ERRORE RRSNET con WINDOWS VISTA
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
ERRORE RRSNET con WINDOWS VISTA
Ho installato da poco RRSNET in tre ambulatori.
Tutto ok su due postazioni con Xp.
Su di un pc con Vista dopo aver installato tutto secondo la procedura all'avvio di RRSNET per inserire i parametri del collegamento, Nome Utente e Password,
mi compare una videata di errore (errore numero-9000) e mi dice che non puo' essere avviato il collegamento...
Qualcuno sa perché?
Su di un pc con Vista dopo aver installato tutto secondo la procedura all'avvio di RRSNET per inserire i parametri del collegamento, Nome Utente e Password,
mi compare una videata di errore (errore numero-9000) e mi dice che non puo' essere avviato il collegamento...
Qualcuno sa perché?
Re: ERRORE RRSNET con WINDOWS VISTA
L'errore 9000 è assai frequente anche con Win Xp; si può risolvere con una nuova connessione virtuale TAP-Win32 (da Start-Programmi-OpenVPN-Delete all TAP-Win32-Add a new TAP-Win32). A volte si risolve semplicemente chiudendo e riaprendo la stessa connessioneLucio Mignone ha scritto:Ho installato da poco RRSNET in tre ambulatori.
Qualcuno sa perché?
madelbi- Moderatore
Punti : 5487
Voti per importanza dei messaggi : 68
madelbi ha scritto:L'errore 9000 è assai frequente anche con Win Xp; si può risolvere con una nuova connessione virtuale TAP-Win32 (da Start-Programmi-OpenVPN-Delete all TAP-Win32-Add a new TAP-Win32). A volte si risolve semplicemente chiudendo e riaprendo la stessa connessioneLucio Mignone ha scritto:Ho installato da poco RRSNET in tre ambulatori.
Qualcuno sa perché?
Grazie Marco per il suggerimento, provo e ti faccio sapaere...
madelbi ha scritto:L'errore 9000 è assai frequente anche con Win Xp; si può risolvere con una nuova connessione virtuale TAP-Win32 (da Start-Programmi-OpenVPN-Delete all TAP-Win32-Add a new TAP-Win32). A volte si risolve semplicemente chiudendo e riaprendo la stessa connessioneLucio Mignone ha scritto:Ho installato da poco RRSNET in tre ambulatori.
Qualcuno sa perché?
Provata la procedura ma senza alcun risultato, non sono riuscito a configurare ne avviare la connessione neppure una volta sul pc con vista.
Vai in c,programmi,millewin.
Nella cartella millewin troverai il simbolo oneclient, crea collegamento su desktop;poi vai su start,programmi,open gui e anche dell'open crea il collegamento su desktop.
Su vista e su window 7 il procedimento è diverso da xp:clicca prima sul collegamento ( presente sul desktop ) dell'opn, dopo qualche secondo avrai la seguente risposte:open vpn connesso ( in inglese ).Solo in quel momento devi cliccare sul collegamento ( anche questo presente su desktop ) one client, si apre la videata rettangolare,inserisci la tua pw e poi clicca su sincronizzazione verso rrs net ed il gioco è fatto.
Attenzione: su xp al termine della sincronizzazione scompare tutto, mentre su vista e w 7 rimane tutto com'è e ti dice solo che la sincronizzazione è terminata e l'opn lo puoi fare rimanere sempre connesso.
Fammi sapere, ciao
Nella cartella millewin troverai il simbolo oneclient, crea collegamento su desktop;poi vai su start,programmi,open gui e anche dell'open crea il collegamento su desktop.
Su vista e su window 7 il procedimento è diverso da xp:clicca prima sul collegamento ( presente sul desktop ) dell'opn, dopo qualche secondo avrai la seguente risposte:open vpn connesso ( in inglese ).Solo in quel momento devi cliccare sul collegamento ( anche questo presente su desktop ) one client, si apre la videata rettangolare,inserisci la tua pw e poi clicca su sincronizzazione verso rrs net ed il gioco è fatto.
Attenzione: su xp al termine della sincronizzazione scompare tutto, mentre su vista e w 7 rimane tutto com'è e ti dice solo che la sincronizzazione è terminata e l'opn lo puoi fare rimanere sempre connesso.
Fammi sapere, ciao
fata4874- Membro Esperto
Punti : 5584
Voti per importanza dei messaggi : 1
Lucio Mignone ha scritto:Ho installato da poco RRSNET in tre ambulatori.
Qualcuno sa perché?
Dopo estenuanti tentativi personali, con l'aiuto dell'assistenza (che ringrazio) ho risolto.
Il mancato avvio di RRSnet e l'errore conseguente era dovuto al fatto che su vista e windows seven tutti gli eseguibili relativi ad RRSnet ed OpenVPN (ma anche di Millewin) devono essere lanciati in "modalità ammnistratore" per farlo andare in proprietà > compatibilità >esegui questo programma come amministratore.
L'operazione va eseguita per tutti i file eseguibili presenti nelle cartelle RRSnet OpenVPN e Millewin.
Fare questa operazione vi eviterà tutta una serie di problemi se utilizzate questi sistemi operativi.
Argomenti simili
» server rrsnet
» Servizio RRSNET fuori uso
» disdetta contratto rrsnet
» Errore nel CF
» errore su calcolo ldl
» Servizio RRSNET fuori uso
» disdetta contratto rrsnet
» Errore nel CF
» errore su calcolo ldl
Pagina 1 di 1