estrazione testo in certificati
2 partecipanti
estrazione testo in certificati
a suo tempo ho creato in MilleUtilità un certificato dal nome "Computer Informatico problema" , il testo del certificato è vuoto.
Tutte le volte che nel corso dell'uso di MilleWin subentra un intoppo richiamo nella cartella di quel paziente in certificati "Computer Informatico problema" e nel campo vuoto scrivo quello che è successo .
adesso vorrei estrarre dall'intero archivio tutti certificati dal nome "Computer Informatico problema" e il testo che contengono.
che mi dite?
niente insulti per favore :-)
Luca Le Foche mMG Latina
Tutte le volte che nel corso dell'uso di MilleWin subentra un intoppo richiamo nella cartella di quel paziente in certificati "Computer Informatico problema" e nel campo vuoto scrivo quello che è successo .
adesso vorrei estrarre dall'intero archivio tutti certificati dal nome "Computer Informatico problema" e il testo che contengono.
che mi dite?
niente insulti per favore :-)
Luca Le Foche mMG Latina
LucaLeF- Membro Esperto
Punti : 5918
Voti per importanza dei messaggi : 11
Re: estrazione testo in certificati
prova ad es. con :LucaLeF ha scritto:a suo tempo ho creato in MilleUtilità un certificato dal nome "Computer Informatico problema" , il testo del certificato è vuoto.
che mi dite? niente insulti per favore :-) Luca Le Foche mMG Latina
Select data_open, ce_memo FROM cart_certif WHERE ce_des ILIKE 'Comp% Informat%problema' AND data_open > Today()-1000
ORDER BY data_open LIMIT 10
Purtroppo il testo del Certificato è formattato in .rtf e va eventualmente convertito in un formato piu' facilmente comprensibile ( .word .pdf
.txt ... rimuovendo i simboli di formattazione tramite varie procedure alquanto macchinose : ma forse essendo minima la formattazione, l' operazione non é indispensabile )
Saluti Sergio , Orzivecchi , BS
Cervino- Membro Junior
Punti : 5280
Voti per importanza dei messaggi : 22
ti ringrazio della sollecitudine e mi scuso per il ritardo con cui lo faccio.
dall'estrazione mi pare che escano soltanto elementi di formattazione e non il testo che ho digitato
{\rtf1\ansi\ansicpg1252\deff0{\fonttbl{\f0\froman\fcharset1 Tahoma;}{\f1\fscript\fcharset0 Comic Sans MS;}{\f2\fscript\fcharset0 Comic Sans MS;}}{\colortbl\red0\green0\blue0;\red0\green0\blue255;\red0\green255\blue255;\red0\green255\blue0;\red255\green0\b
qualche altra idea?
Luca
dall'estrazione mi pare che escano soltanto elementi di formattazione e non il testo che ho digitato
{\rtf1\ansi\ansicpg1252\deff0{\fonttbl{\f0\froman\fcharset1 Tahoma;}{\f1\fscript\fcharset0 Comic Sans MS;}{\f2\fscript\fcharset0 Comic Sans MS;}}{\colortbl\red0\green0\blue0;\red0\green0\blue255;\red0\green255\blue255;\red0\green255\blue0;\red255\green0\b
qualche altra idea?
Luca
LucaLeF- Membro Esperto
Punti : 5918
Voti per importanza dei messaggi : 11
Il risultato è quello atteso, in quanto il testo del Certificato è archiviato nel MillePS in formato .rtf e va purtroppo reso leggibile e comprensibile tramite conversione in altro formato ( .word .pdf .txt ... ) con varie procedure alquanto macchinose : in teoria è sufficiente aprire il file con Word di Office o LibreOffice o OpenOffice per visualizzare il test del Certificato ed eventualmente salvarlo in un formato diverso ( .word .pdf .txt ... ) ; tuttavia la procedura risulta complessa tramite interrogazione da MilleUtilità : il problema sta nel creare un file in formato .rtf x ogni Certificato , utilizzando il set estratto con MU ; relativamente piu' semplice la procedura tramite PgAdmin , in quanto è possibile prelevare direttamente il testo del CertificatoUucaLeF ha scritto:ti ringrazio della sollecitudine e mi scuso per il ritardo con cui lo faccio.
qualche altra idea? Luca
Ti saluto , Sergio
Cervino- Membro Junior
Punti : 5280
Voti per importanza dei messaggi : 22
Argomenti simili
» campo testo libero negli accertamenti
» estrarre il contenuto del campo a testo libero di accertamenti
» RICETTA A TESTO LIBERO
» frequenza cardiaca
» ESTRAZIONE FATTURE
» estrarre il contenuto del campo a testo libero di accertamenti