invio dematerializzata da segretaria
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
invio dematerializzata da segretaria
Buongiorno a tutti
da ieri abbiamo avuto con la nostra medicina di gruppo questo problema:quando la segretaria ci invia sulle nostre postazioni le ricette dematerializzate da lei preparate e noi reinviamo sulla sua postazione alla stampa su una stampante condivisa in rete ,abbiamo notato che alcune ricette non arrivano alla stampa(la stampante condivisa in rete pare funzionare bene, non appaiono processi di stampa in coda o altre anomalie)
premetto che per il resto funziona tutto bene
lavoriamo con postgres
in serata alla fine ho provato a spegnere e riavviare il server ma non ho potuto riverificare il problema perche la segretaria era gia andata via
puo essere qualche processo in coda di stampa sul server?(spero che il banale riavvia possa essere stato utile come spesso succede ....)
se non avete suggerimenti e si ripresenta il problema chiamero la assistenza
Grazie RIccardo
da ieri abbiamo avuto con la nostra medicina di gruppo questo problema:quando la segretaria ci invia sulle nostre postazioni le ricette dematerializzate da lei preparate e noi reinviamo sulla sua postazione alla stampa su una stampante condivisa in rete ,abbiamo notato che alcune ricette non arrivano alla stampa(la stampante condivisa in rete pare funzionare bene, non appaiono processi di stampa in coda o altre anomalie)
premetto che per il resto funziona tutto bene
lavoriamo con postgres
in serata alla fine ho provato a spegnere e riavviare il server ma non ho potuto riverificare il problema perche la segretaria era gia andata via
puo essere qualche processo in coda di stampa sul server?(spero che il banale riavvia possa essere stato utile come spesso succede ....)
se non avete suggerimenti e si ripresenta il problema chiamero la assistenza
Grazie RIccardo
riccardo- Nuovo Membro
Punti : 5134
Voti per importanza dei messaggi : 11
Re: invio dematerializzata da segretaria
Ma a voi quando mandate in stampa un certo numero di ricette, le ricette ve le stampa paziente per paziente oppure in un ordine sparso a me incomprensibile che fa ammattire la segretaria (ed anche me) quando le distribuisce ai pazienti?
Accidenti succede anche a noi!! ,arrivano in ordine sparso e non riesco a spiegarmi il perche!!
ti ringrazio per avermi risposto
è capitato quindi anche a voi che qualche ricetta non sia stata proprio stampata benche inviata regolarmente?
se hai un rimedio fammi sapere
buon fine settimana
ti ringrazio per avermi risposto
è capitato quindi anche a voi che qualche ricetta non sia stata proprio stampata benche inviata regolarmente?
se hai un rimedio fammi sapere
buon fine settimana
riccardo- Nuovo Membro
Purtroppo è successo anche a me e non riesco mai a replicare il problema. Ho più volte cercato di capire, anche con l'assistenza, quale può essere la criticità, ma non sono/siamo riusciti a scoprire l'arcano.
Opps nella foga di esporre il mio problema ho dimenticato di scriverti che anche a me qualche ricetta non viene stampata, non ne ho capito il motivo, lo avevo attribuito ad un qualche errore della stampante... comunque
Il problema della stampa delle ricette in ordine sparso va risolto altrimenti diventiamo tutti tutti matti
Il problema della stampa delle ricette in ordine sparso va risolto altrimenti diventiamo tutti tutti matti
Raramente, ma succede anche a noi, ogni tanto qualche ricetta non viene stampata purché regolarmente dematerializzata. Mi pare che talvolta vengano stampate col riavvio delle postazioni ( segretaria e PC medico) ma non mine sono sicuro,in genere faccio prima a stamparlaex novo dalla mia postazione.
maxben- Membro Junior
Punti : 5201
Voti per importanza dei messaggi : 12
innanzi tutto vi ringrazio tutti per le risposte sempre puntuali
vi confermo che avendo provato a riavviare il server e i client il problema sembra migliorato!!
in effetti il riavvio potrebbe in un certo senso svuotare una cache (queue db3?) dell'invio della dematerializzata ?
Grazie di cuore a tutti Riccardo
vi confermo che avendo provato a riavviare il server e i client il problema sembra migliorato!!
in effetti il riavvio potrebbe in un certo senso svuotare una cache (queue db3?) dell'invio della dematerializzata ?
Grazie di cuore a tutti Riccardo
riccardo- Nuovo Membro
Argomenti simili
» Lombardia: stampa da segretaria
» stampa dematerializzata segretaria
» mille ACN per pc segretaria
» segretaria smemorata
» ricetta elettronica e segretaria
» stampa dematerializzata segretaria
» mille ACN per pc segretaria