COLLEGAMENTO ODBC CON LIBREOFFICE
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
COLLEGAMENTO ODBC CON LIBREOFFICE
Nel tentativo di comprendere meglio il database di Millewin e di imparare SQL ho cercato di aprirlo con Libreoffice (la nuova versione di Openoffice).
Il database Millewin viene aperto correttamente, vengono mostrate le tabelle, ma se si cerca di leggere i dati di una tabella compare l'errore "ODBC non è stato possibile caricare i contenuti"...
Qualcuno ha la soluzione al problema?
Il database Millewin viene aperto correttamente, vengono mostrate le tabelle, ma se si cerca di leggere i dati di una tabella compare l'errore "ODBC non è stato possibile caricare i contenuti"...
Qualcuno ha la soluzione al problema?
Re: COLLEGAMENTO ODBC CON LIBREOFFICE
Nuova versione di Openoffice ??
Dott.Hiram- Membro Senior
Punti : 5866
Voti per importanza dei messaggi : 15
libreoffice è nato dalla separazione di openoffice in 2 tronconi di sviluppo in seguito all'acquisizione di sun da parte di oracleDott.Hiram ha scritto:Nuova versione di Openoffice ??
e conseguente incazzatura degli sviluppatori open
mary- Moderatore
Punti : 5356
Voti per importanza dei messaggi : 64
In che cosa è migliore di Openoffice ?
Dott.Hiram- Membro Senior
Punti : 5866
Voti per importanza dei messaggi : 15
Dott.Hiram ha scritto:In che cosa è migliore di Openoffice ?
Ciao, la spiegazione che ho scritto non è mia ma di un mio amico e quindi non posso dirti molto di più!
Mi ha spiegato che oggi sono lo stesso prodotto ma che in futuro lo sviluppo dei programmatori che fino ad oggi hanno lavorato gratis per Openoffice lo faranno per Libreoffice e quindi Openoffice potrebbe morire di morte naturale perchè non più implementato.
(l'importante è non sapere, ma sapere chi sa! )
Io a questo punto ho disinstallato Openoffice e installato Libreoffice.
Non ho fatto alcuna prova con il DB Millewin.
mary- Moderatore
mary ha scritto:libreoffice è nato dalla separazione di openoffice in 2 tronconi di sviluppo in seguito all'acquisizione di sun da parte di oracleDott.Hiram ha scritto:Nuova versione di Openoffice ??
Esatto. Poichè Sun ha acquisito Openoffice, i vari programmatori, temendo soprattutto che il programma prima o poi divenisse un software a pagamento, hanno deciso di non regalare il proprio lavoro alla Sun in assenza di una precisa assicurazione da parte della stessa di farlo resatre un software libero. Hanno quindi deciso di lasciare Openoffice alla Sun e di creare LibreOffice che è resterà un software libero.
PS tornando all'oggeto del post, proprio NESSUNO è riuscito ad aprire mille.db con Lbreoffice?
Lucio Mignone ha scritto:mary ha scritto:libreoffice è nato dalla separazione di openoffice in 2 tronconi di sviluppo in seguito all'acquisizione di sun da parte di oracleDott.Hiram ha scritto:Nuova versione di Openoffice ??
Esatto. Poichè Sun ha acquisito Openoffice, i vari programmatori, temendo soprattutto che il programma prima o poi divenisse un software a pagamento, hanno deciso di non regalare il proprio lavoro alla Sun in assenza di una precisa assicurazione da parte della stessa di farlo resatre un software libero. Hanno quindi deciso di lasciare Openoffice alla Sun e di creare LibreOffice che è resterà un software libero.
PS tornando all'oggeto del post, proprio NESSUNO è riuscito ad aprire mille.db con Lbreoffice?
Se mi dici come hai fatto ad aprirlo poi ci lavoro sopra! ma io quando tento di aprirlo/caricarlo mi chiede user e psw e non mi accetta quelle che uso per aprire Millewin, sai cosa vuole? (io cerco di caricare mille.db come DB ODBC )
mary- Moderatore
mary ha scritto:Lucio Mignone ha scritto:mary ha scritto:libreoffice è nato dalla separazione di openoffice in 2 tronconi di sviluppo in seguito all'acquisizione di sun da parte di oracleDott.Hiram ha scritto:Nuova versione di Openoffice ??
Se mi dici come hai fatto ad aprirlo poi ci lavoro sopra! ma io quando tento di aprirlo/caricarlo mi chiede user e psw e non mi accetta quelle che uso per aprire Millewin, sai cosa vuole? (io cerco di caricare mille.db come DB ODBC )
Ultima modifica di Lucio Mignone il Ven 29 Lug 2011 - 13:57 - modificato 1 volta.
mary ha scritto:Lucio Mignone ha scritto:mary ha scritto:libreoffice è nato dalla separazione di openoffice in 2 tronconi di sviluppo in seguito all'acquisizione di sun da parte di oracleDott.Hiram ha scritto:Nuova versione di Openoffice ??
Cara Mary,
le pass dell' archivio sono diverse da quelle di MW. MA ASSOLUTAMENTE NON DEVONO ESSERE PUBBLICATE QUI! Problemi di copyright!!!!
Siccome le ho dimenticate , chi le sa, me le manda in privato a: arduino.giampieri@alice.it??
Cosi' provo anch' io.
Il Generale Ardus- Moderatore
Punti : 5082
Voti per importanza dei messaggi : 1
Oracle è leader di mercato di databases professionali e, dopo aver acquistato Sun, non penso abbia interesse ad affossare OpenOffice che si rivolge ad un altro segmento. Anzi, visti i cattivi rapporti con Microsoft, vien da pensare che continuerà a supportare OpenOffice migliorandolo in base al proprio knowhow.
A suo tempo ero stato rimproverato perchè avevo pubblicato le credenziali fornite per iscritto dall'assistenza sul vecchio forum ma, se ricordo bene perchè non l'ho sottomano adesso, si trovano nel manuale Millewin che tutti abbiamo ricevuto, perciò pubbliche.
Ciao,
A suo tempo ero stato rimproverato perchè avevo pubblicato le credenziali fornite per iscritto dall'assistenza sul vecchio forum ma, se ricordo bene perchè non l'ho sottomano adesso, si trovano nel manuale Millewin che tutti abbiamo ricevuto, perciò pubbliche.
Ciao,
Mi sa che i files unofficial non vanno con libre office
Come da oggetto....
Qualcuno e' riuscito ad aprire i files xsl con Libre Office , o Open office???
Io NO
Io NO
Il Generale Ardus- Moderatore
Punti : 5082
Voti per importanza dei messaggi : 1
Il Generale Ardus ha scritto:Come da oggetto....
Io NO
Come da istruzioni, i files funzionano correttamente con office 2003.
Pagina 1 di 1