FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw

Unisciti al forum, è facile e veloce

Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RICETTA A TESTO LIBERO

4 partecipanti

Andare in basso

RICETTA A TESTO LIBERO  Empty RICETTA A TESTO LIBERO

Messaggio  aditroia Mer 17 Ott 2012 - 9:08

A volte, per una visita domiciliare, è utile stampare con Millewin una ricetta intestata senza prescrizione, al solo scopo di guadagnare un pò di tempo.
In "Stampa --> Ricetta a testo libero" compaiono sulla ricetta: i dati anagrafici dell'assistito, codice fiscale e data del giorno.
Chiedo se esiste la possibilità di modificare la stampa eliminando la data del giorno nel caso la ricetta non venisse utilizzata in quella data?

Grazie per la risposta e buona giornata.
Alessandro
aditroia
aditroia
Membro Junior
Membro Junior

Punti : 5284
Voti per importanza dei messaggi : 4

Torna in alto Andare in basso

RICETTA A TESTO LIBERO  Empty Re: RICETTA A TESTO LIBERO

Messaggio  Admin Mer 17 Ott 2012 - 17:02

Naturalmente con il sistema da te descritto non è possibile alcuna modifica all'impianto della ricetta.

L'unica possibilità sarebbe quella di usare un "modulo configurabile" in cui siano eliminati i custom relativi alla data ed al numero dei pezzi.
Admin
Admin
Admin
Admin

Punti : 5691
Voti per importanza dei messaggi : 89

https://utentimillewin.forumattivo.it

Messaggio  pvelona Mer 17 Ott 2012 - 20:37

Avevo chiesto la stessa cosa ai tempi del vecchio forum, riferendomi ovviamente al modulo automatico, ma la mia richiesta (tesa ad ottenere una vera ricetta in bianco cioè senza data e senza esenzioni, ma con soli nome, cognome, indirizzo e codice fiscale) non è mai atata presa in considerazione.

Si potrebbe ritentare ....

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Punti : 5577
Voti per importanza dei messaggi : 31

Messaggio  aditroia Mer 17 Ott 2012 - 21:38

Admin ha scritto:Naturalmente con il sistema da te descritto non è possibile alcuna modifica all'impianto della ricetta.

L'unica possibilità sarebbe quella di usare un "modulo configurabile" in cui siano eliminati i custom relativi alla data ed al numero dei pezzi.

In che modo è possibile creare un "modulo configurabile"?
aditroia
aditroia
Membro Junior
Membro Junior

Messaggio  dieste Mer 17 Ott 2012 - 22:34

Almeno qui in Veneto, col progetto DOGE, quando stampi una ricetta parte subito al MEF tutto quello che ci hai scritto. Poi conteggiano le impegnative come "evase, inevase, ecc" per gli accertamenti e per la farmaceutica va tutto sulle statistiche personali di cosa prescrivi. Controllano così istantaneamente anche come usi le esenzioni, le note, i farmaci a brevetto scaduto/brend/generici, spese. Guai sbagliare! Bello eh! Ergo: non credo, ammesso che si possa con MW, continuare per molto a stampare ricette "a schema libero". Di sicuro nella mia ASL non si può più fare.

dieste
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Punti : 4585
Voti per importanza dei messaggi : 13

Messaggio  pvelona Mer 17 Ott 2012 - 22:40

dieste ha scritto:Almeno qui in Veneto, col progetto DOGE, quando stampi una ricetta parte subito al MEF tutto quello che ci hai scritto. Poi conteggiano le impegnative come "evase, inevase, ecc" per gli accertamenti e per la farmaceutica va tutto sulle statistiche personali di cosa prescrivi. Controllano così istantaneamente anche come usi le esenzioni, le note, i farmaci a brevetto scaduto/brend/generici, spese. Guai sbagliare! Bello eh! Ergo: non credo, ammesso che si possa con MW, continuare per molto a stampare ricette "a schema libero". Di sicuro nella mia ASL non si può più fare.

Beh anche in Emilia Romagna la prescrizione va immediatamente non al MEF ma al Progetto SOLE e quindi si è controllati "in tempo reale" di quello che fai e come lo fai.
Ma questo non vuol dire che occasionalmente non si possa avere la necessità di compilare una ricetta a mano, di solito in caso di visita domiciliare. Saranno poi problemi dell'Ente che riceve le prescrizioni codificarle!
Ecco dunque la necessità di avere una vera ricetta a testo libero, riportante cioè i soli elementi che ho detto nel mio precedente post, e senza - attenzione! - che venga biffato il cerchietto in alto all'estrema dx ( stampa pc) che è l'unico che consente alla lettura ottica di valutare una ricetta come stampata al pc.

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Punti : 5577
Voti per importanza dei messaggi : 31

Messaggio  Admin Mer 17 Ott 2012 - 23:43

aditroia ha scritto:
Admin ha scritto:Naturalmente con il sistema da te descritto non è possibile alcuna modifica all'impianto della ricetta.

Nonostante la Dedalus abbia fatto di tutto per far abbandonare il mdulo configurabile, questo ancora esiste nel programma.

Se segui il percorso: Mille utilità => Testi => Terapie, qui trovi alcuni moduli di ricette tra cui quella per le prescrizioni di fascia C e la "Nuova ricetta nazionale" (se non la trovi quest'ultima la puoi importare dalla biblioteca). Si vedono dei rettangoli di colore celeste con delle scritte tipo "CUSTOM!10" e (VI_Data) all'ultimo rigo in basso. Sono proprio questi ad indicare il numero dei pezzi e la data rispettivamente sulla ricetta. Una volta cancellati questi due, si ottiene un modulo configurabile per le terapie senza numero pezzi e data che può essere usato per lo scopo che chiedi tu. Per cancellarli si deve passarci sopra il cursore tenedo premuto il tasto sinistro del mouse ed una volta diventati di colore rosso fisso premendo il tasto Canc della tastiera vengono eliminati. Poi si salva e si impostano i margini superiore e sinisto in modo da centrare il testo sulla ricetta in fase di stampa.

Per usare questi moduli all'occorrenza, bisogna eseguire Mille utilità => Stampe => Configura => Flaggare Nuova ricetta nazionale e "Moduli configurabili" => Assegna testi attivi e stampanti specifiche e poi a destra di Terapie porre il flag su Nuova ricetta nazionale ed infine si chiude.

Per stampare le ricette si apre Millewin, si va alla scheda del paziente, in "Farmaci" si scrive un punto ed infine si stampa la ricetta. Naturalmente si deve anche far caso alle eventuali esenzioni del paziente e decidere se inserirle o meno.
Admin
Admin
Admin
Admin

Punti : 5691
Voti per importanza dei messaggi : 89

https://utentimillewin.forumattivo.it

Messaggio  aditroia Gio 18 Ott 2012 - 11:15

Admin ha scritto:
aditroia ha scritto:

Nonostante la Dedalus abbia fatto di tutto per far abbandonare il mdulo configurabile, questo ancora esiste nel programma.

Se segui il percorso: Mille utilità => Testi => Terapie, qui trovi alcuni moduli di ricette tra cui quella per le prescrizioni di fascia C e la "Nuova ricetta nazionale" (se non la trovi quest'ultima la puoi importare dalla biblioteca). Si vedono dei rettangoli di colore celeste con delle scritte tipo "CUSTOM!10" e (VI_Data) all'ultimo rigo in basso. Sono proprio questi ad indicare il numero dei pezzi e la data rispettivamente sulla ricetta. Una volta cancellati questi due, si ottiene un modulo configurabile per le terapie senza numero pezzi e data che può essere usato per lo scopo che chiedi tu. Per cancellarli si deve passarci sopra il cursore tenedo premuto il tasto sinistro del mouse ed una volta diventati di colore rosso fisso premendo il tasto Canc della tastiera vengono eliminati. Poi si salva e si impostano i margini superiore e sinisto in modo da centrare il testo sulla ricetta in fase di stampa.

Per usare questi moduli all'occorrenza, bisogna eseguire Mille utilità => Stampe => Configura => Flaggare Nuova ricetta nazionale e "Moduli configurabili" => Assegna testi attivi e stampanti specifiche e poi a destra di Terapie porre il flag su Nuova ricetta nazionale ed infine si chiude.

Per stampare le ricette si apre Millewin, si va alla scheda del paziente, in "Farmaci" si scrive un punto ed infine si stampa la ricetta. Naturalmente si deve anche far caso alle eventuali esenzioni del paziente e decidere se inserirle o meno.
Grazie Giuseppe, appena possibile mi metterò al lavoro!
Buona giornata, Alessandro.
aditroia
aditroia
Membro Junior
Membro Junior

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato