FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

6 pezzi x ricetta

+3
LucaLeF
gerlando messina
marcelloronconi
7 partecipanti

Andare in basso

6 pezzi x ricetta Empty 6 pezzi x ricetta

Messaggio  marcelloronconi Lun 30 Giu 2014 - 12:06

E' legge dello stato, pubblicata su GU, la possibilità della multiprescrizione 6 pezzi x ricetta per le patologie croniche, farmaci ripetitivi.Qualcuno di voi ha avuto indicazioni da parte delle Regioni, USL , distretti? Grazie

marcelloronconi
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 375
Punti : 5464
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

6 pezzi x ricetta Empty Re: 6 pezzi x ricetta

Messaggio  gerlando messina Lun 30 Giu 2014 - 18:01

Sembra che siano stati presi tutti (software house comprese) in contropiede,ma è già legalmente legge e quindi io ho cominciato ad allungare le prescrizioni (3-4 mesi), specialmente con le ferie di mezzo, ed in attesa di comunicazioni.
gerlando messina
gerlando messina
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 47
Punti : 4894
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 02.03.11
Età : 70
Località : Nichelino

Torna in alto Andare in basso

6 pezzi x ricetta Empty Re: 6 pezzi x ricetta

Messaggio  LucaLeF Mer 9 Lug 2014 - 11:28

e Millennium quando adegua il file regole?

Luca Le Foche

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 473
Punti : 5730
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

6 pezzi x ricetta Empty Re: 6 pezzi x ricetta

Messaggio  gerlando messina Mer 9 Lug 2014 - 12:43

Le farmacie sono già adeguate.!!!!
gerlando messina
gerlando messina
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 47
Punti : 4894
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 02.03.11
Età : 70
Località : Nichelino

Torna in alto Andare in basso

6 pezzi x ricetta Empty Re: 6 pezzi x ricetta

Messaggio  LucaLeF Mer 9 Lug 2014 - 12:48

dall' assistenza Millennium mi informano che con il prossimo file regole sarà recepita la norma.

Luca Le Foche

così tanto per parlare vi chiedo se questo mio messaggio, di condivisione di informazioni ricevute personalmente,  contravviene a quanto si trova scritto in calce a mail di diversa provenienza,ovvero..

Le informazioni contenute nella presente comunicazione ed i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alle Società in indirizzo. La diffusione, comunicazione, distribuzione e/o copiatura delle informazioni/documenti trasmesse da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario o non autorizzato è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 C.P., sia ai sensi del D. Lgs. 196/2003. 

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 473
Punti : 5730
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

6 pezzi x ricetta Empty Re: 6 pezzi x ricetta

Messaggio  drtulino Mer 9 Lug 2014 - 18:38

LucaLeF ha scritto:e Millennium quando adegua il file regole?

Luca Le Foche
Ho testato oggi il file rgregole nuovo e penso che entro domani lo pubblicheranno. Ovviamente in una seduta lavorativa non ho potuto testare tutto, ma i sei pezzi li stampa, naturalmente in presenza di esenzione per patologia valida.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7059
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

6 pezzi x ricetta Empty Re: 6 pezzi x ricetta

Messaggio  drtulino Ven 11 Lug 2014 - 13:57

Appena pubblicato il file rgregole che recepisce il Decreto Legge n.90 del 24 giugno 2014, Art.26 (Semplificazione per la prescrizione dei medicinali per il trattamento di patologie croniche):
nel caso di prescrizioni farmaceutiche a pazienti in possesso di esenzione per patologia cronica è consentita la prescrizione fino ad un massimo di 6 pezzi per ricetta.
L'Emilia Romagna non ha ancora recepito il decreto.
Aggiornamento esami in esenzione per esenzione 031.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7059
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

6 pezzi x ricetta Empty Re: 6 pezzi x ricetta

Messaggio  fata4874 Mar 22 Lug 2014 - 15:24

Ma non capisco: questo decreto legge è valido o no in tutte le regioni?
Qui in Puglia i farmacisti respingono le ricette con più di tre pezzi!

fata4874
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 354
Punti : 5396
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

6 pezzi x ricetta Empty Re: 6 pezzi x ricetta

Messaggio  Admin Mer 23 Lug 2014 - 12:37

fata4874 ha scritto:Ma non capisco: questo decreto legge è valido o no in tutte le regioni?
Qui in Puglia i farmacisti respingono le ricette con più di tre pezzi!

Anche in Campania (Caserta) succede la stessa cosa. Qualcuno sa quali regioni hanno recepito la normativa e quali no?
Per il momento è problematico quando si prescrivono 2 scatole per più farmaci diversi perché vengono accorpati sulla stessa ricetta e bisogna rifare le ricette una ad una.
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 537
Punti : 5503
Voti per importanza dei messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

https://utentimillewin.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

6 pezzi x ricetta Empty Re: 6 pezzi x ricetta

Messaggio  drtulino Mer 23 Lug 2014 - 13:25

Admin ha scritto:
fata4874 ha scritto:Ma non capisco: questo decreto legge è valido o no in tutte le regioni?
Qui in Puglia i farmacisti respingono le ricette con più di tre pezzi!

Anche in Campania (Caserta) succede la stessa cosa. Qualcuno sa quali regioni hanno recepito la normativa e quali no?
Per il momento è problematico quando si prescrivono 2 scatole per più farmaci diversi perché vengono accorpati sulla stessa ricetta e bisogna rifare le ricette una ad una.

In Toscana le farmacie del territorio accettano ricette con 6 scatole prescritte.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7059
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

6 pezzi x ricetta Empty Re: 6 pezzi x ricetta

Messaggio  Admin Ven 25 Lug 2014 - 17:12

Agg. Rg Regole del 24/07/2014
Decreto Legge n.90 del 24 Giugno 2014, Art.26: aggiunta opzione che consente di scegliere se applicare o meno la multiprescrizione.
Per disattivare la multiprescrizione procedere da: Millewin->Stampe->Configura->Configura e attivare l'opzione: "NO ai 6 pezzi pe ricetta (DL 90/2014).


Dalla Regione Campania intanto nessuna notizia. Da segnalare una circolare a firma del Presidente di Federfarma Campania Michele Di Iorio inviata a tutti i farmacisti:

Prot: 111/14
Oggetto: Multiprescrizione / Ticket

Carissimi,
nonostante le ripetute sollecitazioni inviate alla Regione per ricevere dalla stessa disposizioni in merito, sebbene il Serv. Farmaceutico Regionale mi abbia confermato di aver predisposto il testo della circolare relativa all’oggetto, salvo condivisione da parte della competente direzione regionale, considerate le continue telefonate dei Colleghi con le quali si chiedono indicazioni sul da farsi, nonché le sollecitazioni dei sindacati medici i programmi gestionali dei quali già riportano la possibilità di prescrivere in pluriprescrizione, nell'attesa che gli uffici regionali competenti si riscattino dall'inerzia che li caratterizza, a seguito di una lettura comparata della norma nazionale con le circolari relative ai ticket della Regione Campania, individuo le ipotesi di "incastro" della partecipazione alla spesa sulla citata nuova modalità:

- la multiprescrizione è ESCLUSIVAMENTE riservata ai pazienti possessori del codice di esenzione per patologia ( 0..) o per malattie rare( R..) . In tal caso l'importo del ticket da corrispondere per una ricetta contenente fino ad un massimo di sei pezzi sarà di un euro;
- qualora il paziente sia in possesso di entrambe le esenzioni ( patologia e reddito E..) il medico dovrà indicare, nello spazio della ricetta riservato alle esenzioni, il codice di patologia seguito dal codice di esenzione per reddito. In tal caso non andrà corrisposto alcun ticket.
in tutti gli altri casi i pazienti non hanno diritto alla multiprescrizione.

