - Pagina 2 Empty Calcolo LDL per gli utenti del progetto Sole

Messaggio  Dedalo Mer 5 Ott 2011 - 10:27

Questo file calcola LDL SOLAMENTE per gli utenti del progetto Sole.

E’ stata fatta basandosi sulle specifiche suggerite da Giampimaz, cioè

Ac_des: COLESTEROLO LDL - sangue

ac_code: 617 con spazio davanti

ac_nt_code: 90.14.2



Per gli altri colleghi che utilizzano ADD ON regionali diversi, occorrerebbe sapere le specifiche dei parametri, come giustamente osservato da Madelbi (magari aggiungendo anche i parametri di: Colesterolo totale, HDL colesterolo, trigliceridi, PA MAX e PA MIN)
File allegati
Millewin - Unofficial utilities - Pagina 2 Attachment
Calcolo LDL_ SOLE.zip Non hai il permesso di scaricare i file.(61 KB) Scaricato 5 volte

Dedalo
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 50
Punti : 4727
Voti per importanza dei messaggi : 23
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Malta

Torna in alto Andare in basso

Millewin - Unofficial utilities - Pagina 2 Empty Re: Millewin - Unofficial utilities

Messaggio  filippo Mer 5 Ott 2011 - 11:36

Dedalo ha scritto:Il programma calcola LDL e compila il campo vuoto di Millewin nei pazienti che hanno tutti i dati utili per il calcolo.

Non c'è piu' il file da scaricare per il calcolo del colesterolo LDL

filippo
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 284
Punti : 5243
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.02.11

Torna in alto Andare in basso

Millewin - Unofficial utilities - Pagina 2 Empty Re: Millewin - Unofficial utilities

Messaggio  drtulino Mer 5 Ott 2011 - 11:53

filippo ha scritto:
Dedalo ha scritto:Il programma calcola LDL e compila il campo vuoto di Millewin nei pazienti che hanno tutti i dati utili per il calcolo.

Non c'è piu' il file da scaricare per il calcolo del colesterolo LDL



Terzultimo post della prima pagina di questa discussione.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7061
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Millewin - Unofficial utilities - Pagina 2 Empty Re: Millewin - Unofficial utilities

Messaggio  drtulino Mer 5 Ott 2011 - 12:14

madelbi ha scritto:Visto che questa è la situazione "caotica" che si è venuta a creare, per venirne a capo occorrerebbe che ognuno di noi, uno per regione, eseguisse con MilleUtilità questa query:

select distinct ac_des, ac_code, ac_nt_code
from "DBA".cart_accert
where ac_des like '%LDL%'

Per le Marche, dove non ci sono ADD ON, questa è la risposta:
Ac DesAc CodeAc Nt Code
LDL Colesterolo61790.14.2
Colesterolo LDL (Calcolo Indiretto)

Posso chiedere a Gian (per Ampere),
Marinella (per Sole)
Giorgio (per il Veneto)
Renato (per la Toscana)

Leonardo (per l'Umbria)
Andrea (fata4874) per la Puglia

Toscana presente e senza ADD ON:

ac_desac_codeac_nt_code
LDL COLESTEROLO61790.14.2
LDL

Che ho vinto!!!Very Happy
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7061
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Millewin - Unofficial utilities - Pagina 2 Empty Re: Millewin - Unofficial utilities

Messaggio  draleo83 Mer 5 Ott 2011 - 12:53

UMBRIA (senza ADD ON): idem a Renato e Marco

Con l'ADD ON non so (mai installato ,nè usato): so solo che sono diversi, perchè così mi riferiscono i colleghi che lo usano

draleo
draleo83
draleo83
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 225
Punti : 5120
Voti per importanza dei messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Millewin - Unofficial utilities - Pagina 2 Empty Re: Millewin - Unofficial utilities

Messaggio  Admin Mer 5 Ott 2011 - 14:52

madelbi ha scritto:Visto che questa è la situazione "caotica" che si è venuta a creare, per venirne a capo occorrerebbe che ognuno di noi, uno per regione, eseguisse con MilleUtilità questa query:

select distinct ac_des, ac_code, ac_nt_code
from "DBA".cart_accert
where ac_des like '%LDL%'

Per le Marche, dove non ci sono ADD ON, questa è la risposta:


Ac DesAc CodeAc Nt Code
LDL Colesterolo61790.14.2
Colesterolo LDL (Calcolo Indiretto)


Per la Campania (non esistono ADD ON):

ac_desac_codeac_nt_code
LDL COLESTEROLO' 617'90.14.2
LDL COLESTEROLO' 617'



C'è uno spazio che precede il 617. Se si esegue una estrazione degli altri parametri utilizzando ac_code='617' non si estae niente, viceversa l'estrazione funziona per ac_code=' 617'.
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 537
Punti : 5505
Voti per importanza dei messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

https://utentimillewin.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Millewin - Unofficial utilities - Pagina 2 Empty Re: Millewin - Unofficial utilities

Messaggio  Admin Mer 5 Ott 2011 - 15:42

Dedalo ha scritto:Questo file calcola LDL SOLAMENTE per gli utenti del progetto Sole.

E’ stata fatta basandosi sulle specifiche suggerite da Giampimaz, cioè

Ac_des: COLESTEROLO LDL - sangue

ac_code: 617 con spazio davanti

ac_nt_code: 90.14.2

Per gli altri colleghi che utilizzano ADD ON regionali diversi, occorrerebbe sapere le specifiche dei parametri, come giustamente osservato da Madelbi (magari aggiungendo anche i parametri di: Colesterolo totale, HDL colesterolo, trigliceridi, PA MAX e PA MIN)

Ho usato il file e funziona perfettamente (Ragione Campania senza ADD ON), il parametro delle LDL viene inserito in millewin con due cifre decimali (a differenza di Millewin), viene descritto con COLESTEROLO LDL - sangue invece di LDL COLESTEROLO, e nelle estrazioni viene normalmente estratto insieme a tutti gli altri anche se con diversa descrizione. Quindi credo che poco importi la denominazione, anzi proporrei di chiamarlo 'LDL COLESTEROLO calcolato' e potrebbe andar bene per tutti, ancor più perché ricorda che è stato determinato con un nostro calcolo e non eseguito in laboratorio.

Con questo file l'estrazione di coloro che non hanno LDL inserite avviene correttamente, indipendentemente dalla descrizione, quindi penso che abbia ragione Giampimaz a considerare il metodo di estrazione non basato sulla descrizione buono per tutti.
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 537
Punti : 5505
Voti per importanza dei messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

https://utentimillewin.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Millewin - Unofficial utilities - Pagina 2 Empty Re: Millewin - Unofficial utilities

Messaggio  Doctorelio Mer 5 Ott 2011 - 20:22

Per il Piemonte (senza ADD ON)
[img]Millewin - Unofficial utilities - Pagina 2 Ldl_13[/img]
Doctorelio
Doctorelio
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 88
Punti : 4945
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.02.11

Torna in alto Andare in basso

Millewin - Unofficial utilities - Pagina 2 Empty Re: Millewin - Unofficial utilities

Messaggio  Dedalo Gio 6 Ott 2011 - 10:32

Admin ha scritto:Con questo file l'estrazione di coloro che non hanno LDL inserite avviene correttamente, indipendentemente dalla descrizione, quindi penso che abbia ragione Giampimaz a considerare il metodo di estrazione non basato sulla descrizione buono per tutti.

Hai ragione, ma, purtroppo, neanche il medoto basato sul codice va bene per tutti.

Comunque riassumendo , mi sembra di aver capito che esistono 2 situazioni:

1) Per coloro che NON usano add on può considersi valido il codice ac_nt_code= 90.14.2;

la descrizione ac_des = LDL COLESTEROLO e ac_code= 617 (con spazio davanti)

2) Per coloro che invece usano un ADD ON va fatta una versione diversa per ciascun add on. Non è difficile cambiare 2 righe, a condizione che si conoscano i parametri giusti

dedalo

Dedalo
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 50
Punti : 4727
Voti per importanza dei messaggi : 23
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Malta

Torna in alto Andare in basso

Millewin - Unofficial utilities - Pagina 2 Empty Re: Millewin - Unofficial utilities

Messaggio  Dedalo Gio 6 Ott 2011 - 12:17

marziog ha scritto:In Lombardia (con ADD ON SISS obbligatorio) due LDL:
COLESTEROLO LDL (CALCOLO INDIRETTO) " 617" "90.13.B"
COLESTEROLO LDL (DETERMINAZIONE DIRETTA) "LS00009013C" "90.13.C"
Con un if..then...endif si potrebbe dirgli di cercare il codice giusto.
Ciao,



Cioè ?quando inserisci un LDL ad un paz , quale dei 2 usi ?

Dedalo
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 50
Punti : 4727
Voti per importanza dei messaggi : 23
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Malta

Torna in alto Andare in basso

Millewin - Unofficial utilities - Pagina 2 Empty Re: Millewin - Unofficial utilities

Messaggio  Don Gio 6 Ott 2011 - 14:42

Dedalo ha scritto:
marziog ha scritto:In Lombardia (con ADD ON SISS obbligatorio) due LDL:
COLESTEROLO LDL (CALCOLO INDIRETTO) " 617" "90.13.B"
COLESTEROLO LDL (DETERMINAZIONE DIRETTA) "LS00009013C" "90.13.C"
Con un if..then...endif si potrebbe dirgli di cercare il codice giusto.
Ciao,



Cioè ?quando inserisci un LDL ad un paz , quale dei 2 usi ?

Solitamente non richiedo l'LDL, quando arriva il referto inserisco da tendina colesterolo ldl (calcolo indiretto), gli cambio la data per farla corrispondere a quella degli altri esami ed eseguo il calcolo automatico di Millewin che mi inserisce il valore. Scomodissimo.

Però a volte richiedo il Colesterolo LDL (determinazione diretta), sempre da tendina, perchè in alcuni casi ci sono discrete discrepanze fra il diretto ed il calcolato, cosa che ha la sua importanza per la nota 13.

Evidentemente i codici usati in Lombardia sono quelli richiesti dal SISS, che per noi è obbligatorio.

Ciao,
Don
Don
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 161
Punti : 5066
Voti per importanza dei messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.02.11

http://softwaremedico.xoom.it/

Torna in alto Andare in basso

Millewin - Unofficial utilities - Pagina 2 Empty Re: Millewin - Unofficial utilities

Messaggio  Dedalo Gio 6 Ott 2011 - 15:42

marziog ha scritto:
Solitamente non richiedo l'LDL, quando arriva il referto inserisco da tendina colesterolo ldl (calcolo indiretto), gli cambio la data per farla corrispondere a quella degli altri esami ed eseguo il calcolo automatico di Millewin che mi inserisce il valore. Scomodissimo.

Però a volte richiedo il Colesterolo LDL (determinazione diretta), sempre da tendina, perchè in alcuni casi ci sono discrete discrepanze fra il diretto ed il calcolato, cosa che ha la sua importanza per la nota 13.

Evidentemente i codici usati in Lombardia sono quelli richiesti dal SISS, che per noi è obbligatorio.

Ciao,



OK. avrei sistemato la versione per il SISS, ma prima di immetterla, vorrei una conferma degli altri parametri

io ho adoperato i seguenti codici

ac_nt_code= '90.14.3' colest totale

ac_nt_code= '90.14.1' colest HDL

ac_nt_code= '90.43.2' trigliceridi

ma, vanno bene ?



dedalo

Dedalo
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 50
Punti : 4727
Voti per importanza dei messaggi : 23
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Malta

Torna in alto Andare in basso

Millewin - Unofficial utilities - Pagina 2 Empty Re: Millewin - Unofficial utilities

Messaggio  Don Gio 6 Ott 2011 - 23:25

Dedalo ha scritto:
OK. avrei sistemato la versione per il SISS, ma prima di immetterla, vorrei una conferma degli altri parametri
io ho adoperato i seguenti codici
ac_nt_code= '90.14.3' colest totale
ac_nt_code= '90.14.1' colest HDL
ac_nt_code= '90.43.2' trigliceridi
ma, vanno bene ?
dedalo
Si, sono corretti.
Ciao,
Don
Don
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 161
Punti : 5066
Voti per importanza dei messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.02.11

http://softwaremedico.xoom.it/

Torna in alto Andare in basso

Millewin - Unofficial utilities - Pagina 2 Empty Re: Millewin - Unofficial utilities

Messaggio  Dedalo Ven 7 Ott 2011 - 12:55

Ecco i nuovi file per il calcolo delle LDL, con la possibilità di importare il risultato in Millewin, per i pazienti che hanno tutti i dati utili per il calcolo (corretti con le osservazioni fatte):


- Calcolo LDL è riservato ESCLUSIVAMENTE ai colleghi che non utilizzano alcun ADD ON regionale (che dovrebbe sostituire il precedente)
- Calcolo LDL_SISS è riservato ESCLUSIVAMENTE ai colleghi lombardi che utilizzano il SISS
- Calcolo LDL_SOLE è riservato ESCLUSIVAMENTE ai colleghi che utilzzano il sistema Sole.
File allegati
Millewin - Unofficial utilities - Pagina 2 Attachment
Calcolo LDL.zip Non hai il permesso di scaricare i file.(183 KB) Scaricato 21 volte

Dedalo
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 50
Punti : 4727
Voti per importanza dei messaggi : 23
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Malta

Torna in alto Andare in basso

Millewin - Unofficial utilities - Pagina 2 Empty Re: Millewin - Unofficial utilities

Messaggio  Lucio Mignone Mar 11 Ott 2011 - 22:59

Dedalo ha scritto:Ecco i nuovi file per il calcolo delle LDL, con la possibilità di importare il risultato in Millewin, per i pazienti che hanno tutti i dati utili per il calcolo (corretti con le osservazioni fatte):


- Calcolo LDL è riservato ESCLUSIVAMENTE ai colleghi che non utilizzano alcun ADD ON regionale (che dovrebbe sostituire il precedente)
- Calcolo LDL_SISS è riservato ESCLUSIVAMENTE ai colleghi lombardi che utilizzano il SISS
- Calcolo LDL_SOLE è riservato ESCLUSIVAMENTE ai colleghi che utilzzano il sistema Sole.

Ok per il calcolo LDL, funziona...

ma mi sono un pochino perso e non ricordo più qual'è l'ultima versione da te corretta per il calcolo della funzionalità renale (ho attualmete scaricato due file: "stime funzionalità renale" ed "help funzionalità renale", qual'è l'utlimo?).

Ho provato (studiando e facendomi aiutare, ho lavorato su un ulteriore foglio excel aggiunto a quelli da te creati) per fare in modo di classificare automaticamente lo stadio in base al valore di MDRD con la classificazione più recente in stadi per la malattia renale cronica, ma vorrei utilizzare l'ultima versione corretta del tuo file.

Dove posso inviarti il file modificato per fartelo provare ed avere un tuo parere?

lucio.mignone@tin.it
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5640
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Millewin - Unofficial utilities - Pagina 2 Empty Re: Millewin - Unofficial utilities

Messaggio  Dedalo Mer 12 Ott 2011 - 16:41

Lucio Mignone ha scritto:
Dedalo ha scritto:Ecco i nuovi file per il calcolo delle LDL, con la possibilità di importare il risultato in Millewin, per i pazienti che hanno tutti i dati utili per il calcolo (corretti con le osservazioni fatte):


- Calcolo LDL è riservato ESCLUSIVAMENTE ai colleghi che non utilizzano alcun ADD ON regionale (che dovrebbe sostituire il precedente)
- Calcolo LDL_SISS è riservato ESCLUSIVAMENTE ai colleghi lombardi che utilizzano il SISS
- Calcolo LDL_SOLE è riservato ESCLUSIVAMENTE ai colleghi che utilzzano il sistema Sole.

Ok per il calcolo LDL, funziona...

ma mi sono un pochino perso e non ricordo più qual'è l'ultima versione da te corretta per il calcolo della funzionalità renale (ho attualmete scaricato due file: "stime funzionalità renale" ed "help funzionalità renale", qual'è l'utlimo?).

Ho provato (studiando e facendomi aiutare, ho lavorato su un ulteriore foglio excel aggiunto a quelli da te creati) per fare in modo di classificare automaticamente lo stadio in base al valore di MDRD con la classificazione più recente in stadi per la malattia renale cronica, ma vorrei utilizzare l'ultima versione corretta del tuo file.

Dove posso inviarti il file modificato per fartelo provare ed avere un tuo parere?
[email=lucio.mignone@tin.it ]lucio.mignone@tin.it [/email]

L'ultimo file è quello che si trova in prima pagina di questa discussione e che si chiama "help funzionalità renale".

La mia email te la faccio avere in privato.


Ultima modifica di Dedalo il Gio 13 Ott 2011 - 11:32 - modificato 1 volta.

Dedalo
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 50
Punti : 4727
Voti per importanza dei messaggi : 23
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Malta

Torna in alto Andare in basso

Millewin - Unofficial utilities - Pagina 2 Empty Re: Millewin - Unofficial utilities

Messaggio  Lucio Mignone Sab 15 Ott 2011 - 12:29

Dedalo ha scritto:
....
La mia email te la faccio avere in privato.

Controlla la tua mail privata.



Mi scuso con gli altri utenti per questo messaggio.
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5640
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Millewin - Unofficial utilities - Pagina 2 Empty Re: Millewin - Unofficial utilities

Messaggio  Dedalo Sab 15 Ott 2011 - 19:28

Lucio Mignone ha scritto:Controlla la tua mail privata.
Mi scuso con gli altri utenti per questo messaggio.
Ciao Lucio,
innanzitutto mi scuso se rispondo un po' in ritardo, ma in questi giorni ho avuto poco tempo libero. Ti devo dire, comunque, che hai fatto un buon lavoro per quelle che sono le mie conoscenze e sarei già pronto per integrare il Tuo con il mio lavoro. L'unica cosa che desidero chiederTi è la bibliografia collegata con la classificazione che mi hai mandato, perchè non ho trovato granchè in merito. Come puoi vedere, invece, per quello che ho fatto fin ora mi sono preoccupato di essere supportato sempre da una buona bibliografia. Chiedo a Te, ma anche a tutti coloro che lo vorranno fare, di inviare, anche attraverso il forum, gli estremi bibliografici da inserire, in merito alla classificazione dell'IRC da te postata in prima pagina. Differendo da quella da me applicata solo per lo stadio 3 (in quella da Te allegata questo stadio viene diviso in a e b) in seguito si dovrà decidere quale delle due fare applicare al programma per non generare confusione.
Attendo le indicazioni Tue e degli altri Colleghi, sicuramente più competenti e preparati di me in materia.

Dedalo
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 50
Punti : 4727
Voti per importanza dei messaggi : 23
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Malta

Torna in alto Andare in basso

Millewin - Unofficial utilities - Pagina 2 Empty Re: Millewin - Unofficial utilities

Messaggio  Lucio Mignone Sab 15 Ott 2011 - 23:51

Dedalo ha scritto:
Lucio Mignone ha scritto:Controlla la tua mail privata.
Mi scuso con gli altri utenti per questo messaggio.
Ciao Lucio,
innanzitutto mi scuso se rispondo un po' in ritardo, ma in questi giorni ho avuto poco tempo libero. Ti devo dire, comunque, che hai fatto un buon lavoro per quelle che sono le mie conoscenze e sarei già pronto per integrare il Tuo con il mio lavoro. L'unica cosa che desidero chiederTi è la bibliografia collegata con la classificazione che mi hai mandato, perchè non ho trovato granchè in merito. Come puoi vedere, invece, per quello che ho fatto fin ora mi sono preoccupato di essere supportato sempre da una buona bibliografia. Chiedo a Te, ma anche a tutti coloro che lo vorranno fare, di inviare, anche attraverso il forum, gli estremi bibliografici da inserire, in merito alla classificazione dell'IRC da te postata in prima pagina. Differendo da quella da me applicata solo per lo stadio 3 (in quella da Te allegata questo stadio viene diviso in a e b) in seguito si dovrà decidere quale delle due fare applicare al programma per non generare confusione.
Attendo le indicazioni Tue e degli altri Colleghi, sicuramente più competenti e preparati di me in materia.

Intanto, come sempre, grazie per il tuo aiuto.

Per brevità in precedenza ho postato sul forum solo la classificazione schematica della malattia renale cronica senza altri riferimenti bibliografici. Mi scuso per questa mancanza.

