FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

contenuto del certificato

2 partecipanti

Andare in basso

contenuto del certificato  Empty contenuto del certificato

Messaggio  LucaLeF Sab 22 Ott 2016 - 11:29

Ho creato in certificati due testi personali dal contenuto vuoto .uno di questi è "Computer MilleWin problemi" . Ogni volta che capita qualche malfunzionamento digito questo nome nel campo certificati e poi nel campo vuoto che si apre, col comando stampa, descrivo il fattaccio. Ho modo così di ricostruire quando , in quale cartella ,quale malfunzionamento si è verificato.

Ora con questa interrogazione 

SELECT  datavisita, certific, cognome, nome  
FROM V_CERTIFICATI  WHERE certific like '%Computer MilleWin problemi%'
GROUP BY  datavisita, certific, cognome, nome  
ORDER BY cognome

estraggo quanto a suo tempo inserito TRANNE cosa ho scritto nel testo del certificato e che descrive il malfunzionamento verificatosi.
Chissà se mi sono spiegato . Insomma come faccio ad estrarre quello che ho scritto come testo nei certificati "Computer MilleWin problemi"

grazie

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 473
Punti : 5709
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

contenuto del certificato  Empty Re: contenuto del certificato

Messaggio  Cervino Sab 22 Ott 2016 - 13:33

LucaLeF ha scritto:Ho creato in certificati due testi personali dal contenuto vuoto .uno di questi è "Computer MilleWin problemi" . Ogni volta che capita qualche malfunzionamento digito questo nome nel campo certificati e poi nel campo vuoto che si apre, col comando stampa, descrivo il fattaccio. Ho modo così di ricostruire quando , in quale cartella ,quale malfunzionamento si è verificato.

Ora con questa interrogazione 

SELECT  datavisita, certific, cognome, nome  
FROM V_CERTIFICATI  WHERE certific like '%Computer MilleWin problemi%'
GROUP BY  datavisita, certific, cognome, nome  
ORDER BY cognome

estraggo quanto a suo tempo inserito TRANNE cosa ho scritto nel testo del certificato e che descrive il malfunzionamento verificatosi.
Chissà se mi sono spiegato . Insomma come faccio ad estrarre quello che ho scritto come testo nei certificati "Computer MilleWin problemi"

grazie

Purtroppo i campi  Memo ( ce_memo , nel caso specifico ) non sono disponibili nelle Viste ; inoltre il Testo del Certificato viene salvato nel campo ce_memo di cart_certif nel formato .RTF ( visualizzabile tramite ad es. Word di Office ( OpenOffice , LibreOffice , ... ) .
Una soluzione possibile ma macchinosa :
ottenere il testo del Certificato tramite una query partendo dal mille.db --> salvare il set ottenuto ; aprirlo con una delle suite di Office e poi dal foglio di calcolo , è possibile copiare il contenuto di un certificato in Word .
in Postgres , tramite Pgadmin3 , la procedura è abbastanza rapida ( e senza utilizzare una query ), una volta aperti i vari applicativi .

Ti saluto ,  Sergio Tomasini ,  Orzivecchi  BS

Cervino
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 245
Punti : 5071
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 69
Località : Orzivecchi (BS)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.