In pratica, l'unica modifica riguarda la facoltà di erogare fino a sei pezzi per ricetta ai pazienti in possesso del codice di esenzione per patologia.

Resta inteso che, nel caso in cui gli uffici regionali forniranno alla scrivente indicazioni operative diverse da quelle sopra descritte, sarà cura di Federfarma Campania correggere e/o integrare tale procedura

Cordialità
Michele Di Iorio
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 537
Punti : 5503
Voti per importanza dei messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

https://utentimillewin.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

6 pezzi x ricetta Empty Re: 6 pezzi x ricetta

Messaggio  drtulino Ven 25 Lug 2014 - 18:15

Pubblicato il nuovo file regole che permette di scegliere a ciascuno di Noi se applicare o meno la prescrizione di 6 pezzi per ricetta.
Va fatta la configurazione da Medico-Opzioni.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7059
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

6 pezzi x ricetta Empty Re: 6 pezzi x ricetta

Messaggio  pvelona Lun 28 Lug 2014 - 7:20

drtulino ha scritto:Pubblicato il nuovo file regole che permette di scegliere a ciascuno di Noi se applicare o meno la prescrizione di 6 pezzi per ricetta.
Va fatta la configurazione da Medico-Opzioni.

Scusa ma in Medico > Opzioni non ho trovato la relativa voce: puoi dirmi quale è?
Grazie

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5389
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

6 pezzi x ricetta Empty Re: 6 pezzi x ricetta

Messaggio  pvelona Lun 28 Lug 2014 - 8:01

pvelona ha scritto:
drtulino ha scritto:Pubblicato il nuovo file regole che permette di scegliere a ciascuno di Noi se applicare o meno la prescrizione di 6 pezzi per ricetta.
Va fatta la configurazione da Medico-Opzioni.

Scusa ma in Medico > Opzioni non ho trovato la relativa voce: puoi dirmi quale è?
Grazie

Mi rispondo da solo e correggo parzialmente l'indicazione di Renato: la configurazione non va fatta da Medico > Opzioni, ma da Stampa > Configura > Configura >No ai 6 pezzi per ricetta.

Colgo l'occasione, essendo appena rientrato dalle ferie, per chiedere se una stessa ricetta può contenere ad es. 6 pezzi di 2 antipertensivi diversi: es. 3 Unipril e 3 Adalat; a me ora li stampa così.

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5389
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

6 pezzi x ricetta Empty Re: 6 pezzi x ricetta

Messaggio  drtulino Lun 28 Lug 2014 - 14:40

pvelona ha scritto:
drtulino ha scritto:Pubblicato il nuovo file regole che permette di scegliere a ciascuno di Noi se applicare o meno la prescrizione di 6 pezzi per ricetta.
Va fatta la configurazione da Medico-Opzioni.

Scusa ma in Medico > Opzioni non ho trovato la relativa voce: puoi dirmi quale è?
Grazie

Scusami Pietro, mi avevano anticipato la pubblicazione del file per telefono e sicuramente avevo capito male il percorso. E' corretto il percorso che poi hai riportato Tu.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7059
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

6 pezzi x ricetta Empty Re: 6 pezzi x ricetta

Messaggio  pvelona Lun 28 Lug 2014 - 16:35

E quanto ai 3 pezzi di 2 antipertensivi diversi nella stessa ricetta che mi dite?

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5389
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

6 pezzi x ricetta Empty Re: 6 pezzi x ricetta

Messaggio  Admin Lun 28 Lug 2014 - 16:49

pvelona ha scritto:E quanto ai 3 pezzi di 2 antipertensivi diversi nella stessa ricetta che mi dite?
E' possibile prescrivere 2 tipi diversi di antipertensivi per un totale di 6 pezzi (quindi anche 4+2 o 5+1). Non è possibile invece prescriverne più di 2 farmaci diversi. Questo dovrebbe valere per tutte le regioni, ma ...... meglio leggere le relative disposizioni.
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 537
Punti : 5503
Voti per importanza dei messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

https://utentimillewin.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

6 pezzi x ricetta Empty Re: 6 pezzi x ricetta

Messaggio  drtulino Lun 28 Lug 2014 - 17:00

pvelona ha scritto:E quanto ai 3 pezzi di 2 antipertensivi diversi nella stessa ricetta che mi dite?
In Toscana si può fare.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7059
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

6 pezzi x ricetta Empty Re: 6 pezzi x ricetta

Messaggio  pvelona Mer 30 Lug 2014 - 9:26

Grazie delle risposte, ho verificato nel frattempo che anche in Emilia Romagna si possono prescrivere nella stessa ricetta 6 pezzi di max 2 farmaci diversi (es. 3+3 o 4+1, ecc), ma non si possono prescrivere ad es. 2 pezzi di 3 farmaci diversi, es. 3 antipertensivi.

Piuttosto, poiché è chiaro dal DL 90 art. 26 che la prescrizione dei 6 pezzi requisito necessario, oltre al possesso dell'esenzione, è che la terapia sia in atto da almeno 6 mesi, mi sembra che la soluzione adottata da Millennium (SI/NO ai 6 pezzi per ricetta una volta per tutte) non sia la più idonea. Sarebbe meglio che il medico, verificato se la terapia è in atto o meno da 6 mesi, potesse decidere di volta in volta se applicare la multiprescrizione o no (al momento l'unico modo, improponibile, di scegliere è modificare ogni volta la configurazione), attraverso, ad es., un comando nella schermata di prescrizione o similari.
Cosa ne pensate? E credete sia possibile fare qualcosa?

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5389
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

6 pezzi x ricetta Empty Re: 6 pezzi x ricetta

Messaggio  drtulino Mer 30 Lug 2014 - 9:50

pvelona ha scritto:Grazie delle risposte, ho verificato nel frattempo che anche in Emilia Romagna si possono prescrivere nella stessa ricetta 6 pezzi di max 2 farmaci diversi (es. 3+3 o 4+1, ecc), ma non si possono prescrivere ad es. 2 pezzi di 3 farmaci diversi, es. 3 antipertensivi.

Piuttosto, poiché è chiaro dal DL 90 art. 26 che la prescrizione dei 6 pezzi requisito necessario, oltre al possesso dell'esenzione, è che la terapia sia in atto da almeno 6 mesi, mi sembra che la soluzione adottata da Millennium (SI/NO ai 6 pezzi per ricetta una volta per tutte) non sia la più idonea. Sarebbe meglio che il medico, verificato se la terapia è in atto o meno da 6 mesi, potesse decidere di volta in volta se applicare la multiprescrizione o no (al momento l'unico modo, improponibile, di scegliere è modificare ogni volta la configurazione), attraverso, ad es., un comando nella schermata di prescrizione o similari.
Cosa ne pensate? E credete sia possibile fare qualcosa?
Penso che tutto sia possibile in informatica e Millewin sarebbe in grado di sapere se il farmaco prescritto è in terapia da almeno sei mesi. L'implementazione, quindi, a mio giudizio, sarebbe, oltre che possibile, pertinente (appena rientrano i programmatori dalle ferie ne posso discutere). Lo scopo della modifica di configurazione, attualmente presente in Millewin, è solo quello di evitare, in quelle Regioni che non hanno applicato la procedura dei sei pezzi per ricetta, di far stampare, quindi rendere non valida, la ricetta con più di due pezzi di farmaco.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7059
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

6 pezzi x ricetta Empty Re: 6 pezzi x ricetta

Messaggio  pvelona Mer 30 Lug 2014 - 9:59

drtulino ha scritto:
pvelona ha scritto:Grazie delle risposte, ho verificato nel frattempo che anche in Emilia Romagna si possono prescrivere nella stessa ricetta 6 pezzi di max 2 farmaci diversi (es. 3+3 o 4+1, ecc), ma non si possono prescrivere ad es. 2 pezzi di 3 farmaci diversi, es. 3 antipertensivi.

