FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS

+7
torellig
marcelloronconi
draleo83
madelbi
mary
drtulino
filippo
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS  Empty ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS

Messaggio  filippo Mer 6 Lug 2011 - 16:21

La fimgg toscana ha siglato un accordo per la concessione gratuita di MilleACN agli iscritti. Leggete per credere!!

gg.06/07/11 CERTIFICAZIONE DI MALATTIA: IMPORTANTE ACCORDO TRA FIMMG TOSCANA E SOCIETÀ MILLENNIUM

IN ALLEGATO LE MODALITA' DI ADESIONE E IL MODULO DA COMPILARE.

Consapevoli
della necessità di tagliare i tempi necessari per l’effettuazione e
l’invio dei certificati di malattia all’Inps ed in attesa che sia
formalizzato l’accordo tra Regione Toscana e le società fornitrici dei
programmi per il più ampio “Progetto Tessera Sanitaria“, la FIMMG ha
concordato per i propri iscritti la fornitura a titolo gratuito, da
parte della società Millennium e Mediatec informatica, dei software
necessari.

Ha
altresì concordato che saranno considerate anche le situazioni di
coloro che hanno già effettuato l’acquisto con la parziale restituzione
del costo sostenuto.

La Fimmg ringrazia la società Millennium per la sensibilità dimostrata in questo frangente.

Il Segretario Regionale FIMMG Toscana
Vittorio Boscherini
Potete richiedere a Millennium le modalità per avere il programma.

filippo
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 284
Punti : 5233
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.02.11

Torna in alto Andare in basso

ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS  Empty Re: ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS

Messaggio  drtulino Mer 6 Lug 2011 - 17:44

drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7051
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS  Empty Re: ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS

Messaggio  mary Gio 7 Lug 2011 - 15:12

Sinceramente rimango basica di fronte a un "ragionamento" (si fa per dire!) come questo :
"Consapevoli della necessità di tagliare i tempi necessari per l’effettuazione e
l’invio dei certificati di malattia all’Inps ed in attesa che sia
formalizzato l’accordo tra Regione Toscana e le società fornitrici dei
programmi per il più ampio “Progetto Tessera Sanitaria"
Prima domanda : la necessità di tagliare i tempi di chi è? non certo dei MMG che aspettano quanto promesso dalla Regione Toscana e quindi perfettamente coperti anche da un punto di vista legislativo.
Seconda domanda : perchè la FIMMG toscana si fa carico di problemi non suoi e dei suoi associati?
Terza domanda : essendo ormai chiaro, anche ai più sprovveduti, che la soluzione ACN NON E' LA SOLUZIONE FINALE, perchè si basa sulla trasmissione del numero della ricetta cartacea che DEVE ESSERE ABOLITA e che quindi è solo una "patch di transizione", perchè la Regione Toscana e oggi anche con l'avvallo/aiuto della FIMMG investono/elargiscono soldi alla Dedalus?
La regione ER almeno ha proposto una SOLUZIONE impropriamente definita PATCH (la "soluzione" viene chiamata "patch" e la "patch" "soluzione").
Ma questi discorsi/ragionamenti non servono a nulla perchè ce li scriviamo e ce li leggiamo tra quattro gatti e possiamo avere tutte le ragioni del mondo NON SERVONO! (il 99% dei nostri colleghi nemmeno sa che esistiamo e non si preoccupano minimamente delle direttive perchè intanto sanno che non ci sarà alcun controllo e/o penalizzazione, un pò come per le tasse)
Ho letto con attenzione il post di Del Zotto che condivido fino quando non ipotizza una "soluzione" globale gestita da noi perchè la ritengo una utopia.
Dovrebbe essere il "nostro" sindacato (se lo fosse!! ma non lo è) a farsi promotore e guida di tale investimento.
C'è stato un "lancio" dove si ipotizzava tale evento ma credo che nemmeno i nostri figli lo vedranno perchè gli "interessi" economici sono altri.
Buona giornata a tutti e non fatevi il sangue cattivo, non serve.

mary
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 230
Punti : 5160
Voti per importanza dei messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS  Empty Re: ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS

Messaggio  madelbi Gio 7 Lug 2011 - 22:13

mary ha scritto:Ma questi discorsi/ragionamenti non servono a nulla perchè ce li scriviamo e ce li leggiamo tra quattro gatti e possiamo avere tutte le ragioni del mondo NON SERVONO! (il 99% dei nostri colleghi nemmeno sa che esistiamo e non si preoccupano minimamente delle direttive perchè intanto sanno che non ci sarà alcun controllo e/o penalizzazione, un pò come per le tasse)
Ho letto con attenzione il post di Del Zotto che condivido fino quando non ipotizza una "soluzione" globale gestita da noi perchè la ritengo una utopia.
Dovrebbe essere il "nostro" sindacato (se lo fosse!! ma non lo è) a farsi promotore e guida di tale investimento.
C'è stato un "lancio" dove si ipotizzava tale evento ma credo che nemmeno i nostri figli lo vedranno perchè gli "interessi" economici sono altri.
Buona giornata a tutti e non fatevi il sangue cattivo, non serve.
Non è vero che questi ragionamenti non servono, Mary, e se quei tre, quattro gatti più informati tacessero sarebbe ancor peggio per la nostra categoria e sarebbero ancor più le cose che ci passano sulla testa senza che nemmeno ce ne accorgiamo, quindi CONTINUA, continuiamo. E vero, la maggioranza degli utenti non parla ma sono cmq molti quelli che leggono (il tuo post in sole 6 ore è stato letto da 76 persone!).
Ribadisco la mia posizione sul post di Del Zotto: la "soluzione" globale gestita da noi "moderatori" è utopia. Con tutta la stima per gli amici che scrivono anche più volte al giorno, per Giuseppe, per il Generale, un conto è scrivere un altro conto è gestire una softwarehouse con tutto quel che comporta.
Non è nemmeno affare del sindacato che deve vigilare sui nostri interlocutori e dovrebbe prendere posizioni più nette (in nostra difesa) nei confronti di ditte come la dedalus che seguono spregiudicatamente logiche di mercato senza tener conto della situazione dell'utenza. Invece da tutti questi "contrattini" regionali dove ai toscani viene elargito il SW per i cert INPS, agli emiliani la patch per le Ricette online e a tutti gli altri...niente, ne esce l'immagine di accordi più o meno sottobanco o miranti a raggiungere interessi particolari più che generali per i MMG.
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 357
Punti : 5291
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS  Empty Re: ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS

Messaggio  draleo83 Ven 8 Lug 2011 - 10:09

filippo ha scritto:La fimgg toscana ha siglato un accordo per la concessione gratuita di MilleACN agli iscritti. Leggete per credere!!

gg.06/07/11 CERTIFICAZIONE DI MALATTIA: IMPORTANTE ACCORDO TRA FIMMG TOSCANA E SOCIETÀ MILLENNIUM

IN ALLEGATO LE MODALITA' DI ADESIONE E IL MODULO DA COMPILARE.

