FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

certificato intrasportabilità

Andare in basso

certificato intrasportabilità

Messaggio  fata4874 il Gio 15 Set 2011 - 7:24

Nel fare un certificato di invalidità cliccando le varie voci queste vengono evidenziate alla fine del certificato (es. persona affetta da neoplasia, impossibilitata a deambulare senza l'aiuto permanente di un accompagnatore ecc.).
Qualora si clicca sull'intrasportabilità il sistema ti dice che questo va fatto solo dopo aver presentato una precedente domanda e, nel caso il certificato parte, pur non avendo fatto una precedente domanda, si genera un certificato dove dice che per il paziente sussistono gravi motivi di intrasportabilità,ma vengono solo evidenziate le cinque richieste( invalidità-handicap-sordità-inabilità ecc) mentre le voci di cui sopra non si evidenziano più.
E' chiaro che nel caso di neoplasia, per esempio, questa voce ( sempre nel caso di intrasportabilità ) non si evidenzia più e allora come si fa?
Il programma inps è stato fatto un pò superficialmente! Inoltre se si fanno due certificati successivi come vengono considerati dalla finanza in caso di controllo, tenendo presente che non ti puoi far pagare due volte lo stesso certificato? ed è vero che se ne fai due, anche a distanza di un giorno, devi lavorare il doppio ( anche se le diagnosi le rimetti col copia ed incolla ).Io in un precedente certificato fatto normalmente ho accluso una mia dichiarazione di intrasportabilità su ricettario personale, ma il patronato giustamente mi ha consigliato di rifarlo e cliccando su intrasportabilità, ilnuovo certificato è stato generato con tutte le voci, ma attenzione, si è trattato di due certificati fatti a distanza di qualche giorno;in un altro caso( ieri ) ho provato a farne solo uno e mi ha generato invece le anomalie di cui ho detto sopra
Mamma mia che casino!
Chi mi sa dare qualche dritta?
Scusate la confusione, ma non è colpa mia...
File allegati
RZZGZL28T59A281GC.pdf Non hai il permesso di scaricare i file.(392 kB) Scaricato 25 volte

fata4874
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 337
Punti : 3480
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.03.11

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum