scansione testo
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
scansione testo
Nel CD di installazione di uno scanner Canon (modello Lide 120), acquistato un anno fa, non c'era più il programma free Omnipage per scansionare referti ecc. in formato testo; il driver dello scanner per Windows 7, disponibile sul sito Canon, ugualmente non contiene l'applicazione Omnipage.
Poiché io uso molto la funzione scansione testo (dal testo scansionato faccio poi un copia/incolla nella casella del referto di Millewin), qualcuno sa indicarmi un programma, possibilmente free, che consenta questa funzione e che sia compatibile con uno scanner Canon?
Poiché io uso molto la funzione scansione testo (dal testo scansionato faccio poi un copia/incolla nella casella del referto di Millewin), qualcuno sa indicarmi un programma, possibilmente free, che consenta questa funzione e che sia compatibile con uno scanner Canon?
pvelona- Membro Esperto
Punti : 5577
Voti per importanza dei messaggi : 31
Re: scansione testo
Il motivo per cui non c'è più Omnipage sul disco di installazione è perchè la Canon (come tutti gli altri produttori di scanner) hanno un loro OCR incorporato. Se guardi nel software di installazione noti qualcosa come MP Navigator ex o simili che confeziona PDF, Posta, Scansione automatica e appunto OCRpvelona ha scritto:Nel CD di installazione di uno scanner Canon (modello Lide 120), acquistato un anno fa, non c'era più il programma free Omnipage per scansionare referti ecc. in formato testo; il driver dello scanner per Windows 7, disponibile sul sito Canon, ugualmente non contiene l'applicazione Omnipage.
madelbi- Moderatore
Punti : 5487
Voti per importanza dei messaggi : 68
madelbi ha scritto:Il motivo per cui non c'è più Omnipage sul disco di installazione è perchè la Canon (come tutti gli altri produttori di scanner) hanno un loro OCR incorporato. Se guardi nel software di installazione noti qualcosa come MP Navigator ex o simili che confeziona PDF, Posta, Scansione automatica e appunto OCRpvelona ha scritto:Nel CD di installazione di uno scanner Canon (modello Lide 120), acquistato un anno fa, non c'era più il programma free Omnipage per scansionare referti ecc. in formato testo; il driver dello scanner per Windows 7, disponibile sul sito Canon, ugualmente non contiene l'applicazione Omnipage.
Ok ci guarderò meglio. Grazie.
pvelona- Membro Esperto
pvelona ha scritto:madelbi ha scritto:Il motivo per cui non c'è più Omnipage sul disco di installazione è perchè la Canon (come tutti gli altri produttori di scanner) hanno un loro OCR incorporato. Se guardi nel software di installazione noti qualcosa come MP Navigator ex o simili che confeziona PDF, Posta, Scansione automatica e appunto OCRpvelona ha scritto:Nel CD di installazione di uno scanner Canon (modello Lide 120), acquistato un anno fa, non c'era più il programma free Omnipage per scansionare referti ecc. in formato testo; il driver dello scanner per Windows 7, disponibile sul sito Canon, ugualmente non contiene l'applicazione Omnipage.
Ok ci guarderò meglio. Grazie.
Ho controllato: in effetti la funzione OCR c'è e l'ho anche provata scansionando diversi testi, ma il risultato é insoddisfacente: a differenza di Omnipage (che ormai credo esista solo a pagamento), la funzione OCR dello scanner Canon Lide 120 copia il testo in formato txt nel blocco note, fregandosene di ogni formattazione e spesso non riconoscendo le parole. Insomma, niente a che fare col vecchio buon Omnipage...
pvelona- Membro Esperto
ABBYY Screenshot Reader . fa l'OCR di qualsiasi testo A VIDEO e molto altro .
Lo uso da anni con soddisfazione .
Lo uso da anni con soddisfazione .
LucaLeF- Membro Esperto
Punti : 5918
Voti per importanza dei messaggi : 11
Argomenti simili
» testo consigli
» RICETTA A TESTO LIBERO
» frequenza cardiaca
» estrazione testo in certificati
» ricetta a testo libero IMMODIFICABILE
» RICETTA A TESTO LIBERO