Allego al post, a beneficio di tutti, una semplice ma completa guida di riferimento contenente anche i riferimenti bibliografici. Si ratta delle linee guida NICE e che trovate in coda al post.

Qui un articolo in italiano per MMG http://www.risproject.org/media/Articolo_2.pdf

Qui altre informazioni http://www.renal.org/whatwedo/InformationResources/CKDeGUIDE/Stage3CKD.aspx

http://ndt.oxfordjournals.org/content/22/suppl_9/ix4.full

Qui, con tutti i limiti del caso, una sintesi su wikipedia http://en.wikipedia.org/wiki/Chronic_kidney_disease



L'interesse sull'argomento è dato anche dalla partecipazione della mia cooperativa ad un progetto con la locale nefrologia per la gestione dei pazienti con malattia renale cronica.

PS Dedalo, per i dettagli tecnici fare sempre riferimento a lucio.mignone@tin.it
File allegati
Millewin - Unofficial utilities - Pagina 2 Attachment
Malattia Renale cronica CHRONIC KIDNEY DISEASE - Quick reference guide.pdf CKD - NICE Quick Reference GuideNon hai il permesso di scaricare i file.(340 KB) Scaricato 14 volte
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5640
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Millewin - Unofficial utilities - Pagina 2 Empty Re: Millewin - Unofficial utilities

Messaggio  franco tironi Mer 19 Ott 2011 - 10:39

Dedalo ha scritto:Ecco i nuovi file per il calcolo delle LDL, con la possibilità di importare il risultato in Millewin, per i pazienti che hanno tutti i dati utili per il calcolo (corretti con le osservazioni fatte):


- Calcolo LDL è riservato ESCLUSIVAMENTE ai colleghi che non utilizzano alcun ADD ON regionale (che dovrebbe sostituire il precedente)
- Calcolo LDL_SISS è riservato ESCLUSIVAMENTE ai colleghi lombardi che utilizzano il SISS
- Calcolo LDL_SOLE è riservato ESCLUSIVAMENTE ai colleghi che utilzzano il sistema Sole.



Non ho la licenza di Excel e per questo utilizzo LiberOfice, ho voluto provare la macro (versione SISS) ma purtroppo mi genera l'errore "Errore di sintassi Basic. Etichetta $(ARG1) già definita".

Ho cercato di modificare le opzioni di abilitazione della macro ma non sono riuscito a risolvere...qualche suggerimento?

PS: complimenti per la competenza e grazie 1000 per la disponibilità a fornirci i frutti del tuo lavoro.



franco tironi

Quinzano d'Oglio (Bs)

franco tironi
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 2
Punti : 4836
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 25.02.11
Località : Quinzano d'Oglio (Bs)

Torna in alto Andare in basso

Millewin - Unofficial utilities - Pagina 2 Empty Re: Millewin - Unofficial utilities

Messaggio  Dedalo Mer 19 Ott 2011 - 12:19

franco tironi ha scritto:Non ho la licenza di Excel e per questo utilizzo LiberOfice, ho voluto provare la macro (versione SISS) ma purtroppo mi genera l'errore "Errore di sintassi Basic. Etichetta $(ARG1) già definita".
Ho cercato di modificare le opzioni di abilitazione della macro ma non sono riuscito a risolvere...qualche suggerimento?
PS: complimenti per la competenza e grazie 1000 per la disponibilità a fornirci i frutti del tuo lavoro.
franco tironi
Quinzano d'Oglio (Bs)

Ciao Franco,
Ti ringrazio, innanzitutto per i complimenti, e Ti dico che puoi trovare qualche risposta ai Tuoi quesiti, puoi andare al secondo post (di Lucio Mignone) di pagina 2 di questa discussione.

Dedalo
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 50
Punti : 4727
Voti per importanza dei messaggi : 23
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Malta

Torna in alto Andare in basso

Millewin - Unofficial utilities - Pagina 2 Empty Re: Millewin - Unofficial utilities

Messaggio  Lucio Mignone Gio 20 Ott 2011 - 0:55

Dedalo ha scritto:
franco tironi ha scritto:Non ho la licenza di Excel e per questo utilizzo LiberOfice, ho voluto provare la macro (versione SISS) ma purtroppo mi genera l'errore "Errore di sintassi Basic. Etichetta $(ARG1) già definita".
Ho cercato di modificare le opzioni di abilitazione della macro ma non sono riuscito a risolvere...qualche suggerimento?
PS: complimenti per la competenza e grazie 1000 per la disponibilità a fornirci i frutti del tuo lavoro.
franco tironi
Quinzano d'Oglio (Bs)

Ciao Franco,
Ti ringrazio, innanzitutto per i complimenti, e Ti dico che puoi trovare qualche risposta ai Tuoi quesiti, puoi andare al secondo post (di Lucio Mignone) di pagina 2 di questa discussione.

