FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ricetta elettronica problemi miei o del Lazio?

2 partecipanti

Andare in basso

ricetta elettronica problemi miei o del Lazio?  Empty ricetta elettronica problemi miei o del Lazio?

Messaggio  LucaLeF Mer 25 Nov 2015 - 14:07

Mi capita che per alcuni farmaci , spesso PPI, la prescrizione venga rifiutata dal SAC per una incongruenza di esenzione ticket (??? mi pare).

Mi pare altresì che in questi casi inserendo le ulteriori tre cifre dell'esenzione ICD9, avendone io compilato solo le prime tre, tutto funzioni.

Vi chiedo, non essendoci riuscito da solo e non avendo trovato una estrazione adatta nel Forum, come estrarre TUTTI gli esenti per patologia con i rispettivi codici, per completare a sei quelli che hanno tre cifre. 

grazie

Luca Le Foche

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 473
Punti : 5725
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

ricetta elettronica problemi miei o del Lazio?  Empty Re: ricetta elettronica problemi miei o del Lazio?

Messaggio  anpic Ven 4 Dic 2015 - 0:38

Il problema esiste ed è proprio quello che dici tu. Al contrario tempo fa ho segnalato che per la 048 non partivano perchè MW inseriva dopo tre zeri per completare, ma per la regione non ci vogliono; con un aggiornamento regole hanno risolto. Il problema più grosso si ha con la 002 che come 0a02, 0b02, ecc non viene accettata. In molti casi ho inserito accanto alle tre cifre iniziali il sottocodice della patologia correlata (perdendo un sacco di tempo...), es. 013 con accanto 250, per capirci.
Secondo me bisogna insistere con MW perchè le correzioni siano più in automatico.
PS: nel Lazio il prontuario ha fatto sparire un po' di roba (pannoloni, traverse, ecc) e per il diabete o sai esattamente che strisce usano o non prescrivi. Mi hanno detto che è così e basta...

Ciao
Anpic

anpic
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 199
Punti : 5084
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

ricetta elettronica problemi miei o del Lazio?  Empty Re: ricetta elettronica problemi miei o del Lazio?

Messaggio  LucaLeF Ven 4 Dic 2015 - 14:50

Grazie della risposta.... mal comune...
In effetti con un rg.regole recente pare non presentarsi più QUESTO problema

ciao

Luca

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 473
Punti : 5725
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

ricetta elettronica problemi miei o del Lazio?  Empty Re: ricetta elettronica problemi miei o del Lazio?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.