Consapevoli
della necessità di tagliare i tempi necessari per l’effettuazione e
l’invio dei certificati di malattia all’Inps ed in attesa che sia
formalizzato l’accordo tra Regione Toscana e le società fornitrici dei
programmi per il più ampio “Progetto Tessera Sanitaria“, la FIMMG ha
concordato per i propri iscritti la fornitura a titolo gratuito, da
parte della società Millennium e Mediatec informatica, dei software
necessari.

Ha
altresì concordato che saranno considerate anche le situazioni di
coloro che hanno già effettuato l’acquisto con la parziale restituzione
del costo sostenuto.

La Fimmg ringrazia la società Millennium per la sensibilità dimostrata in questo frangente.

Il Segretario Regionale FIMMG Toscana
Vittorio Boscherini
Potete richiedere a Millennium le modalità per avere il programma.


Sicuramente il potere contrattuale di una organizzazione di categoria, qual'è FIMMG, è nettamente superiore a quello del singolo utente,

Se una nostra organizzazione acquistasse,per i suoi iscritti, 20mila copie di un qualsiasi soft riuscirebbe probabilmente ad ottenere prezzi nettamente più contenuti e sarebbe sicuramente in grado di reagire più energicamente a tutte i tentativi speculatori della Soft house

Personalmente , se l’iscrizione ad una categoria comportasse un pagamento di 100 Euro in più all’anno da parte mia, ma avessi in cambio tutto il soft necessario per la mia attività, sarei estremamente contento

Questa potrebbe essere una strada e sarebbe bello se l’iniziativa della FIMMG Toscana fosse solo il primo tassello di un progetto più ampio ed esteso a tutta l’Italia.

ma ne dubito alquanto (probabilmente trattasi SOLO di una iniziativa locale e lodevole, ma di durata limitata , quindi dopo un primo periodo di gratuità, probabilmente, occorrerà pagare un prezzo pieno alla Soft house)

Un’altra strada potrebbe essere la creazione di una soft house da parte di una nostra organizzazione di categoria , alla quale affidare la gestione tecnica dell’informatica medica ( la gestione politica e decisionale rimarrebbe in mano nostra e quindi non vi sarebbero speculazioni eccessive, nel senso che i prezzi del soft sarebbero estremamente contenuti- quanto basta per non rimetterci)

All’altra soluzione, cioè ad un programma fatto da noi e gestito direttamente da noi, francamente non credo

Non perché non abbiamo le teste capaci di farlo ( forse sono anche troppe, e quando vi sono troppi galli in un pollaio….) ma perché nessuno di noi avrebbe il tempo di farlo e perché , comunque senza un concreto avvallo politico, non si andrebbe da nessuna parte



draghini Leonardo
draleo83
draleo83
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 225
Punti : 5110
Voti per importanza dei messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS  Empty Re: ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS

Messaggio  marcelloronconi Ven 8 Lug 2011 - 10:41

La vicenda è più che chiara: chiarisce definitivamente che Millewin e le sue estensioni sono un prodotto che nato da SIMMG(il cui presidente mi risulta essere tuttora anche vice presidente Dedalus..), resta fortemente sponsorizzato da FIMMG. La stessa operazione fu fatta in Umbria con il progetto SDC, che di fatto ha portato al monopolismo del SW fra i MMMG umbri. Strategie commerciali, dispiace che FIMMG, sindacato medico, pensi più ad altri interessi... Ora anche noi in Umbria saremo chiamati a problemi simili, io mi batterò per far si che la regione scelga una sua strada, che potrebbe essere ACN, ma non obbligatoriamente. Marcello

marcelloronconi
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 375
Punti : 5456
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS  Empty "CONTINUIAMO" !

Messaggio  mary Ven 8 Lug 2011 - 18:44

Condivido quanto dice Marco sul fatto che bisogna continuare a confrontarci serenamente e sinceramente ma non nascondo che mi farebbe tanto piacere che anche tutti coloro che ci leggono esprimessero il loro pensiero in modo che anche noi "quattro gatti" potremmo arricchirci delle loro idee.
Condivido anche quanto dice Marcello " La vicenda è più che chiara: chiarisce definitivamente che Millewin e le sue estensioni sono un prodotto che nato da SIMMG(il cui presidente mi risulta essere tuttora anche vice presidente Dedalus..), resta fortemente sponsorizzato da FIMMG." che mette in evidenza che la mossa della FIMMG toscana non è nata per venire incontro ai medici ma a Dedalus che così certifica un dato di fatto da cui non è possibile alla Regione Toscana, nel caso che lo volesse, tornare sulla sua decisione.(se il prezzo non è stato ancora deciso è un bel problema per la regione fare la voce grossa!!!)
La FIMMG ha già fatto sviluppare dalla società Senetech un pacchetto per iphone e nel suo annuncio si faceva l'ipotesi che fosse l'inizio per sviluppare un SW applicativo per i MMG di TUTTA Italia.
Era a questa pseudo ipotesi/annuncio a cui mi riferivo e che va in contrasto con quanto sta facendo la FIMMG toscana che sponsorizza Dedalus (almeno si parlassero tra loro).
Ma la domanda a cui nessuno mi ha risposto e che ripropongo è :
come si può pensare che ACN sia il SW strategico per arrivare all'abolizione della ricetta cartacea?
e se così non è, perchè i singoli medici e le singole regione devono investire in qualcosa che nasce obsoleto?
Sicuramente mi sbaglio ma vorrei capire.
Credo fermamente che Dedalus stia sviluppando un nuovo SW basato su piattaforme adeguate e che questo gli costi tanti soldi ma questi devono essere SUOI investimenti sui futuri guadagni (quando metterà in commercio il nuovo pacchetto, per questo si chiamano investimenti!) e non NOSTRI investimenti che così ci troviamo a pagare due volte il prodotto : prima per pagarne lo sviluppo e poi per pagarne l'utilizzo.
Grazie in anticipo a chi mi risponde e aiuta a capire.
PS : non mi massacrate di parolacce Very Happy Very Happy Very Happy

mary
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 230
Punti : 5160
Voti per importanza dei messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS  Empty Re: ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS

Messaggio  filippo Sab 9 Lug 2011 - 13:10

Ho provato milleacn. Nel redigere il certificato di invalidta' non mette piu' in automatico i problemi (nemmeno quelli con l'imbuto!!!) e la posologia della terapia.
Contattato l'help desk mi è stato risposto che queste variazioni sono state fatte su specifiche richieste dell' INPS (??) perchè se i problemi erano piu' di cinque poteva essere omesso il problema principale. Quindi inserimento manuale dei problemi che è molto indaginoso.
Mi sembra una gran ca....ta. Credo piuttosto ad un bug.
Ho risposto che contineuro' ad usare il vecchio programma INPS che era motlo meglio e la operatrice mi è sembrata molto sorpresa...

filippo
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 284
Punti : 5233
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.02.11

Torna in alto Andare in basso

ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS  Empty Re: ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS

Messaggio  torellig Sab 9 Lug 2011 - 14:53

mary ha scritto:
La FIMMG ha già fatto sviluppare dalla società Senetech un pacchetto per iphone e nel suo annuncio si faceva l'ipotesi che fosse l'inizio per sviluppare un SW applicativo per i MMG di TUTTA Italia.
Era a questa pseudo ipotesi/annuncio a cui mi riferivo e che va in contrasto con quanto sta facendo la FIMMG toscana che sponsorizza Dedalus (almeno si parlassero tra loro).
Ma la domanda a cui nessuno mi ha risposto e che ripropongo è :
come si può pensare che ACN sia il SW strategico per arrivare all'abolizione della ricetta cartacea?
e se così non è, perchè i singoli medici e le singole regione devono investire in qualcosa che nasce obsoleto?
Sicuramente mi sbaglio ma vorrei capire.

Carissima Marinella

mi trovi perfettamente allineato con le tue idee..

su Senetech: è quella che ha fatto IMedcerficati, il cui sito è in perenne aggiornamento Mad , e di cui i colleghi che lo usano su Ipod su questo forum si lamentano della mancanza di qualsiasi sviluppo da mesi e mesi...

ma ora la fimmg si è inserita (come compartecipazione azionaria?)
infatti dall'Asca ( agenzia di stampa) di poche ore fa:

http://www.asca.it/newscanale-SANITA___FIMMG_E_SENETECH_LANCIANO_NUOVA_APP__IMEDCERTIFICATI_-1033380-ATT--salute.html

La Fimmg ha iniziato una partnership
con Senetech - una nuova software house italiana - che ha
creato ''iMedCertificati'', un'applicazione disponibile su
iPhone

c'entrerà ancora Cricelli?? o magari Milillo??
e come andranno d'accordo tra loro e con la loro Dedalus ??

a parte questo, in effetti, Marinella, ogni regione va per conto suo, come ho scritto più volte.
Ora la Toscana regala ACN. Ma a noi in Trentino ce l'hanno regalato tanti mesi fa.. anche se pochi lo hanno poi di fatto installato ed utilizzato (vorrei tanto sapere dal mio assessore, ad es, se ha pagato ACN per tutti i medici Trentini e su che base? e quelli che hanno millewin e NON lo usano, ha pagato pure per loro??)

se ACN sia strategico per arrivare alla abolizione della ricetta cartacea, penso proprioo di no. Anche se io, non usandolo, non so che funzione abbia ACN

Penso che quando verranno abolite le ricette cartacee ( che bello! non devo più trasportarmi in ambulatorio un pacco che pesa 10 kg o giù di li..) obbligatoriamente le regioni dovranno fornirci un programma ad hoc, che sia di dedalus o senetech o di altri.
Ovvio che la dirigenza Fimmg si sia mossa in anticipo, in quanto un programma che fa ricette e certificati su ipod o palmari sia molto appetibile.. ( per chi li vende e chi si inserisce ora nella cordata..)

Che noi MMG possiamo gestire da noi ex novo una cartella clinica con tutte le implicazioni future, francamente, mi sembra molto difficile ed utopistico

penso che ci convenga invece stare coi piedi per terra e lottare con le nostre forze per migliorare ciò che abbiamo, dando forte voce a tutti quei colleghi che ci seguono, anche se non parlano e scrivono

dobbiamo farci sentire... qui, su questo forum

(son convinto che molte software house ci leggano, Marinella! eccome...)


ciao

Gian

torellig
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 142
Punti : 5025
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS  Empty Re: ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS

Messaggio  mary Sab 9 Lug 2011 - 18:38

torellig ha scritto:
mary ha scritto:
La FIMMG ha già fatto sviluppare dalla società Senetech un pacchetto per iphone e nel suo annuncio si faceva l'ipotesi che fosse l'inizio per sviluppare un SW applicativo per i MMG di TUTTA Italia.
Era a questa pseudo ipotesi/annuncio a cui mi riferivo e che va in contrasto con quanto sta facendo la FIMMG toscana che sponsorizza Dedalus (almeno si parlassero tra loro).
Ma la domanda a cui nessuno mi ha risposto e che ripropongo è :
come si può pensare che ACN sia il SW strategico per arrivare all'abolizione della ricetta cartacea?
e se così non è, perchè i singoli medici e le singole regione devono investire in qualcosa che nasce obsoleto?
Sicuramente mi sbaglio ma vorrei capire.