In realtà le macro di excel sembrano parzialmente supportate e vengono lette da Libreoffice aprendo con Libreoffice il file con estensione .XLS ed impostando:

STRUMENTI >OPZIONI >SICUREZZA >SICUREZZA DELLE MACRO >LIVELLO BASSO

ed ancora impostando

STRUMENTI >OPZIONI CARICA/SALVA >PROPRIETA VBA >SELEZIONARE TUTTE LE CASELLE

Nel caso di stime funzionalità renale, le macro si avviano ma pochi secondi di elaborazione e compaiono errori runtime (il primo è che non trova l'origine dati ODBC) e vari altri che per le mie attuali conoscenze non sono in grado di comprendere a fondo e correggere.
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5640
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Millewin - Unofficial utilities - Pagina 2 Empty Re: Millewin - Unofficial utilities

Messaggio  viscardo Lun 2 Gen 2012 - 0:59

Stavo facendo un po' di lavoro arretrato sistemando i valori di LDL tramite l'utility postata nel forum da Dedalo.
Purtroppo non mi funziona più dall'altro giorno, una volta avviata scompare il foglio che consente l'importazione dei dati da millewin ed il file excel viene salvato automaticamente in pochi istanti con il foglio import mancante! Lo stesso accade se utilizzo il file per il calcolo del rischio cardiovascolare...
Dove sbaglio? succede ad altri?
Utilizzo Excel 2003

viscardo
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 26
Punti : 4782
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Millewin - Unofficial utilities - Pagina 2 Empty Re: Millewin - Unofficial utilities

Messaggio  Dedalo Lun 2 Gen 2012 - 12:38

viscardo ha scritto:Stavo facendo un po' di lavoro arretrato sistemando i valori di LDL tramite l'utility postata nel forum da Dedalo.
Purtroppo non mi funziona più dall'altro giorno, una volta avviata scompare il foglio che consente l'importazione dei dati da millewin ed il file excel viene salvato automaticamente in pochi istanti con il foglio import mancante! Lo stesso accade se utilizzo il file per il calcolo del rischio cardiovascolare...
Dove sbaglio? succede ad altri?
Utilizzo Excel 2003

Nessun errore. Solo che tali programmi scadono, precauzionalmente e volutamente, dopo 5-6 mesi di utilizzo e inevitabilmente mi dimentico della cosa

Li aggiornerò quanto prima (ma non prima di 5-6 gg)

Dedalo

Dedalo
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 50
Punti : 4727
Voti per importanza dei messaggi : 23
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Malta

Torna in alto Andare in basso

Millewin - Unofficial utilities - Pagina 2 Empty Calcolo LDL aggiornato nella data di scadenza

Messaggio  Dedalo Lun 16 Gen 2012 - 19:44

In allegato i file aggiornati sul calcolo dell'LDL, nella data di scadenza che li rende inattivi.
File allegati
Millewin - Unofficial utilities - Pagina 2 Attachment
Calcolo LDL.zip Non hai il permesso di scaricare i file.(61 KB) Scaricato 16 volte
Millewin - Unofficial utilities - Pagina 2 Attachment
Calcolo LDL_ SOLE.zip Non hai il permesso di scaricare i file.(61 KB) Scaricato 4 volte
Millewin - Unofficial utilities - Pagina 2 Attachment
Calcolo LDL_SISS.zip Non hai il permesso di scaricare i file.(61 KB) Scaricato 2 volte

Dedalo
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 50
Punti : 4727
Voti per importanza dei messaggi : 23
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Malta

Torna in alto Andare in basso

Millewin - Unofficial utilities - Pagina 2 Empty Re: Millewin - Unofficial utilities

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.