NON E' POSSIBILE RISTAMPARE UN CERTIFICATO
5 partecipanti
FORUM PER UTENTI MILLEWIN :: MilleACN - Add-on per l'invio dei certificati di malattia e di invalidità e delle ricette => Entra =>
Pagina 1 di 1
NON E' POSSIBILE RISTAMPARE UN CERTIFICATO
Ho un quesito da esporre ai colleghi che utilizzano ACN per l'invio dei certificati di malattia.
Ieri mattina ho inviato un certificato di malattia che per qualche motivo non si è memorizzato in Millewin. Dal sito T.S. risulta inviato. Ho bisogno di una copia. Ora da ACN di Millewin, nel tentativo di scaricarlo, mi compare il seguente: Errore 654: Attenzione non è possibile stampare un certificato inviato con la versione precedente dell'applicazione.
Dal sito T.S. esiste una versione "standard" ed una versione "accessibile", ma con nessuna delle due è possibile scaricare il certificato poichè compare il seguente errore: Attenzione: non e' possibile ristampare un certificato inviato con la versione precedente dell'applicazione.
Ho chiamato il numero verde ma il problema non me lo hanno risolto, chiamare Millewin è diventato impossibile, quindi mi ritrovo con un certificato inviato ma senza la possibilità di farne una copia.
Vorrei sapere se anche a voi capita la stessa cosa e se avete suggerimenti da darmi, grazie.
Ieri mattina ho inviato un certificato di malattia che per qualche motivo non si è memorizzato in Millewin. Dal sito T.S. risulta inviato. Ho bisogno di una copia. Ora da ACN di Millewin, nel tentativo di scaricarlo, mi compare il seguente: Errore 654: Attenzione non è possibile stampare un certificato inviato con la versione precedente dell'applicazione.
Dal sito T.S. esiste una versione "standard" ed una versione "accessibile", ma con nessuna delle due è possibile scaricare il certificato poichè compare il seguente errore: Attenzione: non e' possibile ristampare un certificato inviato con la versione precedente dell'applicazione.
Ho chiamato il numero verde ma il problema non me lo hanno risolto, chiamare Millewin è diventato impossibile, quindi mi ritrovo con un certificato inviato ma senza la possibilità di farne una copia.
Vorrei sapere se anche a voi capita la stessa cosa e se avete suggerimenti da darmi, grazie.
aditroia- Membro Junior
- Messaggi : 191
Punti : 5286
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.02.11
Re: NON E' POSSIBILE RISTAMPARE UN CERTIFICATO
Dal sito:
http://www.inps.it/portale/default.aspx?iMenu=2&iNodo=2&iiDServizio=140&sURL=https%3a%2f%2fserviziweb2.inps.it%2fAttestatiCittadinoWeb%2findex.jsp
inserendo il codice fiscale del paziente ed il numero di protocollo del certificato si può visualizzare l'attestato di malattia ed eseguire la stampa.
http://www.inps.it/portale/default.aspx?iMenu=2&iNodo=2&iiDServizio=140&sURL=https%3a%2f%2fserviziweb2.inps.it%2fAttestatiCittadinoWeb%2findex.jsp
inserendo il codice fiscale del paziente ed il numero di protocollo del certificato si può visualizzare l'attestato di malattia ed eseguire la stampa.
Re: NON E' POSSIBILE RISTAMPARE UN CERTIFICATO
Grazie Giuseppe del tuo intervento, gradito come sempre!Admin ha scritto:Dal sito:
http://www.inps.it/portale/default.aspx?iMenu=2&iNodo=2&iiDServizio=140&sURL=https%3a%2f%2fserviziweb2.inps.it%2fAttestatiCittadinoWeb%2findex.jsp
inserendo il codice fiscale del paziente ed il numero di protocollo del certificato si può visualizzare l'attestato di malattia ed eseguire la stampa.
Ottima l'indicazione di questo sito che non conoscevo, però
per quanto riguarda la mia assistita della quale, come dicevo,
ho il numero di protocollo la ricerca sul sito che mi hai indicato
mi da come risultato: "certificato non trovato".
Non capisco, perchè se è stato generato un protocollo deve
pur esserci il certificato da qualche parte!
Una buona serata.
aditroia- Membro Junior
- Messaggi : 191
Punti : 5286
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.02.11
Re: NON E' POSSIBILE RISTAMPARE UN CERTIFICATO
Ciao Giuseppe, ti volevo solo informare che questa mattina, come per incanto,aditroia ha scritto:Grazie Giuseppe del tuo intervento, gradito come sempre!Admin ha scritto:Dal sito:
http://www.inps.it/portale/default.aspx?iMenu=2&iNodo=2&iiDServizio=140&sURL=https%3a%2f%2fserviziweb2.inps.it%2fAttestatiCittadinoWeb%2findex.jsp
inserendo il codice fiscale del paziente ed il numero di protocollo del certificato si può visualizzare l'attestato di malattia ed eseguire la stampa.
Ottima l'indicazione di questo sito che non conoscevo, però
per quanto riguarda la mia assistita della quale, come dicevo,
ho il numero di protocollo la ricerca sul sito che mi hai indicato
mi da come risultato: "certificato non trovato".
Non capisco, perchè se è stato generato un protocollo deve
pur esserci il certificato da qualche parte!
Una buona serata.
sono riuscito a scaricare il certificato, ma soltanto dal sito INPS
che mi hai suggerito! Dal sito T.S. non se ne parla proprio nonostante la segnalazione
fatta Giovesì scorso. Oggi provo con una nuova richiesta di intervento.
Comunque, detto fra noi, il sito T.S. lascia molto a desiderare, infatti per potervi accedere
è necessario accettare i cookie! Per questo motivo succede questa cosa sorprendente:
mi faccio a volte sostituire in studio da una collega, la quale se accede al sito T.S. utilizzando
il mio computer e le sue credenziali, dopo il login appaiono regolarmente i suoi dati anagrafici, ma poi
nella schermata successiva compare il mio nome!! Questo perchè il cookie ha conservato
traccia del mio precedente collegamento! Quindi è necessario prima cancellare i cookie
e poi ripetere il login! E meno male che parliamo di un programma ministeriale!!!
Un buon fine settimana.
aditroia- Membro Junior
- Messaggi : 191
Punti : 5286
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.02.11
estraggo il certifaco, lo vedo, ma non lo ristampa
Buongiorno colleghi. Mi serve un cosulto tenico: dopo l'aggiornamento concordato di millewin via telefono, dalla postazione di casa, dopo aver inviato un certificato di malattia a mezzo ACN, lo invia e dopo avermi chiesto se ho bisogno della copia paziente o di tutte le copie, non mi visualizza il protocollo del certificato, nè mi permette di stamparlo. Per ottenere il numero prot. devo estrarre il certificato ma comunque premendo sull'icona di stampa non me lo fa stampare. Grazie
francesco56- Nuovo Membro
- Messaggi : 18
Punti : 3713
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.10.14
Re: NON E' POSSIBILE RISTAMPARE UN CERTIFICATO
francesco56 ha scritto:Buongiorno colleghi. Mi serve un cosulto tenico: dopo l'aggiornamento concordato di millewin via telefono, dalla postazione di casa, dopo aver inviato un certificato di malattia a mezzo ACN, lo invia e dopo avermi chiesto se ho bisogno della copia paziente o di tutte le copie, non mi visualizza il protocollo del certificato, nè mi permette di stamparlo. Per ottenere il numero prot. devo estrarre il certificato ma comunque premendo sull'icona di stampa non me lo fa stampare. Grazie
Non mi è mai successo. Che sistema operativo hai?
francesco56- Nuovo Membro
- Messaggi : 18
Punti : 3713
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.10.14
Re: NON E' POSSIBILE RISTAMPARE UN CERTIFICATO
francesco56 ha scritto:windows 10
Penso possa dipendere da W10. Con W8.1 ho qualche problema con gli ultimi aggiornamenti di acrobat e penso possa essere questo un possibile problema.
Re: NON E' POSSIBILE RISTAMPARE UN CERTIFICATO
Se ha Win 8, 8.1 o 10 e Adobe Reader XI o DC esegui questa procedura:
Apri Adobe Reader
(se non dovesse aprirsi è necessario chiudere tutti i processi in background di Acrobat)
Sulla sinistra clicca su "Generali" e poi in basso a destra "Selezionare come gestore PDF predefinito".
Poi sulla sinistra clicca su "Protezione (avanzata)" e deselezione sulla facciata destra:
- Attiva modalità protetta all'avvio
- Abilita proteziona avanzata
Ora prova a visualizzare i certificati salvati in cartella del paziente.
Da Win 8 in poi con versione di Adobe Reader XI e DC c'è questo problema. Se si apre un documento pdf rimane il processo in background e non permette la visualizzazione di nuovi pdf.
Fammi sapere.
Apri Adobe Reader
(se non dovesse aprirsi è necessario chiudere tutti i processi in background di Acrobat)
Sulla sinistra clicca su "Generali" e poi in basso a destra "Selezionare come gestore PDF predefinito".
Poi sulla sinistra clicca su "Protezione (avanzata)" e deselezione sulla facciata destra:
- Attiva modalità protetta all'avvio
- Abilita proteziona avanzata
Ora prova a visualizzare i certificati salvati in cartella del paziente.
Da Win 8 in poi con versione di Adobe Reader XI e DC c'è questo problema. Se si apre un documento pdf rimane il processo in background e non permette la visualizzazione di nuovi pdf.
Fammi sapere.
IT_Specialist- Nuovo Membro
- Messaggi : 37
Punti : 3241
Voti per importanza dei messaggi : 14
Data d'iscrizione : 19.02.16
Località : Toscana
Argomenti simili
» ristampare ricetta
» è possibile non stampare la posologia?
» E' possibile utilizzare Millewin con SERVER in CLOUD (quindi Server NON su rete locale LAN) ???
» ACN certificato CA
» certificato intrasportabilità
» è possibile non stampare la posologia?
» E' possibile utilizzare Millewin con SERVER in CLOUD (quindi Server NON su rete locale LAN) ???
» ACN certificato CA
» certificato intrasportabilità
FORUM PER UTENTI MILLEWIN :: MilleACN - Add-on per l'invio dei certificati di malattia e di invalidità e delle ricette => Entra =>
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.