Carissima Marinella

mi trovi perfettamente allineato con le tue idee..

su Senetech: è quella che ha fatto IMedcerficati, il cui sito è in perenne aggiornamento Mad , e di cui i colleghi che lo usano su Ipod su questo forum si lamentano della mancanza di qualsiasi sviluppo da mesi e mesi...

ma ora la fimmg si è inserita (come compartecipazione azionaria?)
infatti dall'Asca ( agenzia di stampa) di poche ore fa:

http://www.asca.it/newscanale-SANITA___FIMMG_E_SENETECH_LANCIANO_NUOVA_APP__IMEDCERTIFICATI_-1033380-ATT--salute.html

La Fimmg ha iniziato una partnership
con Senetech - una nuova software house italiana - che ha
creato ''iMedCertificati'', un'applicazione disponibile su
iPhone

c'entrerà ancora Cricelli?? o magari Milillo??
e come andranno d'accordo tra loro e con la loro Dedalus ??

a parte questo, in effetti, Marinella, ogni regione va per conto suo, come ho scritto più volte.
Ora la Toscana regala ACN. Ma a noi in Trentino ce l'hanno regalato tanti mesi fa.. anche se pochi lo hanno poi di fatto installato ed utilizzato (vorrei tanto sapere dal mio assessore, ad es, se ha pagato ACN per tutti i medici Trentini e su che base? e quelli che hanno millewin e NON lo usano, ha pagato pure per loro??)

se ACN sia strategico per arrivare alla abolizione della ricetta cartacea, penso proprioo di no. Anche se io, non usandolo, non so che funzione abbia ACN

Penso che quando verranno abolite le ricette cartacee ( che bello! non devo più trasportarmi in ambulatorio un pacco che pesa 10 kg o giù di li..) obbligatoriamente le regioni dovranno fornirci un programma ad hoc, che sia di dedalus o senetech o di altri.
Ovvio che la dirigenza Fimmg si sia mossa in anticipo, in quanto un programma che fa ricette e certificati su ipod o palmari sia molto appetibile.. ( per chi li vende e chi si inserisce ora nella cordata..)

Che noi MMG possiamo gestire da noi ex novo una cartella clinica con tutte le implicazioni future, francamente, mi sembra molto difficile ed utopistico

penso che ci convenga invece stare coi piedi per terra e lottare con le nostre forze per migliorare ciò che abbiamo, dando forte voce a tutti quei colleghi che ci seguono, anche se non parlano e scrivono

dobbiamo farci sentire... qui, su questo forum

(son convinto che molte software house ci leggano, Marinella! eccome...)


ciao

Gian

Ciaooooooo Gian era tanto che non ci sentivamo.
"quoto" il tuo post molto interessante e che quindi dovrebbero leggere tutti per dirti/spiegarti perchè ACN non è strategico ai fini dell'abolizione della ricetta cartacea.
A questa intuizione/conclusione (uovo di Colombo) sono arrivata quando ho visto come è impostato il numero di 16 cifre che viene inviato da Millewin per il progetto Sole dell'ER : nel codice/numero che viene inviato e che viene stampato sia in chiaro che a barre sulla ricetta NON COMPARE IL NUMERO DELLA RICETTA CARTACEA.(mi dicono che ACN invece lo utilizza, anche io non lo conosco ma altri colleghi ce lo possono confermare)
Questa soluzione è banale ma strategica perchè permetterà un domani di non utilizzare più il cartaceo ma basterà dare al paziente quel numero! In poche parole la regione Emilia Romagna è già pronta ad abolire il cartaceo!!.
Come noi comunicheremo un numero di 16 cifre al paziente, perchè questo lo comunichi in una farmacia, è tutto da scoprire e forse ci farà ... perchè dovremo stamparlo a nostre spese su un pezzo di carta.
Hai fatto bene a ricordarmi, come ha fatto Marco, che dobbiamo continuare a dire quello che pensiamo con onestà intellettuale e con l'equilibrio che sempre contraddistingue gli interventi dell'Amministratore (Giuseppe).
Mi piacerebbe tanto capire gli interessi strategici/economici che intercorrono tra Regioni-SW House-Sindacati come capisco quelli sulle soluzioni tecniche ma ahimè!.
Buona domenica a tutti.

mary
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 230
Punti : 5160
Voti per importanza dei messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS  Empty Re: ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS

Messaggio  Giuseppe Dom 10 Lug 2011 - 1:49

Cari amici, ciò che è evidente è che siamo allo sbando più totale, per cui tutte le opinioni espresse sono plausibili e condivisibili. A livello centrale si danno delle direttive poi ogni regione fa a modo suo. E' impossibile seguire tutte le iniziative e peggio ancora armonizzarle tra loro. In questa situazione è anche evidente che noi medici di medicina generale siamo da una parte della barricata e tutti gli altri sono dalla parte opposta, alcuni pronti a fare fuoco su di noi, altri ad approfittare della situazione per i propri interessi ed altri ancora che fingono di essere dalla nostra parte ma poi perseguono fondamentalmente anch'essi i propri interessi. L'unica cosa che ci può aiutare è l'unione, la condivisione dei comportamenti e soprattutto prendere coscienza della nostra situazione e perseverare nella speranza che le cose possano cambiare, ma ciò non potrà mai avvenire senza il nostro impegno.
Giuseppe
Giuseppe
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 90
Punti : 4946
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 67
Località : CASERTA

Torna in alto Andare in basso

ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS  Empty imedcertificati

Messaggio  fata4874 Dom 10 Lug 2011 - 8:27

Ecco quanto ho scritto stamane su un altro post:
"per chi non lo sapesse: la Senetech
in collaborazione con la fimmg ha fatto l'app Imedcertificati Fimmg di
cui ne possiono usufruire gratis i colleghi della Fimmg.
Giusto, mi
va bene: non mi va bene però la scorrettezza degli sviluppatori dell'app
perchè da tempo ci avevano promesso un aggiornamento serio e completo
quanto prima del programma che chi, come me, aveva acquistato, mentre
loro, utilizzando anche i nostri suggerimenti, hanno fatto un'ottima app
per la fimmg e per noialtri nulla.Ho personalmente protestato sul sito
della Apple ( alla voce recensioni ) e mi auguro che altri colleghi
interessati facciano lo stesso."

fata4874
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 354
Punti : 5388
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS  Empty Re: ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS

Messaggio  torellig Dom 10 Lug 2011 - 8:42

mary ha scritto:
A questa intuizione/conclusione (uovo di Colombo) sono arrivata quando ho visto come è impostato il numero di 16 cifre che viene inviato da Millewin per il progetto Sole dell'ER : nel codice/numero che viene inviato e che viene stampato sia in chiaro che a barre sulla ricetta NON COMPARE IL NUMERO DELLA RICETTA CARTACEA.(mi dicono che ACN invece lo utilizza, anche io non lo conosco ma altri colleghi ce lo possono confermare)
Questa soluzione è banale ma strategica perchè permetterà un domani di non utilizzare più il cartaceo ma basterà dare al paziente quel numero! In poche parole la regione Emilia Romagna è già pronta ad abolire il cartaceo!!.
Come noi comunicheremo un numero di 16 cifre al paziente, perchè questo lo comunichi in una farmacia, è tutto da scoprire e forse ci farà ... perchè dovremo stamparlo a nostre spese su un pezzo di carta.

dal punto di vista teorico, non sarebbe neppure necessario fornire al paziente il numero di ogni ricetta.
Mi spiego. Se io faccio una ricetta elettronica, ad es anche da casa mia, questa va a finire in un depository centrale, aziendale.
Basta che il paziente con la tessera TS si rechi in una farmacia e col nome riportato nella tessera può verificare se e quali ricette siano disponibili a proprio nome e decidere se acquistare i farmaci. A questo punto la ricetta risulterebbe "spedita", termine che usano i farmacisti e verrebbe tolta dalla disponibilità del depository.
A me sembra fattibile e comodo.
e, come dici tu Marinella, facilissimo da realizzare per la software house.

in Trentino, vista la collaborazione dell'azienda sanitaria, non avremmo nessun problema a realizzarlo ( a parte gli ostacoli che certi colleghi, ostici ai cambiamenti, qui sempre frappongono )

a questo punto ben si inserisce l'operazione Fimmg/Senetech.
ovvio che il futuro prossimo (molto prossimo) sono le tecniche di trasmissione basate su Ipod e Ipad, o simili.
Insomma, il progetto Icloud non dice niente?
pensaci: il nostro "millewin" che sta, oltre che sul pc, anche sulle "nuvole" e che possiamo raggiungere da qualsiasi parte noi siamo, in piazza come a casa del paziente, e quindi con un sistema tipo Iphone o simili possiamo accedervi e stampare la ricetta.. Fantascienza? non credo più di tanto.
il problema, come lo vedo io, però sta che millewin dovrebbe poter girare su vari sistemi operativi, mac compreso.. (utopia?)

Io in via sperimentale sta utilizzando documents di Google con le mie infermiere del territorio. Ho creato un documento excel, che sta sulle nuvole, e con gmail lo possiamo vedere solo noi e lo modifichiamo come vogliamo da qualsiasi postazione, aggiornando ed organizzando i prelievi domicilairi, mettendo le note del caso, etc etc..
Divertente ed utile. Un passo verso ciò che son sicuro sarà il prossimo futuro

le possibilità di questi sistemi è enorme..
e pure il business, credimi...

ciao !!

torellig
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 142
Punti : 5025
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS  Empty Re: ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS

Messaggio  torellig Dom 10 Lug 2011 - 8:48

fata4874 ha scritto:Ecco quanto ho scritto stamane su un altro post:
"per chi non lo sapesse: la Senetech
in collaborazione con la fimmg ha fatto l'app Imedcertificati Fimmg di
cui ne possiono usufruire gratis i colleghi della Fimmg.
Giusto, mi
va bene: non mi va bene però la scorrettezza degli sviluppatori dell'app
perchè da tempo ci avevano promesso un aggiornamento serio e completo
quanto prima del programma che chi, come me, aveva acquistato, mentre
loro, utilizzando anche i nostri suggerimenti, hanno fatto un'ottima app
per la fimmg e per noialtri nulla.Ho personalmente protestato sul sito
della Apple ( alla voce recensioni ) e mi auguro che altri colleghi
interessati facciano lo stesso."

era quello che ho scritto io nell'intervento precedente.
da mesi vado sul sito dell Senetech, ed è sempre in aggiornamento e di Imedcertificati, nessuna novità
questo è grave
Può darsi che ora che è entrata in "sinergia" con la Fimmg, si diano una mossa.
Penso però che NON abbiano fatto un'applicazione migliore o diversa in esclusiva per la Fimmg, così si evince dai vari comunicati. Si tratta solo di applicare ad Imedcertificati il " bollino" Fimmg?? vedremo

ovviamente dovranno aggiornare l'applicazione e questo sarà utile anche per te, di sicuro

tienici informati

torellig
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 142
Punti : 5025
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS  Empty Re: ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS

Messaggio  madelbi Dom 10 Lug 2011 - 10:36

torellig ha scritto:La FIMMG ha iniziato una partnership
con Senetech - una nuova software house italiana - che ha
creato ''iMedCertificati'', un'applicazione disponibile su
iPhone

c'entrerà ancora Cricelli?? o magari Milillo??
e come andranno d'accordo tra loro e con la loro Dedalus ??
ciao Gian
Di fronte alla "notizia del giorno" ho due pensieri contrastanti
1) soddisfazione perchè finalmente il sindacato, come auspicato da Mary nei post precedenti, si fa promotore di una iniziativa di indubbio interesse per i MMG
2) perplessità sulla natura della "partnership"...compartecipazione azionaria? Un conto è farsi promotori e guida "politica" di un certo investimento, e un altro conto è investirci i propri capitali.
Ho sempre pensato il sindacato come promotore e difensore degli INTERESSI dei MMG ma nel secondo caso non vedo proprio come potrebbe assolvere a questo compito. Già nella vicenda MilleACN le prese di posizione a difesa dei MMG contro "l'iniquo balzello" è apparsa decisamente debole, quasi assente (un semplice comunicato stampa) e tanti "miniaccordi" locali hanno ingenerato il sospetto che avesse qualche compartecipazione azionaria con la dedalus. Non vorrei che si ripetesse lo stesso copione con la Senetech...
"Come potranno andare daccordo con la dedalus?" A pensare proprio male, visto che il grande capitale è in casa dedalus (tedesca? cinese?) e l'affare che si prospetta è colossale, c'è da temere che dietro la mossa FIMMG ci sia la dedalus che a operazione conclusa bypasserà MilleACN (ciofega, giusto Mary?) con un nuovo ADD-ON ad un prezzo degno di chi ha il monopolio del mercato!
A questo punto, come dice autorevolmente Giuseppe, sarebbe "evidente che noi MMG siamo da una parte della barricata e tutti gli altri sono dalla parte opposta, alcuni pronti a fare fuoco su di noi, altri ad approfittare della situazione per i propri interessi ed altri ancora che fingono di essere dalla nostra parte ma poi perseguono fondamentalmente anch'essi i propri interessi".


Ultima modifica di madelbi il Dom 10 Lug 2011 - 10:42 - modificato 2 volte.
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 357
Punti : 5291
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS  Empty Re: ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS

Messaggio  fata4874 Dom 10 Lug 2011 - 10:37

torellig ha scritto:
fata4874 ha scritto:Ecco quanto ho scritto stamane su un altro post:
"per chi non lo sapesse: la Senetech
in collaborazione con la fimmg ha fatto l'app Imedcertificati Fimmg di
cui ne possiono usufruire gratis i colleghi della Fimmg.
Giusto, mi
va bene: non mi va bene però la scorrettezza degli sviluppatori dell'app
perchè da tempo ci avevano promesso un aggiornamento serio e completo
quanto prima del programma che chi, come me, aveva acquistato, mentre
loro, utilizzando anche i nostri suggerimenti, hanno fatto un'ottima app
per la fimmg e per noialtri nulla.Ho personalmente protestato sul sito
della Apple ( alla voce recensioni ) e mi auguro che altri colleghi
interessati facciano lo stesso."

era quello che ho scritto io nell'intervento precedente.
da mesi vado sul sito dell Senetech, ed è sempre in aggiornamento e di Imedcertificati, nessuna novità
questo è grave
Può darsi che ora che è entrata in "sinergia" con la Fimmg, si diano una mossa.
Penso però che NON abbiano fatto un'applicazione migliore o diversa in esclusiva per la Fimmg, così si evince dai vari comunicati. Si tratta solo di applicare ad Imedcertificati il " bollino" Fimmg?? vedremo

ovviamente dovranno aggiornare l'applicazione e questo sarà utile anche per te, di sicuro

tienici informati

caro torelling
ho scaricato su iphone imedcertificati-fimmg e dall'anteprima, sembra ottimo, solo che se non sei iscritto fimmg non lo puoi usare.
Ecco perchè suggerisco la protesta sull'iphone
ciao e buona domenica

fata4874
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 354
Punti : 5388
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS  Empty Re: ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS

Messaggio  Don Dom 10 Lug 2011 - 10:58

torellig ha scritto:
mary ha scritto:
Come noi comunicheremo un numero di 16 cifre al paziente, perchè questo lo comunichi in una farmacia, è tutto da scoprire e forse ci farà ... perchè dovremo stamparlo a nostre spese su un pezzo di carta.

dal punto di vista teorico, non sarebbe neppure necessario fornire al paziente il numero di ogni ricetta.
Mi spiego. Se io faccio una ricetta elettronica, ad es anche da casa mia, questa va a finire in un depository centrale, aziendale.
Basta che il paziente con la tessera TS si rechi in una farmacia e col nome riportato nella tessera può verificare se e quali ricette siano disponibili a proprio nome e decidere se acquistare i farmaci. A questo punto la ricetta risulterebbe "spedita", termine che usano i farmacisti e verrebbe tolta dalla disponibilità del depository.
A me sembra fattibile e comodo.
e, come dici tu Marinella, facilissimo da realizzare per la software house.
Come la fanno complicata.
Anche in Lombardia quando mandi in stampa una ricetta l'integrazione di Millewin col SISS regionale fa si che venga attribuito un codice univoco anche a barre, puoi scegliere se firmarla digitalmente (digiti un pin e clicchi un bottone) ed inviarla al momento o cumulativamente in seguito in modalità asincrona.
Il rallentamento in stampa è minimo, la scocciatura è la firma digitale per l'invio che però non ti impegna più di tanto visto che in modalità asincrona è richiesta ogni ora.
La ricetta a quel punto è arrivata al repository centrale a Milano e può essere consultata dal farmacista.
Esami e visite possono già essere prenotati dal farmacista o dal paziente online e via call center che legge le ricette.
Quindi tutto già pronto per l'abolizione del cartaceo.
Penso anch'io che sarebbe più semplice avere una cartella clinica cloud a cui accedere da ovunque e con qualsiasi strumento, fermo restando che sia protetta da ogni possibile intrusione, ma non sarebbero nemmeno necessarie le cartelle cliniche se la regione ci mettesse a disposizione una sua soluzione condivisa con la categoria e con i partners commerciali.
Il sistema ne trarrebbe vantaggio.
Ciao,
Don
Don
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 161
Punti : 5056
Voti per importanza dei messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.02.11

http://softwaremedico.xoom.it/

Torna in alto Andare in basso

ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS  Empty Re: ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS

Messaggio  Giuseppe Dom 10 Lug 2011 - 13:22

madelbi ha scritto:
Di fronte alla "notizia del giorno" ho due pensieri contrastanti
1) soddisfazione perchè finalmente il sindacato, come auspicato da Mary nei post precedenti, si fa promotore di una iniziativa di indubbio interesse per i MMG
2) perplessità sulla natura della "partnership"...compartecipazione azionaria? Un conto è farsi promotori e guida "politica" di un certo investimento, e un altro conto è investirci i propri capitali.
Ho sempre pensato il sindacato come promotore e difensore degli INTERESSI dei MMG ma nel secondo caso non vedo proprio come potrebbe assolvere a questo compito. Già nella vicenda MilleACN le prese di posizione a difesa dei MMG contro "l'iniquo balzello" è apparsa decisamente debole, quasi assente (un semplice comunicato stampa) e tanti "miniaccordi" locali hanno ingenerato il sospetto che avesse qualche compartecipazione azionaria con la dedalus. Non vorrei che si ripetesse lo stesso copione con la Senetech...
"Come potranno andare daccordo con la dedalus?" A pensare proprio male, visto che il grande capitale è in casa dedalus (tedesca? cinese?) e l'affare che si prospetta è colossale, c'è da temere che dietro la mossa FIMMG ci sia la dedalus che a operazione conclusa bypasserà MilleACN (ciofega, giusto Mary?) con un nuovo ADD-ON ad un prezzo degno di chi ha il monopolio del mercato!
A questo punto, come dice autorevolmente Giuseppe, sarebbe "evidente che noi MMG siamo da una parte della barricata e tutti gli altri sono dalla parte opposta, alcuni pronti a fare fuoco su di noi, altri ad approfittare della situazione per i propri interessi ed altri ancora che fingono di essere dalla nostra parte ma poi perseguono fondamentalmente anch'essi i propri interessi".
Caro Marco, concordo con te ed aggiungo, passi pure che un sindacato medico fornisce ad i propri iscritti un semplice programmino per l'invio dei certificati on line, ma se si va oltre lo reputo assolutamente negatiivo. In questo caso avrebbe tutta l'aria di un comportamento scorretto nei confronti della classe medica e sleale nei confronti di altri sindacati. Sarebbe semplicemente un modo per accaparrarsi "clienti" a suon di regalie e questo mi fa pensare a due fenomeni: corruzione e concussione. Verrebbe meno il ruolo del sindacato che verrebbe favorito, non per l'impegno in favore dei medici, ma per quello che "regala".
Nel tentativo di mantenere il primato ad ogni costo tutto sarebbe concesso, ma questo monopolio, che di fatto già esiste, mi preoccupa non poco. Quando manca la concorrenza si cade spesso in "giochi" di "malaffare" e chi ci rimetterà saremo sempre e solo noi.
Giuseppe
Giuseppe
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 90
Punti : 4946
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 67
Località : CASERTA

Torna in alto Andare in basso

ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS  Empty Re: ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS

Messaggio  aditroia Dom 10 Lug 2011 - 15:37

fata4874 ha scritto:
torellig ha scritto:
fata4874 ha scritto:Ecco quanto ho scritto stamane su un altro post:
"per chi non lo sapesse: la Senetech
in collaborazione con la fimmg ha fatto l'app Imedcertificati Fimmg di
cui ne possiono usufruire gratis i colleghi della Fimmg.
Giusto, mi
va bene: non mi va bene però la scorrettezza degli sviluppatori dell'app
perchè da tempo ci avevano promesso un aggiornamento serio e completo
quanto prima del programma che chi, come me, aveva acquistato, mentre
loro, utilizzando anche i nostri suggerimenti, hanno fatto un'ottima app
per la fimmg e per noialtri nulla.Ho personalmente protestato sul sito
della Apple ( alla voce recensioni ) e mi auguro che altri colleghi
interessati facciano lo stesso."

era quello che ho scritto io nell'intervento precedente.
da mesi vado sul sito dell Senetech, ed è sempre in aggiornamento e di Imedcertificati, nessuna novità
questo è grave
Può darsi che ora che è entrata in "sinergia" con la Fimmg, si diano una mossa.
Penso però che NON abbiano fatto un'applicazione migliore o diversa in esclusiva per la Fimmg, così si evince dai vari comunicati. Si tratta solo di applicare ad Imedcertificati il " bollino" Fimmg?? vedremo

ovviamente dovranno aggiornare l'applicazione e questo sarà utile anche per te, di sicuro

tienici informati

caro torelling
ho scaricato su iphone imedcertificati-fimmg e dall'anteprima, sembra ottimo, solo che se non sei iscritto fimmg non lo puoi usare.
Ecco perchè suggerisco la protesta sull'iphone
ciao e buona domenica

Io però sono più irritato con la FIMMG che con l'Iphone.

Voglio anche ammettere, anche se non lo ritengo giusto, che, chi sia iscritto al sindacato abbia dei privilegi rispetto ai non iscritti, ma in certi casi si rasenta l'assurdo. Ad esempio non è edificante che la FIMMG, per i propri iscritti, adotti un comportamento differente nelle varie Regioni, vedi il caso Mille-ACN in Toscana, per cui il collega iscritto alla FIMMG che lavora in Toscana avrà gratis il programma ed i colleghi delle altre Regioni, anch'essi iscritti al sindacato, dovrebbero acquistarlo!

Mi rendo conto che il sindacato ha tutto l'interesse ad acquisire iscritti per rafforzare la propria posizione, ma diventa poco etico quando non esiste un comportamento omogeneo.

E' evidente che il sindacato tenta un accordo con tutte le società del settore apparendo più come una S.p.A. che tenta di fare investimenti che un sindacato dei MMG e non mi dite che è fatto esclusivamente nel nostro interesse!
Ma, visto come vanno le cose, potrebbe ancora andare se però il risultato o l'utile di tale politica fosse equamente distribuito a tutti i soci!

Come è concepibile che ognuno di noi sia costretto a lavorare in maniera così difforme a seconda che siamo o meno iscritti alla FIMMG (o comunque a qualsivoglia altro sindacato, perchè gli altri non è che facciano tanta differenza visto che non riescono ad essere concorrenziali)!! O che si appartenga ad una Regione piuttosto che ad un'altra, .... e con gli esempi si potrebbe continuare all'infinito.....!!

E' deludente: il tutto è supportato da un mero principio di prevalenza di interessi!
aditroia
aditroia
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 191
Punti : 5088
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS  Empty Una domanda a Marzio

Messaggio  mary Dom 10 Lug 2011 - 15:56

marziog ha scritto:
Anche in Lombardia quando mandi in stampa una ricetta l'integrazione di Millewin col SISS regionale fa si che venga attribuito un codice univoco anche a barre,
Ciao Marzio, mi potresti, per favore, dire come è composto il codice univoco che viene attribuito dall'integrazione di Millewin con il SISS?? sarebbe molto interessante se fosse uguale a quello che crea per Sole.
Grazie.

mary
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 230
Punti : 5160
Voti per importanza dei messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS  Empty Re: ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS

Messaggio  torellig Dom 10 Lug 2011 - 17:50

fata4874 ha scritto:
caro torellig
ho scaricato su iphone imedcertificati-fimmg e dall'anteprima, sembra ottimo, solo che se non sei iscritto fimmg non lo puoi usare.
Ecco perchè suggerisco la protesta sull'iphone
ciao e buona domenica


Caro Andrea

in cosa si differenzia questo targato fimmg da quello che hai acquistato tu?
non capisco perchè non lo rendano disponibile a chi come te ha già acquistato l'applicazione

Mi associo in pieno alla tua protesta, anche se per ora non possiedo iphone.

Resta incomprensibile ( o forse comprensibilissimo, dipende da dove si guarda) che la Fimmg in toscana appoggi dedalus e fornisca tutto gratis e altrove ora appoggi imedcertificati, quando Cricelli è il vicepresidente di dedalus.
boh..

Suggerisco ai colleghi iscritti ad altri sindacati (io da anni NON sono iscritto a nessun sindacato, per protesta..) di far presente questa cosa al loro sindacato, per valutare la legalità e la fattibilità di questa operazione fimmg

Più tardi, Andrea, ti chiederò qualcosa sull'iphone, ora devo scappare

Gian


Ultima modifica di torellig il Dom 10 Lug 2011 - 18:05 - modificato 2 volte.

torellig
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 142
Punti : 5025
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS  Empty Re: ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS

Messaggio  Don Dom 10 Lug 2011 - 18:03

mary ha scritto:
Ciao Marzio, mi potresti, per favore, dire come è composto il codice univoco che viene attribuito dall'integrazione di Millewin con il SISS?? sarebbe molto interessante se fosse uguale a quello che crea per Sole.
Grazie.
L'Identificativo Unico Prescrizione (IUP) è composto da 10 caratteri, ad es. 07EBS01560.
Pensavo che 07 fosse il mese di luglio ma, pur ricorrendo spesso, non è così.
Le 3 lettere non ho idea, gli ultimi numeri sembrerebbero progressivi ma a volte l'ultima è una lettera.
Ciao,
Don
Don
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 161
Punti : 5056
Voti per importanza dei messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.02.11

http://softwaremedico.xoom.it/

Torna in alto Andare in basso

ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS  Empty Re: ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS

Messaggio  fata4874 Dom 10 Lug 2011 - 21:13

torellig ha scritto:
fata4874 ha scritto:
caro torellig
ho scaricato su iphone imedcertificati-fimmg e dall'anteprima, sembra ottimo, solo che se non sei iscritto fimmg non lo puoi usare.
Ecco perchè suggerisco la protesta sull'iphone
ciao e buona domenica


Caro Andrea

in cosa si differenzia questo targato fimmg da quello che hai acquistato tu?
non capisco perchè non lo rendano disponibile a chi come te ha già acquistato l'applicazione

Mi associo in pieno alla tua protesta, anche se per ora non possiedo iphone.

Resta incomprensibile ( o forse comprensibilissimo, dipende da dove si guarda) che la Fimmg in toscana appoggi dedalus e fornisca tutto gratis e altrove ora appoggi imedcertificati, quando Cricelli è il vicepresidente di dedalus.
boh..

Suggerisco ai colleghi iscritti ad altri sindacati (io da anni NON sono iscritto a nessun sindacato, per protesta..) di far presente questa cosa al loro sindacato, per valutare la legalità e la fattibilità di questa operazione fimmg

Più tardi, Andrea, ti chiederò qualcosa sull'iphone, ora devo scappare

Gian
caro Gian, quello fimmg è notevolmente migliore, ecco perchè io sostengo che alla Senetech ( che ha fatto sin da febbraio l'app imedcertificati ) bastava fare un buon aggiornamento per chi lo aveva acquistato e poi i colleghi della fimmg lo avevano gratis per i fatti loro, mentre ora abbiamo due programmi : imedcertificati ed imedcertificati-fimmg totalmente uguali solo che quest'ultimo è la naturale evoluzione del primo, il quale ho il sospetto che o rimarrà come tale o sarà aggiornato solo dopo che qualcuno che come me lo ha acquistato farà le sue giuste rimostranze.
Si tratta anche di una questione di serietà da parte di questa nuova software howse, che diamine!

fata4874
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 354
Punti : 5388
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS  Empty Re: ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS

Messaggio  mary Dom 10 Lug 2011 - 21:21

marziog ha scritto:
mary ha scritto:
Ciao Marzio, mi potresti, per favore, dire come è composto il codice univoco che viene attribuito dall'integrazione di Millewin con il SISS?? sarebbe molto interessante se fosse uguale a quello che crea per Sole.
Grazie.
L'Identificativo Unico Prescrizione (IUP) è composto da 10 caratteri, ad es. 07EBS01560.
Pensavo che 07 fosse il mese di luglio ma, pur ricorrendo spesso, non è così.
Le 3 lettere non ho idea, gli ultimi numeri sembrerebbero progressivi ma a volte l'ultima è una lettera.
Ciao,

Grazie per la veloce risposta.
Se hai tempo mi dici se l'ultima lettera è oltre la lettera F?
Avrai capito che mi piace risolvere questi enigmi e anche se la Lombardia non la conosco mi voglio divertire.
Comunque sia è indubbio che come dici te se volessero sia l'ER che la Lombardia potrebbero già oggi abolire le ricette cartacee e questo fa molto pensare perchè non si faccia.
Scusa se ti disturbo pur sapendo quanto sei impegnato e ancora GRAZIE per quello che hai fatto per noi.

mary
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 230
Punti : 5160
Voti per importanza dei messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS  Empty Re: ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS

Messaggio  Don Lun 11 Lug 2011 - 14:35

mary ha scritto:
Se hai tempo mi dici se l'ultima lettera è oltre la lettera F?
Su 31 ricette stampate:
07 è costante
E e poi F
Lettera o numero in progressione
S0156 è costante
Numero o lettera (anche prima della F) in progressione
Ciao,
Addendum: Il calcolo dello IUP viene fatto sulla base del contatore di prescrizioni presente sulla smartcard operatore.


Ultima modifica di marziog il Dom 4 Set 2011 - 19:08 - modificato 2 volte.
Don
Don
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 161
Punti : 5056
Voti per importanza dei messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.02.11

http://softwaremedico.xoom.it/

Torna in alto Andare in basso

ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS  Empty Re: ACCORDO FIMMG TOSCANA -DEDALUS

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.