ristampa promemoria
+2
filippo
marcelloronconi
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
ristampa promemoria
C'è la possibilità di ristampare il promemoria di una impegnativa già prescritta? una mia pz ha perso tutto, compresa la prenotazione cup; allo sportello gli ristampano la prenotazione ma gli chiedono il vecchio promemoria...
marcelloronconi- Membro Esperto
- Messaggi : 375
Punti : 5652
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.02.11
Re: ristampa promemoria
Io non credo sia possibile attualmente anche se sono situazioni che si ripetono anche per i farmaci e siamo costretti a fare nuovi promemoria!!
filippo- Membro Junior
- Messaggi : 284
Punti : 5429
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.02.11
Re: ristampa promemoria
marcelloronconi ha scritto:C'è la possibilità di ristampare il promemoria di una impegnativa già prescritta? una mia pz ha perso tutto, compresa la prenotazione cup; allo sportello gli ristampano la prenotazione ma gli chiedono il vecchio promemoria...
Dovrebbe essere possibile con una delle prossime versioni. Così mi è stato assicurato, ma ancora non ho testato questa versione.
Re: ristampa promemoria
Una possibile soluzione alternativa ( semplice in teoria, efficace ma anche assai macchinosa in pratica ) è l' utilizzo di una stampante PDF ; nel mio W10 è possibile selezionare : Microsoft Print to PDF come stampante di default x i Testi di Stampa .ldrtulino ha scritto:marcelloronconi ha scritto:C'è la possibilità di ristampare il promemoria di una impegnativa già prescritta? una mia pz ha perso tutto, compresa la prenotazione cup; allo sportello gli ristampano la prenotazione ma gli chiedono il vecchio promemoria...
Dovrebbe essere possibile con una delle prossime versioni. Così mi è stato assicurato, ma ancora non ho testato questa versione.
il Problema principale sta nella procedura di Archiviazione dei numerosissimi file.pdf da rinominare correttamente e catalogare, per poterli recuperare in caso di necessità : è opportuno creare delle Cartelle ad hoc , come ad es. Prescrizioni 1610 - Prescrizioni 1611 - Prescrizioni 1612 , nominare il file almeno con parte del cognome e nome e con una sigla che indichi se trattasi di farmaci - esami - visite - immagini x poterli recuperare velocemente in caso di necessità come ad es. :
Ross_Bianc_v oppure Ross_Bianc_e oppure Ross_Bianc_t ...
ma le soluzioni possono essere le piu' svariate e fantasiose ( Procedura non testata in MW 13.39 ) .
Per un Programmatore scrivere un' Utility di tal genere dovrebbe essere ... una passeggiata ; stupisce quantomeno una simile carenza .
la Procedura sopra illustrata si è rivelata utile in studi secondari con vecchie stampanti inkjet : i codici a barre illeggibili con la normale routine , come d' incanto sono divenuti rilevabili dagli Scanner dei Farmacisti della mia zona ( biffando l' opzione Save Ink/Toner ), con Loro grande sollievo ; prima Mi sollecitavano pressantemente a trovare una soluzione al problema ed a ragione : inserire a mano i codici numerici delle prescrizioni è un lavoro quantomeno snervante .
Saluti , Sergio Tomasini , Orzivecchi BS
Cervino- Membro Junior
- Messaggi : 245
Punti : 5280
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 70
Località : Orzivecchi (BS)
ristampa promemoria
E' possibile ristampare il promemoria da Gestione studio l'icononcina in basso con il dottore. Da lì è possibile scegliere la data in cui si è fatta la prescrizione e quindi risalire al promemoria da ristampare. E' un po' indaginoso perchè se la data è troppo vecchia ti si aprono tutte le date fino a quella scelta, quindi poi nella data scelta è necessario controllare uno per uno i promemoria per ristampare il desiderato. In effetti sarebbe opportuno ci fosse qualcosa di più veloce nella scheda stessa del paziente, ma almeno meglio di prima che non si potevo fare niente.
Cari saluti e auguri a tutti
Annalisa Rainer
Cari saluti e auguri a tutti
Annalisa Rainer
annalisarainer- Nuovo Membro
- Messaggi : 22
Punti : 5026
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 16.03.11
Re: ristampa promemoria
Scuami, ma dove si mette la data per accedere ai giorni passati?
dottordilecce- Nuovo Membro
- Messaggi : 9
Punti : 2938
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.11.16
Argomenti simili
» sempre promemoria
» ristampa ricette
» dematerializzata
» NON E' POSSIBILE RISTAMPARE UN CERTIFICATO
» Fascicolo Sanitario Elettronico FSE e Promemoria
» ristampa ricette
» dematerializzata
» NON E' POSSIBILE RISTAMPARE UN CERTIFICATO
» Fascicolo Sanitario Elettronico FSE e Promemoria
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.