FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS

+7
torellig
marcelloronconi
draleo83
madelbi
mary
drtulino
filippo
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS  - Pagina 2 Empty Re: ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS

Messaggio  draleo83 Lun 11 Lug 2011 - 18:17

Giuseppe ha scritto:
madelbi ha scritto:
Di fronte alla "notizia del giorno" ho due pensieri contrastanti
1) soddisfazione perchè finalmente il sindacato, come auspicato da Mary nei post precedenti, si fa promotore di una iniziativa di indubbio interesse per i MMG
2) perplessità sulla natura della "partnership"...compartecipazione azionaria? Un conto è farsi promotori e guida "politica" di un certo investimento, e un altro conto è investirci i propri capitali.
Ho sempre pensato il sindacato come promotore e difensore degli INTERESSI dei MMG ma nel secondo caso non vedo proprio come potrebbe assolvere a questo compito. Già nella vicenda MilleACN le prese di posizione a difesa dei MMG contro "l'iniquo balzello" è apparsa decisamente debole, quasi assente (un semplice comunicato stampa) e tanti "miniaccordi" locali hanno ingenerato il sospetto che avesse qualche compartecipazione azionaria con la dedalus. Non vorrei che si ripetesse lo stesso copione con la Senetech...
"Come potranno andare daccordo con la dedalus?" A pensare proprio male, visto che il grande capitale è in casa dedalus (tedesca? cinese?) e l'affare che si prospetta è colossale, c'è da temere che dietro la mossa FIMMG ci sia la dedalus che a operazione conclusa bypasserà MilleACN (ciofega, giusto Mary?) con un nuovo ADD-ON ad un prezzo degno di chi ha il monopolio del mercato!
A questo punto, come dice autorevolmente Giuseppe, sarebbe "evidente che noi MMG siamo da una parte della barricata e tutti gli altri sono dalla parte opposta, alcuni pronti a fare fuoco su di noi, altri ad approfittare della situazione per i propri interessi ed altri ancora che fingono di essere dalla nostra parte ma poi perseguono fondamentalmente anch'essi i propri interessi".
Caro Marco, concordo con te ed aggiungo, passi pure che un sindacato medico fornisce ad i propri iscritti un semplice programmino per l'invio dei certificati on line, ma se si va oltre lo reputo assolutamente negatiivo. In questo caso avrebbe tutta l'aria di un comportamento scorretto nei confronti della classe medica e sleale nei confronti di altri sindacati. Sarebbe semplicemente un modo per accaparrarsi "clienti" a suon di regalie e questo mi fa pensare a due fenomeni: corruzione e concussione. Verrebbe meno il ruolo del sindacato che verrebbe favorito, non per l'impegno in favore dei medici, ma per quello che "regala".
Nel tentativo di mantenere il primato ad ogni costo tutto sarebbe concesso, ma questo monopolio, che di fatto già esiste, mi preoccupa non poco. Quando manca la concorrenza si cade spesso in "giochi" di "malaffare" e chi ci rimetterà saremo sempre e solo noi.

Mi spiace non essere d'accordo con Giuseppe
Un Sindacato dovrebbe avere ,anche, il compito di fornire servizi ai propri iscritti, al prezzo più basso
Infatti alcuni sindacati forniscono ai propri iscritti una eccellente assicurazione per responsabilità professionale (il cui costo è compreso nella quota annua e che se stipulata individualmente costerebbe 500-600 euro annui),
una assistenza legale a prezzi molto modici per qualsiasi altra necessità professionale
ed ultimamente per 200 Euro una tantum ci hanno fornito pure un avvocato che sta predisponendo i ricorsi IRAP (molti hanno già vinto )
Non vedo nulla di strano o di anomalo se fornisse anche del soft (leggi MW) a prezzi calmierati (anzi io lo auspico proprio, anche se, per evidenti ragioni di stato, non credo ciò si verificherà)
Certo, capisco anche che chi non appartiene a quel Sindacato, possa sentirsi discriminato
Ma d'altra parte credo sia giusto, per es, che se io pago annualmente la Tessera ACI, abbia maggiori diritti rispetto a chi non la paga
Tutto questo naturalmente senza alcuna polemica nei confronti dei colleghi iscritti (o non) ad altre associazioni
Non è il momento di scannarsi tra noi

Leonardo Draghini
draleo83
draleo83
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 225
Punti : 5121
Voti per importanza dei messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS  - Pagina 2 Empty Re: ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS

Messaggio  marcelloronconi Lun 11 Lug 2011 - 18:27

E no caro leonardo, su questo mi ci " scanno" , anche con te....
mi è parsa sempre vergognosa la campagna Fimmg di accapararsi e di mantenersi iscritti coi benefit, vedi assicurazione e ora Acn... Molti colleghi , poco attenti alle ns vicende, si sono iscritti e restano, per questo, dimenticando quanta responsabilità ha questa sigla sindacale del marasma professionale in cui siamo scivolati: e secondo te una facility assicurativa, e ti assicuro manco tanto competitiva, può valere tutto questo?

marcelloronconi
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 375
Punti : 5467
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS  - Pagina 2 Empty Re: ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS

Messaggio  fata4874 Mar 12 Lug 2011 - 16:42

Andate sul forum per respiquik e vedrete come si è comportata la fimmg col programma imedcertificati-fimmg dell' iphone (col che si spiega il mancato aggiornamento del programma non targato acquistato da me e da altri ).
No comment.

fata4874
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 354
Punti : 5399
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS  - Pagina 2 Empty Re: ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.