Liberalizzazione delle professioni
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Liberalizzazione delle professioni
Questa è una delle norme previste nella bozza di manovra del governo:
"Liberalizzazione per le professioni, ma non per quelle di architetto, ingegnere, avvocato, notaio, farmacista, autotrasportatore. Le restrizioni previste attualmente - si legge nella bozza della manovra che il Governo sta esaminando - sono abrogate quattro mesi dopo l'entrata in vigore della manovra: una decisione che si basa sul «principio della libertà d'impresa». Il testo lascia aperto uno spiraglio: «Alcune professioni - si legge - possono essere esentate con regolamento da emanare su proposta del ministro competente entro quattro mesi dalla data di entrata in vigore della presente legge qualora, fatto salvo il principio di proporzionalità, un prevalente interesse pubblico richieda il mantenimento delle precedenti disposizioni normative»".
Che vuol dire?
Adriano
"Liberalizzazione per le professioni, ma non per quelle di architetto, ingegnere, avvocato, notaio, farmacista, autotrasportatore. Le restrizioni previste attualmente - si legge nella bozza della manovra che il Governo sta esaminando - sono abrogate quattro mesi dopo l'entrata in vigore della manovra: una decisione che si basa sul «principio della libertà d'impresa». Il testo lascia aperto uno spiraglio: «Alcune professioni - si legge - possono essere esentate con regolamento da emanare su proposta del ministro competente entro quattro mesi dalla data di entrata in vigore della presente legge qualora, fatto salvo il principio di proporzionalità, un prevalente interesse pubblico richieda il mantenimento delle precedenti disposizioni normative»".
Che vuol dire?
Adriano
molly- Nuovo Membro
Punti : 5027
Voti per importanza dei messaggi : 1
Re: Liberalizzazione delle professioni
Se escludono anche il valore legale della laurea, vorra' dire che anche il mio idraulico protra' aprire uno studio medico!!!!!!!!
O che io apro uno studio misto umano- veterinario. Del resto il medico condotto veniva interpellato anche per le patologie animali........ e in effetti da PICCOLO quello volevo fare!
Alla fasccia della liberalizzazione
Come appunto vedete i farmacisti e notai NON vengono cassati....
Forse perche' hanno una lobby piu' potente?
Mi pare tanto una STRONZATA....
O che io apro uno studio misto umano- veterinario. Del resto il medico condotto veniva interpellato anche per le patologie animali........ e in effetti da PICCOLO quello volevo fare!
Alla fasccia della liberalizzazione
Come appunto vedete i farmacisti e notai NON vengono cassati....
Forse perche' hanno una lobby piu' potente?
Mi pare tanto una STRONZATA....
Il Generale Ardus- Moderatore
Punti : 5071
Voti per importanza dei messaggi : 1
non ho capito manco io... forse vogliono togliere l'esame di stato? o meglio intendono abolire l'ordine dei medici.. in fondo , che ci sta a fare?
marcelloronconi- Membro Esperto
Punti : 5641
Voti per importanza dei messaggi : 22
euro 30 per la chiamata
euro 40 neri l'ora
il materiale è a parte.
Sarebbe una grande conquista sindacale per il MMG, ma si tratta invece della tariffa della assistenza condizionatori che ho contattato oggi.
Cerco un collega disposto a cambiare lavoro ed entrare in società con me, zona Roma e provincia.
euro 40 neri l'ora
il materiale è a parte.
Sarebbe una grande conquista sindacale per il MMG, ma si tratta invece della tariffa della assistenza condizionatori che ho contattato oggi.
Cerco un collega disposto a cambiare lavoro ed entrare in società con me, zona Roma e provincia.
21051- Nuovo Membro
Punti : 5023
Voti per importanza dei messaggi : 0
e non hai nemmeno incontrato il più caro...e poi mi sento dire dal CAD che siamo pagati lautamente per le domiciliari programmate (18,90 lordi l'ora...)
ciao
Anpic
ciao
Anpic
anpic- Membro Junior
Punti : 5266
Voti per importanza dei messaggi : 4
Argomenti simili
» Versione 13.38SP1
» Modalità scrittura delle query sql
» stampanti inkjet
» numerazione delle fatture non azzerato con anno nuovo