Piuttosto, poiché è chiaro dal DL 90 art. 26 che la prescrizione dei 6 pezzi requisito necessario, oltre al possesso dell'esenzione, è che la terapia sia in atto da almeno 6 mesi, mi sembra che la soluzione adottata da Millennium (SI/NO ai 6 pezzi per ricetta una volta per tutte) non sia la più idonea. Sarebbe meglio che il medico, verificato se la terapia è in atto o meno da 6 mesi, potesse decidere di volta in volta se applicare la multiprescrizione o no (al momento l'unico modo, improponibile, di scegliere è modificare ogni volta la configurazione), attraverso, ad es., un comando nella schermata di prescrizione o similari.
Cosa ne pensate? E credete sia possibile fare qualcosa?
Penso che tutto sia possibile in informatica e Millewin sarebbe in grado di sapere se il farmaco prescritto è in terapia da almeno sei mesi. L'implementazione, quindi, a mio giudizio, sarebbe, oltre che possibile, pertinente (appena rientrano i programmatori dalle ferie ne posso discutere). Lo scopo della modifica di configurazione, attualmente presente in Millewin, è solo quello di evitare, in quelle Regioni che non hanno applicato la procedura dei sei pezzi per ricetta, di far stampare, quindi rendere non valida, la ricetta con più di due pezzi di farmaco.
Grazie dell'interessamento, Renato.

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5389
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

6 pezzi x ricetta Empty modificare il file regole

Messaggio  fata4874 Ven 8 Ago 2014 - 9:15

pvelona ha scritto:
drtulino ha scritto:
pvelona ha scritto:Grazie delle risposte, ho verificato nel frattempo che anche in Emilia Romagna si possono prescrivere nella stessa ricetta 6 pezzi di max 2 farmaci diversi (es. 3+3 o 4+1, ecc), ma non si possono prescrivere ad es. 2 pezzi di 3 farmaci diversi, es. 3 antipertensivi.

Piuttosto, poiché è chiaro dal DL 90 art. 26 che la prescrizione dei 6 pezzi requisito necessario, oltre al possesso dell'esenzione, è che la terapia sia in atto da almeno 6 mesi, mi sembra che la soluzione adottata da Millennium (SI/NO ai 6 pezzi per ricetta una volta per tutte) non sia la più idonea. Sarebbe meglio che il medico, verificato se la terapia è in atto o meno da 6 mesi, potesse decidere di volta in volta se applicare la multiprescrizione o no (al momento l'unico modo, improponibile, di scegliere è modificare ogni volta la configurazione), attraverso, ad es., un comando nella schermata di prescrizione o similari.
Cosa ne pensate? E credete sia possibile fare qualcosa?
Penso che tutto sia possibile in informatica e Millewin sarebbe in grado di sapere se il farmaco prescritto è in terapia da almeno sei mesi. L'implementazione, quindi, a mio giudizio, sarebbe, oltre che possibile, pertinente (appena rientrano i programmatori dalle ferie ne posso discutere). Lo scopo della modifica di configurazione, attualmente presente in Millewin, è solo quello di evitare, in quelle Regioni che non hanno applicato la procedura dei sei pezzi per ricetta, di far stampare, quindi rendere non valida, la ricetta con più di due pezzi di farmaco.
Grazie dell'interessamento, Renato.
In effetti questa modifica del file che non permette di inserire la domanda se prescrivere o no i 6 pezzi ogni volta che capita, è antipatica, tant'è vero che personalmente conservo ancora il vecchio file.
Il problema è che ogni volta devi decidere tu cosa fare, per cui se qualcuno ha la possibilità di convincere i programmatori ( una volta almeno c'era il forum mw al quale anche loro accedevano e per mezzo del quale raccoglievano i nostri suggerimenti ) lo faccia per favore altrimenti avremo anche in questa occasione i macelli in ambulatorio.

fata4874
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 354
Punti : 5396
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

6 pezzi x ricetta Empty Re: 6 pezzi x ricetta

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.